Autore |
Messaggio |
   
JK (jk23)
Nuovo utente (in prova) Username: jk23
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2017
| Inviato il sabato 24 giugno 2017 - 23:37: |
|
Buonasera a tutti Vorrei sapere se avete dei consigli in merito ad uno scarico per 718 cayman. Meglio quello sportivo originale porsche (che mi pare di aver capito sia solo rumore) o ci sono scarichi di terze parti, migliori e che offrono anche qualcosa dal punto di vista delle prestazioni (sempre con possibilità di aprire e chiudere possibilmente)? Scusate se passo di palo in frasca ma sula 718 Cayman l'Apple Car Play è gia preinstallato o bisogna farlo installare post acquisto? Grazie |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3579 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 25 giugno 2017 - 19:41: |
|
Ce ne sono parecchi,per il rumore bisogna che senti i video su youtube.Quando ne avrai scelti un paio,ti diciamo quelli che rendono di piu' [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 119 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 26 giugno 2017 - 10:33: |
|
io ho messo l'originale Porsche e non mi dispiace il sound (certo non è quello del Flat Six, di questo si è già ampiamente discusso). è un optional secondo me irrinunciabile, con valvola chiusa è troppo silenzioso e ovattato il sound. con valvola aperta ci sono abbondanti burbles in rilascio (modalità sport) ed un sound più "corposo" sia all'esterno che dentro l'abitacolo in qualunque setting (normal, sport, sport+) per il discorso della resa (in termini di CV e kgm) non saprei, secondo me la sola parte terminale di scarico (esclusi quindi collettori e catalizzatori) non può rendere tanta roba. piuttosto una rimappatura (con un turbocompresso è facile ottenere 50cv con una spesa ridicola). Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
pierpaolo iozzi (pierpapier)
Nuovo utente (in prova) Username: pierpapier
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 27 giugno 2017 - 00:17: |
|
718 per forza scarico sportivo... penso che sulle turbo scarichi modificati completi consentono un buon aumento cavalli ma devi rimappare... su una macchina nuova eviterei., poi in base a come vuoi usarla. Se non hai una porsche, non hai una porsche
|
   
JK (jk23)
Nuovo utente (in prova) Username: jk23
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2017
| Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 00:00: |
|
Grazie ragazzi per le vostre risposte. Purtroppo non conosco nessun tipo di scarico per 718 Cayman se non quello Porsche. Voi avete alcuni brand da suggerire? Perché se non erro lo scarico sportivo Porsche è solo rumore giusto? Non influisce sulle prestazioni. Per quanto riguarda mappatura varie preferirei evitare, non vorrei andare a toccare qualcosa che magari poi faccio qualche danno. Per Apple Car Play sapere se è già installato o devo farlo installare aftermarket? P.S. Che ne pensate della ducktail per la 718? Grazie in anticipo |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 120 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 08:11: |
|
citazione da altro messaggio:....lo scarico sportivo Porsche è solo rumore giusto? Non influisce sulle prestazioni.
a meno di non sostituire tutto lo scarico (compresi collettori e catalizzatore con uno con meno celle) non pensare di ottenere con la parte terminale grandi cose (sia da aspirato che da turbo). L'originale e gli altri brand secondo me si equivalgono. Se poi vuoi mantenere la garanzia senza che il concessionario faccia storie meglio l'originale Porsche. Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
JK (jk23)
Nuovo utente (in prova) Username: jk23
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2017
| Inviato il sabato 08 luglio 2017 - 11:34: |
|
Grazie Marphy! Con il tuo consiglio mi ero orientato sullo scarico sportivo originale, ma poi ho visto questo post su un gruppo Cayman di : (dovete scorrere indietro fino ad un post con una 718 S arancione dove parla deGLI STAGE 1-2) 80 cavalli in più non sono per nulla pochi...sarà sicura come modifica? Comunque sia, spaziale una 718 con 430 cavalli! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3585 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 08 luglio 2017 - 21:51: |
|
Di s con rimappa e scarico da 430 cv ci sono e vanno forte perchè sono sotto i 13 sec sullo 0-200 I 410 o poco piu' per ora li vedo piu' sicuri. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|