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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Differenziale Autobloccante < Precedente Seguente >

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Davide N. (davide79)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide79

Messaggio numero: 29
Registrato: 08-2017
Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti.
È un argomento che ho notato viene affrontato un po’ ovunque, però non riesco ad avere una risposta univoca.
Ho ancora a disposizione un po’ di tempo per variare gli optional e, leggendo alcune considerazioni sul forum, mi rimane il dubbio sulla utilità o meno del differenziale sulla mia futura cayman 718 (300 cv), cui ho già aggiunto il PASM post ordine.
È un optional utile per chi, come me, non metterà mai piede in pista con questa Porsche è per chi, come me, per motivi lavorativi non può minimamente violare il codice della strada ;-)?
Grazie sin da ora per i consigli!
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roberto (confa62)
Utente registrato
Username: confa62

Messaggio numero: 60
Registrato: 01-2017
Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide
Se ami fare le rotonde di traverso allora ci vuole. Altrimenti....
A parte gli scherzi , pista o no io su una macchina sportiva con 300cv personalmente lo metterei. È un completamento alle caratteristiche della macchina. Certo che oggi con tutti i sistemi di sicurezza che rompono e sporcano la guida forse non serve più.
A te la scelta
Sulla mia usata, sprovvista in origine, l ho messo. Ma io faccio pista e ho messo un Quaife. L originale a lamelle, sottodimensionato
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Davide N. (davide79)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 30
Registrato: 08-2017
Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roberto.
Ovviamente qualche rotonda la farò anche io, altrimenti tanto vale acquistare una Fiat Punto :-)

Mi pare di capire che l'originale non sia nemmeno dei migliori...
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Albert (fox_997)
Utente registrato
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Messaggio numero: 279
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che prezzo ha questo optional?
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roberto (confa62)
Utente registrato
Username: confa62

Messaggio numero: 61
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Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaramente parlavo del differenziale della 987 mk2, quello della 718 non l 'ho mai visto
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2363
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal punto di vista filologico su una sportiva ci vuole. Da come hai descritto l'uso che farai della vettura .... no.
Oltretutto l'autobloccante "funziona" veramente, o meglio lo si puo apprezzare veramente, quando hai i controlli elettronici disinseriti e per come userai l'auto .... credo che fara' le ragnatele.
Comunque io lo metterei
PORSCHE ERGO SUM
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Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 31
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo è pari a 1.200 circa.
Non è una cifra alta, in senso relativo, però 1.000 euro di qua e 1.000 euro di la...la macchina sta sfondando il muro psicologico degli 80k, con sconto già applicato.
Io di carattere ed indole sono molto prudente, quindi, pur avendo fatto qualche corso di guida sportiva, dubito che disinserirò i controlli...
Temo farà le “ragnatele”.....
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roberto (confa62)
Utente registrato
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Messaggio numero: 63
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Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su 80k, 1.2k sono irrisori secondo me. Fosse mia lo metterei anche solo per completezza e magari per una futura vendita
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7334
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrebbe essere obbligatorio per legge almeno sulle trazioni posteriori, poi vedi tu
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Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 32
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio tutti.
Capisco anche chi mi dice che è “obbligatorio”, però a me interessava capire la concreta utilizzabilità prima di spendere 1.400 euro (calcolo costi benefici).
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7337
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con l' opzione PTV cambiano anche un altro paio di cosette e tra l' altro pare non sia aggiungibile after market, insomma mettilo!

e non serve solo per fare il tempo al ring
https://www.porsche.com/italy/models/718/718-cayman-models/718-cayman/drive/pors che-torque-vectoring-ptv/
poniello71 at libero . it
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7338
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 142
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Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza i controlli disinseriti è inutile

gli interventi dei controlli elettronici di stabilità e trazione vanificano il suo potenziale lavoro, il differenziale autobloccante è praticamente inutile.

(Messaggio modificato da Sportyheart il 27 settembre 2017)
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 33
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Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani vado al CP a provarne una con differenziale ed una senza differenziale. Siamo prossimi alla “dead line” perché da venerdì non posso più modificare l’ordine...

Grazie per il video, molto istruttivo.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5609
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Obbligatorio per hi fa "pista" a dei livelli(cit.)e per chi va spesso nel fosso, per chi fa "strada" e ha una Vettura con ogni ben di luili (cit.), non serve a niente.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 12061
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Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha parlato quello che ha una grande esperienza di Cayman..... Gledis, fai un favore a tutti, astieniti
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5610
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A gli ordini capo!
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Davide N. (davide79)
Utente registrato
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Messaggio numero: 34
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Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono passato stasera al CP, anticipando la visita.
Ho provato per brevissimo tragitto sia versione con differenziale sia versione senza differenziale.
Che dire...io non ho notato differenza.
CP ovviamente suggerisce di installarlo, per la rivendibilita futura.
Però per me vale il principio per cui compro la auto per me, non il futuro titolare (ammesso che la cambi)...
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 787
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza autobloccante in curva la ruota interna non ha trazione quando perdi aderenza , mentre nel caso opposto hai trazione in quasi (aderenza permettendo...)ogni condizione su entrambe le ruote e in base alla percentuale meccanica od elettronica di bloccaggio l'autobloccante trsferisce la trazione sula ruota idonea.

quindi se vai a passeggio non ti serve se guidi almeno un pò impegnato (se non peggio :-)) serve .

questo in linea di principio.

poi sulla cayman non so esattamente come funzioni ma presumo cosi , pur se con elettronica varia....
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Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 35
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho compreso il meccanismo di funzionamento del differenziale, montato peraltro sulla mia ex Lotus.
La regola è la seguente: SE vi è perdita di aderenza, il differenziale è fondamentale.
La domanda però è la seguente: Quando vi è perdita di aderenza?
Ora, io non conosco la 718 e non la ho effettivamente mai guidata in modo forsennato. Quindi mi domando se la perdita di aderenza sia così facile da raggiungere in condizioni normali oppure se occorra veramente spingerla. La mia sensazione è che non sia cosi facile raggiungere il “point break”, essendo pur sempre una auto da 300 cv e non da 400 o 500 cavalli.
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
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Messaggio numero: 143
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi mi domando se la perdita di aderenza sia così facile da raggiungere in condizioni normali oppure se occorra veramente spingerla




occorre veramente spingerla

è talmente bilanciata e con una impronta a terra dei pneumatici abbastanza importante che per farla sovrasterzare devi impegnarti (parlando di uso stradale e senza guidare alla fast&furious).
In pista ovviamente il discorso cambia.
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 36
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marphy e grazie a tutti coloro che hanno risposto.
Sono molto contento di aver trovato un forum così serio (a tal punto di essermi associato!).

Mi sento sereno sulla tipologia di allestimento che ho predisposto per la mia futura cayman, che purtroppo non arriverà prima di marzo, causa “lentezza” (che ritengo sia sinonimo di qualità) nella produzione....
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roberto (confa62)
Utente registrato
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Messaggio numero: 64
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero arriverà con il diff
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9478
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vai piano ed in aderenza NON ti serve, ma non metterlo è una castratura inutile.
Ciao
SuperMario
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bigroberto (bigroberto)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo metterei .. già solo il pensiero di averlo, mi sarebbe da stimolo ad imparare ad apprezzarlo rotonda dopo rotonda :-)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9479
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' anche vero che la Boxster è molto ben bilanciata e non ne ha una necessità estrema, sulla 986 non l'ho e di traversi ne faccio con piacere comunque.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9480
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e naturalmente la Cayman è altrettanto bilanciata :-)
Ciao
SuperMario
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7342
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sulla 986 non l'ho e di traversi ne faccio comunque




ma vengono un pò a pene di segugio
con un Quaife inizierebbe il piacere (che ho tolto dalla frase quotata )
poniello71 at libero . it
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9484
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma vengono un pò a pene di segugio


non così male. :-)
Ciao
SuperMario
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 144
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pene di segugio

mi sono scompisciato dal ridere, forte il Poniello
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 849
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non arriverà prima di marzo, causa “lentezza” (che ritengo sia sinonimo di qualità) nella produzione....

Il mercato italiano ormai è marginale, il grosso delle consegne va altrove.
I tempi d'attesa s'allungano esclusivamente per quello
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
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Messaggio numero: 145
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh hanno già migliorato i tempi di consegna

io ho ordinato inizio settembre 2016 ed è arrivata fine maggio 2017
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 851
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la GT3 o la RS arrivano prima...?

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Davide N. (davide79)
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Messaggio numero: 37
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A chi mi chiedeva del diffenziale...non ho ancora deciso. Con la testa dico no, col cuore si... Mi prendo qualche giorno.

Tempi di attesa biblici, che mi dicevano dipendere dal fatto che porsche non fa magazzino nemmeno su una vite
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 788
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in un auto sportiva è d'obbligo.
qualunque uso.
è un plus anche per il futuro e rivendibiltà.
te ne pentirai a non averlo :-)
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Davide N. (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 39
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono riuscito a parlare con il mio amico che lavora al CP.
Mi ha dissuaso dall'installare l'autobloccante, spiegandomi che la auto è talmente ben bilanciata da essere sostanzialmente inutile per la cavalleria della cayman e per l'uso che ne farò io. Valore aggiunto zero nell'usato, a differenza delle PASM, che sono invece richieste.

Abbiamo anche deciso di apportare qualche miglioria estetica, tra le quali le pinze freno del colore della carrozzeria (blu Miami), che si abbiano in maniera perfetta ai cerchi in lega di colore nero.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porta la mia stima al tuo amico
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
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Messaggio numero: 854
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La dissuasione secondo me è dovuta a problemi di ordine e tempi di consegna della vettura.
Io mai rinuncerei all'autobloccante, meccanico o regolato elettronicamente che sia.
Se il PASM si guasta, solo l'autobloccante ti dà trazione
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PASM sono gli ammo duri e mosci, che comporta anche macchina un filo più bassa
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io quando cercavo il turbone misi tra le priorità il cod 220 (differenziale autobloccante), forse per vezzo, ma mi andava di averlo
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Abbiamo anche deciso di apportare qualche miglioria estetica, tra le quali le pinze freno del colore della carrozzeria (blu Miami), che si abbiano in maniera perfetta ai cerchi in lega di colore nero.




questo si che è un must

sarò strano io ma certe cose non le capisco, tutte sti fronzoli non li concepisco (come ad esempio loghi porsche sui poggiatesta, sfondo strumenti colorato, scritte illuminate sui battitacco, ecc....)

un'auto sportiva deve essere sportiva altrimenti mi compro una Mercedes extra lussuosa e confortevole.

poi ognuno è giusto che faccia quel che vuole dei propri eurozzi; contento tu contenti noi.
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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roberto (confa62)
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Marphy.
Comunque l 'auto è sua e lasciagliela godere come piace a lui. Dopotutto i soldi li mette lui
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Davide N. (davide79)
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marphy parli con uno che guidava una Lotus senza aria condizionata...
Tuttavia una pinza freno colorata o il logo sui sedili (che personalmente non ho ordinato) nulla toglie in termini di sportività.
Io ho acquistato la cayman come auto da lago di Garda o da collina, non come auto da pista.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi ha dissuaso dall'installare l'autobloccante, spiegandomi che la auto è talmente ben bilanciata da essere sostanzialmente inutile per la cavalleria della cayman e per l'uso che ne farò io.



Ottima spiegazione.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7348
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sta cosa del colore delle pinze è strana, io che faccio ogni tanto del sano autoeurotismo sul configuratore non l' ho mai vista, che storiaccia!!! cit.
poniello71 at libero . it
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Davide N. (davide79)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan infatti é un intervento after market...ci penserà la carrozzeria del CP
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
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Messaggio numero: 855
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi raccomando; per fare un lavoro perfetto, devono essere sabbiate, verniciate a caldo e lasciate in forno 24 ore
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Davide N. (davide79)
Utente registrato
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Messaggio numero: 42
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davo per scontato che avrebbero proceduto con sabbiatura. Tuttavia lo farò presente. Il prezzo mi fa pensare che sia così (500 euro).
Grazie!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5612
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sta cosa del colore delle pinze è strana, io che faccio ogni tanto del sano autoeurotismo sul configuratore non l' ho mai vista, che storiaccia!!! cit.



Macchè sano autoerotismo, le definirei malinconie.
Ricordare!
Per i 500 euro chiesti per la verniciatura delle pinze, avrei dei dubbi...
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Davide N. (davide79)
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Messaggio numero: 43
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Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

500 euro “prezzo amico” non mi sembrano regalate...
Erano spettacoli esteticamente le pinze dei freni carbo ceramici...ma 7.800 euro...

(Messaggio modificato da davide79 il 29 settembre 2017)
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1196
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ordinato oggi il Quaife sul website inglese.
Ne vedremo delle belle

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 327
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wavetrac avevi dato un'occhiata?
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1199
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Albert ma prima ho voluto usare la AMG come cavia.
Risultato sensazionale; precisione di guida e trazione in ogni condizione (dalla neve all'asfalto liscio come biliardo) strabilianti.
Oggi l'ho ordinato anche per il Boxster.
Garantito a vita.
L'importante è sostituire il lubrificante ogni 50 mila (e non ogni 180 mila come suggerito da Porsche) aggiungendo anche un additivo come Wynn's
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1331
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Paolo, costi di montaggio?
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1200
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la AMG ho speso 650€ di rigenerazione e 230 di smontaggio / montaggio.
Per il Quaife su Porsche la rigenerazione non serve
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo.
Mi sorprende vedere costi così bassi per montaggio/smontaggio.
Probabilmente parliamo di auto diverse e di interventi diversi.
Ti scrivo un messaggio privato

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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1202
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Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con piacere!
Tieni conto che fuori dai CP Porsche tutto costa un terzo (e trovi gente che sa mettere le mani sulle vetture...)
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1335
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Inviato il sabato 03 febbraio 2018 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso mandarti messaggi privati.
Volevo solo avere un puntatore alla tua officina in modo da informarmi meglio.
Se vuoi scrivilo qui, non penso si contravvenga alle regole del forum
Grazie
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1204
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Inviato il sabato 03 febbraio 2018 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rigenerare il differenziale:
www.ildifferenziale.it
Molto professionali e veramente onesti nel prezzo
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