Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Quali freni? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fausto Zanacchi (fast_z)
Nuovo utente (in prova)
Username: fast_z

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2015
Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo a breve cambiare dischi e pastiglie anteriori. Volendo migliorare un po la frenata che consigliate? Pastiglie aebc gialle? con che dischi?

Ho visto qualche cayman con dischi freno più grandi, quali sono?
Grazie ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 673
Registrato: 08-2006
Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come pastiglie le ebc gialle non sono male,ma ci sono anche le pagid blu e le ferodo ds.
I dischi anche gli originali vanno benissimo,mentre x i maggiorati,io sulla mia montavo dischi da 360mm e pinze a 8 pistoni,una bomba
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1294
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io sulla mia montavo dischi da 360mm e pinze a 8 pistoni,una bomba



Quali componenti hai utilizzato? Costo?
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 674
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

erano componenti D2,poi non ho ancora capito se son cinesi o giapponesi,ma è noto nei loro campionati.
Comunque ho girato parecchio a Monza,in fondo al rettilineo li tiravo rossi e non hanno mai avuto un problema.
Come costi,non ricordo bene,ma li avevo pagati meno di 1500 kit completo
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3360
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarebbe consigliabile cambiare pure la pompa con quella del gt3.
Una bella TRW PMN 166 e sei a cavallo.
Credo si possa ancora acquistare da mister-auto con parecchio sconto.
Con questa pompa sfrutti il max dalla configurazione di serie e fa un buon lavoro con i maggiorati.
Se vuoi puoi avere anche di piu' utilizzando 2 pompe,una anteriore e l'altra posteriore ma non credo sia necessario.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fausto Zanacchi (fast_z)
Nuovo utente (in prova)
Username: fast_z

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2015
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, la pompa non ci avevo pensato.

Ma dischi di che marca?

Al di là dei kit non c'è qualche 6 pompanti plug & play di altro modello Porsche? Tipo le famose Z del cayenne?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 675
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con la pompa gt3 migliori di molto le cose(Marco sono 2 anni che me lo dice ehehe)...(a proposito Michele,che fine ha fatto Marco???????)
non l'ho mai cambiata per paura di perdere modularità quando si va piano.
I dischi vanno bene gli originali,magari più grandi,poi bisogna trovare dei distanziali per le pinze,ci dovrebbero essere ma non so quali.
Michele lo sa sicuramente.
Quello dei dischi maggiorati,è un lavoro che farò sicuramente appena trovo la 981 ,la mia l'ho venduta
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3362
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente la differenza maggiore quando si cambia sistema sono le pinze molto piu' grandi che possono montare pasticche dalla superficie maggiore.
Il numero dei pompanti è solo un dettaglio perche' tra 6 e 8 la differenza puo' essere minima se non inferiore come resa dell'8 ma sicuramente piu' equilibrata.
Cmq quando i pompanti iniziano ad essere 6,la pompa deve essere grande.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fausto Zanacchi (fast_z)
Nuovo utente (in prova)
Username: fast_z

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2015
Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sa se per montare le pinze del cayman S servon gli adattatori avendo i dischi un pelo più grandi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 679
Registrato: 08-2006
Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le pinze mi sa che sono uguali alla normale,se monti di dischi piu grandi servono spessori
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione