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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Tagliando 718 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mattia ponzone (verginella)
Nuovo utente (in prova)
Username: verginella

Messaggio numero: 1
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti ragazzi a gennaio saro' (spero) dei vostri, sono andato a farmi fare preventivo per il cayman 718, mi ha proposto di mettere il pacchetto tagliandi ovvero per i primi 60000 km tutto gratuito + 1 treno gomme ma facendo il costo mi veniva fuori una cifra di 7500 ed oltre euro, possibile che possa costare cosi' tanto la manutenzione. I tagliandi si fanno ogni 30000 mila mi ha detto. Secondo me ho capito male. Attendo vostre grazie e mille
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10020
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi ha proposto di mettere il pacchetto tagliandi ovvero per i primi 60000 km tutto gratuito + 1 treno gomme




Certo se le inventano tutte ormai per far cassa subito....questa mica la sapevo!

In effetti 7.500 per i primi 60.000 km mi pare proprio tantino.... Mah!

Comunque i 30.000 km sono giusti, è la stessa cadenza che ho io sulla più vecchia Cayman 987 (o due anni...quello che arriva prima!)


ciao e benvenuto!
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mattia ponzone (verginella)
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Username: verginella

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si esatto o 60000 o 2 anni, in pratica col leasing mi mosterebbe 180 euro * 47 mesi percio' mi correggo a me viene 8460 euro , oi che avete esperienza quanto costano i tagliandi?
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Marco A. (madmark)
Utente registrato
Username: madmark

Messaggio numero: 167
Registrato: 11-2015


Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra una ladrata pazzesca...
Le gomme costano 1000 € dai gommisti e se chiedi un preventivo in Porsche te le fanno pagare almeno il 50% in più...
Il tagliando intermedio del 987 con sostituzione olio e cartuccia PDK mi era costato sui 1500.
Moltiplica pure per 2... e somma tutto... arrivi a 4000, 5000 max.

Qui parliamo però del 718 che, essendo turbo, è tutta un'altra macchina e magari comprende altri interventi.

Ti consiglio di chiedere il preventivo per il primo tagliando e farti due conti.
Ci si abitua a tutto. Questo è l'ostacolo più grande al cambiamento (F..a a parte :-)))).
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mattia ponzone (verginella)
Nuovo utente (in prova)
Username: verginella

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille marco , lo faro' sicuramente mi puzza di ladrata in effetti
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Davide N. (davide79)
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Username: davide79

Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio amico che lavora in porsche e mi ha venduto l'auto non me lo ha nemmeno proposto...
Mi ha regalato il primo tagliando, il cui valore, così mi ha detto, è pari ad euro 700.

Il motore 4 cilindri in realtà ha costi di gestione bassi, inclusa manutenzione.
Così almeno mi è stato detto...
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 783
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Iniziate a farvi i tagliandi da soli e a mettere l'auto sul ponte: www.ezcarlift.com
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7464
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 06:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia verifica bene...mi sembrano un'esagerazione 180 euro al mese per 47 mesi per due tagliandi programmati e un cambio gomme anche per la Porsche...forse quell'importo comprende anche qualche altro servizio inerente la gestione del veicolo...
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 765
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ezcarlift: e la garanzia P poi????
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10021
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si esatto o 60000 o 2 anni




No 60.000... 30.000 km o due anni!

A cadenze alternate, piccolo e grande tagliando... a 30 il piccolo a 60 il grande....



citazione da altro messaggio:

Iniziate a farvi i tagliandi da soli e a mettere l'auto sul ponte: www.ezcarlift.com




Paolo, ammiro quelli come te, ma ti assicuro che per molti è già un'impresa misurare i livelli....figurati avventurarsi in un tagliando! ...Si farebbero solo danni

Poi cambiare olio e filtri e pasticche ok, ma per operazioni più complesse, e su vetture come queste sempre più tecnologiche, io ritengo indispensabile affidarsi a gente del mestiere

Non ultimo, come dice Ste, un domani in futura rivendita non avere straccio di alcun lavoro o dire "ho fatto i tagliandi da me", farebbe scappare la maggior parte degli interessati...

ciao
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1924
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Compra il pacchetto solo se pensi di usarla tanto (cioè 30mila km in 2 anni), allora i conti ti torneranno perchè avrai una certa usura...se invece pensi di fare massimo 10mila km all'anno, allora paga di volta in volta quello che ci sarà da fare e di sicuro spendi meno.

Primo tagliando, senza freni, spendi 500 Euro.

Il secondo puoi arrivare a 1000 perchè di sicuro ci saranno le pastiglie.

Le gomme dipende da te, possono durare 10mila km come 30mila e forse più.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 785
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ezcarlift: e la garanzia P poi????

Sono molto professionali, qualsiasi cosa ne rispondono e in una settimana ti mandano i pezzi.
Io ho già ammortizzato la spesa del ponte, facendomi alcuni interventi manutentivi da solo.
Se devo buttare nel c...o 1500€ per farmi riconsegnare il mezzo col livello olio sbagliato, con gradazione 0W-40, bobine da pochi €, candele inadeguate, filtri stra pagati, preferisco fare da solo scegliendomi il meglio
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Davide N. (davide79)
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Username: davide79

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La legge di mercato è molto chiara: porsche non tagliandate valgono molto meno di quelle tagliandate.
Io non ho prova diretta che porsche utilizzi ricambi scadenti. Gravito nel mondo delle auto d'epoca da oramai 15 anni e non ho mai visto una porsche mal tagliandata.
Diverso è il discorso per chi compera una auto con la intenzione di tenerla a vita.
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3603
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I ricambi in cp sono di prima scelta,cosa che non trovi spesso dal grossista ricambista.
Spesso puoi portare i materiali tu in cp,cosi' hai la garanzia lo stesso con timbro.
In genere si fa solo in prossimità dei tagliandi,il resto non serve.
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 883
Registrato: 08-2006
Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La legge di mercato è molto chiara: porsche non tagliandate valgono molto meno di quelle tagliandate.




Ma dove è scritto !!!!!!!!!!
ho avuto 1 Boxster 986,una Cayman 987 e adesso una Cayman 981
di tutte ho sempre effettuato le varie manutenzioni io (non sono un meccanico)
e non ho mai fatto tagliandi in CP e tutte rivendute senza problemi e al giusto prezzo.
Bisogna poi vedere come si trattano le macchine.....sulle mie non trovavi un graffio e tenute sempre molto bene

Anzi....un tagliando in CP con la 986 lo avevo fatto....a parte la spesa che ora non ricordo,sono dovuto tornare a casa in taxi,perche al momento del ritiro la macchina non andava in moto !!!!!!!!!!
E mi son dovuto pagare anche il taxi
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Davide N. (davide79)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide79

Messaggio numero: 11
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è una legge scritta ne una legge universale.
Posso pero dirti che alle aste degli ultimi 15 anni presso la fiera di Padova le auto tagliandate erano quotate maggiormente.
Magari sbaglio io...

(Messaggio modificato da Davide79 il 02 settembre 2017)

(Messaggio modificato da Davide79 il 02 settembre 2017)
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 786
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona parte degli appassionati riesce a intervenire personalmente sulla propria vettura e sa bene che il valore dell'usato non diminuisce per la mancanza di timbri sul libretto.
Il valore dell'auto dipende da come il proprietario l'ha usata e curata in ogni dettaglio.
I migliori materiali non li fornisce il CP ma il proprietario della vettura
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 10027
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono per una soluzione 'intermedia'...

Ben venga il fai da te su alcuni interventi (olii ,filtri, pastiglie freni ...), ma quando bisogna metter mano a cose più pesanti e invasive ci vuole gente preparata e di mestiere, CP o anche meccanico specializzato

Poi rispetto le opinioni di tutti!

Ciao
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Alex (_alex_)
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Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi anche io sto valutando un 718... il concessionario però mi ha offerto il paccetto di manutenzione (come a mattia) però a un costo di 135 IVA incl. dicendomi però che sono inclusi anche i pezzi di usura come se fosse una sorta di noleggio...
può essere vero o è una furbata che sia a Milano e Bergamo mi hanno detto?
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Marcello (marcello718)
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, qualcuno ha il dettaglio degli interventi da fare al 2° tagliando?
grazie Marcello
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Alessandro (caimano)
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Inviato il giovedì 01 aprile 2021 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io sono interessato al tagliando dei 60.000km...
che costo dovrebbe avere ?

lasciate perdere dischi e pastiglie che me li faccio io da solo ..
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Alessandro (caimano)
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Inviato il giovedì 01 aprile 2021 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.quickjack.com
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2021 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.ezcarlift.com/
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3500
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 02 aprile 2021 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tagliando dei 60mila km non vuol dire niente, dipende dagli anni, in tal caso può essere una manutenzione grande, piccola o intermedia...dipende dalla storia dei tagliandi e dalla frequenza.

Cmq sempre i soliti 550-700Euro, dipende cosa gli fai fare e sottolineo che spesso è lecito dire alla concessionaria fai questo ma non fare quello (tipo filtro aria o abitacolo) perchè magari si sa che sono recenti.

Affidarsi in toto al CP può essere rischioso.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marcello (marcello718)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il sabato 10 aprile 2021 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me hanno chiesto 1500,00
quest'anno faro solo le pastiglie 250,00 ho fatto solo 10000 km in due anni
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Alessandro (caimano)
Utente registrato
Username: caimano

Messaggio numero: 34
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Inviato il domenica 11 aprile 2021 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma cosa c'è dentro nei 1500 euro ?

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