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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 94 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 09:58: |
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Buongiorno a tutti ho un problema da qualche mese . Quando accendo l'auto parte immediatamente ma a caldo a volte fa fatica , la macchina ha 60,000km del 2008 .Solo tagliandi in cp sia per km che quelli ogni 2 anni l'auto è perfetta ha solo questo problemino. Potreste aiutarmi . |
   
france dero (francedero)
Nuovo utente (in prova) Username: francedero
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2015

| Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 08:15: |
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Anchio ho lo stesso problema, dopo aver rimappato e messo il motorino d'avviamento nuovo è molto meglio ma dicono che sia la ruota dentata che ha qualche dentina sgranato.. però non so dirti se è cosi o no.. |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 164 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 19:09: |
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Motorino d'avviamento.. |
   
pietro (pietrostone)
Utente esperto Username: pietrostone
Messaggio numero: 643 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 12 giugno 2017 - 06:56: |
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Difetto noto, è il fascio cavo che va dall'alternatore al motorino di avviamento , va sostituito [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 95 Registrato: 06-2013
| Inviato il sabato 01 luglio 2017 - 10:02: |
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Buongiorno scusate il ritardo sono stato fuori , ho notato che sempre a caldo faccio il primo giro di chiave faccio il secondo aspetto che carichi tutto anche il lettore cd e dopo parte senza problemi , mentre se accendo senza aspettare fa fatica. |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 96 Registrato: 06-2013
| Inviato il sabato 01 luglio 2017 - 10:17: |
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Dimenticavo l'auto viene presa una volta al mese max 2 e con percorrenza 100km, è installato anche il satellitare, non potrebbe essere che la batteria non c'è la fa? Per il troppo assorbimento di corrente nel momento dell'accensione? |
   
christian (kris)
Utente registrato Username: kris
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2016

| Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 09:41: |
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il display ti dà qualche messaggio di errore quando fa fatica? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1825 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 10:23: |
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Usi il mantenitore? Con 100km al mese e antifurto satellitare, la batteria non si ricarica del tutto. Ti consiglio un Ctek. Il problema del cavo da alternatore a motorino di avviamento era più presente nelle prime 997. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 97 Registrato: 06-2013
| Inviato il lunedì 10 luglio 2017 - 20:11: |
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grazie a tutti per il vostro aiuto . ieri ho percorso 70 km senza accendere radio clima (solo luci) mi sono fermato per circa 6 ore sono ripartito ho percorso nuovamente 70 km nelle stesse condizioni , mi fermo spengo l'auto giro le chiavi aspetto 10 sec non parte niente si abbassa la tensione delle luci interne e non riesce a partire, chiudo giro le chiavi aspetto per 20-30 secondi si accende , se fosse il motorino non dovrebbe partire ugualmente ,giusto? il motore e sempre caldo. |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 98 Registrato: 06-2013
| Inviato il lunedì 10 luglio 2017 - 20:13: |
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scusate quale eventualmente Ctek mi consigliate? |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 285 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 10 luglio 2017 - 20:15: |
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Capitato anche a me,(una volta sola e pochi giorni prima del tagliando) risolto con tagliando in cp. |
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 754 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 08:07: |
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non è un prob di batteria. lo farebbe sempre. secondo me è una connessione elettrica ossidata o quasi dissaldata o simili. controllale nella scatola fusibili per iniziare [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1845 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 09:12: |
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Ti consiglio il Ctek MXS5.0. O è un contatto ossidato, o è il noto problema del blocchetto elettrico al "pin 22". Escluderei la batteria, alla quale cmq un pò di Ctek male non fa. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 708 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 17:10: |
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Ignition Coils di Okada in sostituzione delle bobine Beru VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 99 Registrato: 06-2013
| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 10:57: |
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Buongiorno a tutti, sabato sera è morta la batteria è durata 9 anni .Non era il motorino di avviamento (spero). Ho chiamato in porsche per sapere che batt. era montata e mi hanno detto che è nata con una batt. di 60ah ma posso tranquillamente montare anche fino a 80. Ho guardato su internet e ho notato questa batt. batteria bosch s6 N° d'articolo: 0 092 S5A 080 ma è di 70 ah. Cosa ne pensate qualcuno ha già cambiato la batt a una cayman del 2008 ?avete qualche consiglio |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1985 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 11:48: |
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Prendi una Bosch (da ricambista serio), una Varta o prendi in VW una Moll marchiata VW/Audi. Per altri 9 anni sei a posto. Monta almeno una batteria 70-80Ah. Segui la procedura di smontaggio e montaggio riportata nel manuale. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 100 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 00:34: |
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Grazie. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 927 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 10:19: |
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https://www.braillebattery.com/index.php/braille/product_batteries/b10049 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1988 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 11:45: |
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https://moll-batterie-shop.de/Autobatterie-12V-75Ah-MOLL-M3-plus-K2-83075- Questo è lo shop Moll, se ti interessa ti metto in contatto col distributore Italiano e te la spedisce a casa. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 101 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 11:51: |
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Grazie , ora mi fanno sapere per la bosch s6 che mi hanno detto che è in gel .il prezzo dovrebbe essere finita 180,00 con il montaggio. ora vedo e in caso mi faccio sentire per la moll. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 928 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 12:25: |
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Tieni presente Christian che il fattore più importante è la corrente di spunto. Se non usci la vettura tutti i giorni ma due o tre volte la settimana, l'antifurto mangia tantissimo. Ti serve una corrente di spunto di almeno 750 altrimenti devi tener la batteria sempre in carica col manutentore VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 102 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 10:58: |
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grazie , le caratteristiche s6 sono: Tipo polo terminale: 1 Larghezza [mm]: 175 Altezza [mm]: 190 Disposizione polare: Lunghezza [mm]: 278 Capacità batteria [Ah]: 70 Corrente prova a freddo EN [A]: 760 arriva venerdì ,eventualmente un mantenitore per batt in gel? Grazie |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 103 Registrato: 06-2013
| Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 00:06: |
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Risolto alla grande funziona tutto e per fortuna non era il motorino d avviamento. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3101 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 11 giugno 2020 - 20:13: |
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Ma quindi il problema si risolve con la sostituzione del fascio di cavi o del motorino d'avviamento? Chiedo per un amico che ha 997 4S con 75mila km. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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