Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Swap motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Damiani (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2017
Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti
Vorrei sapeee se qualcuno ha informazioni in merito alla mera fattibilità di uno swap del motore della 718 S sulla 718 "liscia".
Sarebbe una cosa fattibile? Anderebbe cambiato solo il motore o anche altre componenti?
Grazie in anticipo
Andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 282
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su una macchina così nuova e tecnologica, non sarebbe meglio vendere la liscia e prendere la S?

Comunque ti consiglio di presentarti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 52
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che i costi per lo swap siano piuttosto consistenti...
Ti sei trovato così male con la versione 300cv?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 885
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se già ti vanno stretti 300,50 cv in piu non ti cambiano la vita.

io andrei oltre....ma di molto
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2017
Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Albert: Scusa ho provveduto a presentarmi..

Non so, a questo punto stavo pensando: o aspetto un paio di anni, la vendo e prendo la nuova S (che presumibilmente avrà almeno 370cv) oppure fare ora qualche mod alla mia 718 che esteticamente mi piace moltissimo (più della 911) ma dopo un po di tempo ho paura di essermi "abituato" alle prestazioni e qualche volta al volante mi viene da pensare che qualche cv in più non farebbe male.. anzi

Alessandro: dici? ho letto che ci sono vari kit che aumentano di molto potenza ed erogazione... anche 100 cv sulla 718 S (sulla liscia
circa 70)

Davide: No anzi, guida impeccabile pero come dicevo sopra a volte sento che uno di potenza in più non guasterebbe... costi elevanti tipo 5K o tipo 20K ?

Qualcuno ha mai sentito di uno swap da Cayman S a Cayman? Ho letto solo di swap 911 > Cayman per ora..

Consigli sul da farsi?

P.S. ho già guardato la 911 ma allestita con un minimo di optional supera i 130K e iniziano a diventare tantini...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JK (jk23)
Nuovo utente (in prova)
Username: jk23

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2017
Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seguo con attenzione.
Mi sono informato un pò e Cargraphic, Ehresmann e altri preparatori offrono soluzioni interessanti.
L'unico dubbio resta sull'affidabilità delle elaborazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 923
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cargraphic vai sul sicuro ma non ci penserei un attimo a darla dentro permutare con una S... spendi poco di più ma mantieni valore e garanzia... poi puoi sempre fare il kit catgraphic anche sulla S.

Ricordo che sig Boris dicesse che i kit seri erano tutti su base S e per le lisce c’era poco di sviluppato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 53
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea grazie.
Ho letto che dovrebbe uscire inizio anno prossimo la cayman GTS con 380/385 cavalli. Forse questa sarebbe la auto giusta per avere quell’upgrade che desideri.
Nel 2019, inoltre, dovrebbero licenziare una GT4 o GT5, con motore 6 cilindri da 400 cavalli.

Quanto alla potenza, si desidera sempre qualcosa di più.
Nel lontano 2005 acquistai una z4 2.5 da 192 cavalli, rientrata dopo 6 mesi per la Z4 3.0 da 231 cv. Ma nemmeno questa mi bastava...
Credo sia parte della natura umana (dei migliori umani): si desidera sempre qualcosa di più.
Però nemmeno io fare upgrade cayman —> cayman s. La differenza non è abissale.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1153
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La S ha anche la turbina a geometria variabile quindi una migliore erogazione della coppia.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco A. (madmark)
Utente registrato
Username: madmark

Messaggio numero: 172
Registrato: 11-2015


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, innanzi tutto a mio avviso gli swap hanno senso solo per utilizzo in pista...
Troppo costoso e inutile per utilizzo stradale.

Meglio passare ad una S che ha già 50 CV in più e poi magari mettere mano alla centralina per tirarne fuori altri 30 senza fare mille modifiche.
Alla fine ti troverai con 380 CV e tutta un'altra erogazione e sarai felice (almeno per 2-3 mesi )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 54
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il passaggio da cayman a cayman S non lo avvertirai così evidente.
Io le ho avute in prova entrambe per mezza giornata e non ho notato una differenza così eclatante.
P.S. Non le ho usate per andare ad aperitivi ma nel misto (colli Euganei).

Fossi in te aspetterei.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1367
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vado controcorrente, ti vendi la tua 718 e invece di comprare la S o aspettare la nuova GTS ti prendi la vecchia GTS 340CV con un bel 6 cilindri 3.4 aspirato. Macchina da gran godimento con sound eccezionale. Se guardi su autoscout ne trovi un paio in vendita in CP sugli 83.000 con 3-4000 km. Non te ne pentirai! Macchina definitiva, soprattutto se non ti piace la 911....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 55
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al CP di Padova ce ne è una blu fantastica in vendita full optional. Stavo per prenderla, ma volevo qualcosa di nuovo.
Gran macchina!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 860
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido in toto quanto scritto da Andrea R.
Abbandonare immediatamente il turbo e passare a un affidabile 3.4 flat 6 della 981, in versione appunto GTS.
Se ben tenuto, scaldando l'olio senza correre, cambiando il lubrificante in gradazione 5W-50 max ogni 15 mila km, ci fai 500 mila km.
Il prezzo non storna perchè, al di là dell'indubbio basso chilometraggio, l'aspirato non più prodotto rischia di diventare un cult da collezione.
Ci metti nell'ordine: filtro sportivo di Evolution Motorsport, il cui supporto è fissato con doppia vite alla scatola filtro, Plenum IPD anche da 82 mm, bobine Okada, candele Denso e ovviamente scarico Capristo.
E hai una vettura stratosferica con un sound strepitoso regolabile in 4 modalità.
Non c'è turbo che tenga.
Non seguire le mode; ragiona da collezionista
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i suggerimenti ! Mi avete dato no poco da pensare !

Kpnaz, Paolo e Davide N: Per la GTS non so se farei a cambio con la 718 attuale..come sound certamente il flat six è meglio, però esteticamente la 718 mi piace tantissimo.. però ammetto che mi avete messo una pulce nell'orecchio :-)

Kpnaz: La 911 mi piace molto ma preferisco la Cayman :-)

JK23: Grazie per la dritta, non conoscevo i preparatori citati..

Credo che cambiare per la 718 S non sarebbe un salto sufficiente.. o meglio, lo sarebbe ma dopo poco magari mi ritroverei nella stessa situazione in cui mi trovo ora. A questo punto forse meglio attendere la Cayman S nuova serie tra pochi anni...

Ad ogni modo dopo una breve ma intensa ricerca ho abbandonato l'idea swap ache perché essendo la 718 S nuova, dove lo si rimedierebbe un motore?! I costi sarebbero davvero alti, insomma strada poco praticabile e forse anche un po inutile dato che in tanti mi state dicendo che la differenza non è così abissale.
Credo di aver ristretto a due ipotes (che possono pure essere complementari e poi vi spiego anche perché):

1) Potenziare la mia attuale 718: Ho visto che Ehresmann (grazie JK) dichiara di poter aggiungere 100 cv alla 718 S (portandola a 450 cv) con uno stage 2 comprendente:

-Individual tune incl. new Porsche engine ecu
-BMC High Flow Airfilter
-Skat Downpipe

Tra Cargraphic Techart, MTM e altri, Ehresmann è quello più "avanti" come elaborazioni per 718 S e anche per la liscia. Gli ho scritto per sapere meglio.

2) Attendere 2-3 anni (credo che la nuova Cayman dovrebbe uscire 2019-2020) e poi vendere la mia 718 per la nuova Cayman chiaramente S che nel frattempo dovrebbe aver acquistato una manciata di cavalli... magari 370...e li con una piccola modifica si superano i 400 senza problemi...

* Come dicevo prima se le mod per la 718 non sono troppo costose potrei anche iniziare a fare lo Stage 2 di Ehresmann per la 718 e poi tra 2-3 anni passare alla nuova Cayman S... così facendo tra 2-3 anni con una spesa più o meno contenuta (stimo 40K) potrei passare alla nuova serie e alla S...

Che ne dite?


P.S. Ho pensato anche al salto e passare alla 911 ma per metterla giù come si deve si superano i 130K :-(

Per gli esperti... attualmente monto lo scarico sportivo Porsche sulla 718, facendo la stage 2 che include il downpipe, questo è compatibile con lo scarico che monto o il downpipe va a sostituire qualche componente dello scarico? O sono due cose separate?

Grazie in anticipo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 56
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda la affidabilità del 2.000 turbo, il meccanico del CP garantisce che è pari se non superiore al flat six.
Per il resto concordo con la tua scelta dell’upgrade (la linea della attuale cayman e spaziale), anche se non scommetterei sul fatto che la prossima avrà 370 cv, perché così si fa a intaccare pericolosamente la classe della 911...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide: Addirittura superiore al flat six? :-)
Ho sentito il CP e mi ha detto che l'anno prossimo dovrebbe uscire la 911 nuova, la quale, presumibilmente te dovrebbe avere più cavalli, permettendo in linea teorica un upgrade della Cayman S senza intaccare la 911 liscia.. Speriamo !

Secondo te uno stage 2 sarebbe affidabile? Non so, e se ci fossero problemi? Che faccio? Mi toccherebbe tornare in Germania dal preparatore ? :-( mi alletta l'idea di 100 cv sulla mia 718, ma vorrei anche fosse affidabile.. ad ogni modo appena so di più lo posto qui così magari è utile anche per altri...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 57
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così mi è stato riferito...la Porsche ha una tradizione importante sui boxer 4 cilindri.

Vuoi la mia opinione da giurista? Eviterei per due ordini di considerazioni:
1) copertura assicurativa;
2) perdita di garanzia.

Opinione da appassionato. Fattibile ma sulla affidabilità io non ci metterei la mano sul fuoco...e già un motore molto spinto.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti oltre all'affidabilità pensavo anche a quello...in caso di incidente (una bella grattatina è d'obbligo) mi farebbero un bel paiolo :-(
Adesso vedo cosa mi dicono ma in ogni caso posso sempre semplicemente aspettare e quando esce la nuova S fare l'upgrade :-)
Grazie mille Davide per i consigli !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 886
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non sbaglio,in Germania hanno fatto uno swap di una Cayman
hanno montato motore GT3
se ritrovo l'articolo,lo posto
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 888
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.planet-9.com/981-chat/178074-porsche-981s-991-base-3-4l-engine-questi on-2.html
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 889
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo si che è uno swap !!!!!!!!!!!!
tanta roba
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9512
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra motore completo nuovo preso in Porsche, elettronica, accessori, lavoro e poi ciclistica, freni ecc... non bastano 45keuro.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow! Sarebbe epico! Però ho letto che Porsche ha dichiarato che il 6 cilindri non sta nell'alloggiamemto della 718... l'unico swap ipotizzabile sarebbe con il 2.5 L della 718 S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

45K?!? Cacchio... veramente così tanto?! Beh per quella cifra vendendo la mia tra un paio di anni, con l'aggiunta di ipotetico 40-45K potrei prendere la S nuova serie !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 58
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chissà come hanno fatto ad inserire un motore più grosso nella 718...
A me era parso di capire che era stata riprogettata a fondo rispetto alla presente cayman, proprio per favorire il downsizing (che poi tanto downsizing non è stato...).
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 868
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cayman GTS versione 981 tutta la vita senza pensarci un centesimo di secondo.
Cayman GT4 senza nemmeno pensarci...

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 148
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo prima di pensare al Cayman 981 GTS o GT4 devi arrivare a 500mila km con la tua
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1368
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehhhhhh Cayman GT4 tanta robaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 59
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T. Le GT4 hanno delle quotazioni spaventose...alcune versioni arrivano a 150.000...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide N: Lo swap del link è solo con la 981, con la 718, Porsche ha dichiarato che ciò non è più possibile...

La GT4 sarebbe fantastica ma i prezzi... per quelle cifre a quel punto 991 !

Non appena avrò news dai preparatori le posto qui.

Qualcuno sa se i CP, a richiesta fanno delle elaborazioni?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 60
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di ordinare gli scarichi sportivi ufficiali, avevo chiesto al CP se avessero qualche prodotto più estremo, ma erano stati molto categorici (pur conoscendoci da vecchia data) sul fatto che per loro le porsche devono rimanere rigorosamente originali.
In parte capisco. Avete presente i contratti Ferrari (per lavoro ne ho letto uno)? Il compratore si impegna a non modificare nulla, sotto pena di risarcimento danni...

(Messaggio modificato da Davide79 il 03 ottobre 2017)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 871
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo prima di pensare al Cayman 981 GTS o GT4 devi arrivare a 500mila km con la tua

Sono già a 95 mila km

p.s.: Cayman GT4 da collezione!
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3613
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo Ehresmann non lo conosco mi sa che mi sono perso qualcosa
450 cv sulla s mi sembrano tanti con lo stage 2,avrei preferito 420-425.
Se qualcuno vuole fare da cavia..
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2017
Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 01:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi se avete voglia cercate sul sociale network che inizia con la lettera f (scrivo così altrimenti escono tutti i pallini rossi) la pagina Ehresmann Automotive, ha un simbolo rosso e nero. Andate aal post del 23 settembre per vedere il downpipe nuovo che hanno fatto insieme a Cargraphic, mentre per la 718 S da 450 CV scorrete fino al 6 gennaio. Mi sa che la cavia potrei essere io...di certo la mia 718 liscia non arriverà a 450 cavalli, ma anche solo arrivare a 380-400 sarebbe top !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 61
Registrato: 08-2017


Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho analizzato l’upgrade proposto e sembra in effetti un gran bel lavoro.
Ho solo il dubbio sulla durata della vita di un motore 2.000 con quasi 400 cv (si tratterebbe di 200 cv ogni 1.000 cc).

La cayman nuova non sarà disponibile con tutta probabilità prima del 2020, quindi, in effetti, la modifica converrebbe molto di più rispetto all’acquisto di una nuova auto.

Tienici aggiornati!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2017
Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fa piacere tu abbia esaminato Davide.. posso chiederti che cayman possiedi? Anche tu 718? Ad ogni modo la durata non mi preoccupa moltissimo in quanto credo che quando uscirà il prossimo modello acquisterò la Cayman A...quindi questione di pochi anni, perciò potrei anche fare queste mod...aspetto un riscontro dai preparatori e vediamo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JK (jk23)
Nuovo utente (in prova)
Username: jk23

Messaggio numero: 22
Registrato: 02-2017
Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco se puoi facci sapere perché anche io son nella tua stessa situazione e molto interessato. Ti consiglio comunque di aspettare la nuova Cayman. Io al 90% farò così, poi se magari le elaborazioni non sono troppo dispendiose potrei fare anche quelle; l'idea per ora però è il cambio della Cayman con la nuova serie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 149
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho solo il dubbio sulla durata della vita di un motore 2.000 con quasi 400 cv (si tratterebbe di 200 cv ogni 1.000 cc).




ti ricordo che la Mercedes ha un 2.000cc da 381cv di serie (non siamo tanto distanti)
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 62
Registrato: 08-2017


Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Akuma non sono ancora possessore di cayman...sono possessore di un contratto di acquisto di una cayman che arriverà nel febbraio 2018.
Prima porsche “nuova”, avendo posseduto boxster prima serie in “comunione” con un amico.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 63
Registrato: 08-2017


Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So bene che la classe A AMG ha 380 e passa cavalli, ma appunto nasce di serie così e nutro seri dubbi anche in tal caso sulla longevità del motore...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 586
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo Swap su un motore turbo è l'ultima cosa che farei.
E' molto + redditizio modificare il proprio ed in fin dei conti la ricetta è sempre la stessa:
Scarico, pressione e mappa. Se non basta si cambia il turbo e se non basta ancora si rinforza il motore e si sale ancora. Tutto questo se il cambio e gli altri organi meccanici resistono allo stress
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1154
Registrato: 01-2015
Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai fame di prestazioni esagerate prendi una 997 turbo col Metger che pare rimanga affidabile anche dopo modifiche serie e ti passa la paura
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 925
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io rimango dopo tutto quello che ho letto che la permuta in 718 S più mappa, filtro e downpipe sia la cosa più sensata. Da 300 a 400hp e’ un salto importante e si mantiene affidabilità e buona parte del valore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3614
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che hanno fatto una collaborazione con cargraphic e fvd per gli scarichi.
La mappa cargraphic non è la loro pero'.
Cmq problemi grossi non ce ne solo perchè sulla s il turbo lavorerebbe a 1,7 bar;tutt'al piu' non so se vanno su un po' le temperature.
Invece sulla liscia con 370 la pressione è a 1,85 circa e le temperature aumenteranno sicuro.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 65
Registrato: 08-2017


Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi terrei da parte i soldi della permuta da 718a 718s più upgrade, in attesa della gts o della prossima Cayman s. Di certo un mero upgrade cayman —> cayman s senza modifiche non ti sarà sufficiente...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2017
Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide: Congratulazioni per la Cayman! Forse hai ragione, tenere via per la nuova serie Cayman..rigorosamente S questa volta, anche perché un conto è che la GTS avrà 380 cavalli dopo rimappatura ecc.. altro è una Cayman S uscita di fabbrica con 380 cavalli sui quali si può poi ulteriormente lavorare...

Marphy: In effetti se la Mercedes ha un 2 litri da 381 cavalli significa che li regge...perciò 400 su quello della Cayman non sarebbe utopia...

Giuseppe C: Sarò controcorrente ma preferisco esteticamente la Cayman alla 911, anche se la 997 è una delle 911 più belle..

Hello: Quindi consigli di elaborare la mia 718? Lo stage 2 di Ehresmann mi pare il più completo (se vuoi vederlo ho scritto sopra come fare per trovare il post sulla loro pagina social) dacci un occhio se ti va e dammi un parere dato che mi sembri molto esperto...un parere anche per capire se poi dopo un intervento così l'affidabilità del motore sarebbe compromessa!

Michele: quindi sconsigli le modifiche in quanto le alte temperature potrebbero rovinare le parti meccaniche?

Andrea B: Ci ho pensato ma fare "il salto" per 50 cv non mi conviene... e nemmeno per 80 cavalli (718 GTS) credo che a questo punto attenderò la S, nuova serie... così con qualche modifica potrei superare i 400 cv...

Sono molto indeciso ragazzi, non sapevo della GTS da 370-380 cavalli.. anche se ho letto che il motore sarà lo stesso della 718 S e i 20-30 cavalli in più saranno ottenuti tramite ECU...quindi come dicevo sopra, un conto è la GTS con 380 cavalli dopo rimappatura ecc.. altro è una Cayman S uscita di fabbrica con 380 cavalli sui quali si può poi ulteriormente lavorare...

Devo anche fare una valutazione sui costi perché aspettare 3 anni per la nuova Cayman significa anche che la mia 718 si svaluterà non poco rispetto ad un cambio tra 1 anno per la 718 GTS... dunque dovrò sganciare di più per colmare il disvalore della 718 in questi 3 anni...





Dunque vi chiedo: Una 718, anno 2017, di listino 84K, quanto potrebbe valere tra 3 anni con circa 40.000 km tenuta in modo impeccabile? Agli 84 vanno aggiunti altri 3.2K tra scarico e trattamento nanotecnologico per la vernice?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 66
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo possa valere sui 50K. Molto dipende dal chilometraggio come tu hai già correttamente rilevato.
Terrei anche presente il fatto che 300 cavalli sono colpiti marginalmente dal sulerbollo quindi si allarga la pletora degli acquirenti.

Puoi dirmi qualcosa in più sul trattamento della vernice?
Lo hai fatto il porsche Italia? Grazie

(Messaggio modificato da Davide79 il 05 ottobre 2017)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 13
Registrato: 10-2017
Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti anche io ho stimato una cifra intorno ai 50K...ma chiederò al CP per essere più sicuro...giusta la riflessione sul superbollo...comunque credo che avrà sui 370-380 cavalli la nuova Cayman perché il CP mi ha detto che 2018-2019 dovrebbe uscire la nuova 911, la quale si spera avrà circa 400 cv o magari di più...
Per il trattamento si l'ho fatto al CP, vai e chiedi del trattamento nanotecnologico per la carrozzeria.. ve ne sono due tipi diversi, uno da 600€ e l'altro da 1200€... inutile dire che quello da 1200€ è meglio.. in pratica questa sostanza di nanoparticelle forma un film protettivo per qualche anno e protegge la verniciatura da lavaggi ecc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 880
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio mettere la pellicola trasparente sulla carrozzeria.
Costa molto meno ed è eterna.
Quanto alle elaborazioni, una turbina non fa 500 mila km.
Men che meno se si gonfia il motore di estrogeni quanto mai dannosi
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 67
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Akuma 13.
Il CP mi consigliava una teflonatura, considerato anche che l’auto ha la polizza Kasco...

Ho parlato anche io col CP, il quale mi ha detto che loro considerano questa cayman non un restyling ma un nuovo modello, dunque la prossima vedrà la luce nel 2020 e sarà sicuramente più performante la S, che si aggirerà sui 370-380 cv ma non oltre. Porsche sa che sulla carta la Cayman ha più potenziale della 911 e non vogliono erodere ovviamente il primato.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 883
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco perchè bisogna puntare sul Cayman GT4, o anche il "vecchio" Cayman R, indubbiamente da collezione.
Pochi esemplari fatti, handling straordinario e prestazioni strepitose.
Non c'è turbo che tenga
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 587
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su leggo bene il kit è composto da downpipe, filtro e mappa. E' un'elaborazione basica che puoi fare da qualunque preparatore. Cercane uno che ha analizzato la meccanica e può dirti fino a dove puoi spingerti. Purtroppo ogni auto fa storia a se
Michele faceva delle belle disamine tecniche una volta ma non so se ha già qualche dato sulla 718.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3616
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah guarda,fino ai 415-420 cv sulla s hai una affidabilità quasi pari all'originale.
Idem per la liscia fino a 350 circa.
Dipende molto come la usi.
Se fai diverse tirate di seguito con alte temperature,accorci di molto la vita degli organi meccanici.
Se sei oculato non hai grossi problemi,potresti addirittura scegliere un kat 200 celle che ha un diametro da 140 se non erro.
Serve un attimo di testa
La turba ha una durata media di 90k km che si accorcia in base all'aumento del boost
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2017
Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide: Esatto, la penso anche io così... la Cayman ha un handling pazzesco, il motore centrale la aiuta tanto e si sente rispetto ad avere il motore dietro.. però credo che Porsche farebbe bene a fare un'alternativa di Cayman più potente del normale... certamente più costosa, ma che sia veramente potente.
Io, sinceramente, spero che Porsche per la prossima Cayman usi il 2.5 litri dell'Audi RS3... motore piccolo, 5 cilindri e 400 cavalli... non è però un boxer, perciò che almeno costruiscano un motore che sviluppi tali potenze.. perché già ad oggi 400 cavslli su un 2.5 litri sono assolutamente possibili ! Nel 2020 una Cayman S da 400 cavalli sarebbe il top...
Paolo: Personalmente la GT4 mi piace, ma siccome l'auto la uso per lavoro, è troppo "tamarra" con quei body kit e alettone..

Hello: Conosci preparatori italiani che fanno queste elaborazioni?

Michele: Sei un esperto Michele! Dici che mettendo uno stage 2 (vedi sopra nei commenti per capire di che kit parlo) avrei comunque affidabilità?

Speriamo in bene sia per la 718 GTS che per la prossima Cayman ragazzi !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3620
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la usi con la testa si',non conosco la mappa pero' ma credo sia a posto.
Se la guidassi io non avrei problemi
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 75
Registrato: 08-2017


Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io spero che Porsche non utilizzi mai i motori Audi. Non comprerei MAI una Porsche con motori non ingegnerizzati Porsche...

Nel 2022 vorrei in effetti anche io passare ad una auto da 400/450 cavalli. Vediamo cosa sforna mamma Porsche!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2017
Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide: Si motori Audi per intendere lo stesso concetto, dato che bisogna comunque contare che Audi e Porsche sono entrambe della stessa proprietà, perciò molte cose sono di certo utilizzate tra le diverse case automobilistiche... sarebbe un sogno un boxer 2 litri e mezzo con 400 cv

Michele: La mappa dovrebbe essere Cargraphic, sulla pagina social di Ehresmann trovi tutto, sembra un kit piuttosto completo e ben fatto. Mi hanno comunicato che a breve rilasceranno i dati nuovi sui power gain siccome hanno introdotto il nuovo downpipe, appena mi scrivono lo posto qui !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3622
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mappa non mi risulta Cargraphic,forse è lo stage 2 dei loro fornitori.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ale86 (ale86)
Utente registrato
Username: ale86

Messaggio numero: 58
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Akuma, se può interessarti abbiamo già sviluppato mappature definitive stage 1 e 2 per la 718 sia liscia che S

(Messaggio modificato da ale86 il 07 ottobre 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2017
Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ale, se ho ben capito hai/lavori in un'officina che fa elaborazioni Porsche? Di dove sei?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ale86 (ale86)
Utente registrato
Username: ale86

Messaggio numero: 60
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 02:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si tratta di mappature particolari eseguite con damos originali solo per Porsche e gruppo Vag.....Sono state fatte 3 auto del forum con ottimi risultati anche se nessuno parla eheheh....Sono di Parma, se vuoi delucidazioni lasciami un tuo recapito o una mail (sempre se è permesso qui).

Ciao






citazione da altro messaggio:

Sono di Parma, se vuoi delucidazioni lasciami un tuo recapito o una mail (sempre se è permesso qui).




Ti rispondo come funziona.

Non sarebbe permesso se siete solo ospiti, in quanto andrebbero usati i messaggi privati (solo fra soci).

Per una volta si chiude un occhio, ma basta poi non esagerare




(Messaggio modificato da ric968 il 13 ottobre 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 154
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ale dacci qualche info in più, non puoi lanciare la pietra e nascondere la mano , hihihi

potenza ottenuta? coppia ottenuta?
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Akuma13 (akuma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: akuma13

Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Marphy! Se hai più info sarebbe l'ideale! Ma fate solo ECU o anche scarichi, filtri ecc?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ale86 (ale86)
Utente registrato
Username: ale86

Messaggio numero: 61
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti! Sostanzialmente ci occupiamo di sviluppi a livello meccanico/elettronico per vetture race e stradali.

Riguardo l'elettronica stradale abbiamo deciso di offrire un prodotto differente rispetto alla concorrenza riguardo tanti aspetti e di concentrarci soltanto su alcune vetture, soprattutto Porsche.

Parlando nello specifico di 718 2.0 abbiamo notato che meccanicamente e a livello di materiali è ben costruita, tuttavia i margini di miglioramento sono notevoli a causa di una messa a punto di serie abbastanza restrittiva.
Le prestazioni assolute e i numeri ci sono ma manca un po' di carattere e si ha l'impressione che sia imbrigliata.

A parte i numeri assoluti, il miglioramente è soprattutto qualitativo, il motore si sveglia prende carattere, fluidità e molta coppia; inoltre diventa gratificante "al piede", cosa per me fondamentale, con l'impressione di guidare un'auto ottimizzata dalla casa, il tutto grazie al particolare approccio che utilizziamo.

Parlando di freddi numeri il 2 litri è disposto a dare circa 50 cv e 60 nm in piena affidabilità con un semplice step 1, il tutto senza alterare la pressione turbo, lavorando soltanto con i tempi di overboost.
Ovviamente si sbrigliano con criterio tutti i limitatori di coppia, poi si lavora su anticipi e variatore di fase.

Tutti questi interventi interventi sono fattibili grazie alla totale conoscenza di questa nuova gestione elettronica.
Inoltre posso aggiungere che si opera via OBD senza aprire nulla utilizzando il Piwis 2.

Ringrazio l'Admin per la pazienza e auguro a tutti una buona serata!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 890
Registrato: 08-2006
Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè.............
qualcuno ha mappato???

   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ale86 (ale86)
Utente registrato
Username: ale86

Messaggio numero: 62
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da ale86 il 13 ottobre 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3623
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il variatore di fase per adesso,in presenza di dati ancora non certi,non lo toccherei.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ale86 (ale86)
Utente registrato
Username: ale86

Messaggio numero: 63
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele a quali dati ti riferisci?

Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3624
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 15 ottobre 2017 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu' che altro in presenza di un motore nuovo,dubito il variatore sia stato progettato per gestire dati e valori molto diversi dalle condizioni di progetto.
Poi se è fatto veramente bene,come in passato in alcuni casi non lo è stato,è prematuro.
Lo dico perchè anche oggi altre marche hanno problemi.
Per il resto,come gestione motore sono daccordo per questioni di affidabilità.
L'unico appunto che farei è il non esagerare a livello di differenza di coppia tra normal e overboost perchè questi nuovi motori non sono stati progettati per condizioni di variabilità e carico marcata.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ale86 (ale86)
Utente registrato
Username: ale86

Messaggio numero: 64
Registrato: 12-2010
Inviato il domenica 15 ottobre 2017 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono assolutamente d'accordo con Michele riguardo tutti i punti menzionati, tanto che non è consigliabile alterare in modo diretto la gestione dei variatori di fase e il loro range operativo; piuttosto pare più oppurtuno modificare le condizioni al contorno che limitano il loro funzionamento in determinate condizioni di carico, anticipo accensione, pressione assoluta ecc.....sostanzialmente possiamo chiamarli limitatori di coppia anche loro.

Per quanto riguarda la gestione turbo, come detto precedentemente non viene alterata, tuttavia si modificano i tempi di overboost e altre condizioni che limitano la gestione principale.
In questo modo il gradiente tra pressione di picco e di mantenimento è quasi nullo, pertanto la massima pressione operativa rimane la stessa impostata dalla casa, con la differenza che viene mantenuta in un maggior numero di condizioni/variabili; per cui anche a livello di ganranzia non sussistono problemi, tanto che collaboriamo anche con alcune concessionarie appartenenti alla rete ufficiale.

(Messaggio modificato da ale86 il 15 ottobre 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 168
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 01 dicembre 2017 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato sul web il grafico di una rullata su banco di una Boxster 718 2.0 turbo

potenza rilevata auto stock 315 cv
coppia rilevata auto stock 395 Nm

con mappatura arriva a 352,2 cv e 452 Nm
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 169
Registrato: 06-2016


Inviato il sabato 02 dicembre 2017 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.biesseracing.com/site/porsche-718-boxstercayman-stage1/

sullo 0-200 km/h con mappatura migliora di quasi 3 secondi.

tempi di accelerazione che mettono in ginocchio anche la 3.4 GTS aspirata
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1093
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 02 dicembre 2017 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non l'affidabilità

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea b (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1023
Registrato: 10-2014


Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://racing.ebimotors.com/it/a/Kit_performance_per_tutti_i_modelli_718.xhtml
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3649
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 03 febbraio 2018 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finito il periodo di prova su diverse macchine-cavia sembra che anche queste mappe vadano bene.
Non sono 100 cv,spesso un po' di piu' di 80 ma le turbe non sono malacce e a temperature basta non fare troppo gli sboroni.
Poi,per chi vuole fare ancora da cavia,basta lavorare la turba e cambiare l'intercooler che è un po' caro..il discorso va rivisto anche per le gomme che in quella misura dovranno essere per forza semislick.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni Falconi (libero)
Utente registrato
Username: libero

Messaggio numero: 32
Registrato: 02-2018
Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale86, ho visto che hai esperienza sull’elaborazione del 718. Ma te ne occupi personalmente? Lo fai per mestiere?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo merello (lore_opclover)
Nuovo utente (in prova)
Username: lore_opclover

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2018


Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da come ho capito, sei ancora molto legato alla cayman..magari lo saprai già,ma esistono dei kit turbo per la cayman e mi pare pure seri.Così non rinunci al sei cilindri e non swappi, che sicuramente è più invasivo di un kit fatto ad hoc per la tua cay..
MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo merello (lore_opclover)
Nuovo utente (in prova)
Username: lore_opclover

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2018


Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah no scusa, ho letto male..abbi pazienza.. a sto punto fai la formichina e punti al 718 gts
MEGLIO IMPOPOLARI;MA COERENTI..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione