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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Cayman 2.7 (2007) oppure Cayman 2.9 ( 2009) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Carlo E (speed987)
Nuovo utente (in prova)
Username: speed987

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2016
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a Tutti,
Mi sono gia' presentato nella sezione apposta, complimenti per questo splendido sito, dove c'e' di tutto anzi di piu!!!
Non vorrei tediarvi con mille rischieste , ho letto molto in questi mesi, e dopo mille dubbi e ripensamenti, ho deciso che il regalo dei miei 50 anni...sara' il desiderio della vita...una porsche
Ero indeciso tra Boxster e cayman, che tra motorizzazioni ed assetto condividono molto, ma sono piu' convinto per una cayman..linea bellissima ed intramontabile.
Quali differenze tra anni 2007 e la versione potenziata a 2.9 ( parlo della versione NON S ), giustificano una differenza di prezzo almeno di 6.000 euro?. esteticamente non vedo grosse differenze cosi pure gli interni...solo per il motore 2.9?
Grazie in anticipo dei consigli
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Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova)
Username: panasonic

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2016
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.9
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christian (kris)
Nuovo utente (in prova)
Username: kris

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2016
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stesso dilemma che avevo io. Mi sono documentato parecchio (anche se non è mai abbastanza) e i motivi per propendere per il 2.9 sono stati l'affidabilità più elevata del 2.9, la maggiore coppiosità ai bassi giri ma soprattutto l'adozione del PDK (che io cercavo) al posto del tiptronic.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 9529
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Carlo.

Giusto quanto detto da Kris, anche se l'affidabilità dei motori Cayman prima serie e in particolare 2.7, può lasciare comunque tranquilli.

Brevemente ti direi, compra il meglio che puoi col budget che hai ...

Cioè meglio a 25mila una 2.7 perfetta e poco kilometrata, che alla stessa cifra una 2.9 scadente...

ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 21 novembre 2016)
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto
Username: ricky911

Messaggio numero: 508
Registrato: 12-2014
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso che quotare Ric! Certo che la 2.9 io la trovo un po' più carina ma questo conta poco, quello che può pesare tanto è che le mk2 hanno il PDK che è tanto figo
Tessera N.2324
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Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato
Username: marcopr

Messaggio numero: 113
Registrato: 11-2014
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Ric e Riccardo. Se cerchi L'automatico vai di 2.9 (per il PDK) altrimenti dipende da come è messa l'auto.
Io ho una 2.7 manuale con innesti corti e senza altri fronzoli (a parte lo scarico sportivo e lo sport chrono) e mi trovo benissimo.
Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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Carlo E (speed987)
Nuovo utente (in prova)
Username: speed987

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2016
Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi del benvenuto!!
Si sicuramente del PDK ne parlano tutti bene....l'unico dubbio del manuale 2.7 e' cinque oppure sei marce?....non vorrei dire una bestialita' ma ho letto che ci sono due versioni del cambio!
Ho trovato qualche buon annuncio di cayman 2.7 del 2007 a circa 22.000 euro , mi piacciono da morire i colori un po' diversi....tipo bianco , giallo....rosso...ma sono difficili da trovare.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9536
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, il cambio manuale è sia 5 che 6 marce nella 2.7 prima serie.

E' preferibile il secondo per avere un pò più di brio, in quanto già di per sè la 2.7 non è fulmine ai bassi regimi.

E' ovvio che il PDK fa la differenza, io però siccome sono fissato coi manuali nel messaggio precedente non l'avevo considerato.

22 mila è un buon prezzo, ma tutto come sempre dipende dalle condizioni di ogni singola vettura.

Con un budget così però, devi a priori scartare l'ipotesi 2.9...

ciao
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Carlo E (speed987)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2016
Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Ric, ne convengo..c'e' una forbice di prezzi per un 2007 che vanno dai 22/25.000 euro!
Io cerco una "belva" che abbia non troppi km , max diciamo visto l'eta' sui 80.000 Km , possibilmente certificata porsche ....se non proprio l'ultimo tagliando almeno il precedente.
Per quello ho iniziato con quella premessa...arrivare a 25.000 euro inizi ad avvicinarti pericolosamente alla versione 2.9 ( a circa 28/29.000 euro). Giusto il concetto che ogni auto dipende dallo stato di conservazione , ma il mio pensiero e' che chi acquista una macchina di tale nome...non puo' trattarla male...sarebbe un dannato per l'eternita'!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 9537
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma il mio pensiero e' che chi acquista una macchina di tale nome...non puo' trattarla male...sarebbe un dannato per l'eternita'!!!




Uuuhhh.... caro Carlo... purtroppo invece ce ne sono parecchie trattate male, fidati.

Quando presi la mia, ormai un anno e mezzo fa, ne vidi diverse.....da libro tagliandi e fatture magicamente scomparsi, a carrozzeria e interni trasandati, gomme quasi alle tele.... Insomma...

Alla fine trovai la mia bella dietro l'ufficio dove lavoro, di un professionista quasi settantenne, 35 mila km e storia verificata in CP, vettura in naftalina usata per la domenica soltanto. Non me l'ha regalata affatto, ma alla fine non mi sono pentito.

Tienici aggiornati!
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Carlo E (speed987)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2016
Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno!
avete visto la cayman a Parigi ...alla quale gli artificieri hanno fatto brillare il cofano???
sacrilegio!!!!!!.....immagino la faccia del propietario quando e' andato a prenderla al parcheggio. Che poi...come si fa' a lasciare una macchina cosi in un parcheggio???
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Carlo E (speed987)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2016
Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops....era una 911 Carrera..sorry!
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Carlo E (speed987)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2016
Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'e' da perderci la testa....tra le varie Cayman!!
Tutte belle....ma bisogna come dite voi avere la freddezza di controllare tutto, onde evitare sole!.
Una cosa ho notato che sono quasi tutte a 5 marce quelle con il manuale.
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Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato
Username: marcopr

Messaggio numero: 114
Registrato: 11-2014
Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho la 5 marce e mi trovo benissimo.
Non posso fare il confronto xchè la 6 marce non l'ho provata ma non credo proprio ci sia una differenza abissale tanto da rendere le due auto diverse. Più che altro è meglio concentrare la ricerca sulla qualità dell'auto x evitare "sole", poi se ne ha 6 tanto meglio!
Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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Daniele (dennyboxster)
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Messaggio numero: 221
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Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto marcopr!
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Carlo E (speed987)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2016
Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del supporto,
avevo letto qui che il sei marce aveva una migliore risposta ai bassi regimi, poi non so'se vi sono altre differenze da esperti quali siete voi.
Ormai ho lasciato stare i voli pindarici verso la versione 2.9 e mi sto concentrando appunto su un manuale 5/6 marce anni 2006/2007/2008.
Ho forse una occasione tra le mani a breve , non posso scrivere troppo al momento in quanto siamo ancora in fase di parlato..e penso il soggetto in questione possa leggere qui.
una cayman 2.7 del 2007 con pochi km circa 45.000 in quanto sottoposta a fermo amministrativo diversi anni fa', ma attualmente in marcia regolare ( provata senza spingere ).Ottime condizioni esterne con cambio manuale 5 marce /PCM2/ gomme nuove.Cosa dovrei fare di refresh per stare tranquillo? cambio cinghia servizi...olio motore...altro?
Cosa dovrei fare se la dovessi prendere
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9545
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Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, quello che devi fare di preciso non possiamo saperlo, devi intanto capire cosa è stato fatto nel corso del tempo e via via fino a oggi.

I km sono pochi ma comunque avendo 10 anni se non fatti recentemente, ci vorrebbe olio motore, olio freni, filtri aria e olio, cinghia servizi, eventualmente candele...

Quindi controlla i tagliandi effettuati, a quando risale l'ultimo e cosa riguardava.

Comunque un eventuale controllo della vettura in CP sarebbe sempre opportuno per dissipare ogni dubbio.


ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 28 novembre 2016)
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Luca G (_il_)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cosa di importanza fondamentale è stata trascurata da tutti: il fatto che nella versione 2.9 è stato eliminato definitivamente il problema del cuscinetto dell'albero secondario (IMS), responsabile della rottura di tanti motori. Saluti.
de Porschibus non disputandum est!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È stato ripetuto così tante volte in tutte le discussioni che ormai si spera lo sappiano anche i sassi... però hai fatto bene a ri-dirlo...
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Carlo E (speed987)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti...io pur avendolo letto, evitavo di ripeterlo...per non tediarvi ancora!
Pero' ho letto che i casi su Cayman prima serie sono davvero pochi...toccando ferro.
Per il cuscinetto...non vi sono sostanziali differenze tra motorizzazione 2.7 e 3.4 per rotture?
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.9 tutta la vita, motore inedito e completamente esente dai difetti del 2.7
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Carlo E (speed987)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua la ricerca...a gennaio news....sperem!!!
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Carlo E (speed987)
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 07:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Entro fine mese dovrei finalizzare finalmente per una cayman 2.7 anno 2007 con cica 45.000 km da vetrina.
Non posso per ragioni di correttezza scrivere troppo ..prima di avere chiuso.Una domanda la macchina monta distanziali posteriori e filtro aria BCM cosa ne pensate? sono realmente utili( non ho la misura esatta dei distanziali).
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, li ho anch'io.
Il filtro va lavato e rigenerato ogni 15000.
I distanziali posteriori da 17 vanno in accoppiata con quelli anteriori da 5 mm per avere le ruote a filo.
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Carlo E (speed987)
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie,
Ma per il filtro hai notato qualche miglioramento , oppure solo il cambiamento del sound?
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti sfido a percepire un miglioramento di +6 CV su 300...
Solo sound
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Carlo E (speed987)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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