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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Risultati mappatura centralina < Precedente Seguente >

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Paolo Monguzzi (paolom)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti!

Prima di tutto un minimo di presentazione: nonostante segua questo forum da diverso tempo non ho mai postato nulla, ma avete tutti contribuito all'acquisto di una splendida Cayman 2.7 del 2008 che, dopo mesi di ricerca, ho trovato tre anni fa con (quasi) tutti gli optional che cercavo: pasm + 6marce, pelle totale nera, cerchi da 18, volante sportivo, vernice "Meteor Grey", clima auto, xenon... e sopratutto tenuta maniacalmente, uniproprietario, e con (all'epoca) solo 26mila km!

Oggi la bimba ha 40mila km e nel frattempo ha guadagnato uno scarico completo capristo e un plenum ipd, che hanno contribuito ad un percepibile guadagno in reattività e ad una maggiore spinta ai regimi medio/alti (dando una piccola mano anche a colmare il famigerato buco sui 3500 giri).

L'ultimo passo è stata la rimappatura della centralina: dopo molti dubbi ho preferito una mappa "su misura" con prova al banco (ventilato!) e ottimizzata per benzina a 100 ottani, anzichè una softronic. Purtroppo non ho mai fatto rullate da stock, ma chi ha effettuato la mia mappa, avendone viste molte, mi diceva che in genere le 2.7 mk1 rullano 242-243 cv anzichè i 245 dichiarati.

Allego quindi i risultati delle rullate pre mappa (con scarico aperto e plenum) e post mappa.

Si direbbe che prima della mappa il guadagno di potenza/coppia massima fosse di una quindicina di cv e una ventina di nm (difficile dire come siano distribuiti questi guadagni non avendo la rullata stock)

La mappatura sembra abbia portato ulteriori 15 cv e 15 nm, questi ultimi distribuiti sostanzialmente su tutto l'arco di utilizzo del motore.

Ci terrei molto ad avere le vostre impressioni sui risultati della mappatura. Grazie!!

Mappa
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Paolo Monguzzi (paolom)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2015
Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo una nota: dalle rullate fatte a scarico chiuso, abbiamo visto che fa guadagnare (prevedibilmente) 2-3cv ai bassi regimi, mentre perde qualcosa agli alti.
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christian (kris)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fammi capire scarico completo, IPD e mappa = 15cv e 15nm di coppia.

Forse è la dimostrazione che sui nostri aspirati queste spese non valgono poi la resa.
Pensa che sull'impreza turbo che avevo qualche anno fa con solo scarico e mappa Ecutek si passava da 280cv a 360cv con 495nm di coppia.

L'aspirato è l'aspirato vero...ma porcaccia misera con il turbo con 4 cagate si vola.
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paolom (paolom)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posto che sicuramente non si possono confrontare gli incrementi ottenibili tra turbo e aspirati, da stock il 2.7 è dichiarato per 245 cv e 273 nm, quindi tra tutto sarebbero circa 30 cv e 45 nm... che comunque rimangono pochi in assoluto!
C'è da dire che in termini di esperienza di guida (reattività, sound) è completamente un'altra macchina, poi rimane molto soggettivo se valga la spesa o no :-)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9909
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho una 2.7 con 40 mila km, completamente stock perché tanto mi basta.

Hai fatto bene? Se ti da soddisfazione si, ma a mio parere se si hanno certe esigenze si fa prima a comprare una S!

Comunque complimenti per la cura e gli interventi fatti

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 23 maggio 2017)
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roberto (confa62)
Utente registrato
Username: confa62

Messaggio numero: 31
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

30 cv possono sembrare pochi in assoluto, ma è circa un 10% che su un aspirato, senza cambiare le camme è un risultato soddisfacente. Sulla mia ex M3 e30 per passare da 200 a 280 cv ci ho speso 15 zucche
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roberto (confa62)
Utente registrato
Username: confa62

Messaggio numero: 32
Registrato: 01-2017
Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque una rullata sullo stesso banco prima di tutte le modifiche dava un risultato più immediato
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Albert (fox_997)
Utente registrato
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Messaggio numero: 151
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me è un bellissimo risultato guadagnare 30cv e 45nm su un motore del genere.. direi quasi troppi!
Sai che programma hanno usato per fare la mappa? il banco invece che marca è?
scarico hai collettori, cat sportivo e terminale?
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paolom (paolom)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i commenti.

Lo scarico è composto da collettori, cat 200 celle, valvole e terminali. Purtroppo non so quale programma è stato usato per fare la mappa e di cha marca sia il banco :-(

Mi interesserebbe capire cosa ne pensate del risultato della mappatura: a me ha sorpreso molto che il guadagno di coppia sia così spalmato su tutti i regimi, non mi aspettavo fosse possibile; a voi era già capitato di vedere risultati simili?
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
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Messaggio numero: 756
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sticazzi che risultato!

solo mi accodo a chi dice che forse partire da una S sarebbe stato e meno costoso e di maggior tenuta dei soldini spesi....

le modifiche son così però..son troppo divertenti !
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paolom (paolom)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà, come avrete immaginato, sono partito da una cayman "liscia" per vari motivi, non ultimo che ne ho trovata una perfetta (per me!) in termini di accessori, storia, chilometraggio.
Se poi notate bene... le due spese più cospicue sono scarico e plenum... che posso sempre riutilizzare in caso di passaggio ad una S!!!!
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paolom (paolom)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato a tracciare la curva teorica di coppia sulla base dei dati dichiarati dalla casa, confrontandola con un campionamento delle curve ottenute dal banco



(Messaggio modificato da paolom il 23 maggio 2017)
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paolom (paolom)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovo VERAMENTE interessante come scarico+ipd abbiano fatto PERDERE coppia fino a 3500 giri: nella guida su strada non l'avrei mai detto, a causa del guadagno in reattività ai comandi dell'acceleratore
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paolom (paolom)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappa2
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 152
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Purtroppo non so quale programma è stato usato per fare la mappa e di cha marca sia il banco


sarebbe interessante sapere queste 2 cose per alimentare una bella discussione anche perchè io in primis sono curioso.


non vorrei che il banco avesse regalato qualche cv oppure è l'ipd ad aver dato uno straordinario beneficio!
hai messo quindi ipd plenum e corpo farfallato da 82mm del gt3?
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Trovo VERAMENTE interessante come scarico+ipd abbiano fatto PERDERE coppia fino a 3500 giri



la mappa serve appunto per conciliare al meglio tutti gli upgrades!
probabilmente i colli sportivi e il cat 200 celle, avevano leggermente "svuotato" sotto (come è normale che sia senza adeguata mappa!)
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paolom (paolom)
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho cambiato il corpo farfallato, per il 2.7 non dovrebbe dare grossi guadagni da quanto ho letto...

Sul fatto dei potenziali "regali" di cv dal banco: ho sempre avuto lo stesso dubbio, ma il preparatore è molto conosciuto e si direbbe serio ed affidabile; come detto, da quanto mi raccontava sul suo banco in genere i 2.7 rullano 242-243 cv


Il resto che dicevi è corretto: con lo scarico si era un pò svuotata in basso guadagnando in alto ed in reattività; poi il plenum (installato a distanza di qualche mese) ha dato una mano a riequilibrare le cose; la mappa ha sicuramente chiuso il tutto alla meglio!

(Messaggio modificato da paolom il 23 maggio 2017)
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paolom (paolom)
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho controllato: il banco è un ROTRONICS
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 873
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rullata prima di mappare,con queste modifiche,collettori skat supersprint,scarico originale modificato,plenum ipd,filtri aria,puleggia ridotta,

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ale86 (ale86)
Utente registrato
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, saresti cosi gentile da mettere le altre 2 pagine (che sicuramente avrai) dove sono riportate carburazione e portata aria? Grassie
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 156
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alessandro il test 14 è a mappa fatta o solo con le modifiche senza mappa?
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
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Messaggio numero: 675
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo aiuta:

http://www.design911.co.uk/fu/prod14043/Plasma-Direct-Ignition-Coil-Pack--PACK-O F-6--Porsche-996---Boxster-986---Boxster-987---997---Cayman/
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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roberto (confa62)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah. Se di serie è tutto in ordine......
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 874
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il test 2 è quello fatto con già tutte le modifiche,senza mappa
il test 14 è quello fatto dopo la mappa.
o a me mancavano 20 cv dalla nascita o Bordino ha banco rulli farlocco
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ale86 (ale86)
Utente registrato
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Messaggio numero: 49
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale hai anche tu le stampe con le carburazione e portata aria ? (sia mappa originale che modificata)
Da li si capiscono una volta per tutte parecchie cose che non tornano.....Volevo vedere un confronto tra le tue schede e quelle di Paolo.
Tralasciando i vari discorsi di autoadattatività o altro, nel momento in cui carichi la mappa i conti devono tornare....Ovviamente il discorso anticipo delle 2 mappe modificate rimane un capitolo a parte.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3569
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da stock è piu' facile che rulli 235 cv o poco piu'.
Considera che l'ipd sul 2.7 non rende una min...a.
La tua Alessandro non sarà stata a punto.
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 875
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ormai non li ho piu
avevo ancora questa foto e basta
comunque 30 cv in piu mi sembrano tanti !!!!!!
Paolo,da chi hai fatto mappare?
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paolom (paolom)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!

ale86: stasera se mi ricordo controllo se ho i dati che chiedi, però a memoria mi sembra di avere solo un'altra stampa delle curve di coppia/potenza...

sigboris: sicuramente il plenum sul 2.7 non ha un grande impatto... ma in termini di "butt dyno" come direbbero gli aglosassoni, un aiutino ai medi regimi mi sembra di averlo percepito

alessandro: a questo punto credo sia interessante svelare che anche io sono andato da Bordino a Neive, tra l'altro a giudicare dalle stampe si direbbe abbia usato lo stesso banco che aveva usato per te. Te all'epoca usavi benzina 100 ottani? Questa sicuramente qualcosa fa guadagnare
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paolom (paolom)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho controllato ma nella documentazione che mi è stata consegnata dopo la mappatura ho solo le curve di coppia/potenza...

(Messaggio modificato da paolom il 26 maggio 2017)
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ale86 (ale86)
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Messaggio numero: 50
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Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando la stavano rullando non hanno attaccato l'acquisizione dati e infilato la sonda per la carburazione nello scarico ?
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paolom (paolom)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2015
Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si certo, entrambi. Solo che non ho io i dati :-(

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