Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Coppia conica < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (confa62)
Utente registrato
Username: confa62

Messaggio numero: 66
Registrato: 01-2017
Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come da titolo volevo sapere se esiste una coppia conica più corta e se qualcuno ha esperienza.
Chiaramente su cayman s 987 /2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 856
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorresti modificare il rapporto al ponte?
Ammesso di trovare qualcuno che ti faccia il lavoro (probabilmente Orlando Motorsport) dubito si possa trovare disponibile un rapporto al ponte per accorciare i rapporti.
Cosa che io non farei: le prime due marce sarebbero inutilizzabili e la frizione non reggerebbe.
Lavora piuttosto sull'elasticità e la fluidità del motore, a parità di rapporti.
Con quei soldi puoi mettere le bobine Okada e il IPD Plenum.
Io l'ho fatto. Con candele Denso.
E la vettura ha una regolarità di ripresa da 30 km in sesta assolutamente straordinaria.
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1969
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di serie dovrebbe montare una 3.875, in giro si trovano delle 4.44.

Guadagni in accelerazione, tuttavia come saprai perdi in velocità, aumentano i consumi a parità di velocità ed anche il comfort.

In 6° a 160km/h con l'originale sei a 4000 giri/min, con la 4.44 sei a 4500 giri/min.

La velocità massima cala di 30km/h e mediamente su ogni marcia perdi mediamente 25 km/h.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (confa62)
Utente registrato
Username: confa62

Messaggio numero: 67
Registrato: 01-2017
Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima e seconda in pista , poco usate
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1970
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dall'uso prevalente.

Se giri sempre a Varano o Franciacorta ne avresti sicuramente beneficio, in altre piste dipende da cosa vuoi ottenere.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (confa62)
Utente registrato
Username: confa62

Messaggio numero: 68
Registrato: 01-2017
Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensa che a Monza arrivo alla prima variante in quinta a limitatore.
Penso di aver detto tutto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3610
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un lavoro del genere compreso di montaggio ti costa sui 3k.
Puoi valutare il montaggio di un autobloccante leggero tipo quaife per altri 1,2k circa.
Tuttavia sulla tua filtro e mappa doverosi,nonchè collettori skat magari.
Non costa poco questo scherzo ma se sei un ragazzo e non fai del fighettismo uno dei tuoi vanti,fai pure.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (confa62)
Utente registrato
Username: confa62

Messaggio numero: 69
Registrato: 01-2017
Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un ragazzo di 55 anni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7350
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel treddì qua sotto si è giunti alla conclusione che il PTV non serve, meglio le pinze colorate, figuriamoci una CCC (coppia conica corta)
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3611
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa importante è essere giovani dentro...come Ivan

Cmq le pinze colorate daranno sui 5 cv di piu'..a ruota chiaramente
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (confa62)
Utente registrato
Username: confa62

Messaggio numero: 70
Registrato: 01-2017
Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma no ragazzi non siamo cattivi. Ognuno predispone la macchina per l utilizzo che deve fare. Ad ognuno le sue preferenze. Comunque per l utilizzo in pista tutto fa brodo e la frizione regge comunque
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (confa62)
Utente registrato
Username: confa62

Messaggio numero: 71
Registrato: 01-2017
Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma no ragazzi non siamo cattivi. Ognuno predispone la macchina per l utilizzo che deve fare. Ad ognuno le sue preferenze. Comunque per l utilizzo in pista tutto fa brodo e la frizione regge comunque
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 47
Registrato: 08-2017


Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è proprio vero che nel thread sotto si è giunti alla conclusione che il PVT non serve. Siamo giunti alla conclusione che non serve per il mio utilizzo.
Al pari delle pinze del colore della carrozzeria, che serviranno per una questione edonistica è per goderla appieno in termini di estetica durante qualche aperitivo (avete presente la scena di Gran Torino?). Non tutti acquistano auto per andare in pista, per fortuna
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 147
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è per goderla appieno in termini di estetica durante qualche aperitivo




praticamente per fare il fighetto al bar.

un'auto che farà il 90% dei km per andare al bar

io preferisco godermela in altro modo
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3612
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq a parte le cavolate,a me le pinze rosse o gialle piuttosto che nere,su queste auto,piacciono.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 49
Registrato: 08-2017


Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parli con una persona che odia i bar.
E, soprattutto, parli con una persona che soppesa le parole quando scrive.
Ho citato, non a caso, il film Gran Torino, perché a me piace la immagine di una bella auto osservata a distanza, durante un aperitivo al tramonto sul lago di Garda (o simili).
La auto farà il 70 per cento di strada per fare questo (il viaggio, non l’aperitivo “fighetto”; si è fighi a prescindere da una auto). Il restante 30 per scampagnate sui colli Euganei, avendo molto poco tempo a disposizione.

Ognuno si gode gli oggetti come meglio crede, pinze freni incluse!

(Messaggio modificato da Davide79 il 01 ottobre 2017)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

axel (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1574
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me far aprire il tutto per il montaggio non mi lascia indifferernte!

Sul suo utilizzo sono perplesso penso che fuori dalle piste, certe, sia controproducente
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7354
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cmq a parte le cavolate,a me le pinze rosse o gialle piuttosto che nere,su queste auto,piacciono.




anche a me, da vero esteta feSSion a volte il rosso è un pugno in faccia e andrebbe modificato, peccato che Porsche abbia a configuratore 1000 cazzate e questa cosa qui no, a differenza di Lambo e Lo Ferro
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 50
Registrato: 08-2017


Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse andrebbe aperto un post a parte, dal titolo "come utilizzate la vostra Porsche
?"
Mi lascia un po dubbioso il fatto che l'utilizzo di una auto sostanzialmente stradale fuori pista sia controproducente. Quali sarebbero gli effetti negativi?
Non stiamo parlando di una gt3 o gt2.

Ad ogni buon conto, quale sarebbe il "corretto" uso di una porsche, escludendo gite fuori porta e qualche aperitivo?

(Messaggio modificato da Davide79 il 01 ottobre 2017)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 857
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'uso corretto è in autostrada e sul misto.
Non certo in coda in città
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 51
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho preso l’auto giusta allora!
;-)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Tessera n. 2513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 858
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E con i giusti rapporti (anche se io allungherei la sesta, portandola almeno a 42,5 km a mille giri)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione