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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Primi passi nel mondo Porsche: consigli acquisto Cayman < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco (omega300)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

è un bel pezzo che vi seguo con il sogno di diventarne prima o poi possessore anche io.

Premetto che sono un appassionato di auto, ne ho avuta qualcuna ma mai una sportiva e che userei la vettura esclusivamente nel (poco) tempo libero/week end. Immagino tra i 7.000 e i 10.000 km l'anno, forse meno.

Un po' alla volta sono riuscito a mettere da parte circa 20-25k euro, che spero mi possano consentire di trovare una buona Cayman.
Ho letto tutto d'un fiato il topic di Maria che, sebbene non abbia avuto un epilogo simpaticissimo, mi ha fornito parecchi spunti ed info utili.

Sarei orientato su una 2.7 con cambio a 6 marce per costi di gestione e (forse) prezzo di partenza inferiori ma sono aperto a valutare tutte le occasioni caso per caso.

Ringrazio in anticipo chi volesse darmi una mano nella ricerca, dispensare qualche consiglio e/o qualche spunto di riflessione.

Marco
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Aldo S. (lag80)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con quel budget dovrai orientarti sicuramente per un 2008/2009 modello 987.

Sicuramente costi di gestione (bollo e assicurazione) piu' bassi pero' io mi orienterei per una versione S.

Ti consiglio vivamente il cambio manuale e di non accanirti con accessori non indispensabili come PCM e PASM.

Ovviamente come ti consiglieranno tutti, ti consiglio i controlli di rito presso concessionario ufficiale (250 euro o giu' di li) ed in caso di fuori giri di valutari (magari previo sconto).

Ciao e buona ricerca!
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Marco (omega300)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Aldo, dato il budget sono chiaramente orientato su una 987. Sicuramente prediligo il cambio manuale perché mi diverte di più nella guida e l'ideale sarebbe una vettura con un solo proprietario.

Certamente quando avrò trovato quella che fa al caso mio, e sarò molto vicino all'acquisto, il passo finale sarà il controllo presso centro porsche.

Nel frattempo ho adocchiato queste 3:

1) http://ww3.autoscout24.it/classified/288790229?asrc=st|as anche se la richiesta mi sembra un tantino elevata in rapporto ai km

2) http://ww3.autoscout24.it/classified/196601381?asrc=st|as

3) http://ww3.autoscout24.it/classified/283351246?asrc=st|as non mi convince particolarmente il discorso tagliandi

Cosa ne pensate? Ovviamente se qualcuno volesse segnalarmene una è molto ben accetto...
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Aldo S. (lag80)
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Username: lag80

Messaggio numero: 24
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La seconda e' molto simile alla mia come abbinamento colori (ed e' una S).

Ha fatto pochissimi Km, non ho capito il discorso tagliandi, ne ha fatto 1 solo? (al di la' dei KM andrebbe cmq fatta ogni due anni la piccola manutenzione).

Prova a chiamare e chiedere il discorso tagliandi, a farti anticipare il numero del talaio e targa per visura sinistri.
Chiedi anche disponibilita' per controllo presso centro ufficiale.

L'ultima sembra che non veda tagliandi dal 2011 quando aveva 35000 km... anche qui sarebbe da chiedere info precise e disponibilita' ad una serie di controlli.

Infondo considera che se tutti i controlli sono ok, ci fai te un tagliando e sei apposto.

Io a dirla tutta dopo averla comprata (usata) la porto solo da un preparatore porsche della mia zona e assisto a quello che fa.
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Giuseppe (giumazzo)
Utente registrato
Username: giumazzo

Messaggio numero: 56
Registrato: 04-2016
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatti una ricerca su subito.it di solito trovo prezzi più bassi...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9212
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la seconda è la migliore delle tre.

Benvenuto, in questi ultimi tempi parecchi si sono affacciati alla ricerca di una Cayman usata, se leggi trovi tante info a riguardo.

Il tuo budget è comunque sufficiente per un buon esemplare di MK1.
Non baderei troppo all'uniproprietario (non sempre è sinonimo di maggior cura), ma a trovare un esemplare con basso chilometraggio reale, alle condizioni effettive del mezzo, alla presenza dei tagliandi e relative fatture.

Non dar retta a chi ti spinge verso i prezzi bassi, nella mia esperienza decennale ti posso dare per certo che mai come sulle Porsche, l'errore più grande è fare all'inizio economie che spesso si pagano dopo...

un saluto
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Aldo S. (lag80)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Ric.

pero' e' facile trovare macchine che hanno avuto dei fuorigiri nella loro storia. In genere tali fuorigiri sono demonizzati dai concessionari ufficiali (che ci marciano sopra chiedendoti di eseguire controlli piu' approfonditi) anche se risalenti a centinaia di ore prima il controllo.(e che evidentemente non hanno causato nessun danno).

Tutto cio' puo' essere un'ottima scusa per limare il prezzo finale.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
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Messaggio numero: 512
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda da profano del mondo Porsche moderno: ma si intendono sempre fuorigiri in scalata, no?

Parto da presupposto che questi motori (come il 100% dei motori moderni) hanno apposito limitatore, dunque arrivare al suo intervento non significa "fuorigiri"....
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9214
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si fuorigiri in scalata, ovvero l'esempio del più grave è per errore fai un violento quinta-seconda invece di un quinta-quarta....e crack!!

Però i fuorigiri hanno vari livelli di gravità (c'è una tabella ma ora non la ricordo..), vengono registrati tutti ma quelli di livello più basso non hanno alcun rischio per il motore... ergo se uno si appiglia a quelli per farsi scontare il prezzo, come si dice a Roma "ce sta a provà" ....


ciao
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Aldo S. (lag80)
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Messaggio numero: 26
Registrato: 03-2016
Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i fuorigiri vanno da 1 a 6 come scala, e sono ovviamente in scalata (credo pero' che anche in accelerazione se portata al limite venga registrato come fuorigiri di livello 1).

Detto cio' appigliarsi ad un fuorigiri di livello 4, 5 o 6 e' un ottimo motivo, infatti sono quelli che adirittura invalidano la garanzia ufficiale.
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Marco (omega300)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il giovedì 19 maggio 2016 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le dritte ragazzi. Concordo sul fatto che delle tre la seconda sia la migliore, questo week end o il prossimo vorrei fare un salto per vederla dal vivo.

Nel frattempo ho trovato anche queste altre due, dovrebbero essere praticamente lo stesso modello. Sono entrambe 2.7 5marce con interni blu misto pelle/alcantara, devo dire che (almeno in foto) non mi dispiacciono.

http://ww3.autoscout24.it/classified/279034374?asrc=st|as

http://www.subito.it/auto/porsche-cayman-2-7-auto-con-39-000-km-milano-162612086 .htm?no_navigation=1

Quella di Milano andrò probabilmente a vederla sabato mattina.

Qui avrei bisogno di un suggerimento, considerando che farei un uso tranquillo dell'auto e che non ho al momento grosse velleità sportivo/pistaiole il 2.7 5marce può essere una valida (anche con riguardo ai costi di gestione) alternativa al 3.4s?
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 9218
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Inviato il giovedì 19 maggio 2016 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, assolutamente.

La 2.7 5 marce va benissimo, il suo unico neo è che ha un cambio poco sportivo, ma se come dici farai un uso tranquillo della vettura, i 245 cv sono più che sufficienti. I costi dei tagliandi fra 2.7 e 3.4 sono simili, risparmi certamente sul bollo, circa 620 la 2.7 mentre stiamo sui 1.100 per la 3.4.


ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 19 maggio 2016)
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Marco (omega300)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 22 maggio 2016 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,

piccolo aggiornamento, sabato ne ho viste due:

la prima al centro Porsche Milano, blu acqua metallizzato, 50k km, tenuta in maniera eccellente, non ho riscontrato un difetto a parte qualche segno di sassolini sul paraurti anteriore, porsche approved, con richiesta €26k. Peccato sia stata venduta in 24h...

la seconda è quella dell'ultimo link che ho inserito (http://www.subito.it/auto/porsche-cayman-2-7-auto-con-39-000-km-milano-162612086 .htm?no_navigation=1)
Tenuta abbastanza bene ma con qualche segno lieve su carrozzeria e interni (pomelli radio effetto appiccicoso, sarà stata tenuta parecchio al sole o causa di qualche trattamento che ha fatto il concessionario sugli interni?). Due proprietari effettivi oltre a due passaggi in concessionaria, quindi formalmente 4. Richiesta €26.2k, mi sembra un po troppo che ne dite?

Detto ciò la mia ricerca continua...

p.s.: devo dire che gli interni blu misto alcantara mi piacciono molto, forse anche di più di quelli in pelle integrale (perdonate se sono quasi blasfemo)
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Aldo S. (lag80)
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Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2016
Inviato il lunedì 23 maggio 2016 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me 26000 euro per un 2.7 del 2007 sono tantini... (in pratica non ha nessun optional tranne gli specchietti elettrici e la pelle... ma e' il pacchetto full pelle? i sedili non mi sembrano in pelle)

Con quella cifra ci sta dentro per una S con 60000 km.

Poi se sei orientato per la 2.7 per questioni di assicurazione e bollo(che forse a breve toglieranno) e' un altro discorso.

Io pero' ti consiglio di provarle entrambe cosi' ti fai un'idea della differenza.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 9226
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Inviato il lunedì 23 maggio 2016 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco molte cose sono soggettive, e poi parti dal presupposto che sarà lei a scegliere te, nel senso che quando ti sentirai "preso" da quella giusta capirai che è la tua.

Come vedi da quella del CP Milano, anche le 2.7 hanno richiesta, anzi in vendita ce ne sono assai meno delle 3.4, e se uno non è fissato con la cavalleria (già 245 cv sono fin troppi per tutti i normali guidatori a meno non si faccia uso agonistico), la trovo ugualmente una scelta sensata.

Su quella da te postata, i chilometri sono pochi e se ben tenuta, proverei a fare un'offerta magari scalando un paio di mila euro.
Gli optional sono pochi, come una Porsche dovrebbe avere, pochi fronzoli perché non sono comode Mercedes. Gli unici importanti, sono quelli del pacchetto sportivo, ma torniamo a sopra, per qualcuno sono determinanti ma se a te non interessano lasciano il tempo che trovano...

Sul fatto che levano il bollo auto a breve, temo sia la solita barzelletta dei ns. bravi politicanti! Pronto a scommetterci..

ciao
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Marco (omega300)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il lunedì 23 maggio 2016 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ulteriore aggiornamento che avevo dimenticato di darvi: la seconda (dei primi tre link che avevo inserito - nera interni in pelle beige - zona Pavia) che mi avevate consigliato credo sia stata venduta perchè l'annuncio non c'è più.

Aldo S.: sono d'accordo con te. I sedili sono in pelle/alcantara, a dire la verità non mi dispiacciono affatto, quasi li preferisco a quelli in pelle intregrale.
Ciò che principalmente mi rende perplesso di quella macchina sono i 4 proprietari (ancorché 2 siano delle concessionarie) che, probabilmente, mi penalizzeranno al momento di un eventuale vendita.
Sono orientato alla 2.7 per i costi di gestione inferiori (bollo/assicurazione e consumi, anche se quest'ultimo fattore sarebbe poco rilevante in quanto userei l'auto principalmente nel poco tempo libero) ma i requisiti fondamentali sono basso chilometraggio (meno di 50k km) e possibilimente 1 o 2 proprietari al massimo. Detto ciò valuterei tranquillamente anche una S se al giusto prezzo.

Ric C.: Assolutamente vero. Quella del CP era splendida (peccato che venduta alla velocità della luce) mentre la seconda (sempre di milano), vuoi qualche difettuccio, vuoi il libretto con su 4 proprietari, seduto all'interno non la sentivo mia.

La mia ricerca continua, nel frattempo ne ho adocchiate altre tre:

1) http://ww3.autoscout24.it/classified/275042719?asrc=st|as 2 proprietari (entrambe donne)

2) http://ww3.autoscout24.it/classified/287334411?asrc=st|as

3) http://ww3.autoscout24.it/classified/284384111?asrc=st|as

Delle ultime due non ho ulteriori info. Sono in attesa di parlare con i venditori, vi terrò aggiornati...

Cosa ne pensate di queste altre?

p.s.: per il discorso di provarle entrambe sarebbe l'ideale ma, purtroppo, non conosco nessuno che abbia una cayman.
Se per caso ci fosse qualcuno a Milano o zone limitrofe che avesse voglia/fosse disponibile gliene sarei molto grato e sarebbe un'occasione per offrirgli volentieri una birra e fare quattro chiacchiere tra appassionati.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9229
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 24 maggio 2016 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonami ma ti fissi troppo con i proprietari.... se anche la trovassi con 3, e fosse perfetta, non la prendi? Ti assicuro che nella mia modesta esperienza ho visto come un unico proprietario può, soprattutto gli ultimi anni quando si è scocciato, trascurare peggio la vettura di magari 3 proprietari appassionati, che anzi ogni volta la sottopongono a nuove cure....

Detto ciò, riguardo i tastini di cui dicevi sopra, in effetti sono una nota un pò dolente. Sono di un materiale che tende a diventare leggermente appiccicoso, anche sulla mia seppur ancora perfetti, e sempre tenuta al chiuso, si sente un pò. Mettici anche che chi smanetta tanto con la radio soprattutto d'estate con le dita sudate, peggiora la situazione.



La 2.7 ti consiglio di prenderla se non con i 19" ma almeno con i cerchi da 18" della S, quelle postate hanno i 17" base con gommatura stretta, e dal vivo sono abbastanza striminziti a vedersi.

Questi come la mia per dirti:




(Messaggio modificato da ric968 il 24 maggio 2016)
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il martedì 24 maggio 2016 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric che bella la tua Cayman!! Non l'avevo mai vista, complimenti, mi piace molto quel cerchio!
Tessera N.2324
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Aldo S. (lag80)
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Inviato il martedì 24 maggio 2016 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma i 19'' sono omologati sulla 2.7?
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 9231
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Inviato il martedì 24 maggio 2016 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, sono a libretto, può montare le stesse misure della S.

Grazie Ricky!! purtroppo sono un pessimo fotografo per quello non l'hai vista quasi mai sul forum.....
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Marco (omega300)
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Inviato il martedì 24 maggio 2016 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric forse hai ragione per la storia dei proprietari, quello che dici è probabilmente vero. In se non mi preoccupa il numero di proprietari in termini di condizioni generali ma di scarsa appetibilità il giorno in cui potrei decidere di cambiarla...

Al momento l'unica che sono riuscito a vedere è quella di Milano (2.7 blu notte, interni in pelle/alcantara proposta a 26.2k), secondo voi quanto dovrei provare a spuntare fatte tutte le considerazioni di cui sopra?

Tutte le altre ahimè sono state vendute con una velocità impressionante.

E' rimasta quella di Caserta (2.7 nera interni pelle/alcantara) che dovrei andare a vedere a breve.

Sui cerchi probabilmente hai ragione, l'unica che ho visto per bene dal vivo aveva i 19". Appena riuscirò a vederne una con i 17" ti saprò dire se effettivamente mi sembrano imbarazzanti o meno.
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matteo (matttew2v)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RIMOSSA PROPOSTA DI VENDITA COME DA REGOLAMENTO

(Messaggio modificato da ric968 il 25 maggio 2016)
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Marco (omega300)
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Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,

ho appena trovato questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/290180809?asrc=st|as dovrei andarla a vedere in settimana se riesco.

Cosa ne pensate?
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Riccardo (ricky911)
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Messaggio numero: 324
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Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, rileggendo il post mi è sorta una domanda, perché con lo stesso budget non ti sei orientato su una 996 C2???
Tessera N.2324
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Marco (omega300)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...è più o meno la stessa obiezione che mi fa un caro amico possessore di 993 C4 cabrio.

A dire la verità la cayman mi piace molto come linea, mi sembra più versatile per qualche week end (maggiore capacità di carico) e dovrebbe avere dei costi di gestione inferiori (bollo/assicurazione/consumi). Chiaramente sono tutte opinioni...

Ulteriore motivo, delle 996 mi preoccupa un po' la storia delle rotture del motore.
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 9243
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa che non capisco è che nella foto del frontale si vede troppa "aria" fra il cofano e il paraurti, boh.. forse era aperto?

Per il resto sembra perfettamente tenuta con manutenzione fresca e con pochi km, da prendere con un pò di trattativa perché il prezzo rimane altino.

ciao
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Marco (omega300)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2016
Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric: avevo notato anche io, verificherò quando la vedrò di persona.

Considerando che il venditore cercherà di far leva sugli optional presenti, la manutenzione ed i km per tener alto il prezzo su quale cifra max dovrei tenermi? 23-24?
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9244
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.. Dipende se ti piace davvero tanto, fino a 25-26k, se le condizioni sono perfette come sembra, e parliamo di una vettura con 30mila km quasi pari al nuovo dove non c'è da spendere oltre, ci può stare.
In caso non sei convinto puoi proporre quello che dici tu, ma dubito la molli!

ciao
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è aperto perché anche in una foto di 3/4 si vede che c'è tanta aria intorno a tutto il contorno del cofano.. Però mi piace la macchina, secondo me se la porti a casa a 23 è veramente buono come prezzo ma non penso sarà facile!

Riguardo al discorso 996 vs Cayman anch'io ho diversi amici che la pensano in entrambi i modi... L'importante è che l'auto piaccia e godersela...
Tessera N.2324
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Anton Andreas Pierro (anton_andreas)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri ho ritirato la Cayman dal centro Porsche Milano che avevi visto tu e che era stata venduta in 24 ore.
Venendo dall'esperienza 986 2,5 del 97 devo dire che sono soddisfattissimo della Cayman 2,7.
Anche io ero indeciso tra una 996 e la Cayman ma sono contento così. In bocca al lupo per la tua ricerca.
meglio una Porsche oggi che......
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Pino (pinuccio)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'ultimo post mi sa di....

Ehehehe... complimenti ad Andreas, però manda delle foto. Da come è descritta, sono molto curioso di vederla.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Anton, ogni tanto qualcuno "poche chiacchiere ma fatti"!

Adesso però butta giù le foto di questa bellezza.....

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Anton Andreas Pierro (anton_andreas)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola mentre la ritiro
meglio una Porsche oggi che......
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Anton Andreas Pierro (anton_andreas)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena un po di tempo posto delle altre
meglio una Porsche oggi che......
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Aldo S. (lag80)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!!!
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Black Wolf (rubens1977)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti bel colore...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella auguri
Tessera poschemania n. 2091
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Marco (omega300)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Anton è veramente bella dal vivo, la foto quasi non gli rende giustizia.

Se hai voglia mi piacerebbe fare quattro chiacchiedere magari dal vivo su pareri/impressioni e sulla questione 996vsCayman.

Intanto sono sempre alla ricerca dell'esemplare giusto...In questi giorni dovrei vederne un paio

(Messaggio modificato da omega300 il 06 giugno 2016)
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh si potrebbe aprire una bella discussione a riguardo, anche io sarei interessato a fare una disanima costruttiva nel confronto 996 vs Cayman 987...
Tessera N.2324
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Anton Andreas Pierro (anton_andreas)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie dei complimenti

Marco per quanto riguarda le due chiacchiere dal vivo fammi avere il tuo numero telefonico che ti contatto.
intanto chiediamo ai piu esperti del forum se il telefono puo essere pubblicato qui.

Riccardo se ti va apri l'argomento con una nuova discussione

qualcuno mi sa dire perchè nonostante io abbia cambiato la foto profilo mi compare comunque quella vecchia
meglio una Porsche oggi che......
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anton io la vedo benissimo.... prova a fare F5 (refresh) della pagina!

p.s. ragazzi Cayman e 996 sono vetture veramente troppo diverse......come impostazione di guida, come tipologia, come epoca......

Non capisco come si possano mettere in ballottaggio, se lo si fa solo per il budget allora è un altro discorso ma il punto è solo quello.
Io ho avuto per anni una 911 (964), e sono passato scientemente ad una motore centrale, devo dire che la sensazione di stabilità e maggior sicurezza nella guida che trasmette è nettamente percepibile, ai livelli della precedente transaxle che avevo avuto (968), almeno per me che sono uno scarso pilota!

ciao
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Marco (omega300)
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Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il confronto tra cayman e 996, dal mio punto di vista, era dettato dal budget.
Sono ovviamente vetture molto diverse sia come schema costruttivo che come genere (2 posti secchi vs 2+2).

Tra le due preferisco la cayman per il motore centrale e la linea ma devo ammettere che il mio timore sia la continua svalutazione nel tempo in quanto sembra essere un modello non particolarmente apprezzato tra i porschisti.
Considerando il basso chilometraggio annuo che ne farei, razionalmente, il fattore tenuta del valore nel tempo dovrei prenderlo in considerazione.
Da questo punto di vista la 996 potrebbe essere una scelta più oculata.
Ma si sa, al cuor non si comanda...

Anton purtroppo non posso inviare messaggi privati quindi ti scrivo il mio numero qui. Nel caso fosse contro il regolamento cancellate pure. 328 16 57 cinque due otto
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra le due preferisco la cayman per il motore centrale e la linea ma devo ammettere che il mio timore sia la continua svalutazione nel tempo in quanto sembra essere un modello non particolarmente apprezzato tra i porschisti.




Non sono d'accordo, forse le tue sono impressioni del tutto personali. Le richieste dall'anno scorso che la presi io sono rimaste stabili.

Paradossalmente proprio le 996 soprattutto le mkI, hanno avuto per vari motivi un pesante deprezzamento, che sicuramente ha raggiunto ormai il termine, ma è tutto da vedere nel futuro come andrà.
E inoltre, ricordiamo sempre che i paragoni e le proporzioni vanno fatti con quanto costavano da nuove...

Ma questi sono discorsi perdonami, poco da appassionato e molto da ragioniere..

Io ti consiglio di puntare una 996 sei hai pregiudizi di questo tipo, probabilmente con meno di 20k trovi qualcosa di molto valido.

Perché ho l'impressione per esperienza, che tanto stiamo facendo chiacchiere e basta. Spero di essere smentito..


saluti

(Messaggio modificato da ric968 il 07 giugno 2016)
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Marco (omega300)
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Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Ric il discorso della 996 era più che altro un pensiero a voce alta.

Come ho detto, alla fine queste scelte si fanno più con il cuore che con il portafoglio, per cui sono sempre e solo alla ricerca di una bella cayman
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Emiliano (emibond)
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Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seeee ma se ciai core ma te manche la pecunia a voglia a seglie con il core...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alla fine queste scelte si fanno più con il cuore che con il portafoglio, per cui sono sempre e solo alla ricerca di una bella cayman




Lo spero vivamente.

....ma quando si sta di fronte ad un'esemplare nelle condizioni di quello che hai visto al CP di Milano (preso poi da Anton), li non bisogna tentennare!

ciao
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Marco (omega300)
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Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspetta mi sa che è qui l'incomprensione...quando sono andato a vedere quella del CP, di cui avevo visto l'annuncio su autoscout, aveva già su il cartello "venduta" e mi avevano detto che non avevano fatto a tempo a rimuovere l'annuncio perché era stata venduta in meno di 24h.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ok allora avevo frainteso sui tempi...

Comunque una prossima così non te la fare scappare...se davvero vuoi concludere.....
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco sei sempre in cerca?

Questa dalle tue parti mi pare molto interessante, l'hai vista?:

http://ww3.autoscout24.it/classified/289566971?asrc=st|as

ciao
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Marco (omega300)
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Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre in cerca...

Avevo visto l'annuncio e puntavo a vederla a breve. Questa, come anche altre, parla di dischi freno cambiati intorno ai 50.000 km. Per capire, è un consumo normale o può essere indice di auto parecchio sfruttata (anche in pista)?
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giampietro (gpg952)
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Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 06:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se gli hanno cambiato i dischi è indice di piede molto pesante o di grossa anomalia... ma penso che gli abbiano semplicemente sostituito le pastiglie dei freni... e questo ci può stare.
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Marco (omega300)
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Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,

non ho gettato la spugna ma la ricerca procede un po' a rilento perché non sembrano esserci effettivamente molte cayman in vendita e/o venditori seriamente intenzionati a vendere...

Detto ciò sto valutando una cayman s del 2006 con meno di 50.000 km, richiesta di 25k.
Dalle foto che ho ricevuto si presenta molto bene, tuttavia ho delle perplessità in merito a due aspetti:

1. sul libretto sono riportati 4 proprietari. L'attuale proprietario sostiene di averla acquistata dal precedente (suo conoscente) che, sebbene risulti formalmente il 3 in realtà sarebbe solo il secondo perchè prima di intestarla a se come persona fisica l'aveva intestata ad una società/rivenditore che gliel'aveva procurata.

2. Sul libretto dei tagliandi è riportato un solo tagliando fatto dopo 6 anni e 15.000 km (basandomi sulle date dei vari passaggi di proprietà sarebbe stato effettuato durante il periodo di possesso del 3 proprietario formale). Il venditore sostiene ne sia stato fatto un'altro 2 anni dopo presso rete porsche, di cui non vi è timbro ne trova la fattura, ed infine l'ultimo l'anno scorso fatto presso meccanico di fiducia di cui ha solo fattura.

Ho telefonato ad un centro porsche per fare una verifica dei tagliandi effettuati presso la rete ufficiale e mi dicono che a loro non ne risulta nessuno (sul libretto manutenzione c'è il timbro di un centro porsche ufficiale) ma non è detto che non siano stati fatti in quanto non è obbligatorio inserire gli interventi a sistema (bha...persino case motociclistiche mediamente serie come KTM ti permettono di avere tutto lo storico della manutenzione, mi sarei aspettato quanto meno lo stesso da porsche).

Premesso che prima dell'eventuale acquisto i 111 controlli di rito siano obbligatori, come la vedete questa faccenda? Stareste direttamente alla larga oppure terreste semplicemente conto della cosa nella definizione del prezzo?

Sto inoltre valutando l'eventualità della garanzia 9+, sono sempre un po' scettico circa l'effettiva copertura dei potenziali danni, qualcuno ha esperienze?

(Messaggio modificato da omega300 il 30 giugno 2016)
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1. sul libretto sono riportati 4 proprietari. L'attuale proprietario sostiene di averla acquistata dal precedente (suo conoscente) che, sebbene risulti formalmente il 3 in realtà sarebbe solo il secondo perchè prima di intestarla a se come persona fisica l'aveva intestata ad una società/rivenditore che gliel'aveva procurata.




Può essere, anche sul mio figura la società di leasing come primo intestatario ma ovviamente non vale nel conteggio dei reali proprietari.


citazione da altro messaggio:

Ho telefonato ad un centro porsche per fare una verifica dei tagliandi effettuati presso la rete ufficiale e mi dicono che a loro non ne risulta nessuno (sul libretto manutenzione c'è il timbro di un centro porsche ufficiale) ma non è detto che non siano stati fatti in quanto non è obbligatorio inserire gli interventi a sistema (bha...persino case motociclistiche mediamente serie come KTM ti permettono di avere tutto lo storico della manutenzione, mi sarei aspettato quanto meno lo stesso da porsche).




Mi pare assai strano perché la procedura dovrebbe essere automatica. E comunque sarebbe il colmo non tengano in archivio i tagliandi fatti in rete ufficiale.

Non sò, a mio avviso la storia della manutenzione di questa auto è assai fumosa. Potresti comunque chiedere un check completo per vedere gli effettivi lavori da fare, e decidere successivamente.

Credo comunque si possa trovare di meglio.

Sulla 9+... io non la farei. Piuttosto i 500 euro che ogni anno risparmi li investi in manutenzione periodica. Ma è una mia opinione del tutto personale.

ciao
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Marco (omega300)
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Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
1. sul libretto sono riportati 4 proprietari. L'attuale proprietario sostiene di averla acquistata dal precedente (suo conoscente) che, sebbene risulti formalmente il 3 in realtà sarebbe solo il secondo perchè prima di intestarla a se come persona fisica l'aveva intestata ad una società/rivenditore che gliel'aveva procurata.


Può essere, anche sul mio figura la società di leasing come primo intestatario ma ovviamente non vale nel conteggio dei reali proprietari.



Si, su quello non ci sarebbe nulla di strano, in questo caso la storia è diversa: 1 proprietario persona fisica, 2 proprietario società/rivenditore auto (per ben due anni e rotti), 3 proprietario persona fisica, 4 proprietario persona fisica.


citazione da altro messaggio:

Mi pare assai strano perché la procedura dovrebbe essere automatica. E comunque sarebbe il colmo non tengano in archivio i tagliandi fatti in rete ufficiale.



Ho chiamato anche un CP di Milano che, oltre ad essere estramamente scortesi e sbrigativi, confermano che loro hanno visibilità solo sugli interventi fatti presso quello stesso CP, quindi anche se sono stati fatti presso la rete ufficiale non hanno modo di saperlo...sono sempre più perplesso a riguardo

A questo punto la storia della manutenzione fumosa mi fa venire qualche dubbio sulla veridicità del chilometraggio...

Incrociare le ore motore con i km percorsi è un metodo abbastanza affidabile oppure scalare le ore motore è semplice come scalare il chilometraggio?

Alla luce di queste considerazioni lascereste perdere oppure può valere la pena abbassare di qualche migliaio di euro il prezzo ed effettuare ugualmente l'acquisto?
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Ho chiamato anche un CP di Milano che, oltre ad essere estramamente scortesi e sbrigativi, confermano che loro hanno visibilità solo sugli interventi fatti presso quello stesso CP, quindi anche se sono stati fatti presso la rete ufficiale non hanno modo di saperlo...sono sempre più perplesso a riguardo




Boh... potrebbe anche essere che per questioni di privacy non diano certe informazioni al telefono a uno sconosciuto e ipotetico acquirente.... Dal timbro prova a vedere quale è il CP e chiama dove l'avrebbe fatto, questo tagliando.


citazione da altro messaggio:

Incrociare le ore motore con i km percorsi è un metodo abbastanza affidabile oppure scalare le ore motore è semplice come scalare il chilometraggio?

Alla luce di queste considerazioni lascereste perdere oppure può valere la pena abbassare di qualche migliaio di euro il prezzo ed effettuare ugualmente l'acquisto?




Tutto è possibile...esistono software in grado di modificare tali parametri. Però stiamo sul campo delle ipotesi e comunque acquistando una qualsiasi auto usata la certezza al 100% non ce la può dare nessuno....
L'unico modo è quello di cercare un'esemplare che abbia una storia il più possibile trasparente e tracciabile. Ma come ho scritto sopra ancora meglio sarebbe fare un controllo presso un CP per evidenziare il reale stato della vettura. Da li uno poi scioglie i dubbi.
Trattare a priori sul prezzo ma senza capire cosa si avrebbe in mano, lo trovo comunque poco sensato.
Magari ti dice bene e l'auto è ok, ma se hai dei problemi ti mangi in fretta l'eventuale sconto ottenuto....

ciao
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Marco (omega300)
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Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric sono assolutamente d'accordo con te, il controllo presso CP/superamento dei test è conditio sine qua non per l'acquisto.

La mia perplessità è più che altro la seguente: premesso che una volta acquistata verrà fatta tassativamente tutta la manutenzione tempo per tempo prevista, la situazione manutentiva precedente poco chiara può pregiudicare o comunque rendere difficile (se non riducendo notevolmente il prezzo) la futura rivendibilità?
Mi chiedo ciò perché attualmente posso permettermi il lusso di una 2 posti secchi ma devo tenere in considerazione che tra qualche anno, anche se spero di poter affiancare un'altra auto "familiare", potrebbe esserci l'eventualità di doverla sostituire.

Nel caso fosse difficile eventualmente rivenderla allora dovrei tenere in seria considerazione l'ipotesi di orientarmi su altro. Qualora fosse solo, al massimo, una questione di minor tenuta del valore, a quel punto non sarebbe un problema e basterebbe semplicemente tenere in considerazione la cosa nel prezzo di acquisto.

Purtroppo tutti questi ragionamenti, che possono sembrare eccessivi, sono dettati dal fatto che l'auto è a 3h di distanza.
Idealmente, nel momento in cui dovessi decidere di partire per vederla ed acquistarla, l'unico paletto da superare (oltre ad una eventuale pessima impressione dell'auto e/o del proprietario - che al momento, viste le foto e le interlocuzioni, mi sembra molto improbabile) dovrebbe essere il controllo presso CP.

Grazie per l'aiuto che mi state dando

Ciao

(Messaggio modificato da omega300 il 01 luglio 2016)
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, fidati, ti fai troppi problemi... O puoi, o non puoi, e questo lo sai solo tu...

nessuno ha la palla di vetro su quanto varranno fra qualche anno.
Chiunque -io per primo- potrei domani per mille motivi vendere e uscire da questo mondo...

bisogna possibilmente vivere il presente, e non cercare troppe certezze perché non ci sono, accettare che quasi tutte le passioni -auto sportive usate in primis- oltre a metter in conto un inevitabile rischio d'acquisto, sono fonte di remissione economica..

Se tutto ciò vien difficile, vuol dire che non si è tagliati... punto.

Indubbiamente, ma mi pare scontato, più una vettura è ben tenuta e con storia documentata e meglio sarà un domani... In teoria.

ciao
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Marco (omega300)
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Ragazzi,

giusto per informarvi che non sono sparito, anzi, la ricerca prosegue.

Venerdì vado a vederne una, S, se va tutto liscio dovrei portarla a casa.

Vi tengo aggiornati...
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Marco (omega300)
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Inviato il sabato 16 luglio 2016 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine non ho potuto non prenderla...seguiranno a breve foto
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citazione da altro messaggio:

bisogna possibilmente vivere il presente, e non cercare troppe certezze perché non ci sono, accettare che quasi tutte le passioni -auto sportive usate in primis- oltre a metter in conto un inevitabile rischio d'acquisto, sono fonte di remissione economica..

Se tutto ciò vien difficile, vuol dire che non si è tagliati... punto.




Mi sembra un po' snobistico dire "vuol dire che non si è tagliati... punto."

Un'attenta ponderazione dei costi mi sembra piuttosto il minimo dell'intelligenza, onde evitare di fare come quei "patacca" (per esser gentile) - e sono tanti anche sul nuovo - che comprano l'auto e poi non sanno come pagarla/mantenerla.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il sabato 16 luglio 2016 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stradivari, io lo vedo come realismo.
Peccato se è trapelato altro, non era mia intenzione.

Anzi non sopporto lo snobismo per natura, figurati....
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Anton Andreas Pierro (anton_andreas)
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Inviato il sabato 16 luglio 2016 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora sei Porschista?
meglio una Porsche oggi che......
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Marco (omega300)
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Ciao Anton, finalmente si! Ho preso quella che ti dicevo.
Non ti ho chiamato per incontrarci perché sarebbe stato complicato incastrare orari etc, sono andato fin lì in treno dopodichè controlli al CP e passaggio. Morale della favola, sono partito da Milano alle 7 e rientrato alle 22, un po' stanco ma felice come un bambino...

Oggi faccio qualche foto e ve la mostro, perdonatemi ma è piena di moscerini a cui ho dato un passaggio fino a Milano.
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stradivari (stradivari)
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citazione da altro messaggio:

Stradivari, io lo vedo come realismo.
Peccato se è trapelato altro, non era mia intenzione.

Anzi non sopporto lo snobismo per natura, figurati....




Allora ho interpretato male io :-)
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Anton Andreas Pierro (anton_andreas)
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Inviato il domenica 17 luglio 2016 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto bene

Auguri
meglio una Porsche oggi che......
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Marco (omega300)
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Inviato il lunedì 18 luglio 2016 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccone una appena portata a casa



E soprattutto, grazie a tutti per i preziosi consigli!
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 9335
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Inviato il lunedì 18 luglio 2016 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco complimenti vivissimi, sono davvero felice...

Il bello di pimania è questo, quando riesci anche se pur minimamente con i tuoi aiuti, a vedere realizzato un sogno.

Per tanti che sognano e chiedono, pochissimi riescono a mantenere! Devo dire che a volte avevo l'impressione che tu eri uno dei tanti che dopo mille consigli spariva, e invece no!

GRANDE! avanti ora quando puoi posta foto più meritevoli e descrivi un pò la tua bella !!

ciao

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Marco (omega300)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il lunedì 18 luglio 2016 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ric

Su una cosa avevi particolarmente ragione, che sarebbe stata lei a scegliere me e non viceversa...

Vi farò avere il prima possibile qualche foto in più.

Che dire, è una Cayman S del 2006 con 34.500 km. Pochi fronzoli, grigio chiaro e interni neri. Cerchi 18". Gli unici optional che si è concessa sono: PCM, aria condizionata automatica e sensori di parcheggio posteriori.

Prima dell'acquisto ho fatto fare il classico check dal CP. Risultato tutto perfettamente in ordine, giusto qualche fuorigiri di livello 1 e 2. Da quel che ho capito dovrebbero essere esclusivamente in accelerazione, quindi protetti da limitatore e, spero, non dannosi...o sbaglio?
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 9341
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 19 luglio 2016 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

giusto qualche fuorigiri di livello 1 e 2. Da quel che ho capito dovrebbero essere esclusivamente in accelerazione, quindi protetti da limitatore e, spero, non dannosi...o sbaglio?




Vai tranquillo!! 1 e 2 sono inifluenti


citazione da altro messaggio:

Cayman S del 2006 con 34.500 km. Pochi fronzoli, grigio chiaro e interni neri. Cerchi 18". Gli unici optional che si è concessa sono: PCM, aria condizionata automatica e sensori di parcheggio posteriori.




Machettefrega dei mille optional. Ottimo, pochi km, e pure S!
Se puoi dirlo e giusto per avere un'idea....quanto $$$.... più o meno di 25k...??

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Marco (omega300)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il martedì 19 luglio 2016 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggermente meno, diciamo che sono stato fortunato...ma mi sono sparato ca. 700km tra andata e ritorno per portarla a casa
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Marco (omega300)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi, come promesso eccovi qualche foto degli esterni. Alla prima occasione, e con un po' di luce, ne farò qualcuna degli interni e/o di dettaglio.

Stavo pensando di acquistare qualche prodotto per la pulizia/manutenzione degli interni (sedili in pelle nera) e per il lavaggio degli esterni. Avete qualche suggerimento? Per gli interni ho adocchiato un kit della mafra che comprende un detergente, un idratante ed un nutriente - qualcuno ha esperienze?
Per il lavaggio degli esterni come vi regolate? qualche suggerimento specifico?







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