Ciao ragazzi, scusate ma ho bisogno di una mano, ho dei graffi sulla carrozzeria millimetrici causati dalle spazzole dell'autolavaggio, sono molto brutti esteticamente ed ho già provato ad eliminarli con l'aiuto del CP di Udine tramite la pasta abrasiva ed una lucidata completa. All'inizio il problema sembrava risolto ma più avanti sono ricomparsi (mai lavata in autolavaggio dopo la lucidatura, solo a mano con alta pressione). Cosa mi consigliate, io avevo in mente di pellicolare l'auto con il colore originale o di farla riverniciare ma credo abbia costi elevatissimo (riverniciare)L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
Detailing (cosa ben diversa dalla semplice lucidatura) tutta la vita, a meno che i graffi non abbiano inciso la vernice. Dal quello che dici non credo proprio. Però se così fosse l'unica soluzione è la verniciatura.L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Il nero é davvero bastardo... Bisogna stare attenti anche alle ditate Io ero paranoico all'inizio, poi onestamente ho cominciato a fregarmene. La macchina mi piace pulita ed in ordine ma soprattutto mi piace usarla. Ho una boxster black edition e passa sotto i rulli praticamente ogni settimana. Ho percorso più di 17.000 Km da Agosto ad oggi quindi é inimmaginabile che sia intonsa, non fosse altro che per il pietrisco... Troppo bello starci sopra e guidarla per starla a guardare lucida e perfetta ma... nel box!
I rulli in effetti sarebbero da evitare, troppo aggressivi. Se uno non ha tempo da sé ci sono lavaggi che eseguono a mano ad un costo simile.
Il lavaggio a mano è molto meno dannoso, ma purtroppo il nero si rovina anche lavando a mano, col semplice passaggio della spugna o al momento dell'asciugatura, è impossibile non lasciare micrograffi.
Il detailing è la soluzione migliore, ma attenzione non è neanche quello per sempre! Sicuramente dà risultati più duraturi ma alla lunga il problema si riproporrà....
Si ben detto vivila meglio, ma ti girano le biglie metterci tempo e fatica e poi vederla rigata. Poi nera... che non avevo capito fosse di questo colore!!! Il bravo Emanuele mi ha suggerito di buttare tutta la serie di stracci che usavo per le mie auto, stracci peraltro acquistati per l'uso... non rubati alla mia signora o presi al supermercato. Mi ha poi detto quali acquistare che... sono sempre in microfibra ma sinceramente sono un'altra cosa ( anche nel prezzo però ). Per lui la causa principale sono gli stracci e la mano troppo pesante ( almeno nel mio caso ). Da notare che le mie auto non hanno mai visto un autolavaggio e sono di colori chiari.
Ciao ragazzi grazie mille dei consigli, vi aggiorno sono stato da un carrozziere di fiducia che fa solo restauri e mi ha detto che i graffi sono del trasparente che protegge la vernice, avendo uno sfondo nero, risaltano di più con la luce solare, inoltre avendola già lucidata in Cp ha uno strato di trasparente molto sottile che se viene nuovamente lucidato sparisce, rischiando di scolorare l'auto. Mi ha consigliato di passare a mano molto ma molto delicatamente una cera Gold Class della Meguiar's cosi dovrebbe attenuare i graffi ma per soli 4/5 mesi. Quindi l'alternativa sarebbe pellicolare l'auto con una pellicola di protezione trasparente (grande fig.....ta) cosi oltre a non rigarsi con le spazzole sono protetto da sassi oggetti vari e vandali che strisciano le auto con le chiavi, l'applicazione dura 2/3 anni e costa (1000 Euro).... PL3 ed Alberto un pò avete ragione, ma sapere di avere una macchina splendente ed esteticamente perfetta mi rende più sereno e riesco a godermela di più....L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
Pellicola che protegge anche da rigate fatte con la chiave da vandali? Possibile? Comunque anche io con blu notte ho dei swirls visibili alla luce diretta...pur lavandola da me o facendola lavare a mano...
le pellicole hanno una scadenza. applicata INVISIBILE da un professionista costa un botto. da vicino si vede controluce si vede ma non la vernici mai...prima vernice per i ,maniaci qui dentro... bahnon esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
ti compri una levigatrice rotorbitale(semplice da usare e non corri il rischio di rovinare la vernice),tamponi e prodotti vari e la lucidi tu. io avevo fatto cosi,ci vuole un sacco di tempo e pazienza,ma il risultato è ottimo \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
tra le convezioni,c'è un fornitore molto in gamba a riguardo il detailing,visita il suo sito \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!