Autore |
Messaggio |
   
Nicola R (flatnose)
Nuovo utente (in prova) Username: flatnose
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 09 luglio 2016 - 11:29: |
|
ciao a tutti, sto valutando se prendere un cayman, dico valutando perchè sono indeciso con il boxster, entrambe 987 2.7 della cayman mi piace di più la linea, della boxster ovviamente la possibilità di aprire (piacere che ho scoperto avendo da due anni una slk) di porsche ne ho avute due, 964 e 944s2...entrambe rosse ed appunto rossa cercherei il cayman/boxster...o un colore comunque molto vivo e particolare (qui consigliatemi anche voi), non nera, grigia o blu (magari prendendola anche in germania dove osano un po di più con i colori) ultima cosa, la slk l'ho presa automatica ed anche li mi sto abituando, il mio budget (22k) esclude una pdk...il tiptronic è così scandaloso? (considerate che non faccio trackday e la uso 20k km annui come unica auto spesso a roma) e per finire...il problema al cuscinetto ims c'è anche per il 2,7? grazie a tutti, nicola (Messaggio modificato da Flatnose il 09 luglio 2016) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9321 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 luglio 2016 - 14:18: |
|
Nicola, ottima scelta. Ultimamente abbiamo discusso parecchio in merito, quindi se cerchi nei 3D recenti trovi tante utili indicazioni. Hai un budget vedo davvero preciso, e può andare, ma io credo che le condizioni della vettura vengano in primis, per cui ne trovi una davvero messa bene e fresca non baderei a qualcosa in più se ne valesse la pena. Non sono così convinto dell'idea di prenderla in Germania, perché ricostruirne la storia e manutenzione effettiva non sarebbe così sicuro, e comunque in eventuale futura sede di rivendita avresti un minus non da poco, considerando la notoria diffidenza italica già vedendo che è ritargata... Il problema IMS c'è, anche sulle 2.7, è stato risolto solo con le MKII, ovvero la seconda serie delle Cayman, ma comunque si può stare relativamente tranquilli, basta seguire una manutenzione scrupolosa e non fare pista.... ciao |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 336 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 12 luglio 2016 - 07:47: |
|
Ho venduto il mio Cayman con 29.000 Km fatti in 8 anni, con regolarissima manutenzione, forse anche di più del necessario e dello spauracchio IMS ho saputo leggendo il Forum. Al contrario, con soli 65 Km, il giorno che l'ho ritirata sono rimasto nel buio della notte perché non voleva più salire il pedale della frizione. Sistemato solo con la sostituzione di un cilindretto ( produzione Audi ) che - secondo loro ed hanno anche avuto il coraggio di scrivermelo - veniva "disturbato" solo con un uso in pista ( si vede che la mia l'avevano testata molto in pista... loro ). Un anno dopo hanno fatto un richiamo per questo particolare e - stranezza - l'hanno voluto fare anche sulla mia... ancora. Mai avuto altri problemi. Bella macchina e gran divertimento. L'ho venduta il 1.9 dell'anno scorso ma a 28K... e chi l'ha presa l'ha già rovinata. Riguardo il colore rosso: quando andai in concessionaria per farmi il regalo dei miei 55 anni ve ne era una pronta, gemella della mia soltanto col 5 marce invece di 6, rossa. Rimase lì per un bel po' di tempo ed oggi gira ancora per Como in perfetto stato. Quando la vedo mi piace di più adesso che allora... forse è "la malinconia" di aver venduto la mia perché non la usavo più. |
|