Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Test 991 GTS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

christian (kris)
Utente registrato
Username: kris

Messaggio numero: 51
Registrato: 09-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

so di fare l'eretico e siete liberi di prendermi per il sedere anche con gli amici :-) : sabato a Varano ho fatto il test drive in pista con la 991 GTS e....mi ha lasciato perplesso. Lo so prendetemi per matto - mi vergogno pure a scriverlo - ma non mi ha entusiasmato. Spiego: accelerazione, progressione, interni, linea ecc. superbi MA...ballava da tutte le parti! Primo giro di riscaldamento poi inizio a tirare, staccata fine rettifilo ok, freni potenti auto composta, curvone poi l'uscita butto giù e già scula...uhm, esse lenta la prendo...lenta ok, poi l'esse veloce cambio di direzione e sento che si sta scomponendo: ma che cavolo! Arrivo al ferro di cavallo e appena vedo il cordolo in uscita per la esse sul rettilineo butto giù (come faccio sempre anche se la macchina in quel punto non è perfettamente dritta) e....IL PARTE quasi mi giro. Recupero, il giro dopo lo faccio più tranquillo. Chiedo all'istruttore come mai e mi dice che deve essere più delicato con il gas sia "on" che "off". Boh. Fine. Settata su S (nemmeno S+) ma con messaggio errore con ruota post dx da sostituire. Vero che guido una macchina con quasi metà dei cavalli, ma cazzarola la trovo più sincera e predisposta ad essere "maltrattata" e a "perdonare" del GTS. Secondo voi perchè? Ditemi che sono una sega e non so guidare, o che probabilmente aveva problemi...lo accetto più che volentieri ma se mi avessero detto di fare tutti i turni con quella al posto della mia, avrei cortesemente rifiutato. Dai prendetemi per il sedere ora :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 121
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pur non avendo provato il GTS secondo me eri tu a sbagliare.
se butti giu pesantemente il pedale del gas (senza quindi parzializzare la potenza) con un'auto che ha quasi il doppio dei cv a cui sei abituato forse forse è normale che parta un sovrasterzo di potenza (o no?)

poi il motore a sbalzo farà anche la sua parte nel rendere l'auto più nervosa (sicuramente il motore centrale di Boxster e Cayman è meglio) ma di certo le tue pestate decise sul gas non aiutano.
Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 611
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parli di sovrasterzo di potenza,il motore a sbalzo dovrebbe dare piu' problemi in inserimento col trasferimento di carico....
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

christian (kris)
Utente registrato
Username: kris

Messaggio numero: 52
Registrato: 09-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è quello che mi ha detto anche l'istruttore può essere sicuramente una spiegazione anche se non è che buttassi proprio giù tutto. Però nella Esse Veloce in uscita ho lasciato scorrere senza toccare il gas e mi è sembrata pure lì parecchio ballerina, e anche all'uscita del ferro di cavallo il gas "off" mi ha fatto quasi girare. Allora è lo stesso (mio) problema, ero pronto a sovrasterzi di potenza e relativi alleggerimenti ma non con questa "sensibilità" e portata. Avevo provato anche una 997, sempre in pista ma non mi aveva dato quell'impressione - ovviamente altra cavalleria.
Se mai ne prenderò una :-) doveroso un corso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

christian (kris)
Utente registrato
Username: kris

Messaggio numero: 53
Registrato: 09-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto nella esse veloce senza gas si è scomposta proprio per il trasferimento di carico. Ma con quell'assetto non dovrebbe essere così ballerina. O no?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 612
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la esse veloce di solito la faccio parzializzando,mai col piede sollevato,
anche se effettivamente ci ho sempre girato con altra auto...e con cavalleria ben piu' bassa(sigh)
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6741
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno,
secondo me sono 2 fattori, il primo è che se abituato al motore centrale non è facile andare in pista con motore a sbalzo di ultima generazione, la 911 va conosciuta pian piano al contrario delle motori centrali che sono molto più intuitive,

il secondo fattore è che se dici che dava l'errore ruota posteriore come fai a godere del tutto in pista e poi lo sport-plus?? disattivato?? praticamente hai girato col motore al 70%

   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10036
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dai prendetemi per il sedere ora :-)






Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

christian (kris)
Utente registrato
Username: kris

Messaggio numero: 54
Registrato: 09-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 478
Registrato: 01-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strano che l'istruttore ti ha lasciato fare e non ti ha dato qualche consiglio in piu' prendendosi anche dei rischi per voi e la vettura...oppure erano solo tue sensazioni ed era tutto sotto controllo...solo questione di farci la mano...il piede e già che siamo in tema il
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

christian (kris)
Utente registrato
Username: kris

Messaggio numero: 56
Registrato: 09-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la "sculata" più ampia l'ha fatta in uscita del ferro di cavallo, l'istruttore ho visto che ha allungato la mano per il volante ma non ha fatto in tempo nemmeno a toccarlo che l'avevo già ripresa. Sicuramente sono sensazioni, ma che non mi hanno trasmesso sicurezza e soprattutto divertimento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

christian (kris)
Utente registrato
Username: kris

Messaggio numero: 57
Registrato: 09-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco sul prenderci la mano, mesi fa sono sceso da una Lotus dopo 7 anni e sono saltato su questa che subito mi ha trasmesso confidenza fin dal primo approccio. Non posso dire la stessa cosa con il GTS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1057
Registrato: 01-2015
Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente è anche il motore turbo che che influisce sull 'erogazione io ho la Gts aspirata e la trovo guidabilissima.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Fabio (marco_fabio)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco_fabio

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2017


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho partecipato anche io all'evento, stessa prova su pista, ho 718 pdk, ho trovato istruttore perfetto preparato (Alan), mi ha lasciato tirare al limite cosa rara quando ci si presenta da sconosciuto, mi ha solo detto capisco subito se posso fidarmi, detto questo al contrario ho trovato la GTS stupenda in qualsiasi condizione tanti cv, 4 ruote motrici attaccate, dosando il gas, pur non avendo esperienza professionale in pista(ma di auto ne ho provate parecchie,) mi ha lasciato osare parecchio!! trovo la nuova generazione pdk grandiosa, forse richiede un pochino di pratica, a volte vogliamo trovare qualcosa da criticare per forza, capita anche a me, ma come primo impatto sulla GTS l'unica cosa che mi viene in mente è "UNA PURA GODURIA".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

christian (kris)
Utente registrato
Username: kris

Messaggio numero: 58
Registrato: 09-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia non era una critica eh anzi, è solo che così come ho girato con la GTS non mi sono divertito, pur con l'istruttore molto permissivo.
Forse ero io forse l'esemplare guidato. Mi sono divertito di più a cercare di starti dietro finchè il gruppo non ci ha separato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Fabio (marco_fabio)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco_fabio

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2017


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sono divertito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 208
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse abituato alla cayman con quasi 150 cv di differenza, erogazione differente e distribuzione dei pesi diversa, l'approccio doveva essere più graduale.
poi il tuo stile di guida bisognrebbe vederlo live quindi difficile da giudicare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova)
Username: euge712

Messaggio numero: 17
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 05 luglio 2017 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, con il Carrera, mai lasciare scorrere senza trazione. :-)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione