Autore |
Messaggio |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 402 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 21:46: |
|
Ciao a tutti!! Affascinato dal Cayman GT4, e vedendo le follie del mercato delle sorellone GT3, mi sono ricordato che c'è anche lei... La Cayman R!!!! Qualcuno la conosce, sa dirmi com'è se è eccezionale come la discendente GT4, o è molto più simile ad una normale Cayman S??? Secondo voi anche dal punto di vista investimento può avere un senso visto come sta andando il mercato della GT4 e delle 911 GT3??? Tessera N.2324
|
   
christian (kris)
Nuovo utente (in prova) Username: kris
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2016
| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 09:45: |
|
esteticamente è da sballo, le maniglie interne a nastro mi fanno impazzire. http://rennlist.com/forums/vehicle-marketplace/831542-2012-porsche-cayman-r-whit e-black.html Vista così sembra più una S alleggerita e potenziata ma non saprei. Fatto sta che su autoscout ce ne sono solo 13 in vendita in tutta Europa...ergo potrebbe essere un buon investimento. |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2821 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 10:33: |
|
Guarda che bella questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/291880587?asrc=st|as "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
christian (kris)
Nuovo utente (in prova) Username: kris
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2016
| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 15:06: |
|
uhm...io la prenderei più originale possibile se cerco una rivalutazione futura |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9463 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 15:12: |
|
Mah.. Riccardo non ti fissare con sta storia dell'investimento che non se ne può più.... già basta e avanza sulle 911 classiche.... La Cayman R è solo una Cayman 987 S II serie, alleggerita e con una decina di cv in più. La GT4 è un'altra cosa.. ciao |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1294 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 17:26: |
|
scusate se esco un attimo dall'argomento, ma leggendo anche di GT4 colgo l'occasione per chiedere quando uscirà la GT4 MK II su base 718. E soprattutto, sarà ancora aspirato 6 cilindri o avrà il 4 cilindri turbo?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ale S (as911tv)
Nuovo utente (in prova) Username: as911tv
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2016
| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 21:22: |
|
ho perso la sfera di cristallo |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 405 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 23:46: |
|
Hai ragione Ric!! Però ecco se trovassi alla stessa cifra una Cayman R ed una 997 GTS, forse influenzerebbe un pochino la mia scelta, la rarità ed esclusività della R, considerando che entrambe le auto sono veramente appaganti da guidare... Quindi volevo un vostro parere, non sono fissato, e se lo diventassi aiutatemi ad uscire da quella brutta spirale  Tessera N.2324
|
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 414 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 09:04: |
|
Ma qualcuno ha esperienza diretta con la R?? Tessera N.2324
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4639 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 10:22: |
|
scusa Riccardo, ma fissa un budget e guarda piuttosto a cosa puoi comprarci e cosa ti piace di più. Cercare l'esclusività in una porsche...nemmeno le 991 GT3 RS sono esclusive, ne dicevano fare 900, sono già almeno a 1800 e continuano a produrne...insomma, se con 70 ci si connotare una 997 GTS cabrio messa giù bene a mio parere son spesi meglio che in una Cayman R. Ma hey, i soldi son tuoi. oppure con 15k in più compri una 718 nuova e la fai con colore su campione, interni su campione, e magari anche la capote su campione così stai sereno e sei il solo ad averne una cosi (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 21 ottobre 2016) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9196 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 10:46: |
|
Paolo come al solito abbiamo idee differenti La cayman R e' gia un bell oggeto Di suo Poi con l allestimento sportclub con sedili recaro e tutto Il resto e'anche appagante. Ps la 997 Gts e' la migliore come rapporto prestazioni prezzo Hai la linea classica non appesantita da ali e flap Hai le prestazioni quasi ( ho detto quasi ) di una Gt3 408 cv sono tanti tanti.... CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4640 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 10:51: |
|
perché idee diverse? ho forse detto che la Cayman R non mi piace? Ho solo detto che l'esclusività è altra cosa. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 520 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 11:15: |
|
La cosa strana è che se uno va in un qualsiasi forum di auto, viene dato per scontato che nel mondo auto si debbano "buttare" dei soldi in cambio di divertimento, emozioni. Qui invece il primo pensiero di chi acquista un'auto è "ma si rivaluterà?". Come se l'emozione fosse collegata alla rivalutazione e non più alla guida. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9198 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 11:37: |
|
Ma gli altri non hanno una Porsche sotto al kiulo!!! CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 417 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 14:29: |
|
Ragazzi io ero già andato oltre al discorso soldi... Ero più interessato a capire come va, che emozioni trasmette, se si sente essere più leggera di una normale S  Tessera N.2324
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1959 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 16:15: |
|
Quando usci', EVO uk fece un confronto con la serie 1M, anche lei appena arrivata. Lodarono molto entrambe, ma l'entusiasmo per la Cayman R fu enorme, tanto che recentemente e' stata menzionata dalla stessa testata come termine di paragone per la Cayman GT4... Anche in questo caso c'e' chi preferi' la vecchia R... Se ti piace il genere, valuterei anche la Boxster spyder 987, bella spartana e leggera. Buona ricerca. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3479 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 20:36: |
|
Il gt4 è un cessetto di serie ma se butti su coppia conica e stappi quel motore,con piu' di 450 cv non è che vada poi cosi male..pesa sui 1350 kg scarsi in ordine di marcia. Il cayman r non è male ma il telaio è quello vecchio.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 422 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 11:23: |
|
GT4 cessetto!?!?! Tessera N.2324
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9200 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 12:10: |
|
Le cayman e lo sanno bene molto bene a Stoccarda di assetto layout tenuta sono nettamente superiori alla 911 e dato dalla configurazione del motore centrale a 29 cm dagli schienali. Lo sanno talmente bene che tutte le versioni spinte della cayman sono sotto potenziate rispetto alla 911, il che significa che se tirasssero fuori dal cassetto una Cayman RS ( vera) con 450 cv e 1400 kg tutte le 911 Gt3 e compagne sarebbero obsolete. Evo e Porscheworld se avete modo di leggere le versioni inglesi sono anni che chiedono una Cayman Rs vera. La R e' un bel giocattolo , la GT4 e' galattica ma sono sottomotorizzate!! (Messaggio modificato da Danielterry il 22 ottobre 2016) CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 429 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 16:35: |
|
Sei sempre molto gentile e disponibile nel dare spiegazioni, e per questo ti ringrazio Daniel! Detto ciò, capisco e condivido pienamente quello che hai detto, però ecco il termine cassetto a mio avviso risulta comunque un po' esagerato! Perché allora le Boxster 2.5 e 2.7 dovrebbero andare tutte al demolitore... Tessera N.2324
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9201 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 17:02: |
|
Non l ho scritto io!! CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 431 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 18:55: |
|
Si si lo so  Tessera N.2324
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9202 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 19:03: |
|
A me la Boxster 2,5 con gli occhi a tegamino magari colorata pastello piace pure!! CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1298 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 19:12: |
|
Bè la GT4 ha comunque il motore della 991 S [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9203 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 19:17: |
|
Non la vogliono fare la Cayman RS vera se no buttano 60 anni di 911 al cesso...... CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3481 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 22:05: |
|
Cessetto perchè è fortemente depotenziata e tarpata ma gli è sfuggita una cosa importante. l'hanno fatta leggera ed è pertanto una buona base di partenza. Purtroppo per 450 cv garantiti occorrono 8,5k e per il cambio servono almeno 2-3-4-5 specifici. La cosa buona è che per il cambio manuale ci sono già ingranaggi modificati del 987 che sono intercambiabili. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3482 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 22:26: |
|
Dimenticavo,ogni rapporto piu' corto costa sui 1k ed ha specifiche da gara. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 554 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 20:42: |
|
Per curiosità e passione puoi spiegare come si stappa un motore nel senso di quali siano gli interventi con cui fai guadagnare 70 cavalli ad un aspirato con " solo " 8,5k?? |