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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Porsche Cayman 2.9 MKII (MY 2010) - Info e consigli < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mauro (maverick984)
Nuovo utente (in prova)
Username: maverick984

Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2015
Inviato il sabato 11 luglio 2015 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, da poco mi sono presentato nell' apposita sezione.

Da pochi mesi sono il felice possessore di una Cayman 2.9 (2010) da 265CV, con cui faccio prevalentemente un utilizzo stradale (uscite sportive) ed ho appena iniziato a portarla in pista (al livello amatoriale).
Di serie monto il PASM, PSM e cerchi da 19.

Ho delle domande, che scriverò qui di seguito e spero che i + esperti possano aiutarmi e darmi qualche utile consiglio:

1) c' è qualcosa di regolabile nell' assetto di serie della Cayman (sospensioni, convergenza, campanatura, etc...) ?

2) come posso ridurre un pò di sottosterzo con assetto originale ?

3) monto pneumatici Michelin Pilot Super Sport (post: 265/35 - ant: 235/35) su cerchi da 19. In strada tengo una pressione al post: 2,3 - ant: 2,2.
quale pressione dovrei tenere in pista ?

4) i tubi freno originali sono in treccia aeronautica ?

5) subito dopo la pistata sui dischi si è venuta a formare una patina di polvere marroncina, sembra ruggine... ma prima della pistata ho controllato ed il disco era perfetto. Ho provato a passare forte il dito e si toglie, adesso penso di comprare un prodotto specifico per dischi e pinze e fare una bella pulizia.... secondo me cmq è il ferodo della pastiglia diventato polvere, date le energiche frenate in pista, e dopositatosi sui dischi....voi cosa ne pensate?

Qualunque consiglio sarà ben accetto.
Grazie a tutti
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10758
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 11 luglio 2015 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti do qualche consiglio generico,
relativamente al punto 1, sicuramente puoi cambiare la campanatura ma devi stare attento perché potrebbe poi comportarti una maggiore usura;
relativamente al punto 2 informati se esiste un kit di ribasso, altrimenti metti molle più corte;
relativamente al punto 4 metti i tubi in treccia e soprattutto olio con un DOT specifico, non il 4 che hai attualmente.
relativamente al punto 5, tranquillo. Eventualmente compra un prodotto specifico della wurth.
Parti sempre con una pressione più bassa di almeno 0,5 bar e ogni 3/5 giri fai 1/2 giri per raffreddare i freni, soprattutto nella pista di Torretta.
Buon divertimento e usa sempre la testa.

io quando bazzicavo in pista ho fatto tutto ciò, ed aggiungo di aver acquistato un altro set di cerchi originali con gomme solo per pista; metti in conto anche la leva ad escursione ridotta.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Mauro (maverick984)
Nuovo utente (in prova)
Username: maverick984

Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2015
Inviato il sabato 11 luglio 2015 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche scatto:











(Messaggio modificato da Maverick984 il 11 luglio 2015)
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Mauro (maverick984)
Nuovo utente (in prova)
Username: maverick984

Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2015
Inviato il sabato 11 luglio 2015 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti do qualche consiglio generico,
relativamente al punto 1, sicuramente puoi cambiare la campanatura ma devi stare attento perché potrebbe poi comportarti una maggiore usura;
relativamente al punto 2 informati se esiste un kit di ribasso, altrimenti metti molle più corte;
relativamente al punto 4 metti i tubi in treccia e soprattutto olio con un DOT specifico, non il 4 che hai attualmente.
relativamente al punto 5, tranquillo. Eventualmente compra un prodotto specifico della wurth.
Parti sempre con una pressione più bassa di almeno 0,5 bar e ogni 3/5 giri fai 1/2 giri per raffreddare i freni, soprattutto nella pista di Torretta.
Buon divertimento e usa sempre la testa.

io quando bazzicavo in pista ho fatto tutto ciò, ed aggiungo di aver acquistato un altro set di cerchi originali con gomme solo per pista; metti in conto anche la leva ad escursione ridotta.




grazie Geno :-) !!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5611
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 11 luglio 2015 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro piccolo consiglio che si dá a chi va in pista...pulisci con compressore ad aria i fori di ventilazione dei dischi freno...se si intasano con la polvere delle pasticche, alla prossima uscita in pista, con relativa scaldata per l'intenso utilizzo, ti possono generare delle crepe che partono dal bordo dei fori e si irraggiano verso l'esterno...
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Mauro (maverick984)
Nuovo utente (in prova)
Username: maverick984

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2015
Inviato il sabato 11 luglio 2015 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo consiglio, grazie alessmacc
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 379
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 12 luglio 2015 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti è bellissima
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Mauro (maverick984)
Nuovo utente (in prova)
Username: maverick984

Messaggio numero: 12
Registrato: 07-2015
Inviato il lunedì 13 luglio 2015 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
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Mauro (maverick984)
Nuovo utente (in prova)
Username: maverick984

Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2015
Inviato il sabato 25 luglio 2015 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un'altra domanda: quando attivo il PASM l'altezza dell'auto dovrebbee diminuire di 10mm, ma ad occhio non vedo nulla e non sento nessun rumore elettrico...e' normale?
(Nessuna anomalia riscontrata dal computer di bordo)
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3580
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 25 luglio 2015 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il pasm la irrigidisce, non la abbassa minimamente, é pure normale non sentire rumore elettrico.
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Mauro (maverick984)
Nuovo utente (in prova)
Username: maverick984

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2015
Inviato il domenica 26 luglio 2015 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma nella descrizione del PASM c'e' scritto che oltre ad irrigidire viene anche abbassata di 10mm
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 385
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 27 luglio 2015 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel senso che le molle sono più corte rispetto alla versione standard, se la parcheggi vicino a una vettura non dotata di PASM vedrai che la tua è leggermente più bassa.
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Mauro (maverick984)
Nuovo utente (in prova)
Username: maverick984

Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2015
Inviato il mercoledì 29 luglio 2015 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie

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