Autore |
Messaggio |
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2016
| Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 20:16: |
|
Qualcuno ha provato il "plenum" della IPD ed in particolare la versione da 82mm da abbinare al corpo farfallato della 997 GT3? |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 851 Registrato: 08-2006
| Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 23:06: |
|
yessssssssssss provato di tutto su 987 ora su 981 non si può far nulla.....troppa elettronica [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 38 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 08:47: |
|
Bene, io ho fatto filtro k&n terminale di scarico milltek (sono rimasti i kit anteriori) e mappa. La macchina, 987.1, 3.4 va un gran bene, diciamo che ora respira mentre di serie era decisamente soffocata. Molto più piena specie in quella zona morta tra tra i 2 e i 4 mila giri circa, di serie. Ora vorrei mettere il plenum della IPD e sono indeciso tra il 74 o l'82 con corpo farfallato GT3. Tu cosa hai montato? Ci sono vantaggi? |
   
Marco (omega300)
Utente registrato Username: omega300
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2016
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 12:20: |
|
Seguo con interesse. Gianluca per quanto riguarda lo scarico hai preso la versione con o senza catalizzatori? Hai montato tutto insieme (filtro+scarico+mappa) o hai proceduto per step? |
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 14:19: |
|
Prima filtro e mappa poi lo scarico, ma dopo pochi giorni. Certo l'ideale sarebbe stato fare tutto insieme e poi la mappa, ma credo che facendo tutto nella stessa officina se servirà un controllo dell'elettronica non ci saranno problemi |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 852 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 18:34: |
|
riepilogo ....... su 987.1, 2700 collettori skat supersprint scarico originale modificato emulatori kat (provati un sacco di modelli,ma nessuno che funzioni al 100%) puleggia ridotta desnork plenum idp farfalla 82 mappa collettori aria 997 filtro kn mi son ricordato tutto??
a livello motore mi sa di si [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 19:23: |
|
Ok ma non mi hai detto se il plenum da questi 14 (20) cavalli decantati sul sito della IDP |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3518 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 20:41: |
|
Si',sono cavalli cinesi Ale,ti manca la modifica piu' suggestiva e bestiale che si possa fare su quest'auto.. senza la mappa del tipo alpha-n che ti costerebbe un botto ma con la modica somma di euro 5 circa e un po' di bricolage [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 853 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 21:02: |
|
ahahahaha Michele,ormai l'ho venduta,i nuovi esperimenti li fa in nuovo proprietario. io sto aspettando che qualcuno,oltre a COBB faccia le mappe x 981 comunque solo ipd i 14 cv te li sogni, puoi togliere buchi vari,modificare erogazione,ma i miracoli non li fai [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3519 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 21:20: |
|
Cacchio e' vero,infatti mi sembrava di essermi rincretinito [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 21:40: |
|
E allora penso che al massimo metto quello da 74 e mi risparmio i soldi del corpo farfallato, che poi tecnicamente dovrei perdere in basso con gli 82mm, il che non mi entusiasma. |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 854 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 21:55: |
|
quello da 74 lo hai gia!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 855 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 21:57: |
|
e ipd forse forse forse ti da 5 cv ma ti voglio vedere a capire dove sono [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 22:08: |
|
Pare che sia la forma a dare vantaggio più che il diametro in quanto vengono ridotte le turbolenze e l'aria convogliata meglio, sempre stando a quello che dicono sul loro sito. Considerando il prezzo della modifica (plenum e corpo farfallato da 82 sono 1200 euro) è da valutare bene il da farsi |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 856 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 22:34: |
|
il guru dell'ipd è Michele anni fa ne ha realizzati un paio di modelli [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|