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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Accensione a caldo difficoltosa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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christian (toby)
Utente registrato
Username: toby

Messaggio numero: 94
Registrato: 06-2013
Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti ho un problema da qualche mese . Quando accendo l'auto parte immediatamente ma a caldo a volte fa fatica , la macchina ha 60,000km del 2008 .Solo tagliandi in cp sia per km che quelli ogni 2 anni l'auto è perfetta ha solo questo problemino. Potreste aiutarmi .
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france dero (francedero)
Nuovo utente (in prova)
Username: francedero

Messaggio numero: 11
Registrato: 07-2015


Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anchio ho lo stesso problema, dopo aver rimappato e messo il motorino d'avviamento nuovo è molto meglio ma dicono che sia la ruota dentata che ha qualche dentina sgranato.. però non so dirti se è cosi o no..
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 164
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motorino d'avviamento..
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pietro (pietrostone)
Utente esperto
Username: pietrostone

Messaggio numero: 643
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 12 giugno 2017 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difetto noto, è il fascio cavo che va dall'alternatore al motorino di avviamento , va sostituito
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christian (toby)
Utente registrato
Username: toby

Messaggio numero: 95
Registrato: 06-2013
Inviato il sabato 01 luglio 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno scusate il ritardo sono stato fuori , ho notato che sempre a caldo faccio il primo giro di chiave faccio il secondo aspetto che carichi tutto anche il lettore cd e dopo parte senza problemi , mentre se accendo senza aspettare fa fatica.
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christian (toby)
Utente registrato
Username: toby

Messaggio numero: 96
Registrato: 06-2013
Inviato il sabato 01 luglio 2017 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo l'auto viene presa una volta al mese max 2 e con percorrenza 100km, è installato anche il satellitare, non potrebbe essere che la batteria non c'è la fa? Per il troppo assorbimento di corrente nel momento dell'accensione?
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christian (kris)
Utente registrato
Username: kris

Messaggio numero: 50
Registrato: 09-2016


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il display ti dà qualche messaggio di errore quando fa fatica?
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1825
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Usi il mantenitore? Con 100km al mese e antifurto satellitare, la batteria non si ricarica del tutto.

Ti consiglio un Ctek. Il problema del cavo da alternatore a motorino di avviamento era più presente nelle prime 997.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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christian (toby)
Utente registrato
Username: toby

Messaggio numero: 97
Registrato: 06-2013
Inviato il lunedì 10 luglio 2017 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti per il vostro aiuto .
ieri ho percorso 70 km senza accendere radio clima (solo luci) mi sono fermato per circa 6 ore sono ripartito ho percorso nuovamente 70 km nelle stesse condizioni , mi fermo spengo l'auto giro le chiavi aspetto 10 sec non parte niente si abbassa la tensione delle luci interne e non riesce a partire, chiudo giro le chiavi aspetto per 20-30 secondi si accende , se fosse il motorino non dovrebbe partire ugualmente ,giusto? il motore e sempre caldo.
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christian (toby)
Utente registrato
Username: toby

Messaggio numero: 98
Registrato: 06-2013
Inviato il lunedì 10 luglio 2017 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate quale eventualmente Ctek mi consigliate?
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 285
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 10 luglio 2017 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capitato anche a me,(una volta sola e pochi giorni prima del tagliando) risolto con tagliando in cp.
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ste (845ste)
Utente esperto
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Messaggio numero: 754
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è un prob di batteria. lo farebbe sempre. secondo me è una connessione elettrica ossidata o quasi dissaldata o simili.
controllale nella scatola fusibili per iniziare
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1845
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglio il Ctek MXS5.0.

O è un contatto ossidato, o è il noto problema del blocchetto elettrico al "pin 22".

Escluderei la batteria, alla quale cmq un pò di Ctek male non fa.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 708
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ignition Coils di Okada in sostituzione delle bobine Beru
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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christian (toby)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, sabato sera è morta la batteria è durata 9 anni .Non era il motorino di avviamento (spero).
Ho chiamato in porsche per sapere che batt. era montata e mi hanno detto che è nata con una batt. di 60ah ma posso tranquillamente montare anche fino a 80. Ho guardato su internet e ho notato questa batt. batteria bosch s6 N° d'articolo: 0 092 S5A 080 ma è di 70 ah.
Cosa ne pensate qualcuno ha già cambiato la batt a una cayman del 2008 ?avete qualche consiglio
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1985
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Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi una Bosch (da ricambista serio), una Varta o prendi in VW una Moll marchiata VW/Audi.

Per altri 9 anni sei a posto. Monta almeno una batteria 70-80Ah.

Segui la procedura di smontaggio e montaggio riportata nel manuale.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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christian (toby)
Utente registrato
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Messaggio numero: 100
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 927
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.braillebattery.com/index.php/braille/product_batteries/b10049
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 1988
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://moll-batterie-shop.de/Autobatterie-12V-75Ah-MOLL-M3-plus-K2-83075-

Questo è lo shop Moll, se ti interessa ti metto in contatto col distributore Italiano e te la spedisce a casa.
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christian (toby)
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Messaggio numero: 101
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie , ora mi fanno sapere per la bosch s6 che mi hanno detto che è in gel .il prezzo dovrebbe essere finita 180,00 con il montaggio.
ora vedo e in caso mi faccio sentire per la moll.
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
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Messaggio numero: 928
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieni presente Christian che il fattore più importante è la corrente di spunto.
Se non usci la vettura tutti i giorni ma due o tre volte la settimana, l'antifurto mangia tantissimo.
Ti serve una corrente di spunto di almeno 750 altrimenti devi tener la batteria sempre in carica col manutentore
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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christian (toby)
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Messaggio numero: 102
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Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie , le caratteristiche s6 sono:
Tipo polo terminale: 1
Larghezza [mm]: 175
Altezza [mm]: 190
Disposizione polare:
Lunghezza [mm]: 278
Capacità batteria [Ah]: 70
Corrente prova a freddo EN [A]: 760
arriva venerdì ,eventualmente un mantenitore per batt in gel?
Grazie
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christian (toby)
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Messaggio numero: 103
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Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risolto alla grande funziona tutto e per fortuna non era il motorino d avviamento.
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2020 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quindi il problema si risolve con la sostituzione del fascio di cavi o del motorino d'avviamento?

Chiedo per un amico che ha 997 4S con 75mila km.
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