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Giacomo83 (jack83)
Nuovo utente (in prova) Username: jack83
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2016
| Inviato il martedì 13 dicembre 2016 - 14:54: |
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Buonasera, mi chiamo Giacomo sono Umbro, ho 33 anni appena compiuti, e sto per acquistare la mia prima vetture Porsche, Cayman S per la precisione. Dopo avere provato diverse vetture, sia manuali che automatiche Tip, vorrei chiedere un parere su queste 3 opzioni, e capire se rischio molto acquistando da privato, o visto il prezzo potrei provarci. Sto cercando di stringere i tempi, poichè sono circa 6-8 mesi che sto titubando, e morale mi ritrovo con prezzi in continuo rialzo.. Allora ecco i mezzi: http://ww3.autoscout24.it/classified/273240655?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/301220441?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/301871854?asrc=st|as Piace da morire la 3 soluzione, ma come prezzo mi sembra fuori mercato, e la macchina mi sembra messa troppo bene per avere avuto 4 proprietari. Ultima cosa, il certificato porsche approved è fondamentale? Per le 3 scelte sopra riportare, potrei provare a tirare ulteriormente il prezzo? anche se nessuno sembra volersi muovere da quella cifra purtroppo. Scusatemi per le troppe domande, ma giustamente chiedo a voi che avete più esperienza di me. Grazie infinite! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9592 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 dicembre 2016 - 15:55: |
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Benvenuto Giacomo. L'approved vero e proprio dura fino al 9° anno e costa un mille circa, direi che le Cayman 2006 sono tutte fuori tempo, a meno non abbiano aderito all'approved più piccolo che da un pò di tempo è previsto dal 9° al 13° anno mi pare, che costa circa la metà, copre meno cose, ma è rilasciato solo e soltanto con determinate prerogative (tagliandi regolari sempre fatti, no fuori giri ecc....) E' certo che comprarla così è una maggiore garanzia, poi sta a te se continuare a pagarlo annualmente. Il Tip onestamente lo eviterei, ma questo è soggettivo. Le vetture perdonami le ho viste al volo, ma mi sembrano valide tutte e tre. Hai scelto buoni obbiettivi.... Purtroppo sulla trattativa come vedi sulla scia delle Porsche vintage, ormai chiunque ha una qualsiasi Porsche sembra abbia l'oro colato e anche le Cayman sono diventate preziose..... ciao 11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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Federico (fedred)
Utente registrato Username: fedred
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 13 dicembre 2016 - 16:07: |
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A me piace molto la seconda interni neri. Se vale anche dal vivo e check in CP o meccanico direi soldi in bocca .. meno mille?! "Se sei incerto, tieni aperto!" - Tessera n.2317
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Giacomo83 (jack83)
Nuovo utente (in prova) Username: jack83
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2016
| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2016 - 13:25: |
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Grazie molte delle informazioni e pareri.. allora sto stringendo l'acquisto, in più ho trovato la mia SLK200 Sport 09 da vendere, ottimo prezzo da privato. Sono un po combattuto, ovvero ho trovato cayman s 3.4 ufficiale CP ,anno 2006, 100.000 km cambio manuale PCM 2.1, bi-xeno pelle nera.(difetti pelle dei sedili molto usurata, plastiche e pulsanti navigatori da cambiare, poichè rovinati , unico proprietario. €22.500 Cayman s , 2006 km 60.000, colore grigio canna di fucile e pelle totale beige,bi-xeno, pcm e cambio tip tronic, pero'è immacolata, profuma di nuovo. 4 passaggi ma 2 sono del Concessionario. tagliandi ufficiali. €28.000. Come mi muovo, la differenza giustifica eventuali lavori da fare sul modello da €22,500. Nel senso, rifare sedili( da tappezzeria specializzata) e plastiche e pulsanti da CP può costare €5.000? Inoltre è possibile farlo?ovvero cambiare plastiche e pulsanti? Grazie ragazzi, abbiate pazienza ma cerco aiuto nella decisione! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9594 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2016 - 13:32: |
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Prendila più fresca possibile, fidati. A quel modo, 100.000 km, tagliando grosso sicuramente da fare, e non sarà solo i tastini e i sedili, ma anche come è stata mantenuta per il resto, e visto che il buongiorno si vede dal mattino... Secondo me trattando un pò anche quelle più care, con 25-26k messi sul piatto, la porti a casa in condizioni perfette. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 14 dicembre 2016) 11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova) Username: panasonic
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2016 - 13:58: |
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I pulsanti li trovi su ebay a pochi soldi. Cerca bene. Si trova di tutto. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9596 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2016 - 14:07: |
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Tutto si può rifare, esistono ditte tipo la Colorglo (non sò se ancora opera) che riportano a nuovo i sedili... ma a che pro? Dopo hai comunque sotto il chiulo sempre una vettura da 100.000 km, con tutti le usure che può avere che possono portarti dal meccanico una volta si e l'altra pure... e i 3.000 euro di sconto sull'acquisto te li sei fumati.... quando per fortuna ancora di Cayman se ne trovano alla metà dei km........ Chi più spende meno spende, poi ognuno faccia come vuole. Io ormai parlo per esperienza, non sto in mezzo le Porsche da due giorni, ahimé. ciao 11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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Giacomo83 (jack83)
Nuovo utente (in prova) Username: jack83
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2016
| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2016 - 14:28: |
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Grazie dei consigli ragazzi... in effetti il detto "chi più spende meno spende" è una sacrosanta verità!! Male che vada questo tip tronic non sarà la fine del mondo...anche se è un cambio datato. Mi sono già informato per fare un cambio olio al tip, dai 400-500 euro..ma almeno mi tolgo subito qualche pensiero..stiamo a vedere... vi aggiorno. Con i se e con i ma... l'avessi acquistata subito 1 anno fa avrei risparmiato diversi soldini... ma chi si immaginava che il mercato sarebbe lievitato...bah pazienza. buon pomeriggio! |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 656 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2016 - 14:31: |
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citazione da altro messaggio:la macchina mi sembra messa troppo bene per avere avuto 4 proprietari.
Tanto per dire, una delle migliori auto storiche che ho avuto (una MGB del 65) aveva avuto 14 proprietari e sotto non aveva un filo di ruggine ancora con la vernice originale nel sottoscocca, praticamente una mosca bianca...ma ci sono. Anche la 914 che ho preso nel 2014 ha avuto 7 passaggi ma sembra nuova.. Ciò che voglio dire è che se una macchina è bella e ben documentata anche se ha avuto 24.500 passaggi io la prendo ugualmente! C'è anche l'uniproprietario che ha fatto 9.000 km tutti in prima eh... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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