Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Doti nascoste Cayman < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 263
Registrato: 12-2014
Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!! Domanda magari banale, o magari già fatta nel passato. Cos'ha la Cayman più della Boxster per preferirla nell'acquisto??? Essendo entrambe due posti, e presumibilmente auto da usare nel tempo libero non per un utilizzo quotidiano, teoricamente la Boxster dovrebbe offrire le stesse cose con il plus del cielo aperto, però la Cayman ha sempre un suo perché ma non riesco bene a motivarlo. Se riusciste ad illuminarmi e darmi un nuovo punto di vista ne sarei felice!! Grazie!!
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 754
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in questa sezione del forum troverai solo risposte di parte
io sono passato da Boxster 986 a cayman 987 e ora felicissimo possessore di cayman 981
se ti piace guidare la cayman sicuramente da molto di più di una boxster,ha un telaio molto piu rigido,e anche la linea ha il suo perchè.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9180
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se l'avessero chiamata Boxster Coupé, sarebbe stato più logico, non ho mai capito la scelta di altro nome su un modello praticamente uguale a parte il tetto...

E' la stessa differenza fra lo scegliere una 911 coupè o una cabrio, questione di gusti.

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 264
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alex, quindi è così notevole la differenza di guida tra le due???

Ric hai ragione, solo a volte faccio un po' fatica a pensarlo per la Cayman perché la vedo veramente molto legata al concetto di roadster della Boxster che viene perso dal tetto in lamiera appunto. Spesso mi sembra sentendo anche alcuni proprietari sia più un "ripiego" della 911 piuttosto che una scelta di vita come può essere la Boxster.
Lo so forse è un ragionamento un po' filosofico
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9181
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.. sul fatto dei ripieghi io penso che siano congetture mentali di chi le vuol vedere e basta. Ognuno si aggrada con quel che più gli piace e che si può consentire.

Cayman con 911 a parte il fatto che siano coupè, non c'entrano nulla proprio come impostazione.

Così come spesso molti si avvicinano alle prime 986 non per "scelta di vita" come dici o perché amanti delle cabrio, ma perché sono le Porsche ad oggi più abbordabili nell'acquisto.

Io ad esempio avevo una 911, una 964 carrera 2, g.p. weiss abbastanza poco comune, eppure ho scelto volutamente di provare una motore centrale, anche più fruibile e "easy" nell'utilizzo in città rispetto alla 964 che giaceva spesso in garage, e siccome non amo le cabrio ho optato per la Cayman.

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (cosmi)
Utente registrato
Username: cosmi

Messaggio numero: 343
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io presi la cayman solo perchè adoravo la linea. La Boxster, invece, non mi prendeva per nulla. Però a dire il vero non sono mai stato attratto dalle cabrio. Ora che ho la 997 posso solo confermare che la cayman è fantastica da guidare!
Aut viam inveniam aut faciam
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 288
Registrato: 09-2014
Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me lo sono regalato - col consenso del mio angelo custode che mi sopportava già da 32 anni - per il mio 55° compleanno. Non è stato un ripiego, l'ho scelta per la linea e per il motore centrale. L'ho ordinata con tutto quello che volevo io.
Dice bene Ric.C. è più fruibile della 911 ... anche se stava sempre in box.
La Boxtex non l'avevo proprio considerata e continua a non piacermi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
Username: rubens1977

Messaggio numero: 407
Registrato: 05-2013


Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io personalmente dopo averle provate entrambi scelsi la Boxster per la possibilità di aprirla... e con tutto il rispetto per la Cayman ma quando la Boxster è aperta...è stupenda....
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6564
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me, a meno di non volerla utilizzare prevalentemente in pista, dove la maggiore rigidità della coupé rispetto alla roadster può essere apprezzata, meglio la Boxster che, nelle belle giornate di sole, può essere goduta a tetto aperto...dal modello 981, poi, il tetto è addirittura isolante quasi quanto quello in lamiera e, di conseguenza, per me, assolutamente meglio cabrio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 487
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va a gusti, per me la guida a tetto aperto non ha prezzo, e preferisco il design di Boxster

(Messaggio modificato da alexmi il 03 maggio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

axel (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1168
Registrato: 08-2007
Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster o Cayman ?

Entrambe ottime forse di poco ma dico Boxster.

La Cayman trovo che ha un abitacolo troppo piccolo, quasi soffocante.
Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 525
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 07:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè cayman?
esiste la 911.....
non ho mai capito il senso della sua esistenza.
ed è pure bruttina .

la boxster ha il suo perchè e negli anni ha trovato il SUO posto.
boxster tutta la vita!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco A. (madmark)
Utente registrato
Username: madmark

Messaggio numero: 97
Registrato: 11-2015


Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sull'estetica è questione di gusti...
Tra 911 e Cayman?
Una ha il motore centrale e una posteriore... Direi che non è proprio la stessa cosa...
Hanno tutte senso di esistere.
Tra Boxster e Cayman? Io ho scelto Boxster...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9182
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che poi l'estetica è la stessa a parte il tetto in metallo o in tela.... Mah!

Stiamo parlando del nulla, come detto è questione di GUSTI, perché la vettura è praticamente la stessa....

Indubbiamente la Boxster è da passeggiate sul lungomare, la Cayman in virtù della maggiore rigidità può essere usata a livello pista/agonistico

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (981s)
Utente registrato
Username: 981s

Messaggio numero: 32
Registrato: 08-2016
Inviato il venerdì 02 settembre 2016 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non per esser di parte (ho una Boxster 981S) ma in passato non avevo mai capito perché la Cayman dovesse costare più della Boxster.
Prendiamo qualsiasi auto sportiva al mondo, di qualsiasi casa automobilistica negli ultimi 50 anni e non troverete mai la versione coupè più costosa della versione cabrio.
Per me tra Cayman e Boxster era solo una questione di marketing. Infatti con la 718 come per magia la Cayman è diventata più economica della Boxster.
Con questo non vuol dire che tecnologicamente valga meno, ma è una cosa diversa. Sarebbe come dire che una 911 4S coupè vale meno della 4S cabrio. Magari costa meno alla Porsche costruire la coupè, ma non è certo inferiore come auto, infatti in pista corre più veloce la coupè pur costando meno, perché ovviamente è più rigida.
Personalmente preferisco la Boxster perché non andando in pista posso aprire e mi concilia con la vita. Però la Cayman mi piace di più esteticamente se guardo la Boxster a tetto chiuso. Poi che la Cayman vada poco più veloce in curva non m'interessa perché per un pilota scarso come me la differenza sarebbe impercettibile :-)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione