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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Mod 718 Cayman < Precedente Seguente >

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JK (jk23)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2017
Inviato il sabato 08 luglio 2017 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti. Oggi mi sono casualmente imbattuto in una pagina su un social, dove un tuner promette con filtri, ecu e downpipe, un aumento di 80 cavalli su 718 Cayman S.
Non so se è contro il regolamento postare il link (nel caso chiedo info in merito) ma mi piacerebbe poter condividere il link con voi per sapere cosa ne pensate.
Francamente 80 cavalli non sono per niente male, dato che porterebbe una semplice 718 Cayman 2.0 ad avere più cavalli di una 911.
La pagina (su un noto social) è quella di Ehresmann Automotive GMBH.
Attendo i vostri pareri!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3586
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 08 luglio 2017 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah guarda,il kit stage 1 per la s è quello sicuro che con il filtro bmc dà sopra 400 cv.
Lo distribuiscono un po' tutti tra cui anche cargraphic.
Il downpipe per la s c'è sia con 200 celle che senza,una mappa sicura skat non mi risulta.

Per la liscia qualcosa che sia sicura e vada bene non mi risulta,se vuoi fare da cavia come ti pare.
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JK (jk23)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il domenica 09 luglio 2017 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Michele. Da come parli sembra tu dia esperto (io invece per nulla).
Se posso vorrei approfittare della tua maggiore conoscenza.
Cosa cambia con il filtro BMC? E le celle a che servono?
Quindi filtro downpipe ed ecu sono solo per la S? Ma non fanno nulla per la 718 liscia perché non si può fare nulla o perché magari non lo hanno ancora fatto?


Grazie in anticipo !
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3587
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 09 luglio 2017 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il filtro sportivo,il motore respira meglio.
Il bmc pre-oleato è tra i migliori.
Il filtro a secco non è molto adatto a questi motori.
Un downpipe 200 celle sulla s rende sui 10 cv in prossimità della potenza massima e un buon 15 cv quasi a tutti i regimi.
Su queste auto un downpipe skat non ha ancora una mappa perfezionata.

Qualcosa per la 718 liscia c'è ma siamo ancora indietro.
Io non lo prenderei manco morto.
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JK (jk23)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il lunedì 10 luglio 2017 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow ne sai veramente un botto! Grazie per la spiegazione Michele. Cosa non prenderesti neanche morto? La 718 liscia?
Sulla loro pagina non parlano di BMC preoliato ma sono di BMC, proverò a chiedere se è quello che dici tu!
Scusa ma l'ECU sarebbe una nuova centralina o la rimappaturandi quella già presente? Secondo te le modifiche di cui sopra (ECU/FILTRO/DOWNPIPE) possono andare ad interferire con l'elettronica della macchina/pdk ecc?
Scusa l'ignoranza ma cambiare il downpipe non c'entra nulla con lo scarico giusto?
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JK (jk23)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2017
Inviato il lunedì 10 luglio 2017 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. Gli ho scritto, questa la loro risposta:
The engine eco of the 2 and 2.5 liter is the same. Even the way to tune it. Unfortunately we haven’t modified a non-s until now. Due to our experience we estimate 40 til 50 hp and nm extra with stage 1. The stage 2 includes a downpipe with a 200 cell cat. The price is the same as for the 718 S model.

Stage 2

- Individual tune incl. new Porsche engine ecu
- BMC High Flow Airfilter
- HJS ECE Downpipe

Cosa ne pensi?

(Messaggio modificato da JK23 il 10 luglio 2017)
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3588
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 10 luglio 2017 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non prenderei manco morto il modulo per la liscia.
Infatti la s skat non ha ancora la mappa;
non so se con 2 finti kat in linea sulle sonde potrebbe funzionare.
L'unica cosa è che ste mappe costano un occhio.
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JK (jk23)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il lunedì 10 luglio 2017 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa l'ignoranza ma cosa è una s skat?
Per lo stage 2 chiedono 4.9K. In effetti non è poco.
Ma l'ECU è una nuova centralina o la rimappatura di quella stock della 718? Dici che le modifiche (ecu/bmc/downpipe) possono interferire con l'elettronica della macchina/pdk ecc?
Il downpipe non c'entra niente con l'exhaust, corretto? Cioè io posso mettere lo scarico sportivo Porsche e poi cambiare il downpipe, giusto?
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 1064
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Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sentirei loro http://www.techart.de/en/techart-showroom/programs/for-718/aerodynamic-kit-i/per formance.html
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Albert (fox_997)
Utente registrato
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Messaggio numero: 215
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Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

skat signfica senza catalizzatore (scatalizzata)

il downpipe fa parte dello scarico e spesso può coincidere con il catalizzatore ma non sempre.

quando cambi downpipe/catalizzatore con un 100-200 celle o skat, è vivamente consigliata la mappatura alla centralina.

comunque 5 mila euro per un cat 200 celle, una mappa e un filtro aria mi paiono un po' tanti..}
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3589
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La centralina della s viene smontata dall'auto e sostituita nel caso di quella che vende cargraphic.
la MTM usa una piggyback,techart non mi ricordo ,altri non sono sicuri.
Se dovessi aumentare la potenza per forza oggi,prenderei la cargraphic che costa quasi 3k se non ricordo male.
Per la liscia meglio lasciar perdere.
Sempre per la s,chi vuole mettere il downpipe con cat 200 celle ha sempre bisogno di due distanziatori sulle sonde con cat 200 o 400 celle;allora si puo' arrivare a 415 cv circa,oltre non andrei.
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 217
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La centralina della s viene smontata dall'auto e sostituita nel caso di quella che vende cargraphic




come mai la sostituiscono interamente?
è inviolabile ?
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giampietro (gpg952)
Utente esperto
Username: gpg952

Messaggio numero: 526
Registrato: 09-2014
Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragassoli... ma perché avete tutte queste "necessità" di aumentare i cavalli ad un'auto così, mettendo di sicuro a rischio il vostro portafoglio in caso di un grave incidente con vostra colpa ?
Nei giorni scorsi dal mio meccanico c'era una "volgarissima" Golf che era rimasta in panne. Il mio Meccanico - scritto con la M maiusscola - che non si ferma davanti all'elettronica anche se ha più di 50 anni, è rimasto impressionato dallo scempio perpetrato a questa povera auto: dai dischi freno maggiorati, alle pinze freno, alla centralina, allo scarico ( beh questo si faceva anche sulle nostre Vespe quando eravamo piccoli ), dalle gomme da camion, per parlare di quello che si vedeva.
Lo so che mi prendo un bel vaffa ... ma insisto... perché correre dei rischi.
Presente c'era l'amico collaudatore della Lamborghini ( arrivato con un pauroso prototipo che al ritorno sarebbe stato "pressato" ) che di anni non ne ha ancora 25 ... scuoteva la testa anche lui a vedere la "povera" VW.
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 218
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bisognerebbe vedere come era messa questa golf.

a me personalmente piace fare degli upgrade estetici e funzionali:

mettere dei freni più grandi lo si fa per una maggiore sicurezza, oltre a essere più belli da vedere..
mettere un assetto lo si fa per aumentare la tenuta oltre che vedere la macchina più bassa è sicuramente più bella..
mettere gomme più sportive di quelle di primo equipaggiamento (a meno che non siano gt3 e affini che escono con le sport cup 2) lo si fa per maggior tenuta e sicurezza..
mettere uno scarico (completo) lo si fa per aumentare le prestazioni e il sound, di conseguenza maggior coinvolgimento alla guida..

poi se parliamo di tuning estetico pesante con kg di vetroresina, auto visivamente "stuprata", allora sono d'accordo con te che sia uno scempio
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3590
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come mai la sostituiscono interamente?
è inviolabile ?



Ancora si'.
In vista di una futura rivendita,la cosa migliore sarebbe rimettere la stock che nel caso della cargraphic non avresti piu'.
Con la MTM,questo problema non esiste.
il downpipe cat invece lo fa pure la fabspeed.
Cmq ripeto,io prenderei cargraphic ma questo problema del ripristino centralina di serie esiste;senno' si va di MTM,se dà problemi giela rimandi indietro e te la aggiornano e se non va la togli o la spegni.
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giampietro (gpg952)
Utente esperto
Username: gpg952

Messaggio numero: 527
Registrato: 09-2014
Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto... le centraline dovrebbero essere inviolabili e su quella Golf era stata "stuprata".
Io non voglio convincere nessuno ma riflettete sul rischio in caso di grave incidente stradale... non in pista.
Poi sulle mie storiche - anche se qui parliamo di auto moderne - non cambio nemmeno una vite.
un caro saluto dal Giampi.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9992
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampi, capisco una golf...

Ma una Porsche con già 300 e passa cv non ne vedo il senso, anche perché prima bisognerebbe imparare a sfruttarne almeno buona parte.... mi diceva tempo fa un pilota ed istruttore di guida a che tutti modificano le vetture ma poi non sanno neanche guidarle al 40% di quanto vanno anche da originali....figurati

Poi ognuno si diverte come vuole, per carità..

Amen
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 219
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi sulle mie storiche - anche se qui parliamo di auto moderne - non cambio nemmeno una vite.




immaginavo da come parlavi che fossi per le auto totalmente originali.

io sono dell'opinione (mia personale) che sia bello "modificare" nella giusta misura i mezzi in base alle proprie esigenze e sensazioni..
un amico (andreaverona) con 911 3.2 ha fatto delle leggere modifiche alla ciclistica e ora l'auto si guida veramente che è un piacere..


citazione da altro messaggio:

prima bisognerebbe imparare a sfruttarne almeno buona parte.... mi diceva tempo fa un pilota ed istruttore di guida a che tutti modificano le vetture ma poi non sanno neanche guidarle al 40% di quanto vanno anche da originali....figurati



quotone
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9490
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parole da scrivere nel marmo
A futura memoria:

Ma una Porsche con già 300 e passa cv non ne vedo il senso, anche perché prima bisognerebbe imparare a sfruttarne almeno buona parte.... mi diceva tempo fa un pilota ed istruttore di guida a che tutti modificano le vetture ma poi non sanno neanche guidarle al 40% di quanto vanno anche da originali....



Quoto+1

(Messaggio modificato da Danielterry il 12 luglio 2017)
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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ale86 (ale86)
Utente registrato
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Messaggio numero: 52
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedi a Margal, sta già lavorando sulle 718 e vanno alla grande.....per la lambda non ci sono problemi se la fai skat.
Lavoro fatto via obd senza aprire nulla e con la sicurezza di fare tutto in un centro Porsche.
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JK (jk23)
Nuovo utente (in prova)
Username: jk23

Messaggio numero: 17
Registrato: 02-2017
Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale86: Hai un sito da postare? Perchè non trovo nulla cercando Margal :-/

Giuseppe C: Grazie per il link! Secondo te lo fanno anche sulla 718 liscia?

Michele: Sul sito MTM non mi da modifiche per le performance per la 718, mi da solo mod estetiche. Cargraphic com'è? Sul loro sito mi da solo filtri e cerchi per la 718 liscia :-(

Scusate l'ignoranza, ma quindi il downpipe non è compatibile con lo scarico sportivo Porsche, sbaglio?
Certamente 5K non sono pochi per quelle 3 modifiche, però, essendo un servizio "tutto compreso" ci può stare.
Cavoli ma 3K solo per la centralina? Come mai costa cosi tanto? Scusate ma poi comprando solo la centralina come la si monta? Da soli? :-/
Tendenzialmente anche io sono "contrario" alle modifiche aftermarket, se però con qualche piccola modifica si può guadagnare qualche cavallo...perché no? Per ora ho solo fatto il test drive della 718 e mi aspettavo una spinta un po più brutale dato assetto peso e potenza dell'auto. Non sto dicendo che sia una Panda, ma ho recentemente guidato una A5 3.0 (272 cv) e nonostante il peso di 1700+ kg ho percepito una spinta più "brutale" in accelerazione.

P.S. Qualcuno sa se esiste una ducktail per la 718? Ho visto che ne fanno per la 981 e devo dire che personalmente mi aggrada. Voi che ne pensate?
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 122
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Voi che ne pensate?




che la 718 non è l'auto per te. meglio un A5 da 272cv

forse non ti è chiaro che boxster e cayman non sono auto da spari al semaforo, sono auto che ti fanno godere in curva per le doti dinamiche del mezzo.
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3592
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la liscia c'e' una mazza in giro.
C'e' un unico modulo che io sappia ma non lo consiglio assolutamente.
Per la s con riferimento alla MTM,bisogna che li contatti e la resa solo di elettronica sono circa 40cv;l'auto sui 200 è un pelo pelo meglio della tt da 400 cv.
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chiacchiera (chiacchiera)
Utente registrato
Username: chiacchiera

Messaggio numero: 341
Registrato: 08-2002


Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la 718 liscia la uso in pista con ottimi riscontri cronometrici.. Solo olio freni , pagid e Pirelli trofeo R.. Neanche gli angoli.. È ti assicuro che nonostante io , abbia anche un passato agonistico , e inutile modificare ..i cavalli ci sono tutti e sempre e i limiti telaistici della macchina sono altissimi...
Quoto Ric in pieno... Certo la rete sta , sotto certi aspetti rovinando anche questa nostra ristretta ( una volta ) nicchia di appassionati
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ale86 (ale86)
Utente registrato
Username: ale86

Messaggio numero: 53
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo trovi il contatto in rete.....puoi rivolgerti al centro porsche di Reggio Emilia oppure possiamo sentirci in privato.....si ma non hai ancora la macchina e pensi già a pistolarla?? Ma che storia è??
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2297
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E comperare direttamente una S .... no ?!?
PORSCHE ERGO SUM
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JK (jk23)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2017
Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marphy: Sinceramente non capisco il tuo commento. Cosa c'entra dire che non è l'auto per me, con la semplice constatazione che la spinta di un auto di gran lunga più pesante, e meno potente, sia più esplosiva?

Ale86: Ah lavori con/per Margal? Sono di Bergamo quindi Reggio Emilia non è proprio dietro l'angolo per me :-)

Vabbè ma che male c'è a informarsi per fare qualche modifica?
In effetti a questo punto meglio direttamente la S senza star qui a diventare matti con pacchetti pacchettino ecc.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1067
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Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la S ha la turbina a geometria variabile della 991 turbo S e 500 cc in più quindi dovrebbe spingere parecchio fatti fare un preventivo magari eliminando qualche optional conviene.
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Marphy (sportyheart)
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Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima di acquistare il cayman 718 ho provato sia la liscia sia la "S" entrambe con PDK.
Sinceramente non ho notato una differenza abissale di prestazioni tra le 2 auto (cosa che invece si percepisce marcatamente tra il 2.7 ed il 3.4 aspirato).
una differenza di prestazioni non giustificata da 12mila euro di costo finale (secondo me), motivo per il quale ho preso la liscia (per spendere 90mila euro in un Cayman S accessoriato con il minimo indispensabile faccio il salto e prendo un 911 liscio nuovo oppure un 991 mk1 usato).
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato
Username: bigroberto

Messaggio numero: 97
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima bisognerebbe imparare a sfruttarne almeno buona parte.... mi diceva tempo fa un pilota ed istruttore di guida a che tutti modificano le vetture ma poi non sanno neanche guidarle al 40% di quanto vanno anche da originali....

quoto +2
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9491
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Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho giocato con il configuratore per la Cayman e....sono strano io o trovo inutili metterci orpelli tipo il navigatore il caricatore cd entrye drive ecc ecc....
Quando la configuro mi esce sempre tipo allestita GT3...
Sedili alleggeriti a guscio ( inutili quelli elettrici a 27 vie)
PVt
Pasm
Terminali neri
Cerchi da 19
Pacchetto sport



E' un auto da guidare non serve il navigatore non serve lo stereo bose non servono tutti quelli orpelli elettrocini
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 835
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Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate OT ma sto leggendo con interesse questo 3d e vorrei sapere un parere da voi possessori su questo articolo sulla 718

http://m.evomagazine.it/porsche-il-ritorno-ai-quattro-cilindri-e-stata-una-buona -idea-61456
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 124
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Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono strano io o trovo inutili metterci orpelli tipo il navigatore il caricatore cd entrye drive ecc ecc....




siamo strani in 2, io non ho considerato minimamente navigatore, impianto bose, ecc...

ho messo solo optionals votati al miglioramento del piacere di guida
PASM
PTV
Sport Chrono
Impianto di scarico sportivo
Sedili Sportivi Plus

+ qualche altro optionals di contorno

P.S.
cambio manuale a 6 marce (non volevo assolutamente il PDK)
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate OT ma sto leggendo con interesse questo 3d e vorrei sapere un parere da voi possessori su questo articolo sulla 718




non mi esprimo, quelli di Evo odiano i motori turbo a prescindere.

però parlare di fiacchezza su un motore turbo da 300cv che, dati cronometrici alla mano (accelerazione, ripresa, velocità max), ha le medesime performance dell'aspirato da 315cv mi pare una bestemmia
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno [EVO] che capisce ancora qualcosa, per fortuna c'è...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

già già

ci vuole anche qualcuno che ne capisca qualcosa di motori altrimenti il mercato dell'usato rimarrebbe bloccato (immagina quante Porsche aspirate ferme nei concessionari in attesa che qualcuno si decida a comprarle).
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JK (jk23)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marphy: In effetti piuttosto di spendere più di 90K per una Cayman a questo punto meglio fare il salto e andare sulla 911. Io non ho provato la 718 S, ma avevo una 911 997 che se non erro aveva 325 cv ma la spinta la ricordo ben diversa da quella della 718 Cayman "liscia".
Boh forse ricordo male o non ho testato a dovere la 718, ma l'esplosività della 997 (e anche della nuova A5) mi sembrano superiori.
Resta il fatto che in curva la 718 è incollata all'asfalto ed è una lepre nei cambi di direzione, pero mi aspettavo un'erogazione più brutale dati il peso e la potenza dell'auto, tutto qui.
Detto questo, è stupenda esteticamente. La più bella Cayman secondo me mai realizzata.

Nella mia configurazione ho messo il PDK poiché è la mia unica auto e lavorando in città e stando spesso nel traffico non me la sono sentita di andare di manuale.
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Marco Fabio (marco_fabio)
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Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 718 con sport chrono e pdk toglie quasi un secondo alla manuale da 0-100 a proposito di partenze brucianti... la casa la da 4.7sec dalle prove effettive effettuate su varie riviste del settore 4.5! ha un cambio con pdk strepitoso attivazione della funzione Launch Control (accelerazione in partenza), tasto max erogazione per 20 sec, Audi A5? 911 997? partenza non bruciante? mha... parlando di accelerazione quanti 2000cc turbo stanno sotto i 4.5 sec? forse avendola sotto mano si possono dare notizie più esatte :-)
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benché non sia un paracarro torno a ripetere che boxster e cayman non sono auto da spari al semaforo.

per quello c'è la A45 AMG che con il suo 2.0 litri ci impiega 4.2 secondi nello 0-100 km/h (e costa anche meno della 718).

la 718 deve essere assaporata per l'ottimo handling, per lo sterzo chirurgico, per la frenata modulabile ed instancabile, per il divertimento che sa offrire in un percorso tutto curve oppure in pista.

se interessa solo spalancare il gas con partenze da fermo avete sbagliato auto (secondo me)
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Marco Fabio (marco_fabio)
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Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo solo con la seconda parte, solo 3 decimi di differenza con un auto che ha 85 cv in più (se guardi questa comparativa su prove effettive si riduce ad 1 decimo http://www.zeperfs.com/it/duel6350-5922.htm ) nel km lanciato ci mette 2 decimi in meno dell'Alfa 4c che pesa 900kg credo che spara e come!! Si sente che non hai il pdk ;-) !
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio discorso è esteso a tutti i Boxster-Cayman (986-987-981-982), non le reputo auto da spari sul dritto su piste aeroportuali anche se non sfigurerebbero con rivali di pari categoria (cv-peso-prezzo).
I dati cronometrici rilevati dalle riviste (accelerazione, ripresa, v.max, ecc…) per quanto mi riguarda passano in secondo piano rispetto al piacere di guida che offre l’auto in un bel percorso guidato di collina o montagna oppure in pista per qualche track-day.
Il baricentro basso, lo sterzo preciso come un rasoio, i freno eccezionali per modulabilità e resistenza, l’ottimo assetto e bilanciamento dei pesi rendono la guida esaltante anche senza guidare sempre impiccati.
Sarò strano “io” ma guardare lo 0-100 in un Cayman ha un senso pari a zero (ovviamente ci si aspettano delle prestazioni minime, non mi accontenterei di un tempo di 8 secondi con un'auto del genere).
Per il discorso Alfa 4C e “concorrenti” del 718 ,sinceramente, non mi sono mai posto (e mai mi porrò) il problema del “vado più forte” oppure “vado più piano”, ho acquistato Porsche perché mi piace l’auto e per il piacere di guida che può offrirmi e basta (se poi la 4C va più forte sono contento per Alfa ed i suoi seguaci).
Purtroppo la realtà è che il 95% degli automobilisti non sa guidare in curva (staccate, velocità di percorrenza, traiettoria, punto di corda, ecc…. sono vocaboli sconosciuti), non ha sensibilità nel percepire quanto lo sterzo trasmette, non rileva anzitempo perdite di aderenza. Sono automobilisti capaci solo di affondare il gas quando trovano un rettilineo.
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Marco Fabio (marco_fabio)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si scusa, ma hai fatto tutta una disquisizione lunga, ma ancorché condivisibile per alcuni versi, non la capisco, io ho solo risposto all'osservazione "non è auto che spara", se parliamo della 718 PDK ha un accelerazione impressionante, dato oggettivo, superiore a tante auto assai più potenti, la 718 PDK normale per esempio è assai più prestante della precedente Cayman S (con 20 cv in meno), quindi continuo a non concordare se mi parli di questo specifico modello, sono dati riscontrabili anche se non ti interessano, poi la filosofia di vita di come godersi l'auto nulla da dire è personale.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Flat 6 e non si sbaglia
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo

comprendo il tuo amore per il flat six ma hai rotto gli zebedei

questo è un topic sul 718 (che è un flat four), evita di entrarci se non ti piacciono i maggioloni
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei reduce da Oxford?
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 718 PDK normale per esempio è assai più prestante della precedente Cayman S (con 20 cv in meno)




non dirlo a voce alta, potresti offendere gli estimatori del flat six
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Marco Fabio (marco_fabio)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la flat six ha il sound molto più bello
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E non ha la turbina, con la quale l'utente medio non riesce a farci 300 mila km...
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

te lo già scritto in mille salse

non devo farci 300mila km (anzi neppure 100mila), la cambierò prima pertanto il discorso longevità del motore non mi interessa.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per questo hanno messo il turbo...

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Marco Fabio (marco_fabio)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I possessori di 718 non sono utenti medi quindi la venderanno prima dei 100k spero...
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I possessori di 718 non sono utenti medi




Quindi....l'utente "medio" è il povero sfigato che la compra usata o la tiene 10 anni, mentre l'utente "alto" è quello che la compra nuova e la tiene max 2 anni?

Meglio riderci...

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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9283
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Purtroppo la realtà è che il 95% degli automobilisti non sa guidare in curva (staccate, velocità di percorrenza, traiettoria, punto di corda, ecc…. sono vocaboli sconosciuti), non ha sensibilità nel percepire quanto lo sterzo trasmette, non rileva anzitempo perdite di aderenza. Sono automobilisti capaci solo di affondare il gas quando trovano un rettilineo.




NON POSSO CHE CONDIVIDERE.
Ciao
SuperMario
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Marco Fabio (marco_fabio)
Utente registrato
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric infatti fai bene a riderci sopra perché era proprio una battuta! Mi ha fatto sorridere definire utente medio un porschista, difficile da immaginare anche con auto non nuove(le anziane diventano dei mostri sacri), poi fare anche il processo ai km che potrà fare un turbo....quindi ci stava tutta, un po' di sano sfottò senza offendere credo sia anche il divertimento di un forum.
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JK (jk23)
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Username: jk23

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2017
Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarò strano io, ma il sound della 718 con lo scarico sportivo Porsche non mi dispiace affatto, anzi. Poi esteticamente secondo me è molto più bella della 981.
Ad ogni modo credo di andare per la liscia (quoto Marphy, una Cayman S che mi costa quasi 100K a sto punto faccio il salto e vado sulla 911) e se, una volta, tra le mani sentirò l'esigenza di qualcosa di più valuterò se fare qualche modifica o cambiare
Ragazzi non volevo scatenare un putiferio! Siamo tutti qui per un solo motivo, l'amore per queste splendide auto!
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Davide N. (davide79)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stasera ho ascoltato attentamente a mezzo YouTube i suonds di cayman 718 con scarico sportivo porsche , cayman 981, subaru varie a 4 cilindri.
Cayman 718 e 981 non hanno assolutamente nulla in comune. Ma ancor più distante è il sound di 718 e subaru varie...per fortuna!

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