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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Battesimo della pista per la cavallina < Precedente Seguente >

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christian (kris)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2016
Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima volta in pista per la piccola Cayman in quel di Monza.
Che dire?
Molto soddisfatto nel complesso, tempi alla fine migliori della mia precedente (Lotus Elise - anche se Monza non fa proprio per le piccole inglesi). Un po' di timore all'inizio per le frenate, mi sono trovato il pedale un po' "lungo" anche se ho fatto mettere Pagid Rosse olio e tubi da Ebimotors la settimana prima poi tutto si è sistemato e avevo addirittura molto margine nelle staccate più cattive, mistero! Motore tanto per essere la versione "piccola". Cambio PDK impeccabile, palette toccate solamente in qualche uscita di curva, inutile nelle altre occasioni. Assetto di serie dignitoso. Gomme Michelin PS2 ecco...io avevo le semislick sull'altra e effettivamente rispetto a queste non c'è paragone! Alla fine ripeto veramente soddisfatto con margini ampissimi di miglioramento! Fatti un paio di giri davanti a una 718 e...insomma non mi ha preso :-)
Molto bella la Cayman R argento che girava con me.





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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 47
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 20 marzo 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima l'ultima foto!!

che tempi hai fatto?
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christian (kris)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il lunedì 20 marzo 2017 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.23 basso ma davvero con tanto miglioramento...soprattutto se tornassi alle semislick. Comunque molti mi avevano avvertito che portare in pista il Cayman "piccolo" era inutile perchè poco adatto per via di motore e assetto e invece mi sono divertito. Ovvio i temponi non si fanno con questa configurazione ma per essere totalmente di serie non mi lamento!
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1730
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Inviato il lunedì 20 marzo 2017 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente con delle semislick migliori di 2-3 secondi.

Secondo me, lavorandoci, puoi arrivare ad un bel 2.18.

Monza mette a dura prova i freni, se avevi fatto montare le pastiglie la settimana prima, considera che almeno 200km di rodaggio ci vogliono.

Quindi può essere che il rodaggio tu l'abbia fatto girando e che il meglio della potenza frenante sia arrivato solo dopo un pò.

Se giri spesso a Monza, può avere senso far montare dei tubi supplementari che portano aria sui dischi.

Altri trucchi sono benzina a 100 ottani e ogni 2-3 giri, devi sempre "saggiare" col piede sinistro il pedale freno, per sentire se risponde subito o se è spugnoso.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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roberto (confa62)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il lunedì 20 marzo 2017 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristian,
domenica 19 ho girato anche io per la seconda volta con la mia a Monza. Devo dire che mi sono divertito anche io . Non sono d'accordo però per quanto riguarda l'assetto. Molto morbido in generale, direi troppo per girare in pista. Sovrasterzante in entrata e sottosterzante in uscita. Come te tubi freno e pastiglie Pagid rls1. Frenata ok anche se come dici tu il pedale dopo un quarto d'ora diventa un po' spugnoso. Senz' altro per il calore generato. Ho montato barre di torsione H&R ma non è cambiato niente a mio parere. Mi piacerebbe sapere che assetto montava la cup
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christian (kris)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il martedì 21 marzo 2017 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sottosterzo l'ho sentito e tanto anche io, l'avevo già notato nei giretti sui tornanti. Spero migliori solo rifacendo gli angoli, anche l'Elise ne soffriva con gli angoli di serie. Certo non è un assetto da pista ma davvero mi aspettavo il peggio (e vengo da una Lotus con assetto Nitron...diciamo super ottimizzata per la pista) e invece non è stato così disastroso. Penso che in piste più guidate come Franciacorta o Varano si senta ancora di più la morbidezza rispetto a Monza. Ogni 3 giri, sempre fatto giro di raffreddamento. Per l'assetto temo che come sempre o si cambia tutto con un discreto coilover PSS9 o KW3 o meglio lasciare perdere. Ecco il dubbio che ho è questo: vale la pena spendere sulla 2.9? Sicuramente di motore no. Non avrebbe senso. Ma il resto?
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christian (kris)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il martedì 21 marzo 2017 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E le PS2 si sente che sono gomme di una generazione precedente. In 18 le altre alternative non mi piacciono per niente (RE050, Conti o Goodyeaf F1). Mamma Porsche dovrebbe svegliarsi a omologare N altri modelli.
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1732
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Inviato il martedì 21 marzo 2017 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le PS2 sono otiime gomme su strada, e tra l'altro con omologazione N4.

Se si vuole qualcosa in più ci sono le Sport Cup, che però poi hanno il rovescio della medaglia sul bagnato con climi rigidi.

Puoi giocare un pò sull'assetto a discapito poi però del comfort su strada.
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alessandro (alexbox)
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Inviato il martedì 21 marzo 2017 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il sottosterzo non lo togli neanche a morire,con gli angoli devi andare almeno a 3° e con le piastre camber originali non ci arrivi.
Io ho barre e molle regolabili con ammo pasm e sia la Biassono che la parabolica il sottosterzo è esagerato
con la mia ex 987 con piastre gt3 mai sofferto di sottosterzo
comunque a Monza ci si diverte sempre :-)))
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1735
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Inviato il martedì 21 marzo 2017 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai a trovare il Sig. Scanziani presso Auto Roma di Giussano, facci una chiacchierata dicendo cosa vorresti dalla macchina e lui ti proporrà il da farsi.

Ricorda che se poi diventa giusta per la pista, diventa fastidiosa per la strada.
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christian (kris)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il martedì 21 marzo 2017 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci faccio una pensata grazie! Sono vaccinato alla scomodità in strada. Con l'Elise ho fatto 50.000km in 6 anni ;-)
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alessandro (alexbox)
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Inviato il martedì 21 marzo 2017 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello di sicuro......
con -3°sull'anteriore,ogni dislivello stradale lo senti molto,però diventa super reattiva e la cosa non da fastidio.
per arrivare ad avere molto camber bisogna cambiare i bracci sospensione con quelli della gt3.
Se non erro,,Pietro lo ha fatto,e ci gira parecchio in pista,e non piano ehehehhe
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che la modifica ai bracci (mettendo quelli GT3) e piastre camber è un must, almeno sulle 997.

Credo che anche per le Cayman verrà fatto un setup tipo Cayman Cup.
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alessandro (alexbox)
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Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla 987 era un po meglio,già solo a cambiare i supporti ammortizzatori con quelli gt3 997,si guadagnava parecchio camber.
Sulla 981 le cose cambiano,sembra che i supporti non siano intercambiabili con quelli 991,quindi o si montano tutti i bracci ecc ecc o bisogna cercare quelli dedicati per 981.
Che esistono,ma sono da rapina !!!!
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roberto (confa62)
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Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian, dicevi che monti Pagid rosse. Sai dirmi la sigla esatta. Io monto le RLS1. In pista frenano ma in strada fischiano da matti
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Marco A. (madmark)
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Inviato il sabato 25 marzo 2017 - 02:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, io sabato ero in pista a Franciacorta con la mia 987 Boxster S.
Ci avevo girato settimane fa in assetto completamente standard e Pirelli Pzero e avevo riscontrato le stesse vostre sensazioni, quindi un sottosterzo pauroso e un consumo delle spalle delle gomme anteriori esagerato.
Questo sabato avevo su i braccetti del gt3 con camber anteriore a 2,2, quindi neanche tanto esagerato, in combinazione a Michelin pilot sc2 e la macchina è cambiata parecchio.
Le gomme anteriori si consumano piatte e il sottosterzo è quai sparito.
Rimane ancora un po' di sovrasterzo ma dietro sono a 1,6 gradi di camber e senza cambiare niente si può ancora aumentare di qualcosa (e lo farò a breve).
L'assetto è morbido, non c'è niente da fare... viste le foto a fine giornata... sembra di vedere una Panda! Hahahahah
Però onestamente i tempi sul giro sono buoni a mio avviso, la macchina è divertente e poco impegnativa, e su strada poi non soffre. A qualche compromesso bisogna scendere.
Per il freni: tubi in treccia e olio SRF. Pastiglie standard... A Franciacorta frenano bene e non danno problemi però... durano poco (ma costano poco!)
"Non discutere mai con un idiota, ti porterebbe giù al suo livello e poi ti batterebbe con l'esperienza".
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christian (kris)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco quanto hai girato se hai preso i tempi? Sono curioso di portare la mia a FC per confrontarla con l'Elise (era la pista di casa).
Roberto le pagid che chiamo rosse in realtà sono arancioni e sono le RS 4-4 http://www.brakes-pads-discs.co.uk/pagid/products/rs44-orange-carbon-based.php
non fischiano ne a freddo ne a caldo. Avevo le RS 4-2 blu su Lotus e nemmeno quelle fischiavano. Volevo rimetterle anche su questa ma Ebimotors mi ha consigliato le 4-4.
Per l'assetto devo fare una pensata seria: ha senso montare bracci GT3 con molle e ammo standard?

(Messaggio modificato da kris il 26 marzo 2017)
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alessandro (alexbox)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fossero solo i bracci da cambiare magari ne vale la pena,il problema è che c'è un sacco di roba ,non solo i bracci.
converrebbe cambiare solo il supporto ammo,arrivi a -2,5 circa.
io monto pasm e molle corte regolabili.
in pista il miracolo non lo fanno,ma è sicuramente meglio che niente.
Poi....attenzione a farla troppo dura,nella GT4 si strappano i duomi...
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roberto (confa62)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io pensano di montare un Nitron. Le pastiglie le hai prese da Ebi M ?
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roberto (confa62)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io pensano di montare un Nitron. Le pastiglie le hai prese da Ebi M ?
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Marco A. (madmark)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco quanto hai girato se hai preso i tempi? Sono curioso di portare la mia a FC per confrontarla con l'Elise (era la pista di casa).
Roberto le pagid che chiamo rosse in realtà sono arancioni e sono le RS 4-4 http://www.brakes-pads-discs.co.uk/pagid/products/rs44-orange-carbon-based.php
non fischiano ne a freddo ne a caldo. Avevo le RS 4-2 blu su Lotus e nemmeno quelle fischiavano. Volevo rimetterle anche su questa ma Ebimotors mi ha consigliato le 4-4.
Per l'assetto devo fare una pensata seria: ha senso montare bracci GT3 con molle e ammo standard?




Ciao, miglior tempo 1.24,7.
Fa conto che io non ho esperienza di pista in generale (in vita mia ho fatto 5 track day in 2 anni...) quindi penso che si posso scendere di 1-2 secondi abbastanza facilmente (Harry's lap timer mi da come miglior giro teorico un 1.22.8).

I braccetti Gt3 o comunque qualsiasi cosa tu faccia per aumentare il camber anteriore non serve tanto a guadagnare secondi al giro quanto a far sopravvivere le gomme anteriori che altrimenti rimangono nuove sull'80% della superficie e si azzerano sulla spalla (questo è stato il mio intento e il risultato è quello che volevo). Molle a ammo non li ho cambiati e non ho intenzione di farlo (già così nell'utilizzo quotidiano è fin troppo rigida e ogni tanto tocco qua e là...).

Per i freni in tanti mi hanno consigliato le Pagid Gialle (nessun problema neanche a Monza) ma mi hanno detto che fischiano.. Se uno guarda solo le performance.... -> Gialle.

PS: La nostra Boxster, come tutte le auto più o meno sportive, non nasce per la pista. Usata per strada è perfetta, in pista porti al limite freni e assetto e anche dal motore vorresti qualcosa in più perché alla fine non basta mai :-)
Se vuoi ottimizzarla per la pista devi cambiare un mucchio di roba... poi tornerai qui e ti lamenterai che per strada non copia più le buche, segue le imperfezioni, è scomoda, ecc..
A te la scelta. :-)
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Federico (fede77)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo tempo Marco!! Anche io ho montato i braccetti anteriori del Gt3! Ottima scelta!! :-P
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christian (kris)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1.24 è già un ottimo tempo! Sarei felice di scendere sotto gli 1.30 con questa configurazione. Niente di estremo solo per la pista, altrimenti mi tenevo la Lotus, diciamo qualcosa in più per quei 4-5 track day l'anno.
Roberto le pastiglie sono state direttamente montate da ebimotors da quel che ho capito sono quelle che vanno per la maggiore per uso "sportivo misto" su Porsche. Per ora non fischiano.
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Marco A. (madmark)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Christian, ti consiglio vivamente di mettere i braccetti GT3 (non in centro Porsche se no fai un bagno di sangue...). Io li ho fatti montare da un meccanico che sa il fatto suo e che tra la'altro sta dalle tue parti. (Su consiglio di Fede77).
Se proprio vuoi fare qualcos'altro ti consiglierei di cambiare le molle e fare -20/-25 mm, ne guadagna estetica e guida.

PS: Sei di Como, io abito poco distante... Possiamo organizzare qualche giretto qualche volta se ti va.


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christian (kris)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco volentierissimo. Se ti va mandami il cell su christian . pinalli [at] gmail . com così ce li scambiamo. Il sabato o la domenica sono spessissimo in giro anche solo per la classica Sormano-Pian del Tivano. I braccetti me li hanno proposti subito anche quelli di Ebimotors ma non sono certo economici. Altra cosa: che pressioni tenete? Con le 18 Michelin PS2 a freddo 2.0 tutte e 4 (i valori della casa mi paiono altini) e in pista ho abbassato a 1.8. Spalla e esterno gomme sembra ok ma Monza non è molto demanding per le gomme come può esserlo FC o Varano.
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Marco A. (madmark)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, dopo te lo mando.
Le pressioni cambiano radicalmente il comportamento della macchina.
A caldo io le tengo 2.1 davanti e 2.2-2.3 dietro.
Per arrivare a questi valori parto con 1.6-1.7 davanti e 1.7-1.8 dietro.
Fino adesso ho girato a Franciacorta per cui si scaldano molto velocemente e mi devo fermare 2-3 volte per riabbassarla se no facilmente supero i valori di cui sopra.
Valori inferiori a quelli che ho scritto fanno cedere la spalla... e poi fai le curve sulle scritte Michelin... :-)
Per i braccetti poi ti dico...
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Federico (fede77)
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Inviato il martedì 28 marzo 2017 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, io le tengo un pelo più basse dietro, 2-2.1 sia davanti che dietro! Forse perchè la mia ha l'assetto un pò più rigido, con 2.3 dietro mi tende a scivolare! Ciao! Fede
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roberto (confa62)
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Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fede, che assetto hai e come ti trovi
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, monto un Bilstein PSS9, rispetto all'assetto stock (io non avevo PASM) é tutta un altra cosa, più rigida e molto meno rollio!
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christian (kris)
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, mi sa che abbiamo un amico in comune, il Dome e ci siamo incrociati una o due volte al Ring (io avevo ancora la Lotus).
:-)
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Albert (fox_997)
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Convincete Marco A. (madmark) a montare almeno un b12..
in pista rolla come un panda del '99
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

;-) Pian piano si sta convertendo.. Zitto zitto la sua boxsterina passa più tempo in garage per modifiche che nel suo box di casa!!
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Kris, ho visto ora il tuo messaggio, si ci siamo visti al ring! La prossima uscita in pista devi venire con noi! Ti aspettiamo!!
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Marco A. (madmark)
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non lo monto perché se no poi mi tocca anche cominciare ad usare i portabicchieri... per appoggiare da bere mentre vi aspetto...
Scherzi a parte, lavorando sugli angoli si raggiunge già un buon compromesso secondo me come guidabilità ( anche se l'effetto Panda è innegabile)
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

:-O Sa di sfida questa affermazione!! ;-)

Panda 4x4 per di più!!
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christian (kris)
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Pasqua torno al Ring! Niente agosto per me quest'anno. Vorrei portarla a FC il prima possibile.
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noi dovremmo ritornarci sempre alla prima di agosto, a FC dovemmo andare il 10 giugno!
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Albert (fox_997)
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco un semplice b12.. abbassi di 2,5 cm e rimane vivibilissima sia per altezza che comfort!

... e a francia abbassi di almeno 1 secondo, forse di più
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Marco A. (madmark)
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Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 03:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco un semplice b12.. abbassi di 2,5 cm e rimane vivibilissima sia per altezza che comfort!

... e a francia abbassi di almeno 1 secondo, forse di più



L'obiettivo attuale è tirare giù quel secondo facendo l'assetto al pilota.



citazione da altro messaggio:

:-O Sa di sfida questa affermazione!! ;-)

Panda 4x4 per di più!!





"Non discutere mai con un idiota, ti porterebbe giù al suo livello e poi ti batterebbe con l'esperienza".
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Albert (fox_997)
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Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il pilota continua a mangiare in questo modo, l'assetto alla boxster vien da se!

però sarà anche più inchiodata
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Paolo (pixtonhd)
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Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che angoli (camere e convergenza) avete sulle vostre Cayman x girare in pista?
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Marco A. (madmark)
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Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ti parlo per la 987 ma probabilmente può andare bene anche per la 981.
Camber: ant/post- 2.2-1.8 con assetto standard e bracci gt3
Convergenza: ant/post- 1/12.aperta / 2/12 chiusa

Sufficienti per aver un buon qppogggio e non rovinare le gomme, soprattutto le anteriori.
"Non discutere mai con un idiota, ti porterebbe giù al suo livello e poi ti batterebbe con l'esperienza".
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Paolo (pixtonhd)
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Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco.
-2,2 si riescono a raggiungere da stock o servono i braccetti (che mi sembra di aver capito non ci sono x la 981)
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Federico (fede77)
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Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, sulla 987 servono, senza arrivi a circa -1° a dipendenza di quanto é bassa l'auto, sulla 981 probabile sia la stessa cosa...
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi ha chiamato Scanziani per assetto e differenziale.

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roberto (confa62)
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Inviato il venerdì 14 aprile 2017 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
cortesemente, chi ha cambiato bracci e altro può dirmi cosa e dove gli ha presi ?
Grazie
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Marco A. (madmark)
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Inviato il venerdì 14 aprile 2017 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao ragazzi,
cortesemente, chi ha cambiato bracci e altro può dirmi cosa e dove gli ha presi ?
Grazie




Ciao Roberto, scrivimi in privato...
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roberto (confa62)
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Inviato il venerdì 14 aprile 2017 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
ho provato, ma siccome non sono socio non mi permette di spedire messaggi privati.
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alessandro (alexbox)
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Inviato il venerdì 14 aprile 2017 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un forum serve anche a condividere info e opinioni
se tutti mandassero msg privati,il senso del forum morirebbe,no?
magari è un argomento che può interessare anche ad altri...
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Federico (fede77)
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Inviato il sabato 15 aprile 2017 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, io ho ordinato i braccetti su FVD, oppure li trovi in Porsche (sono quelli del GT3 997) In porsche rischi di pagarli addirittura meno, ma questo dipende dai costi di spedizione e tasse doganali, io vivo in CH, quindi non so dirti dove é più vantaggioso per te.
Poi li ho fatti montare da un meccanico di fiducia!
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roberto (confa62)
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Inviato il sabato 15 aprile 2017 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fede
grazie per le info.
Potresti essere più chiaro?
Li hai cambiati davanti e dietro?
Li hai cambiati tutti o solo quelli per Camber?
Il gt3 è il 997?
Porta pazienza
Grazie
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roberto (confa62)
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Inviato il sabato 15 aprile 2017 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa 997 già detto
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Federico (fede77)
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Inviato il martedì 18 aprile 2017 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho cambiato solo quelli anteriori, così da poter ottenere più camber negativo, dietro si riesce già a superare i -2° con quelli di serie (il massimo camber che si può ottenere dipende comunque anche da quanto é bassa la macchina) Si i bracetti sono del GT3 997 e penso siano gli stessi anche del 996. La convergenza la si può regolare senza sostituire nessun pezzo.
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Marco A. (madmark)
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Inviato il martedì 18 aprile 2017 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A memoria i braccetti del 997 sono leggermente diversi da quelli del 996 e anche il costo cambia.
In Porsche in Italia costano il doppio rispetto a prenderli online.
Non entro però nei dettagli su dove e su prezzi perché i braccetti li ho fatti comprare da chi me li ha messi e non mi ricordo la provenienza.
In ogni caso non basta togliere i vecchi e mettere i nuovi. Bisogna mettere anche degli spessori in quanto le misure degli attacchi non combaciano perfettamente.
Angoli ottenibili con assetto standard:
Davanti max 2.2-2.4°
Dietro max 1.8°
Già così sufficienti per andare in pista senza rovinare le gomme anteriori.
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Federico (fede77)
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Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto madmark per quanto riguarda gli spessori che servono per il montaggio. Tu li hai presi in Porsche i braccetti! :-P Costano meno li che su FVD, su altri siti non saprei.
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Albert (fox_997)
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Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

costo dei braccetti gt3 in conce??
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Marco A. (madmark)
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Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo chiesto 2 preventivi in due concessionari diversi ma ufficiali Porsche e mi avevano sparato 1400-1600€ per fare il lavoro...
Quindi sono andato altrove e ho speso circa la metà.
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Federico (fede77)
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Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I braccetti costano circa 200-300 euri l'uno.
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è stato prospettato un kit porsche motorsport ( bracci ant e post, piattelli duomi ant e post ) al prezzo ivato di circa 4700 euro. In pratica il kit cayman cup. Siccome non ho elementi sicuri per determinare la provenienza sono molto dubbioso. Anche il prezzo mi sembra esagerato , però dice che è tutto su uniball e non gomma . BOHHHH
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto che su altri siti, RSS ; Elephant racing, il kit dei bracci senza piattelli duomi passano tutti i 3200 dollari . Poi c è IVA trasporto dogana. Quindi molto costosi anche quelli.
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, il kit che ti hanno proposto é sicuramente ottimo! Devi valutare tu se sei disposto a spendere quei soldi per ottenere un auto prettamente pistaiola, molto rigida su strada. Per l'utilizzo che ne faccio io non metterei tutte quelle roba, ma mi limiterei hai braccetti inferiori anteriori, che te la dovresti cavare con circa 1000 Euro. Non so che ammortizzatori monti, ma piuttosto "investi dei soldi in quelli"!
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robi...mi sembra di vedere un film "gia' visto"
nel posto giusto al momento giusto
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nic,
allora mi segui ancora. Hai ragione non si guarisce mai.
Fede, hai ragione, anche a me la spesa sembra eccessiva. Certo la macchina vorrei usarla anche in strada , al contrario della M che avevo, però per un uso pistaiolo la strada è quella. Ho tralasciato gli ammo perché la macchina è ancora stradale originale. Anche li la scelta è diversa. Bilstein? Nitron?
A Monza ho girato in 18,5 con gomme stradali. In 19 con Pzero trofeo. Dopo mezz ora sono tornato a casa a levarli perché con il camber originale anche se spostato tutto verso l interno sulle asole duomi, li stavo distruggendo.
Ha ragione Nic, film già visto ma da non replicare
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Marco A. (madmark)
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Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le differenze di prezzo dipendono anche dalla composizione del kit.
In alcuni sono presenti anche i tiranti per regolare la convergenza in quanto, nella macchine con assetto, i tiranti originali risultano corti e troppo inclinati.
In altri kit oltre ai braccetti ci sono anche le piastre superiori per regolare il camber agendo superiormente.

Come detto, per divertirsi, bastano i bracci inferiori e siamo sui 1000€ max montati.
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Albert (fox_997)
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Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, vai di bilstein b8 più molle eibach.

L'auto rimane vivibile in strada e buona in pista.

ovvio se vuoi più prestazione devi andare di b16.. ma il prezzo si alza, il comfort diminuisce però le soddisfazioni in pista aumentano
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roberto (confa62)
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Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo pensato al Nitron. Comprensiso di camber plate ant. e post. e regolazione compressione e estensione dall 'alto, molto comodo. Il camber lo si farebbe senza cambiare i bracci. Al massimo si potrebbero cambiare solo le boccole dei bracci invece che cambiare gli stessi ma cosi diventerebbe troppo rigida per la strada. Il prezzo ? Circa 500 euro in più del solo kit Cayman cup ( solo bracci e biellette ) tutto montato in macchina
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alessandro (alexbox)
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Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse mi sbaglio.....ma il kit cayman cup non è un kit per la GT4 ?
La GT4 monta un gruppo molla-ammortizzatore della 991 GT3.
Mentre le nostre 981 dovrebbero montare componenti 997 (diversi da 996)
Le piastre camber x le 981 sono specifiche
Sbaglio?
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Albert (fox_997)
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Inviato il venerdì 21 aprile 2017 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho poca esperienza su Nitron, qui da noi non è molto utilizzato. So che fa roba buona e li monta un amico su una opel speedster preperata per il time attack ma di più non so.

Vedo nel sito che c'è un kit a 3100 euro +IVA e un kit a 5100 + iva.

A meno che tu non debba fare qualche competizione tipo TAI o qualcosa del genere, per dei semplici track day prenderei altro.
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christian (kris)
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Inviato il venerdì 21 aprile 2017 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo i nitron track sulla Lotus, ottimo prodotto ben fatto con buon rapporto qualità prezzo.
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roberto (confa62)
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Inviato il venerdì 21 aprile 2017 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto è che i Nitron hanno la regolazione in alto sui duomi. Sarebbe molto comoda per regolare la taratura sia in pista ma anche fuori per viaggiare più morbido. Il costo rispetto ai Bilstein non è molto più alto se consideriamo che sono comprensivi di top Mount con camber regolabile. Si eviterebbe anche di cambiare i bracci sia anteriori che posteriori. Valuterei in più dei Powerflex per eliminare le gomme sui bracci. La spesa decisamente inferiore alla proposta iniziale quasi indecente
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 21 aprile 2017 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il 987 s mk1 esiste ancora un kw v3 regolabile usato ma valido a poco prezzo.
Era montato su di una cayman s stradale.
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roberto (confa62)
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Inviato il sabato 22 aprile 2017 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi siamo andati al tazio nuvolari. Circuito non troppo veloce e guidato. Da seconda quarta per intenderci .
Divertente anche se il problema assetto è sempre più avvertito. Però circuito nuovo e bella giornata
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christian (kris)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2017 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele mi giri il link dell'usato che hai citato?
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2017 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ce l'ho fermo in garage sotto vuoto
se vuoi ti mando le foto
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christian (kris)
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Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uh sì grazie, è per no pasm?
anche il tuo price ;-)
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 27 aprile 2017 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No pasm.
sigboris chiocciola alice.it
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roberto (confa62)
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Inviato il venerdì 28 luglio 2017 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
ieri ho ritirato la macchina con upgrade sull' assetto.Powerflex, assetto bilstein su misura con molle 100 kg anteriore e 120 posteriore. 10 click in regolazione. Differenziale quaife. Provata in strada decisamente più dura anche con settaggio sul terzo click.Barra duomi anteriore. Che dire, volevo un assetto da pista. Da usare in giro non proprio adatta.Ma io la uso in pista
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 28 luglio 2017 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma questa non doveva essere anche per uso stradale?.....
dai,adesso sarai piu' veloce di almeno 10 secondi a Monza rispetto alla "vecchietta" che avevi prima
nel posto giusto al momento giusto
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Albert (fox_997)
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Inviato il venerdì 28 luglio 2017 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai foto roberto??
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roberto (confa62)
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roberto (confa62)
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roberto (confa62)
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roberto (confa62)
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roberto (confa62)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vai in pista, metti questa:
http://www.rennline.com/Rear-Subframe-Stabilizer-With-Tie-Downs-Rear/productinfo /E35.SB96/
La barra a duomi solo davanti non è sufficiente
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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roberto (confa62)
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Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nic, non farmici pensare che sto male
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roberto (confa62)
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Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti vorrei ascoltare solo per il fatto che sei estimatore del grande Jacky. Tu la monti ?
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già fatto. Sia all'avantreno sia al retrotreno.
La vettura ora fa quasi paura tanto è elevato l'handling e quanto è composta la frenata.
C'è veramente il rischio di farsi prendere la mano.
E' spaventosamente neutra.
Persa ogni velleità di sottosterzo!
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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roberto (confa62)
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Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che assetto monti ?
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 757
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Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.kwsuspensions.de/productfinder/Porsche_Boxster_987_3.4_RS_60_Spyder_ Benzin_223KW_3387ccm_nezkAkgj3SA95DLSbKK88A../78/Street_Performance?filters=2,3, 5,6,26
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova generale della nuova configurazione , assetto gomme pilot cup 2 19" , differenziale. Pistata a San Martino del lago. Prima volta per me . Bella pista guidata , medio veloce con due curve però troppo lente prima del rettifilo. Comunque, macchina cambiata notevolmente in meglio. Non corica al posteriore quando acceleri e smusa solo un poco in entrata curva ma si può indurire dietro. Viaggiavo settato a 5 click sia davanti che dietro. Ora la guido come voglio . Molto neutra. Il differenziale lavora più dolcemente rispetto ad un lamelle ma va bene così anche per i semiassi. I controlli però li ho mantenuti attivi, devo conoscere di più la macchina. Unico neo quando si si gira in troppi, macchina nera di gomme e un sasso rimediato sulla cornice del faro di sinistra. Mannaggia mannaggia.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanta bella robina, ecco uno che ha capito a cosa servono le Vetture sportive, complimenti e divertiti.
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Marco A. (madmark)
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Messaggio numero: 171
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Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Roberto!
Hai preso anche i tempi sul giro?
Ci si abitua a tutto. Questo è l'ostacolo più grande al cambiamento (F..a a parte :-)))).
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Migliore 1,47,35
ma girato costante tra 48 e 49
Quello a cui tengo
Si può far meglio, conoscendo meglio la pista
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christian (kris)
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Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel tempo! Per la gomma non c'è problema, basta il prodotto giusto ed è semplicissima da togliere (guarda ad es. bug and tar remover della Meguiar's). Dovresti vedere Franciacorta che praticamente non viene mai pulita che cavolo ti combina su un'auto bianca! Per i sassi mettiti l'animo in pace se giri in pista...non ci puoi fare nulla, a Spa mi hanno scheggiato il parabrezza sulla Lotus e a Varano mi hanno segnato il tetto sulla Cayman...amen, meglio che lasciarla a fare code sul lago :-)
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roberto (confa62)
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Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho intenzione di wrappare a livello protettivo il frontale

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