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gabriele cassani (gabriele66)
Nuovo utente (in prova) Username: gabriele66
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2017
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 11:24: |
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Buongiorno a tutti. Ho da poco la fortuna di possedere una Cayman 2.9 del 2010. L'auto é stata ferma in concessionario da ottobre del 2016, é stata tagliandata in Porsche Milano con regolare fattura e da allora é stata ferma fino alla data del mio acquisto circa dieci giorni fa. Ho notato che a motore freddo la prima marcia (manuale) non entra. Il concessionario mi dice che é il freddo ed il fatto che l'auto é stata ferma, di non sostituire l'olio del cambio che non serve. Avete esperienze simili? grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1662 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 12:26: |
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Un pò di contrasto a freddo freddo è normale, quando sei in queste situazioni prova a dare un colpo di gas poco prima dell'innesto (tipo doppietta), oppure fai 2° - 1°. Sostituire l'olio non risolverebbe il problema. Quando la prima diventerà morbida nell'innesto significa che l'olio del cambio è entrato in temperatura. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 580 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 12:32: |
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Quanti km ha? Al massimo la difficoltà dovrebbe essere nell'innesto della seconda. Cosa accentuata con la leva a escursione ridotta. Io sarei dell'idea di sostituire olio cambio e differenziale con lubrificante totalmente sintetico + additivo. Se il problema persiste, vanno controllati i sincronizzatori VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 13:59: |
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Ricordo lo stesso problema negli innesti a freddo della 986S. Bisogna solo pazientare un po' che l'olio entri in temperatura  |
   
gabriele cassani (gabriele66)
Nuovo utente (in prova) Username: gabriele66
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2017
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 15:04: |
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ho notato anche io che dando un colpetto di gas é più facile l'innesto. i km sono 72000. il concessionario continua a ripetermi di non buttare via soldi in olio nuovo che é normale così! a questo punto ci devo credere! |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 585 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 15:21: |
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Se è per quello, Porsche scrive di sostituire l'olio di cambio e differenziale a 180 mila ma quel chilometraggio, con lo stesso lubrificante, è irraggiungibile. Io ho sostituito l'olio con additivo Winn's a 75 mila dal mio mecca, e ne sono contentissimo. Innesti nettamente migliorati, più secchi e precisi, specie se in dotazione c'è la leva a escursione ridotta VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5355 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 15:31: |
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a parte che se non entra la marcia, non è colpa del cambio, ma della frizione, detto questo se la Vettura a motore caldo va bene , dov'è il problema ?! |
   
gabriele cassani (gabriele66)
Nuovo utente (in prova) Username: gabriele66
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2017
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 16:11: |
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sì da calda é perfetta. Mi ponevo la domanda dato che ora é in garanzia e se vi sono interventi da fare non devo intervenire economicamente. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 586 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 16:33: |
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Questa storia dell'auto in garanzia mi ricorda quando era in garanzia la mia e c'era la pompa dell'acqua che perdeva (auto comprata nuova). Mi dissero che Porsche aveva diramato una circolare, che mi fecero leggere, recante che la casa madre era al corrente del problema, che però non pregiudicava il buon funzionamento del propulsore, e che quindi non ci sarebbe stato nessun intervento in garanzia. Si trattava solo d'aver accortezza di rabboccare ogni tanto il liquido di raffreddamento. Morale? Ho fatto sostituire dal mio mecca la pompa, scelta da me (presa la Vaico, numero uno al mondo), spendendo un terzo di quel che avrei speso in CP, nonostante fossi stato iscritto a un Porsche Club, col quale avrei dovuto avere tangibili agevolazioni. Surrreale VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 829 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 23:53: |
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Scusate ragazzi... Senza nessun intento critico, ma solo per capire. È normale che su una macchina del 2010 si debba dissertare su l'innesto della prima? Due anni fa ho comprato una Porsche del 1989 e sono rimasto basito nel trovare un cambio migliore di quello delle auto nuove a cui ero abituato. Ora sentire che un concessionario dica che è normale che non entri la prima... È dovuto forse all'impostazione estremamente sportiva della Cayman? |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 253 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 22:42: |
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Io il cambio della 986 me lo sogno sulla cayman, nonostante la 986 avesse quasi 100.000 km e la 987 invece ne ha solamente 30.000. Gli innesti sono molto macchinosi,ma credo sia proprio una cosa di fabbrica |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3528 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 20:13: |
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Metti un buon antiattrito prima di aprire-smontare. Usa un sintoflon o uno zx1 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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