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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 79 Registrato: 08-2017

| Inviato il domenica 08 ottobre 2017 - 11:14: |
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Mi rivolgo soprattutto ai possessori di Cayman modello 718, ma anche ai possessori di versioni precedenti. Come avete impostato il rodaggio? CP dice che si può tirare sin da subito ma io nutro qualche dubbio sul punto. Per quanto riguarda benzina, quale utilizzate in termini di ottani? Grazie! Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 902 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 08 ottobre 2017 - 11:34: |
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Fai tanta autostrada alternando vari regimi senza eccedere. Non superare i 3 mila giri fino a quando l'olio non è scaldato. Benza 100 ottani VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 80 Registrato: 08-2017

| Inviato il domenica 08 ottobre 2017 - 14:54: |
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Grazie Paolo. Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 151 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 12:13: |
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non ho fatto nulla di particolare se non scaldare bene l'auto prima di tirare. primi 1000km non ho superato i 5k RPM da 1000 a 2000km non ho superato i 6,5k RPM dopo i 2000km rodaggio finito e gas quando serve prima di spegnare l'auto (questo sempre, non solo in rodaggio) lasciare girare al minimo il motore per 1-2 minuti (soprattutto dopo una sparata). Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 90 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 20:10: |
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Grazie. È proprio come pensavo. Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17776 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 06:49: |
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Come tutte le vetture nuove scaldare bene poi si può andare progressivamente allegri... certo le tirate oltre i 6000 giri le farei dopo 1000-1500 km Sul fatto poi che quando ci si ferma si deve aspettare 1-2 minuti ....serve solo se si è andati in pista e comunque è meglio raffreddare con la vettura in movimento - Peccato per il sound del 4 cilindri davvero triste al minimo per una vettura di porsche robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17777 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 06:59: |
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Per la benzina se vai in pista usa sempre la migliore 95-100 ottani! il motore rende meglio e raffredda in modo migliore ma per uso stradale usa la normale sarebbero soldi buttati robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 91 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 08:41: |
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La benzina a 100 ottani dovrebbe contribuire a tenere più pulite le componenti del motore. Quando al sound...innegabile che si è persa la purezza del suono del 6 cilindri. Con lo scarico sportivo però la situazione cambia molto, anche se rimane la sensazione di una certa “ finzione”. Ma è un compromesso accettabile perché la macchina è molto potente e va che è una meraviglia. Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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Meloni (meloni)
Nuovo utente (in prova) Username: meloni
Messaggio numero: 29 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 10:57: |
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Anche io avrei preferito il sibilo del 6, ma queste sono le scelte della casa costruttrice e che ci piaccia o no, questo è il progresso, altrimenti si torna ai discorsi da bar con i soliti fanboy che di tanto in tanto se ne escono i soliti discorsi tipo "eh ma il Deltone" oppure "eh ma la 75" Purtroppo, vuoi per i controlli sulle emissioni sempre più stringenti, vuoi per semplicità produttiva, vuoi per il puro volere di qualche manager in giacca e cravatta ma i flat 6 sulle piccole Porshe sono scomparsi e non credo che torneranno, almeno non a breve. Per fortuna che alla fin fine quello che ci consegna alla storia sono i numeri, e quelli della, anzi delle 718 non sono niente male. (fatta eccezione per il numero di cilindri) Comunque la pratica di lasciar girare la macchina al minimo per un minimo di tempo (scusate la ripetizione) è assolutamente consigliabile con qualsiasi vettura turbo, specialmente se alimentata benzina (temperature mediamente più alte dei gas di scarico), questo permette all'olio in circolazione di raffreddare il turbocompressore e soprattutto alle temperature in questo delicato componente di equalizzarsi. In caso di spegnimento "affrettato" il maggior problema sarebbe che, a causa dell'interruzione del flusso di olio (la cui funzione è sia di lubrificare ma anche di raffreddare) si verifichi il ristagno di una quantità di olio nelle cavità del turbocompressore. In questo modo la temperatura dell'olio potrebbe salire oltre alcuni valori causando la formazione di depositi carboniosi. Questi depositi andrebbero quindi a danneggiare sia le tenute, sia i cuscinetti (o bronzine) del turbocompressore (non conosco l'unità montata sulle 718). Addirittura, il motore di 2,5 litri della S è dotato di un raffinato turbocompressore a geometria variabile raffreddato ad acqua. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17783 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 11:28: |
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citazione da altro messaggio:Comunque la pratica di lasciar girare la macchina al minimo per un minimo di tempo (scusate la ripetizione) è assolutamente consigliabile con qualsiasi vettura turbo, specialmente se alimentata benzina (temperature mediamente più alte dei gas di scarico), questo permette all'olio in circolazione di raffreddare il turbocompressore e soprattutto alle temperature in questo delicato componente di equalizzarsi.
dopo 30 anni di porsche turbo posso dire che l'importante è non spegnere immediatamente dopo una tirata ma se uno passeggia e si ferma non deve aspettare nulla -o meglio non incide sul componente Piuttosto la posizione dove le turbine vengono collocate a parte le 991 sarebbero discutibili a dir poco i 1000 gradi che si raggiungono tra turbina e catalizzatore anche se incamiciati con materiali isolanti possono creare qualche problema nel tempo anche se oggi non si costruisce più nulla per durare come prima. robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 92 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 11:51: |
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Ricordo di aver visto un video nel quale si intervistava un ingegnere Porsche e spiegava che nella nuova Cayman avevano investito molto sul sistema di raffreddamento e di areazione del motore, ciò al fine di consentire lunga vita alla turbina. Per il resto anche io non sono un nostalgico del passato. Il cambiamento può essere traumatico ma il flat four è un motore interamente ingegnerizzato è costruito da porsche. Finché sarà così, nessun problema. Se, invece, monteranno - come si vocifera - in futuro motori costruiti con Audi, questo invece potrebbe diventare almeno per me un grosso problema... Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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Meloni (meloni)
Nuovo utente (in prova) Username: meloni
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 14:02: |
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Io intendevo raffreddare dopo una sgaloppata; ovvio che a basse andature le temperature sono per forza di cose ben piu basse. |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 779 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 14:51: |
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citazione da altro messaggio: Anche io avrei preferito il sibilo del 6, ma queste sono le scelte della casa costruttrice e che ci piaccia o no, questo è il progresso, altrimenti si torna ai discorsi da bar con i soliti fanboy che di tanto in tanto se ne escono i soliti discorsi tipo "eh ma il Deltone" oppure "eh ma la 75
Personalmente non condivido la logica del ragionamento: non tutto ciò che ci viene propinato costituisce progresso. Tutti abbiamo una testa ed è giusto che la utilizziamo, senza accettare acriticamente quello che ci viene proposto. Poi una volta pesati pro e contro ognuno potrà stabilire se preferisce il vecchio o il nuovo. |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 93 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 14:57: |
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Obiettivamente, è una evoluzione. Due cilindri in meno, coppia a non finire, consumi diminuiti, potenza aumentata (un 0-100 in 4.5). Giusto non accettare acriticamente ciò che ci propina la evoluzione, però oggettivamente è un salto in avanti. Eccezione fatta per il sound. Ovviamente ognuno è libero successivamente di fare il classico calcolo "costi-benefici". Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 31 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 15:39: |
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Ovvio che se fossi gia felice possessore di una 981, me la godrei senza pensare troppo a numeri, emissioni e performances, ma non avendola, mi devo per forza orientare verso la versione 4 cilindri turbocompressa, che poi tanto male non suona. A me il sound della 718 piace ben piu di quello della mostruosa A45 AMG (provata a fondo in un paio di occasioni) |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 94 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 19:34: |
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Nemmeno a me piace il sound della AMG. Comunque sfido a trovare una auto a 4 cilindri (di concorrenza) che suoni come la cayman Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17786 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 06:50: |
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citazione da altro messaggio:Obiettivamente, è una evoluzione. Due cilindri in meno, coppia a non finire, consumi diminuiti, potenza aumentata (un 0-100 in 4.5). Giusto non accettare acriticamente ciò che ci propina la evoluzione, però oggettivamente è un salto in avanti. Eccezione fatta per il sound. Ovviamente ognuno è libero successivamente di fare il classico calcolo "costi-benefici".
Per il Turbo OK MA PER IL resto pura fantasia. Poi si può credere ed essere convinti di tutto robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7671 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 07:52: |
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In che senso sarebbe pura fantasia Robbi? Credo che quasi tutte le case costruttrici dichiarino valori non facilmente riscontrabili nella realtà ma, proprio Porsche, mi sembra che in passato non si sia discostata molto da valori effettivamente raggiungibili e dimostrabili con le prove su strada o su pista fatte dalla stampa specializzata... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17789 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 08:05: |
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citazione da altro messaggio:Comunque sfido a trovare una auto a 4 cilindri (di concorrenza) che suoni come la cayman
al minimo sembra il maggiolino detto anche da porsche .. Le restrizioni anche del rumore esterno sono notevoli ci si deve adeguare ...ma non parliamo di emozioni oggi meglio spendere € per il kit sound che vuoi saprete come funziona giusto? robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 552 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 08:19: |
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Mi inserisco per dire che quando nel 2007 mi hanno consegnato la mia 987 mi fu detto di mettere sempre e solo benzina 95 ottani. Così ho fatto per 8 anni ( Km 28.000 in totale ). La conferma di non usare la 98 ottani ( della 100 nell'occasione non si è parlato ma dove la trovate ? ) mi è stata data incidentalmente, nei giorni scorsi, da un produttore di benzine: col tempo lascia residui, tipo mucillagine, per la "schifezza" che usano. Solitamente metto la 95 svizzera ( che poi arriva dall'Italia ) anche nelle storiche e mi trovo bene. |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 95 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 08:22: |
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Scusate ma una domanda sorge spontanea: avete provato una 718 con scarico sportivo? Se ci basiamo sui video non ne usciamo. Non sembra assolutamente un maggiolino... Grazie Giampietro! (Messaggio modificato da Davide79 il 11 ottobre 2017) Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 32 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 08:52: |
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Sul fatto che la 718 suoni come un maggiolino ho da ridire: A motore freddo, appena avviata potrebbe ricordare per i primi istanti di funzionamento il flat 4 dell'utilitaria tedesca. Ma per un tempo brevissimo. Credo dipenda dalle punterie idrauliche che devono caricarsi e che quindi generano un minimo di rumore in piu. Dopo pochi istanti però tutto torna normale. Su questo ho un aneddoto molto interessante: la prima volta che ho guidai una 718 (non ero mai salito su una Porsche prima..) entrai in macchina, regolai sedile e volante e misi in moto; appena sentii quel rumore "metallico" provenire da dietro guardai il venditore quasi inorridito.... lui riferendosi al rumore mi disse immediatamente "lo so, è brutto....ma aspetta un secondo....". Ovviamente lo sconcerto durò solo un istante perché il 4 cilindri sovralimentato iniziò subito a girare in maniera impeccabile emettendo un rumore decisamente appagante. Una volta in strada e con il motore bene in temperatura mi misi a giocare con il PSE e devo dire che la situazione migliorò ulteriormente. Torno a ripetere che se avessi una 981 me la godrei senza pensare alla 982, (magari semplicemente aspettando il 2020 circa per la nuova Cayman con la nuova piattaforma..) ma non avendola in garage e dovendone acquistare una, la scelta ricade indubbiamente sull'ultimo modello. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17790 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 09:29: |
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citazione da altro messaggio:meglio spendere € per il kit sound che vuoi saprete come funziona giusto?
Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 96 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 12:51: |
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Aprendo un piccolo off topic, mi hanno chiamato dal CP. Grazie ad un “magheggio”, riescono a far andare la macchina in produzione a novembre, così arriva a dicembre, anche se la immatricolo a gennaio... Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7675 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 14:54: |
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Potresti anche prendere una 981 usata con pochi km...risparmieresti probabilmente un po' di euro anche prendendo la versione S...però se la vuoi proprio nuova non c'è altra scelta che la 718 (a meno che in qualche CP sia rimasta qualche 981 ancora da immatricolare oppure a km0) |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4575 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 17:43: |
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citazione da altro messaggio:Comunque sfido a trovare una auto a 4 cilindri (di concorrenza) che suoni come la cayman
bè una c'è e esce di serie con lo scarico originale che è goduria pura, poi ci sono altri due step uno è l'acrapvick ed è pazzesco , e va pure più forte della 718 S porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 33 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 18:37: |
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E quale sarebbe? (giusto per curiosità..) Riguardo la 981 da acquistare con pochissimi KM, potrebbe essere un opzione, ma non sono assolutamente sicuro di trovarne una come voglio io sia a livello di optional, sia a livello di condizioni.... |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 97 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 18:40: |
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A me la 981 non piace come la 718. Però se avessi trovato una 981 GTS Km 0 la avrei presa ad occhi chiusi. Quale sarebbe la auto con motore a 4 cilindri che esce di serie ed è maggiormente goduriosa della 718? (Messaggio modificato da Davide79 il 11 ottobre 2017) Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17791 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 19:02: |
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COME SOUND la 4c DI SERIE DA 5 A 0 ALLA 718 RIPETO LA CAYMAN 4 cilindri sembra un maggiolone e siccome non avete risposto sappiate che il kit sound sulle porsche non GT viene costruito con amplificatore e casse !!!! Detto questo la cayman nella versione s è un bel giocattolo Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 20:11: |
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La 4 c non l’ho mai sentita, e probabilmente può anche essere migliore del sound della 718. Ma una 4c non la comprerei mai, quindi problema risolto.... Onestamente proprio non mi sembra che la 718 suoni come il maggiolone (se non forse per pochinistanti a motore freddo...), ma anche se cosi fosse, a me il maggiolone è sempre stato simpatico. Ho provato sia la 718 normale che la S, e sempre onestamente non mi è sembrato che tra le due ci fosse un abisso. Ovvio che potendo acegliere mi prenderei una S per il solo gusto di avere 50cv in piu e qualche contenuto tecnicopiu figo. |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 98 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 20:13: |
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E secondo te la 4C ha un sound naturale? È amplificato anche il suo. Ragionando così, anche la Abarth suona meglio... Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17793 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 20:47: |
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Davide e Meloni mi sembra di capire da come scrivete che per voi è la prima porsche ? Quale esperienza avete nel mondo porsche ? solo per capire visto che non ho visto come si dovrebbe la presentazione in area benvenuto. Davide quello che scrivo non è tanto per scrivere ma per esperienza diretta robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17794 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 20:59: |
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Davide scusami ho visto la tua presentazione robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 99 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 22:07: |
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Si è la prima Porsche. Ovviamente io scrivo e chiedo senza polemica sia chiaro. La tua analisi non la contesto, semplicemente ritengo che le auto non siano comparabili, come è già stato scritto altrove. Io mi sono presentato - come hai visto - e ho anche sostenuto il progetto perché qua scrive gente preparata. Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 793 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 08:23: |
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la realtà TRISTE è che un 4 cyl non potrà MAI "suonare" come un 6 Cyl ma farà solo casino. poi possiamo parlare finchè vogliamo di efficenza consumi ( in un'auto sportiva???) prestazioni ecc . bah [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 553 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 08:31: |
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Cari ragassoli ... la 4C la lascio volentieri agli altri. L'altra settimana il mio Presidente mi ha costretto a lasciare la mia comodissima Panda 4x4 e salire con lui per andare a visionare un posto a 150 Km. Risultato - dell'andata e ritorno - è che il giorno dopo ho iniziato a prendere la pastiglia perché mi è venuta la sciatica. NON E' UN'AUTO E' UN GO KART ( che in pista ha bisogno di essere rivista e che per strada fa venire solo il mal di schiena ... parole delll'amico che ancora gareggia con le vecchie Alfa e che l'ha venduta ) La Cayman è tutta un'altra cosa, non teme il confronto ... e costa forse meno ... di quella del mio boss. E sul "rumore" che espelle, anche col kit voluto dal mio boss, stenderei anche qui un pietoso velo... un baccano infernale anche da fermo... tanto da non poter rispondere al telefono. La Stratos è meglio, credetemi. |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 100 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 08:38: |
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Il fatto che un 4 cilindri non potrà mai suonare come un 6 è vero. Come un 6 cilindri non potrà mai suonare come un 8 è così via. Non lo trovo però triste. Come non ho trovato triste il passaggio dal raffreddamento ad aria a quello a liquido nella 911 (la cayman è la mia prima porsche ma conosco bene la storia del marchio). La 4C è come la Abarth: “much ado abouth nothing”, ovvero casino per niente. Io non lo considero sound, ma “caos”. Quando sono andato a vederla il concessionario si beava del fatto che supera tot decibel... Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1156 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 08:50: |
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Io proverei questa https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-3-4-gts-benzina-blu-azzurro-aa 674f4f-7bb1-7f50-e053-e250040a7480?cldtidx=16 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 101 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 08:59: |
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Si trova al CP di Padova. Molto bella, ma esteticamente preferisco la 718 Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17798 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 09:10: |
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Parliamo di sound 4 cilindri e la 4c è la migliore Lo studio è stato fatto veramente bene da sportiva - la 4c è vettura + estrema e sincera da vero amatore della guida sportiva la Cayman più vettura nel complesso - se 1 0 2 auto senz'altro la migliore la cayman- se auto per sole poche uscite la 4c è tutta un'altra vettura dove le comodità sono da track day - Ho guidato per 2-3 giorni in prova la cayman e possiedo la 4c spider so di cosa si parla- Davide la tua prima porsche ti farà capire un mondo nuovo dove verrai contagiato da cosa vuol dire Porsche ...e la Cayman vedrai sarà solo la Prima robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Meloni (meloni)
Utente registrato Username: meloni
Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 09:24: |
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Esatto: non ho mai avuto una Porsche prima, anzi, ad oggi non ne possiedo ancora una, visto che dovrei procedere con l'ordine della 718 entro fine anno. Solo in un paio di occasioni ho percorso qualche km su una 718 (la prima volta una normale, la seconda volta una S..) ma devo dire che la mia esperienza con queste vetture (e qualsiasi tipo di vettura sportiva in genere) è tendente allo zero. Diciamo che sto procedendo all'acquisto della 718 fondamentalmente perché mi piace esteticamente (è decisamente un bell'oggetto) e perché non ho più bisogno di una vettura utile a 360 gradi, bella, comoda e dotata di bagagliaio capiente. Riguardo alla presentazione forse me ne sono dimenticato, spero non sia un problema insormontabile. Chiudo dicendo che un 6 suonerà sempre meglio di un 4 come un 12 suonerà meglio di un 8, ma purtroppo ci si deve anche saper accontentare, ovvio che avendone la possibilità non mi sarebbe affatto dispiaciuto ordinare una 991mkII rispetto alla 718, ma per me è fuori budget, quindi fuori discussione  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17799 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 09:39: |
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citazione da altro messaggio:Riguardo alla presentazione forse me ne sono dimenticato, spero non sia un problema insormontabile.
Meloni è buona cosa farlo presentati in area Benvenuto come abbiuamo fatto tutti spiegando chi sei e da dove è maturata la voglia per la passione del mondo porsche Pimania è un grandissimo Forum con tantissime aree di porsche dal 356 alla 991 gt2 rs ultima presentata che ti aiuteranno sapere e conoscere il mondo Porsche poi se ti assocerai potrai entrare in aree dedicate e capirai di cosa parlo . scusate OT robbi
 Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 102 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 09:48: |
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La 4C secondo me è una grandissima auto, al di là del sound che io non riesco appieno ad apprezzare, più per un limite mio. La versione spyder ha i fari anteriori molto belli, rispetto alla coupe. Ho posseduto per qualche mese la Lotus, ma è stato un vero e proprio incubo... Robbi so già che diventata la mia “droga”. Poi mi consolo e mi dico: 1) non bevo, 2) non fumo, 3) non mi drogo, quindi qualche vizio ci vuole!Il mio sogno rimane la GT3...ma credo rimarrà tale anche se...mai dire mai! Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17800 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 11:33: |
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Davide mi fa tanto piacere che tu possa coronare un sogno la prima porsche non la dimenticherai mai!e ogni cosa ha il suo tempo Passo dopo passo vedrai diventerà una passione unica- Partiamo dal Presupposto che la cayman ha nel suo progetto di telaio e posizione motore il top per una vettura sportiva Non potrai che esserne soddisfatto Vieni a qualche incontro tra amici vedrai non te ne pentirai siamo solo contagiosi. Tornando al tema 3d benzina migliore sicuramente la 100 ottani brucia meglio e quindi tiene più freddo le testate e rimane più pulito ma come accennato è indispensabile se si fa track day in pista robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Andrea R. (kpnaz)
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Messaggio numero: 1369 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 11:35: |
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Ciao Davide, perché incubo Lotus? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 103 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 12:15: |
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Volentieri Robbi verrò! Grazie dell’invito! Andrea incubo perché io soffro di claustrofobia...la Eise era bellissima ma mi sentivo costretto e l’abitacolo era molto rumoroso...ho sbagliato io acquisto e per fortuna la ho rivenduta allo stesso prezzo di acquisto dopo qualche mese (era usata). Per il resto macchina molto bella. Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1372 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 20:04: |
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Eh eh in effetti claustrofobica e rumorosa lo è.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1937 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 00:25: |
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Ritengo, senza timore di smentita, anche se parlo da appassionato sfegatato, che qualsiasi Porsche sia più comoda e versatile delle sue concorrenti, mantenendo al contempo una sportività assoluta nell'estetica e nelle prestazioni. Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 105 Registrato: 08-2017

| Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 09:47: |
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Ricordo ancora il caldo che veniva da dietro le spalle...e ad ogni dosso o buca sembrava che l’auto si spezzasse in due! Però che macchina! Avessi 20 anni e fossi alto 10 cm di meno la lotus sarebbe l’auto perfetta. Mutuando una frase famosa (mi pare fosse proprio di Ferdinand Porsche), le Porsche sono auto per andare dal luogo A al luogo B... Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
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