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Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 18 luglio 2016 - 17:02: |
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Sto valutando l’acquisto di un Caymano, sono qui per avere consigli da chi è sicuramente più esperto di me. Ho parecchi dubbi su cosa sia quasi indispensabile avere però ho qualche certezza: - deve avere il cambio manuale - deve avere il cruise control (percorro anche superstrade ed autostrade e mi farà comodo) - deve avere un prezzo max di 45k/48k euro (minimo un acquisto da 28k euro). - deve essere un concessionario in quanto dovrà essere un acquisto con permuta Preferirei un versione S, gradirei avere i sensori di parcheggio (almeno posteriori) e lo scarico sportivo Porsche. Poi ovviamente se c’è altro montato non mi fa schifo Cosa ne pensate? Viste le quotazioni dell’usato direi che per stare sulla versione S devo puntare su un 987 se invece mi basta il 2.7 potrei anche puntare su un 981. Voi cosa acquistereste e perché? I Km max che devo considerare per avere un mezzo poco sfruttato ed abbastanza affidabile quanti dovrebbero essere? Grazie in anticipo a tutti. (Messaggio modificato da sportyheart il 18 luglio 2016) |
   
Aldo S. (lag80)
Utente registrato Username: lag80
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2016
| Inviato il martedì 19 luglio 2016 - 10:36: |
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Ciao e benvenuto! da possessore di cayman S 987 inizio a risponderti io -tiptronic e' assolutamente sconsigliato, molto meglio manuale e che sia 6 marce, oppure ovviamente pdk (quindi 987 mkII o 981) - il cruise control lo ho sulla golf, effettivamente e' comodo, non lo ho sulla cayman e non ne sento la mancanza (faccio pochissima autostrada) - inizia a vedere varie macchine, fissare un prezzo minimo non ha molto senso. Con meno di 28k puoi trovare cayman S 987 del 2006 / 2008 con pochi km. Io ho sia sensori di parcheggio che PSE (non scarico completo ma solo terminali). considera che solo i terminali con il bottoncino dell'apertura delle valvole (praticamente solo sound) puoi sempre montarlo dopo (circa 500 euro se non erro). Per i km ovviamente meno sono e meglio e', quando fu, io mi orientai sotto i 60 000 km e con check presso concessionaria ufficiale. Buona ricerca! |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2016
| Inviato il martedì 19 luglio 2016 - 11:30: |
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Aldo il prezzo minimo l'ho fissato in quanto l'usato che devo dare in permuta vale intorno ai 25k euro grazie per la dritta sullo scarico |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2016
| Inviato il martedì 19 luglio 2016 - 11:38: |
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domanda da neofita nel mondo Porsche dal programma "Porsche Approved" si può vedere se sono stati fatti richiami o interventi inerenti problemi noti e risaputi? esempio: cuscinetto IMS, paraolio RMS, problemi di crepe su canne cilindri e/o basamento, ecc... ecc... |
   
Aldo S. (lag80)
Utente registrato Username: lag80
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2016
| Inviato il martedì 19 luglio 2016 - 11:55: |
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con il numero di telaio si puo' risalire a tutti gli interventi / richiami fatti presso la rete ufficiale. il porsche approved considerala come una estensione della garanzia previo controllo ed esito positivo dei 111 check. secondo me tra quello che costa e quello che effettivamente copre per vetture con 7/8 anni di anzianita' non conviene. |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2016
| Inviato il martedì 23 agosto 2016 - 10:29: |
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dopo le meritate ferie estive è ripresa la ricerca di una Cayman, vorrei porre alcune domande agli esperti del marchio. 1) il PASM è davvero essenziale? (vorrei capire che differenza c'è tra il PASM in modalità Sport e una assetto standard senza PASM). 2) il pacchetto Chrono con auto dotata di cambio manuale su cosa agisce? 3) lo scarico sportivo migliora solo il sound oppure anche le prestazioni? Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi chiarimenti in merito. Bye. |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2016
| Inviato il venerdì 26 agosto 2016 - 11:53: |
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nessuno riesce a darmi qualche info in merito?
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Claudio (zao)
Utente registrato Username: zao
Messaggio numero: 361 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 26 agosto 2016 - 20:42: |
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Se non ricordo male con il PASM la vettura è più bassa di 1 cm, il CHRONO modifica la taratura della centralina facendola entrare in coppia 1000 giri prima da (4500 a 3500)e lo scarico sportivo si prendono 7-8 cv in più ! Spero di esserti stato utile . ciao |
   
pietro (pietrostone)
Utente esperto Username: pietrostone
Messaggio numero: 611 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 26 agosto 2016 - 21:05: |
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pasm essenziale, nello sport chrono sono comèpresi i supporti motore attivi [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2016
| Inviato il sabato 27 agosto 2016 - 08:36: |
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grazie Claudio e Pietro |
   
Aldo S. (lag80)
Utente registrato Username: lag80
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2016
| Inviato il sabato 27 agosto 2016 - 18:23: |
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PASAM dipende da cosa ci devi fare con la macchina, considera che la irrididisce anche (e gia' con cerchi da 18'' e senza PASAM e' molto rigida). Se il tuo uso e' come il mio (citta' / aperitivi / ufficio, scampagnata in tangenziale, gita sul lungomare) sono tutti accessori di cui puoi farne benissimo a meno e di certo non ne sentirai la mancanza. Per lo scarico sportivo il discorso e' diverso, ma considera che se il tuo interesse e' solo il sound puoi montare solo il terminale con il bottoncino per l'apertura dell'elettrovalvola. (500 euro in CP). |
   
pietro (pietrostone)
Utente esperto Username: pietrostone
Messaggio numero: 612 Registrato: 01-2010
| Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 10:06: |
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terminale con bottoncino a 500€ è la prima volta che lo sento in vita mia [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 804 Registrato: 08-2006
| Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 18:03: |
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 805 Registrato: 08-2006
| Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 18:06: |
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beh.... definire rigida la Cayman con i 18 la cosa è moooooolto soggettiva. con l'assetto stock sembra di andare in gondola. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 806 Registrato: 08-2006
| Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 18:09: |
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sulla mia ho sostituito le molle e le barre e in città anche senza pasm va benissimo,in pista con pasm inserito l'assetto va benino,ma è ancora morbido bisognerebbe riuscire ad avere 3 regolazioni [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2016
| Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 19:57: |
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non percorro città, prevalentemente strade statali e percorsi in collina tutto curve. vorrei avere la macchina il più rigida possibile (per uso stradale, senza spaccare tutto) e con meno rollio possibile, mi interesserebbe sapere se con PASM in modalità sport posso ottenere quanto desiderato. |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 807 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 00:19: |
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solo con pasm no. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 08:20: |
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pensavo che con PASM in Sport diventasse un bel gokart invece no. quello che vorrei capire è se il rollio è normale (stiamo pur parlando di una Cayman non di una Kia) oppure esagerato per la tipologia di auto. Sarà per questo che sulla 718 hanno irrigidito l'assetto aumentando durezza delle molle, diametro delle barre antirollio e modificando la taratura degli ammortizzatori? |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 808 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 12:36: |
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ogni macchina ha il suo assetto,sulla 718 non so che differenze ci possono essere,quindi non mi esprimo. comunque sulla 981 il rollio si sente. bastano 4 molle e 2 barre e risolvi il problema,io ha fatto cosi è sono molto soddisfatto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 809 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 12:41: |
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poi volendo c'è anche questo.... http://www.tpcracing.com/dsc.html [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 12:56: |
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grazie 1000 Alessandro |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9034 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 13:27: |
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Lo sport crono non intluusce sui parametri di rigidita' delle molle ma agisce sui paramentri di accelerzione di rispoosta del pedale e aumenta di poco il lasco del esp ( psm) se escludi anche il psm , inserisci il pasm e attivi lo sport crono hai tutto disabilitato e inserito solo l abs. Il pasm potrebbe anche avere l assetto da -20 sportivo , comsidera sempre che sei su una stradale e non una GT3 da pista. Il rollio che sentite puo esser semplicemente dovuto ai tamponi in gomma magari usurati, o semplicemente da ammortizzstori finiti. Se vuoi irrigidire l auto con un nuovo assetto basta prendere un bel kit Bilstein e risolvi il problema.i Che nn capisco comunque a che ti serve piu rigida se devi fare casa/lavoro/aperitivo/ristorante Se devi prendere un ferro per andarci in pista le modifiche si moltiplicano: 3 radiatore,vos, bulbo a71 gradi ,paratia specifica,coppa maggiorata ,olio motore cambiato ogni 4/5000 km, liquido freni motul rbf600, modifica al ims se prendi una prima serie, ecc ecc ecc [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 13:33: |
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grazie Daniel per il tuo contributo. non cerco l'assetto di un go-kart però Alessandro ha scritto che con assetto stock sembra di andare in gondola e la cosa mi ha un po' spaventato. vedrò di poterla provare prima dell'acquisto anche se penso che con il PASM in Sport vada più che bene per le mie esigenze (qualche uscita nel weekend, qualche volta casa-lavoro-casa, qualche track day se capita). |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 810 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 19:06: |
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ripeto !!!!!! dipende da quello che si cerca da come guido io e come mi piace guidare l'assetto stock non mi piaceva,quindi l'ho cambiato. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2016
| Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 15:59: |
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ieri sono andato in un CP per portare avanti le ricerche, ne ho approfittato per provare la 718 (versione da 300cv con PDK). premesso che non ho mai guidato Porsche (ne aspirati ne turbo) sono rimasto basito da quanto spinge in basso, già da 2000 giri ti attacca al sedile. Riguardo al sound a me piace, consiglio di non fossilizzarsi su quanto ascoltato su youtube che secondo me non risponde al vero; non sarà un 6 cilindri ma canta molto molto bene (e la vettura provata era priva di PSE). adesso (nonostante mi fossi prefissato un budget da non superare) è partita la scimmia per il nuovo Cayman 718, sarà dura tenerla a bada. Vi tengo aggiornati in merito. |
   
Marco F. (981s)
Nuovo utente (in prova) Username: 981s
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2016
| Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 22:53: |
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Ciao Marco, Anch'io ho provato la 718 e la 718S (in versione Boxster) a capotte chiusa. Sono d'accordo che il sound è meglio di quello che si ascolta su you tube. Credo sia per il fatto che dopo un km si rimane talmente impressionati dalla dinamica di guida e dal tiro in basso che il sound passa in secondo piano. Quando accendo la mia 981S però è tutta un'altra musica, ma pur trovando difficoltà a separarmi dal 3.4 NA 6 cilindri, devo ammettere che in un'auto sportiva la cosa più importante è il comportanto, non il rumore, visto che provo più piacere a guidarla che ad ascoltarla. (Per lo,stesso motivo per cui preferisco una Ducati ad una Harley) Poi è vero che se uno non va in pista, (dove davvero conta solo il cronometro) il piacere di guida deriva da una miscela di sensazioni alle quali anche il sound contribuisce in modo determinante... |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 09:50: |
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il downsizing delle cilindrate sta toccando tutte le case automobilistiche, il progresso tecnologico avanza, volenti o nolenti dobbiamo sottostare ed adeguarci (salvo comprare auto fuori produzione). Sound a parte (che personalmente non reputo così schifoso) la 718 è superiore in tutto rispetto alla versione precedente (superiore come prestazioni, come tenuta di strada, come frenata, come sterzo e migliore sul fronte consumi di carburante). |
   
Marco F. (981s)
Nuovo utente (in prova) Username: 981s
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2016
| Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 22:59: |
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Sono d'accordo con te Marco. Poi resta il fatto che la maggioranza degli acquirenti non usa l'auto in pista, per cui nell'uso quotidiano la reale differenza di prestazioni tra una 981S ed una 718S diventa impercettibile, mentre il sound è decisamente percettibile. Ma è pur vero che anche la miglior coppia della 718S è percettibile, specialmente alle andature più tranquille :-) Resta il fatto che volendo andare sul nuovo o ci si adatta, o si cambia marca, perché ormai il futuro è andato verso iniezione diretta e turbo, almeno fino a quando gli ibridi con la filosofia della 918 saranno più abbordabili. Poi chissà ... |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 10:57: |
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eccomi con gli aggiornamenti. salvo imprevisti lunedi mattina vado in CP per firmare il contratto di acquisto di un Cayman 718 nuovo (consegna prevista gennaio/febbraio 2017) avendo già sforato dal budget iniziale che mi ero prefissato (per acquisto 981 usato) ho messo solo optional che reputo indispensabili per il piacere di guida e per l'utilizzo che farò dell'auto. Pertanto ho escluso fronzoli inutili (tipo marchi Porsche sui poggiatesta, pedali dal look sportivo, sfondo strumenti di colore diverso dal nero, ecc....) colore bianco, interni di serie (sedili in Alcantara nera), cambio manuale a 6 marce ParkAssist anteriore e posteriore Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente PASM Pacchetto Sport Chrono Impianto di scarico sportivo (inclusi terminali in color argento) Cerchi da 20" Carrera S Tempostat Volante sportivo GT in pelle Climatizzatore automatico a 2 zone Pacchetto fumatori (non fumo ma preferisco il vano chiuso con lo sportellino) Tappetini Rete portaoggetti nel vano piedi lato passeggero mi rimane il dubbio del navigatore, metterlo o non metterlo (anche perchè non so quanto lo userò) fatemi sapere cosa ne pensate |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9038 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 11:34: |
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Navigatore serve solo al cp per lucrare un iphone o un android sono migliori Lo schermo comunque ce visto che hai la radio ( considera che sulle estreme rs4,0 nn ce nulla visto che sono kg in piu) Secondo me potresri osare un pelino sul colore Il resto degli optional tecnici sono corretti. Ottima sceltail manuale [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco F. (981s)
Nuovo utente (in prova) Username: 981s
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2016
| Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 17:36: |
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NON ti consiglio il Navigatore. Soldi buttati. Piuttosto metti il Connect, che secondo me è utilissimo se hai iPhone. Toglierei lo sport chrono, che col cambio manuale reputo inutile, mentre avrebbe senso col PDK. Lo sport chrono ti fa la doppietta lui. Ora dico, se compri l'auto col manuale vuoi il controllo totale della situazione e se mi fa lui la doppietta mi sembra di barare :-) Cerchi platino satinato Prova a configurare con grigio agata e cerchi platino satinato, vedi se ti piace... Se vuoi un consiglio togli i sensori di parcheggio. (Mica hai un furgone) Io li ho e li trovo solo un fastidio. |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2016
| Inviato il venerdì 02 settembre 2016 - 08:12: |
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grazie dei consigli per quanto riguarda lo sport chrono con cambio manuale avrei bisogno di chiarimenti. 1) se non sbaglio la modalità sport+ e individual sono aggiuntive rispetto ad una macchina senza lo sport chrono, è corretto? cosa cambia tra sport e sport+? 2) il pacchetto include se non erro supporti motore attivi, a cosa servono? 3) la doppietta in scalata mi pare venga eseguita solo in modalità sport e sport+, è corretto? altra domanda, il Servosterzo Plus secondo voi è da mettere? io non l'ho messo perchè vorrei lo sterzo meno filtrato possibile, vorrei massima sensibilità. per quanto riguarda colore esterno e cerchi adesso provo a configurarla e vediamo. |
   
Marco F. (981s)
Nuovo utente (in prova) Username: 981s
Messaggio numero: 26 Registrato: 08-2016
| Inviato il venerdì 02 settembre 2016 - 09:59: |
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Marco, 1) è corretto 2) Se attivata modalità Sport o Sport + i giunti del motore si irrigidiscono, diminuendo il comfort ma migliorando la stabilità, perché se una massa come il motore "balla" mentre guidi veloce in curve e contro curve, la stabilità diminuisce. C'è un fluido nei giunti che cambia densità in funzione della corrente elettrica. 3) È corretto. |
   
Marco F. (981s)
Nuovo utente (in prova) Username: 981s
Messaggio numero: 27 Registrato: 08-2016
| Inviato il venerdì 02 settembre 2016 - 10:05: |
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Il servosterzo plus ti serve solo a velocità ridotte, per esempio nei parcheggi. La mia non lo ha e non trovo alcuna difficoltà a girare il volante, anche da fermo. Se ti piace la musica valuta l'impianto BOSE e non aspettarti molto da quello di serie, che più o meno come sound equivale a quello di serie di una FIAT Punto. |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2016
| Inviato il venerdì 02 settembre 2016 - 11:13: |
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grazie Marco, però non mi è ancora chiaro cosa cambia tra modalità Sport (auto senza sport chrono) e tra la modalità Sport+ (presente con l'opzione sport chrono). La rigidità dovuta al motore che non "balla" migliora sensibilmente la guidabilità su percorsi di montagna? se SI il pacchetto andrebbe quindi messo (anche se mi hai consigliato di toglierlo), dico bene? |
   
Marco F. (981s)
Nuovo utente (in prova) Username: 981s
Messaggio numero: 28 Registrato: 08-2016
| Inviato il venerdì 02 settembre 2016 - 17:09: |
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Ti consiglierei di togliere lo sport plus se hai configurato col manuale, mentre probabilmente lo rimetterei se configurata col PDK. Lo sport plus col PDK di offre il launch control, una cagata all'Americana per partenze da dragster. Dopo che lo hai provato una o due volte eviti, anche perché poi ti dura meno la doppia frizione. Secondo me la modalità Sport è gia più che sufficiente per un uso su strada, se invece vai in pista mettilo. Poi se ti piace l'orologio sul cruscotto mettilo e considera che alcuni lo cercano quando acquistano l'usato, per cui avresti più rivendibilità. Dal punto di vista pratico, per un uso su strada, lo trovo inutile. Te lo dico perché è presente sulla mia 981S (che però è PDK) e lo era sulla 987S (manuale) poi forse aveva senso sulla 987S manuale perché lo Sport non c'era di serie, su una 718 col manuale, che mi sembra abbia già lo Sport di serie, io non metterei lo Sport Plus. (Messaggio modificato da 981s il 02 settembre 2016) |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2016
| Inviato il venerdì 02 settembre 2016 - 20:18: |
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Grazie Marco gentilissimo ed esaustivo |
   
Matteo A. (drowlord)
Nuovo utente (in prova) Username: drowlord
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2015
| Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 09:43: |
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domanda forse un po stupida: ma come funziona precisamente l'orologio sul cruscotto? quando sei in pista ad ogni giro devi "fermare" manualmente il tempo, oppure vengono registrati automaticamente (magari tramite gps)? che differenze ci sono nel funzionamento tra i vari modelli (987, 981 e 718)? |
   
Marco F. (981s)
Utente registrato Username: 981s
Messaggio numero: 39 Registrato: 08-2016
| Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 12:27: |
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L'orologio / cronometro sul cruscotto è piu un fattore estetico che pratico e distingue le versioni dotate di pacchetto sport chrono. Sulle 981 e 718 il cronometro viene rappresentato anche sullo strumento multi funzione, a destra del contagiri. In tutte le versioni il cronometro viene azionato manualmente, tramite il comando posto sotto la leva del tergicristallo. (Messaggio modificato da 981s il 05 settembre 2016) |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 23 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 10:26: |
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contratto firmato (alla fine avendo un budget da rispettare ho modificato poco la configurazione iniziale). consegna prevista entro 30 marzo 2017 (anche se forse potrebbe esserci già a febbraio) Ringrazio tutti per i consigli e chiarimenti. Colore bianco Interni di serie/sedili in Alcantara nera Logo "718" Fari Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) ParkAssist anteriore e posteriore Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente Cambio manuale a 6 marce Servosterzo Plus Porsche Active Suspension Management (PASM) Impianto di scarico sportivo (inclusi terminali in color argento) Serbatoio da 64 litri Cerchi da 20" Carrera S Tempostat Pacchetto Light Design Volante sportivo GT in pelle Comandi multifunzione e corona del volante riscaldabile Climatizzatore automatico a 2 zone Pacchetto fumatori Tappetini Rete portaoggetti nel vano piedi lato passeggero P.S. l'unico dubbio che mi è rimasto riguarda il differenziale autobloccante meccanico. non so se sia necessario oppure no, mi piace la guida sportiva, veloce, pulita, al limite dell'aderenza ma senza esibirmi in traversi esagerati. qualche accenno di sovrasterzo SI ma senza macchina a bandiera e gomme fumanti. secondo voi è necessario oppure se ne può fare a meno? (vedo che il 90% delle Boxster e Cayman che vendono non hanno l'autobloccante). (Messaggio modificato da sportyheart il 07 settembre 2016) |
   
Marco F. (981s)
Utente registrato Username: 981s
Messaggio numero: 51 Registrato: 08-2016
| Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 16:03: |
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Complimenti per la configurazione Marco! Colore e cambio manuale o PDK sono scelte personali, quindi non entro nel merito, perché ognuno di noi ha giustamente il proprio gusto. Per quanto riguarda il PTV è un ulteriore aiuto nella guida molto sportiva, in particolare in pista. Dipende da cosa ci vuoi fare, ma a mio avviso, più sono cose che ti aiutano ad andar forte, intervenendo elettromeccanicamente per correggere le sbavature e/o gli errori e meno è divertente da guidare a velocità ragionevoli. |
   
Marco (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 16:16: |
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grazie Marco. anche il consulente di vendita mi ha detto che se non si va sovente in pista nell'uso su strada non se ne sente la mancanza infatti mi ha detto che il 99,99999% delle vendite è senza autobloccante (detto da lui contro il suo interesse, avrebbe potuto tranquillamente consigliarmi di metterlo). (Messaggio modificato da sportyheart il 07 settembre 2016) |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 811 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 20:09: |
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dipende dalla guida...... se fai stradine di montagna con curve strette o tornanti l'autobloccante ti manca eccome,specialmente se hai l'auto rigida [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco F. (981s)
Utente registrato Username: 981s
Messaggio numero: 53 Registrato: 08-2016
| Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 21:54: |
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citazione da altro messaggio:se fai stradine di montagna con curve strette o tornanti l'autobloccante ti manca eccome,specialmente se hai l'auto rigida
Se quelle stradine vorrai davvero percorrerle più velocemente possibile forse ti mancherà l'auto bloccante e altre cose (non si finisce mai di aggiungere) se invece vuoi solo divertiti, magari con un po' più di sovrasterzo, va benissimo senza. Fidati. Poi credo che i limiti di una Cayman, anche fosse nuda e cruda, siano superiori a quelli di un pilota non professionista. |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 812 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 08 settembre 2016 - 00:28: |
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fidati tu.... non ho 6 mesi di guida su macchine sportive.... fai un tornante un po veloce e poi vedi se non ti manca trazione [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco F. (981s)
Utente registrato Username: 981s
Messaggio numero: 54 Registrato: 08-2016

| Inviato il giovedì 08 settembre 2016 - 13:21: |
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citazione da altro messaggio:fidati tu.... non ho 6 mesi di guida su macchine sportive.... fai un tornante
Mi inchino alla tua esperienza nel campo delle auto sportive e ti ringrazio per avermi informato in merito all'irrinunciabile autobloccante. Ora metterò in vendita la mia 981S per acquistarne immediatamente una provvista di autobloccante, così anziché prendere i tornanti a 25km/h potrò spingermi a 30km/h ed avere finalmente la sensazione d'essere un vero pilota |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 813 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 08 settembre 2016 - 20:29: |
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 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 814 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 08 settembre 2016 - 20:43: |
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quello che dici è assolutamente vero..... 5 km/h in più su un tornante sono tanti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 127 Registrato: 04-2015

| Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 21:32: |
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Io credo che "cercare il limite" sui tornanti non sia molto furbo. C'è la pista apposta... |
   
Marco F. (981s)
Utente registrato Username: 981s
Messaggio numero: 57 Registrato: 08-2016

| Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 22:47: |
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citazione da altro messaggio:credo che "cercare il limite" sui tornanti non sia molto furbo. C'è la pista apposta...
Proprio per questo ho scritto, ironicamente, che con l'auto bloccante posso magari pensare di percorrere un tornante a 30km/h anziché a 25km/h... (E cosa mi cambia? Nulla!) Comunque anche 30km/h non mi sembra un limite troppo elevato sull'asciutto, in assenza di traffico in senso opposto. Forse in bici in discesa, su un tornante bello ampio e senza sabbia sarei più veloce... Questo per ribadire che per un'utilizzo stradale della vettura il PTV non è IMHO una spesa necessaria ed a pari prezzo preferirei le BOSE (Messaggio modificato da 981s il 11 settembre 2016) |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 815 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 00:04: |
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però sulla tua 981 lo hai l'autobloccante!!!!!!! Per questo non ne senti la mancanza
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco F. (981s)
Utente registrato Username: 981s
Messaggio numero: 58 Registrato: 08-2016

| Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 09:16: |
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Ho parecchie cose inutili per l'utilizzo che ne faccio, X73 in cima a tutte, mentre mi manca l'impianto BOSE che avevo sulla 987S  |
   
Giuseppe (giuse58)
Nuovo utente (in prova) Username: giuse58
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 07:38: |
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Attenzione ai cerchi da 20. Sto ordinando anch'io una Cayman S ma il conce mi ha detto che i cerchi da 20 non sono catenabili e non esistono pneumatici invernali omologati. In pratica d'inverno bisogna montare cerchi da 19. Naturalmente ci sono rimasto di sasso. Sapete dirmi se è vero oppure ha detto una tavolata il conce? |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 690 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 07:44: |
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http://content2.eu.porsche.com/prod/pag/tequipment/TeqFinder.nsf/TeqFinder?ReadF orm&country=italy [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marphy (sportyheart)
Nuovo utente (in prova) Username: sportyheart
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 08:55: |
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con i cerchi da 19 e 20 è solo catenabile sui cerchi posteriori con i cerchi da 18 si possono catenare anteriori e posteriori |
   
Giuseppe (giuse58)
Nuovo utente (in prova) Username: giuse58
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 09:02: |
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Grazie delle informazioni, riferirò al conce incompetente. |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 39 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 12:15: |
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il bello di un cambio manuale https://www.youtube.com/watch?v=LQZ8GU9Yq6k |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 12:19: |
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Ho contattato il concessionario per modificare la configurazione iniziale; ho aggiunto optional votati al piacere di guida ed eliminato optional che migliorano la vita a bordo (il costo è lievitato ma credo di aver fatto la scelta giusta per l'utilizzo che ne farò). ecco come si presenterà la mia Cayman: - Colore bianco - Interni di serie/sedili in Alcantara nera - Logo "718" - Fari Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) - ParkAssist anteriore e posteriore - Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Cambio manuale a 6 marce - Porsche Active Suspension Management (PASM) - Porsche Torque Vectoring (PTV) incl. bloccaggio del differenziale posteriore meccanico - Pacchetto Sport Chrono - Impianto di scarico sportivo (inclusi terminali in color argento) - Cerchi da 20" Carrera S - Tempostat - Volante sportivo GT in pelle - Climatizzatore automatico a 2 zone - Pacchetto fumatori - Tappetini - Rete portaoggetti nel vano piedi lato passeggero - Modulo di navigazione per Porsche Communication Management (PCM) Adesso non resta che attendere l'arrivo. |