Autore |
Messaggio |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 13 maggio 2016 - 23:24: |
|
Fatta stamattina grazie a un marciapiede. Una breccia davvero minima, difficile da individuare e con la schiuma emette bolle meno che millimetriche, ogni 15-20 secondi. Pochissima perdita di bar in 15 chilometri percorsi. Il gommista mi ha detto NIENTE DA FARE, la spalla è irreparabile. Due POTENZA re050 n1 a metà vita, 550 euro di spesa per cambiarle (non posso cambiarne una). Ero disperato, ma leggendo su forum italiani e anglofoni ho visto che per danni così piccoli, benché sulla spalla, molti han risolto con L'attack power flex-gel o altri collanti potenti gommosi. Ne sapete qualcosa? |
   
Aldo S. (lag80)
Nuovo utente (in prova) Username: lag80
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2016
| Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 10:21: |
|
Non lo conosco, ma anche per le altre macchine che ho posseduto (come per la moto) sono dell'idea che la mia vita valga piu' di 500 euro... Poi se usi la macchina solo in citta' magari e' un altro discorso... |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 294 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 18:07: |
|
Come non dar ragione a Aldo S. Metti che un giorno trovi uno "svizzero " che ti si incolla al sedere e ti vuole sorpassare e ti girano per un attimo le eliche... lo lasci passare ma poi affondi il piede destro e sui tornantini lo riprendi e... la gomma ti molla. Anche se sei un super calmo e molto diligente autista... il rischio per me non vale, anche se fosse una gomma posteriore. |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 23:57: |
|
marooonn addirittura il filmino di ultimo minuto... Quando dicevo che il pneumologo dixit "niente da fare LA SPALLA è irreparabile", non si riferiva specificatamente alla MIA di spalla...era una valutazione estemporanea. IL mio gommista senza farsi neanche toccare dall'ombra del dubbio, ha detto che poteva ripararla in ragione del fatto che internamente era apparentemente illesa, e di tutta un'altra serie di considerazioni che ho riportato qua e la. No mi resta che sperare, e toccarmi i coxxoni...cmq la porzz la uso rigorosamente in collinare, ma sono un fermone  |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 297 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 15 maggio 2016 - 09:20: |
|
Ué "fermone"... l'hai chiesto tu cosa ne pensiamo. Implicito che non conosco il prodotto che hai indicato mi sono permesso di dirti come ho risolto io. Avevo lo stesso problema ( interno non toccato, esterno pizzicato con via un pò di gomma ) e l'ho sostituito: per fortuna era seminuovo il gemello. E proprio sul Cayman, anteriore dx... perchè ho chiuso troppo in una rotonda, senza toccare per fortuna il cerchio. |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 97 Registrato: 02-2016
| Inviato il domenica 15 maggio 2016 - 21:02: |
|
capito... per me a sto punto era meglio grattare, distruggere il cerchio da 19 piuttosto che farmene per due pneumi nuovi lasciandone a casa due a metà vita... Ma nella rotonda come hai fatto a farti l'ant DESTRO ...forse uscendo dalla rotonda?! |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 298 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 07:35: |
|
No... entrando e guardando che non arrivasse qualche "svizzero" a cui avrei dovuto dare la precedenza, ho stretto troppo ed ho accumulato altri 30 giorni di Purgatorio. Seguivo una colonna ad un matrimonio, come al solito, col navigatore spento e senza sapere dove caspita eravamo diretti. |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 11:53: |
|
ahhh capito, in ingresso...w le carovane matrimoniali  |