Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Differenza motore s 295 e s 320 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 127
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti
Un mio amico sostiene fermamente la superiorità del 320, soprattutto dal pdv dell'affidabilità, rispetto al 295. Vorrei chiedervi le differenze tra questi due motori 3.4.Hanno anche migliorato la lubrificazione (paratie, coppa dell'olio..)?
Oltre a questo, quali altre differenze esistono?
Purtroppo di mk2 se ne trovano poche, e pochissime manuali... cosa per me fondamentale. Oltretutto c'è uno scarto di prezzo importante tra le mk1 e le 320 cv..mi chiedo se sia giustificato, vetustà a parte...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9451
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fai una ricerca ne è stato parlato molto, il motore è stato riprogettato e ottimizzato, tecnologia DFI iniezione diretta, la cosa più importante dal punto di vista dell'affidabilità è stata l'eliminazione dell'albero intermedio. Anche se onestamente i casi di rottura delle Cayman I serie sono molto rari.


Detto ciò, se chiedi qual'è migliore, indubbiamente la S MkII.

Lo scarto di prezzo è nell'ordine anche di un deca, se è giustificato o meno è molto soggettivo dirlo, ma se quelle sono le richieste c'è poco da fare.

Io proverei il PDK, le manuali come vedi sono poche e poco apprezzate (forse questo un vantaggio se proprio la vuoi così..)


(Messaggio modificato da ric968 il 10 ottobre 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 136
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa il "doppio" quest, e grazie ancora per le risposte. Non so perché, pur conscio della perfetta efficienza del pdk, sono incaponito sul manuale. E nel medesimo momento in cui lo affermo, riconosco si tratti di un limite mio. Non ho mai provato un pdk!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mandj (mandj)
Utente registrato
Username: mandj

Messaggio numero: 279
Registrato: 07-2010


Inviato il sabato 15 ottobre 2016 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una 993 4S manuale e in occasione di un check-up offerto dal CP Porsche di Genova ho voluto provare la nuova Cayman 300 CV col motore 2000 turbo: aveva il pdk ebbene non la comprerei mai manuale!
Ti consiglio di provarne bene una col pdk.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione