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Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova) Username: panasonic
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2016
| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 14:56: |
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Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e prossimo acquirente cayman. Vorrei prendere un modello del 2006 3.4 manuale. Ho letto molto sul forum prima di iscrivermi ed ho scartato l'automatico. Su forum inglesi ho trovato tuttavia molte recensioni negative sul 3.4 causa gravi guasti. Sono quindi indeciso se puntare su un 2.9 mk2 o meno. Cambio forse sempre manuale anche per la mk2 2.9. Quanto ai prezzi pensavo più bassi ma per le 3.4 del 2006 migliori e con pochi chilometri (fino a 40-50 mila max) chiedono cifre tra 27 e 29 mila euro. Sono quotazioni corrette? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9481 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 15:07: |
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Benvenuto Gianluca. Si è parlato tanto sul forum di acquisto per le Cayman MkI, e se già hai letto molto sei gia un passo avanti. Io credo che la "febbre" che ha contagiato un pò tutto il mondo Porsche negli ultimi due-tre anni abbia colpito, con le dovute proporzioni, anche le moderne o comunque le vetture <10 anni. Le Cayman I serie sono rimaste negli ultimi due anni abbastanza stabili, ma comunque direi che quelle cifre che sottolinei per esemplari belli, possono essere limate e con +/- 25 mila euro puoi chiudere. ciao |
   
Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova) Username: panasonic
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2016
| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 15:43: |
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Ti ringrazione ed infatti sono orientato a chiudere su quella cifra - non di più - per una 3.4 S 987 mk1 sport crono molto poco chilometrata. Non capisco cosa intendi per febbre, il rialzo dei prezzi? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9482 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 16:22: |
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Si, proprio il rialzo dei prezzi, che ha in particolare interessato il settore delle classiche! Riguardo i problemi che dicevi, in effetti le 987 MKI pur avendo migliorie rispetto le precedenti versioni 986, non sono totalmente indenni dal rischio del cedimento del famoso cuscinetto dell'albero intermedio (se cerchi sul forum troverai migliaia di discussioni a riguardo..) Ma, diciamo che i reali casi di rottura sulle Cayman MkI sono abbastanza rari, almeno da quel che mi risulta. Effettivamente, con una 987 MkII risolveresti alla radice il problema, ma devi alzare abbastanza il budget! ciao |
   
Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova) Username: panasonic
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2016
| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 18:48: |
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Si sta restringendo la rosa delle probabili cayman 3.4 S prescelte. A) 21.000 km a 25mila euro manuale B) 130.000 km a 20mila euro tiptronic Entrambe 6/2006 entrambe accessoriate molto bene. Ballano 5mila euro e 110,000 km.... Considerando che si tratta di un'auto che farà molta poca strada ci potrebbero anche stare i 130mila, non mi convince il tiptronic. Si accettano consigli... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9491 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 18:56: |
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Mmmm... a 130mila km se non è stato fatto di recente un tagliando grosso e bello corposo (dubito se la deve vendere..), possono ballarci belle spese a breve......Controllare intanto questo aspetto. E poi è tiptronic (un minus). Io comunque direi la prima. Se i km sono reali (verificare bene), è nuova praticamente. La mia 2.7 la presi con basso kilometraggio, 35.000 circa, e ad oggi non mi sono pentito affatto. Facci sapere. 11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova) Username: panasonic
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2016
| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 19:00: |
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Immagino siano reali il venditore mi pare una persona affidabile e sa che potrei portarla nella concessionaria dove l'ha comperata per delle verifiche |
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1448 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 19:33: |
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110k km di differenza valgono più di 5k, non avrei esitazioni.....
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Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova) Username: panasonic
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2016
| Inviato il martedì 08 novembre 2016 - 17:48: |
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chiuso per la n. 1 bianca con 20.618km in settimana la ritiro. |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 826 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 08 novembre 2016 - 21:54: |
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in 10 anni 21000 km ??????????? mah mah mah verifica ore funzionamento motore [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6809 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 06:13: |
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A volte possono dare più problemi le auto che sono state troppo tempo ferme in garage che quelle che hanno camminato il giusto (130 k km in 10 anni sono solo 13k km annui)...anche una con soli 20 mila km in 10 anni andrebbe fatta controllare per bene, e non solo per verificare l'autenticità di quanto riportato dal contachilometri... |
   
Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova) Username: panasonic
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 06:21: |
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confido nell'onestà del venditore che l'ha portata lui stesso al conce dove l'ha comperata e mi ha girato la mail dell'officina con gli interventi da fare, che non sono pochi, oltre al cambio gomme. Speriamo bene. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9499 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 12:57: |
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Una Cayman con cosi pochi km già a occhio dovrebbe dimostrare una freschezza evidente. Un punto importante è, a parte la buona fede del venditore che lascia il tempo che trova, se abbia un libretto tagliandi aggiornato e verificabile in cp, così da avere conferma certa. Se ti fidi sulla parola, buon per te. Comunque come già ho detto se effettivamente così fresca hai fatto benissimo. È ovvio e tassativo la veridicità dei km. I moderni digitali sono facilmente alterabili con dei software specifici Se in dieci anni non ha dietro uno straccio di fattura o ha un libretto tagliandi vuoto, un campanello d'allarme lo avrei. Comunque essendo così poco kilometrata ha solo bisogno di una rinfrescata, gli interventi da fare sono di ordinaria amministrazione, olii e liquido di raffreddamento, filtri cinghie e altre cose di consumo e di ordinario invecchiamento Se ci sono interventi grossi, tipo ammortizzatori frizione scatola sterzo cambio ecc. qualcosa non tornerebbe col poco kilometraggio. Mostraci qualche foto appena puoi! ciao (Messaggio modificato da ric968 il 09 novembre 2016) 11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9500 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 13:15: |
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Dimenticavo, a proposito, una prova del 9 la fai guardando le gomme. Guarda il DOT dove è riportata una sigla settimane/anno. Dovrebbe avere quelle originali di 10 anni fa, probabilmente di marmo e da cambiare, ma con un battistrada coerente ai 21mila km... In caso contrario.....altro campanello... ciao a presto! (Messaggio modificato da ric968 il 09 novembre 2016) 11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 386 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 19:24: |
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Leggo spesso dubbi sul reale chilometraggio: non capisco perchè non ci possano essere vetture - sosprattutto di questo tipo - con 20.000 Km in 10 anni. Ho venduto dopo circa 9 anni il Cayman con 28.000 Km ... era la mia sesta auto. Il mio Targa l'ho acquistato dall'unico proprietario con 103.000 KM e 31 anni di vita, era la sua quarta auto ed aveva 83 anni e pure l'anca sinistra già "revisionata" un paio di volte... e la frizione per lui era durissima, per me no. Dice bene il Ric quando parla di FATTURE: io non ho il libretto con i magici timbri del CP ma ho fatture di concessionarie Porsche per la 911, per i primi anni, successivamente di un bravo meccanico. Il mio Cayman aveva solo il timbro e la fattura del suo settimo giorno di vita ( sono rimasto a piedi il primo giorno con il contachilometri che segnava 56 KM ... con le scuse di Porsche Italia ) e soltanto il primo tagliando del CP che me l'ha venduta, poi avevo tutte le fatture annuali del mio bravo meccanico, con pezzi originali acquistati dal CP... che non mi aveva eseguito il richiamo ricevuto un anno dopo la consegna ( poi fatto su mio preciso intervento )... anche per questo mi vedono soltanto per i ricambi. Comunque io credo che un'auto con solo 20.000 KM si capisce da tanti particolari, come detto, anche solo dai sedili, dall'usura del volante, dall'odore che emana la pelle ancora dopo 9 anni, se non sei fumatore. |
   
Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova) Username: panasonic
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 20:24: |
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Io sono convinto che i km sono reali. Quando la ritirerò controllerò il dot delle gomme, che sono quelle di primo montaggio. Francamente fra le tante cose da dire ho scordato la più banale. |
   
Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova) Username: panasonic
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2016
| Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 23:06: |
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presa oggi, dot 1506 ora tagliandone gomme e qualche piccola modifica. |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 151 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 12:30: |
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aggiornaci!! sei riuscito a chiudere alla cifra che volevi? colore e foto prego. )) |
   
Gianluca (panasonic)
Nuovo utente (in prova) Username: panasonic
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 11:50: |
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Si sì. Ora l'auto è in officina per un bel tagliandone (fatto ieri) + mappa e filtro. E' in condizioni spettacolari il filtro aria originale neppure impolverato! Seguiranno fari led posteriori, led per i fendinebbia e le posizioni anteriori, gomme nuove goodyear F1 "N", volante sportivo e verniciatura baffi oltre qualche ritocco su piccoli graffi alla carrozzeria. (Messaggio modificato da panasonic il 30 novembre 2016) |
   
Luca G (_il_)
Utente registrato Username: _il_
Messaggio numero: 86 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 12:27: |
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riguardo al fatto che 20 mila km in 10 anni siano sospetti, posso offrire la mia esperienza personale a riguardo: acquistai nel 2015 una Boxster 987 del 2006 con 24 mila km. Dotata però di libretto tagliandi e di successivo controllo ore motore presso assistenza ufficiale. E' rimasta tanto tempo ferma con mantenitore di carica attaccato ma veniva messa in moto e portata a temperatura almeno due volte al mese. Inutile dire che si trovava (e si trova tuttora) in condizioni impeccabili, cosiddette "pari al nuovo". Tutto ciò per testimoniare che gli affari veri esistono, non sempre si tratta di fregature. Saluti. de Porschibus non disputandum est!
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