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Claudio (claudio7)
Nuovo utente (in prova) Username: claudio7
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 20:32: |
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Ragazzi ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della mia prima auto sportiva, è una possibilità non una certezza (mi sembra doveroso e onesto dirlo) perchè in generale qualsiasi auto sportiva non è comoda (vorrei troppo dire 'e chi se ne frega' ma è una cosa da tenere a mente) e perchè nel dettaglio della Cayman si tratta di un'auto con costi relativamente elevati di gestione (essendo una Porsche), quindi non so se il gioco vale la candela e adesso mi spiego meglio. Il mio budget si aggira intorno ai 22/23 mila, dunque pensavo ad una Cayman 2007 NON S, così se devo eccedere di poco lo faccio per un chilometraggio migliore, qualche optional in più, o per un cerchio di mio gradimento. Anche perchè essendo la prima esperienza (non lo tralasciate) 245 cv bastano e avanzano. Vi elenco le mie perplessità: -Con quanti km massimo posso prendere un usato del genere -Se quel famoso difetto del motore di cui tanto ho sentito parlare è così frequente/probabile (questa è la cosa che mi mette più ansia, cioè se è cosi incombente mi farebbe desistere). -Perchè in discussioni vecchie anche di 1-2 anni si parla del prezzo delle Cayman usate come uguale a quello attuale, addirittura a volte inferiore. Cioè non so come sia possibile, e se è normale, se magari può essere un vantaggio: se dovessi acquistarla so che perderà poco valore nel tempo (ho paura che un domani sarò costretto a rivenderla e magari sapere che non ci perdo un botto aiuterebbe psicologicamente. -Quali optional relativi alla guida sono realmente utili (perdonate l'ignoranza, dico questa cosa non convinto: ho letto del Chrono Sport, che sia importante ma non so cosa sia, e se realmente è indispensabile). Vi ringrazio in anticipo e perdonate la prolissità. |
   
Claudio (claudio7)
Nuovo utente (in prova) Username: claudio7
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2017
| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 18:05: |
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Comunque leggendo tante altre discussioni ho notato il giusto fastidio lamentato da molti esperti di voi per perditempo, fake (tipo Maria), e gente simile. Quindi come specificato sopra voglio essere onesto e non infastidire nessuno. Necessito solo di qualche dritta all'acquisto, come stato della vettura, valore e costi. Perchè, come detto, soprattutto sul valore dell'auto noto prezzi attuali un po' strani, troppo elevati e non congruenti con quelli letti in altre discussioni su questo forum. Cioè prezzi più vicini ai 30 che ai 20 mila. Il mio obbiettivo in primis è capire la realizzabilità di questo 'sogno' perchè sta diventando un'ossessione. Così se la situazione non è favorevole mi metto al più presto l'animo e la mente in pace. Se invece è fattibile inizio a fare il possibile. Grazie ancora. |
   
danilo (dany21n54)
Utente registrato Username: dany21n54
Messaggio numero: 79 Registrato: 08-2009

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 18:55: |
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ciao ,premesso che non sono espertissimo, ma ho un cayman 2.7 del 2007 con tiptronic xeno sedili ricaldabili,navi telefono sedili elettrici lavafari, pelle e che non desidero,almeno per ora vendere devo dire che mi hanno offerto 23000 ma ho preferito tenerla,anche perché per un altra con tutta sta roba ci devo mettere almeno altri 10/12000 e non è il caso. tutto ciò per dirti che il valore di un auto è dato da molti fattori ,non si può soprattutto per una porsche valutare il solo listino del mercato dell'usato,una porsche la si tiene ,bene anzi benissimo sino a quando non si desidera cambiarla con,spesso un altra porsche quindi tutte le auto perdono valore nel tempo anche le nostre, acquista ciò che ti piace e i km, se l'auto ha fatto i tagliandi in cp o meno x me poco importa(in cp mi hanno distrutto un motore quindi...)la fai controllare e,se ti piace e diventa porschista. ciao |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 881 Registrato: 08-2006
| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 19:19: |
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ogni macchina va vista,puo avere pro e contro in linea generale meno km ha è meglio,ma è soggettivo anche quello,cosi pure i tagliandi fatti in CP sulle mie 2 che avevo,mai fatto tagliandi ufficiali,ma ogni 10000 la manutenzione la facevo. come valore una cayman 2700 del 2007 full e messa bene in tutto sei sui 20000 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 102 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 21:32: |
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Di seguito le mie opinioni: - se rimani nel tetto dei 100.000km secondo me hai un gran ventaglio di scelte, ed auto che non richiedono interventi particolarmente onerosi. - il problema al motore su cayman non è molto frequente, scegli un esemplare che abbia eseguito la giusta manutenzione - il valore nel tempo dipende dal mercato e varia da modello a modello, per le cayman è ancora presto per fare delle supposizioni. Se ragioni in quest'ottica, le versioni S avranno in futuro sicuramente un maggiore appeal. - optional indispensabili alla guida secondo me non ce ne sono. Attento solo perchè a breve potresti rimpiangere i CV mancanit della versione S. |
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