Autore |
Messaggio |
   
roberto (confa62)
Utente registrato Username: confa62
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2017
| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 16:09: |
|
Come da titolo volevo sapere se esiste una coppia conica più corta e se qualcuno ha esperienza. Chiaramente su cayman s 987 /2 |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 856 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 16:27: |
|
Vorresti modificare il rapporto al ponte? Ammesso di trovare qualcuno che ti faccia il lavoro (probabilmente Orlando Motorsport) dubito si possa trovare disponibile un rapporto al ponte per accorciare i rapporti. Cosa che io non farei: le prime due marce sarebbero inutilizzabili e la frizione non reggerebbe. Lavora piuttosto sull'elasticità e la fluidità del motore, a parità di rapporti. Con quei soldi puoi mettere le bobine Okada e il IPD Plenum. Io l'ho fatto. Con candele Denso. E la vettura ha una regolarità di ripresa da 30 km in sesta assolutamente straordinaria. VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1969 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 16:35: |
|
Di serie dovrebbe montare una 3.875, in giro si trovano delle 4.44. Guadagni in accelerazione, tuttavia come saprai perdi in velocità, aumentano i consumi a parità di velocità ed anche il comfort. In 6° a 160km/h con l'originale sei a 4000 giri/min, con la 4.44 sei a 4500 giri/min. La velocità massima cala di 30km/h e mediamente su ogni marcia perdi mediamente 25 km/h. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
roberto (confa62)
Utente registrato Username: confa62
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2017
| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 16:53: |
|
Prima e seconda in pista , poco usate |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1970 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 17:10: |
|
Dipende dall'uso prevalente. Se giri sempre a Varano o Franciacorta ne avresti sicuramente beneficio, in altre piste dipende da cosa vuoi ottenere. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
roberto (confa62)
Utente registrato Username: confa62
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2017
| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 18:06: |
|
Pensa che a Monza arrivo alla prima variante in quinta a limitatore. Penso di aver detto tutto |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3610 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 19:50: |
|
Un lavoro del genere compreso di montaggio ti costa sui 3k. Puoi valutare il montaggio di un autobloccante leggero tipo quaife per altri 1,2k circa. Tuttavia sulla tua filtro e mappa doverosi,nonchè collettori skat magari. Non costa poco questo scherzo ma se sei un ragazzo e non fai del fighettismo uno dei tuoi vanti,fai pure. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
roberto (confa62)
Utente registrato Username: confa62
Messaggio numero: 69 Registrato: 01-2017
| Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 00:31: |
|
Un ragazzo di 55 anni |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7350 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 09:42: |
|
nel treddì qua sotto si è giunti alla conclusione che il PTV non serve, meglio le pinze colorate, figuriamoci una CCC (coppia conica corta)  poniello71 at libero . it
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3611 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 11:53: |
|
La cosa importante è essere giovani dentro...come Ivan Cmq le pinze colorate daranno sui 5 cv di piu'..a ruota chiaramente [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
roberto (confa62)
Utente registrato Username: confa62
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2017
| Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 17:23: |
|
Ma no ragazzi non siamo cattivi. Ognuno predispone la macchina per l utilizzo che deve fare. Ad ognuno le sue preferenze. Comunque per l utilizzo in pista tutto fa brodo e la frizione regge comunque |
   
roberto (confa62)
Utente registrato Username: confa62
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2017
| Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 17:33: |
|
Ma no ragazzi non siamo cattivi. Ognuno predispone la macchina per l utilizzo che deve fare. Ad ognuno le sue preferenze. Comunque per l utilizzo in pista tutto fa brodo e la frizione regge comunque |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 47 Registrato: 08-2017

| Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 18:45: |
|
Non è proprio vero che nel thread sotto si è giunti alla conclusione che il PVT non serve. Siamo giunti alla conclusione che non serve per il mio utilizzo. Al pari delle pinze del colore della carrozzeria, che serviranno per una questione edonistica è per goderla appieno in termini di estetica durante qualche aperitivo (avete presente la scena di Gran Torino?). Non tutti acquistano auto per andare in pista, per fortuna  Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 147 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 17:04: |
|
citazione da altro messaggio:è per goderla appieno in termini di estetica durante qualche aperitivo
praticamente per fare il fighetto al bar. un'auto che farà il 90% dei km per andare al bar io preferisco godermela in altro modo Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3612 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 17:38: |
|
Cmq a parte le cavolate,a me le pinze rosse o gialle piuttosto che nere,su queste auto,piacciono. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 49 Registrato: 08-2017

| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 18:02: |
|
Parli con una persona che odia i bar. E, soprattutto, parli con una persona che soppesa le parole quando scrive. Ho citato, non a caso, il film Gran Torino, perché a me piace la immagine di una bella auto osservata a distanza, durante un aperitivo al tramonto sul lago di Garda (o simili). La auto farà il 70 per cento di strada per fare questo (il viaggio, non l’aperitivo “fighetto”; si è fighi a prescindere da una auto). Il restante 30 per scampagnate sui colli Euganei, avendo molto poco tempo a disposizione. Ognuno si gode gli oggetti come meglio crede, pinze freni incluse! (Messaggio modificato da Davide79 il 01 ottobre 2017) Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1574 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 18:15: |
|
A me far aprire il tutto per il montaggio non mi lascia indifferernte! Sul suo utilizzo sono perplesso penso che fuori dalle piste, certe, sia controproducente Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7354 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 18:34: |
|
citazione da altro messaggio:Cmq a parte le cavolate,a me le pinze rosse o gialle piuttosto che nere,su queste auto,piacciono.
anche a me, da vero esteta feSSion a volte il rosso è un pugno in faccia e andrebbe modificato, peccato che Porsche abbia a configuratore 1000 cazzate e questa cosa qui no, a differenza di Lambo e Lo Ferro  poniello71 at libero . it
|
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 50 Registrato: 08-2017

| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 19:53: |
|
Forse andrebbe aperto un post a parte, dal titolo "come utilizzate la vostra Porsche ?" Mi lascia un po dubbioso il fatto che l'utilizzo di una auto sostanzialmente stradale fuori pista sia controproducente. Quali sarebbero gli effetti negativi? Non stiamo parlando di una gt3 o gt2. Ad ogni buon conto, quale sarebbe il "corretto" uso di una porsche, escludendo gite fuori porta e qualche aperitivo? (Messaggio modificato da Davide79 il 01 ottobre 2017) Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 857 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 22:31: |
|
L'uso corretto è in autostrada e sul misto. Non certo in coda in città VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 51 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 08:07: |
|
Ho preso l’auto giusta allora! ;-) Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 858 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 11:18: |
|
E con i giusti rapporti (anche se io allungherei la sesta, portandola almeno a 42,5 km a mille giri) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|