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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8336 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 13:37: |
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Ragazzi, avrei bisogno per un caro amico, di qualche info breve e schematica su Cayman prime serie 2.7 o 3.4, sono un pò ignorante del modello essendo sempre stato appresso alle Porsche vintage. Quindi se ci sono difetti importanti (eventuali rischi motore..), cadenza dei tagliandi, presenza di targhette da verificare.... Grazie mille a chi saprà darmi qualche delucidazione!! ciao |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 337 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 10:55: |
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Ciao Ric, la cayman prima serie come la sorellina boxster è nata 2.7 base e 3.2 per la S. A partire dal MY 2007 la S è diventata 3.4 con piccolo aumento di cavalli. Difetti, c'è il conosciutissimo albero intermedio che si rompe, anche se in questo modello i casi di rottura pare siano molto rari. E'una gran macchina, che sa dare parecchie soddisfazioni grazie al bilanciamento del peso migliore di una 911 (motore centrale), all'assetto degno di più cavalleria, agli spazi, grazie al doppio bagagliaio ideale per una settimana fuori porta. Tagliandi in base ai km, consigliato, una volta all'anno o ogni 10000 km, con olio mobil 1 peak life 5w50. Targhette non ce ne sono, l'etichetta con i codici accessori è sul manuale di uso e manutenzione. Ovvio e rigoroso deve essere un controllo pre acquisto per vedere lo stato d'uso del mezzo e quanto il precedente proprietario ci tenesse. Super consigliati, a mio parere: modello S, più ricco e pronto ai bassi regimi, scarico sportivo installabile successivamente, cerchi 19", pcm per non avere quella plancia orribile con solo lettore cd, sedili sportivi plus, sprint booster installabile successivamente, pasm. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8339 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 11:33: |
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Grazie mille Andrea! Credo che i 50 cv di differenza tra 2.7 e 3.4 siano tanta roba quando si pigia. L'unico vantaggio della prima è solo per il minor peso fiscale, se così possiamo metterla... L'olio quindi meglio il 5-50 del solito 0-40 che mettono in CP. Rispetto una vintage, dove è inutile proprio portarla in centro ufficiale perché neanche ci sanno mettere la mani, con queste credo indispensabile controllo presso di loro con verifica eventuali fuori giri e chilometraggio reale. E ovviamente la presenza del libro tagliandi. La verifica dell'olio è solo elettronica giusto, e viene fatta all'accensione in automatico? Non esiste più l'astina? ciao (Messaggio modificato da ric968 il 16 marzo 2015) |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 338 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 12:33: |
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La differenza è tanta, ma soprattutto ai bassi regimi, in vantaggio della S che ha anche qualche optional in più di serie. Potendo, meglio S. Che però paga circa 1200 dindi di bollo e superbollo. 5W50 per una migliore preservazione del motore, e ovviamente scaldarla sempre prima di superare i 3000 giri. Controllo fuorigiri e km è importante e si fa in CP. Altrettanto importante è che i tagliandi siano stati fatti con regolarità, ma non necessariamente in cp. Preferisco un'auto tenuta da maniaco che un'auto con libro tagliandi. Io, per esempio, ho un carro ponte e mi faccio i tagliandi da me, risparmiando e con pezzi originali. Con un minimo di esperienza ed attenzione, da privati si possono fare buoni affari. L'astina dell'olio non è presente. L'olio si misura, a freddo, girando la chiave senza premere la frizione. Se premi la frizione si avvia il motore. |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 308 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 14:38: |
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Il problema dei tagliandi privati è che, a meno di conoscere molto bene il venditore, non c'è alcuna certezza che siano stati fatti, mentre quelli ufficiali in rete Porsche sono registrati insieme ai km percorsi. QUindi meglio auto tagliandate presso rete ufficiale, potendo scegliere. |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1369 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 17:26: |
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Andrea la Cayman nasce sul finire del 2005 solo nelle motorizzazioni 2.7 e 3.4 (ereditato direttamente dal 3.6 della 997 insieme ad altri particolari dell'avantreno che all'epoca facevano giustificare il prezzo superiore alla Boxster benche' la logica penserebbe il contrario essendo questa una cabrio) e non 3.2 che rimane solo per qualche mese ancora ad appannaggio della Boxster S. Lo so con certezza matematica perche' purtroppo provato sulla mia pelle infatti in quell'anno mi arrivo' la mia Boxster S ma purtroppo 3.2 pur essendoci gia' la Cayman che montava appunto direttamente il 3.4 a iniezione diretta...poi nel corso del 2006 con l'occasione del MY 2007 (ma di fatto eravamo ancora nel 2006) anche la Boxster S eredito' il 3.4... Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 339 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 18:04: |
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Bravo Alfonso, sai la storia più nel dettaglio. Io difatti ho una delle prime Boxster 3.4, MY2007, del settembre 2006. |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1370 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 18:15: |
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...non e' che la so meglio e' che purtroppo per pochi mesi l'ho preso a quel servizio... Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 309 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 09:45: |
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Alf la iniezione diretta su Cayman S (e su Boxster S) è arrivata nel 2009 con il restyling mkII. Inoltre l'avantreno di Cayman è uguale a quello di Boxster, la differenza di prezzo a pari motorizzazione è solo dettata dal marketing. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8368 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 18:35: |
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Fra pochi giorni dovremmo andare a vedere questa, che ne pensate?: Domanda, l'auto ha 65.000 km, nella foto dei tagliandi l'ultimo risale a km 49.900, ma due anni fa.... a breve ritocca e con che interventi di routine? p.s. perché i timbri sono nella pagina "cambio del liquido freni"... ??? http://ww3.autoscout24.it/classified/264209592?asrc=st|as ciao |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5192 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 19:21: |
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Quelli sono i cambi del liquido freni, riportati negli appositi spazi, generalmente fatti in CP contestualmente ai tagliandi periodici... |
   
angelo (aie72)
Utente registrato Username: aie72
Messaggio numero: 34 Registrato: 02-2014

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 20:01: |
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Ciao Ric.C., la cayman che hai linkato a me sembra tenuta molto bene, da vedere....e comprare.
Ma una boxster con lo zeintop? (provocazione).
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 336 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 21:11: |
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Probabile sia da fare un tagliando di grande manutenzione se non fatto nel 2013, con olio, filtri, candele, cinghia servizi, olio freni, Ecc. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8369 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 22:13: |
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Alessandro, l'importante è, che la sostituzione olio freni sia stata fatta non solo quella, ma nel contesto dei tagliandi previsti... Angelo alla persona interessata piacciono più le coupé......
citazione da altro messaggio:Probabile sia da fare un tagliando di grande manutenzione se non fatto nel 2013, con olio, filtri, candele, cinghia servizi, olio freni, Ecc.
Buono a sapersi Alex.... stima di questo tipo di tagliando in soldoni..?? ciao e grazie |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 337 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 22:29: |
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Dipende, diciamo che se non ci sono da fare i freni siamo sui 1000 € presso la rete ufficiale |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5196 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 00:28: |
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Se sono stati annotati i cambi del liquido freni al 99% dovrebbero esserci anche i timbri relativi ai tagliandi, solo che sono stati fotografati, forse per errore, solo quelli apposti dal CP nella sezione riservata ai cambi liquido freni... |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3838 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 10:39: |
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ogni due anni un cambio liquido freni in CP.... non è che la usava in pista? Controlla le gomme e l'usura dei dischi a sto punto! dovrebbe essere nuovi! "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." cit.BR1.
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chiacchiera (chiacchiera)
Utente registrato Username: chiacchiera
Messaggio numero: 305 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 20:27: |
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Leggo ora il post. Ho avuto una Cayman Cup, e ci ho corso per tre anni, cambiando due motori... Per il resto perfetta! La macchina non ha carter secco, e per un uso RACING e necessario coppa olio maggiorato e degasatore, ma il primo anno non era una modifica disponibile. Due anni fa ho comprato un 2.7 a 5 marce, rivenduta dopo un anno e ora un 3.4 manuale. Vengo al dunque , ti sconsiglio il 2.7 a 5 marce, se non trovi un 3.4 e proprio devi cercane una con sport packet 6 marce. Il 5 e spaziato male e in un uso sportivo,anche strade di montagna, spesso hai o una marcia troppo lunga o una seconda troppo corta. La frizione a 50000 cala e se cerchi le prestazioni va sostituita. Per il resto come handling e la porsche più equilibrata che esista. Se viene usata in pista Mobil peak 5w50 di rigore. Saluti |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8382 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 14:08: |
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Grazie per le preziose informazioni! Quella sopra l'abbiamo vista sabato, tenuta bene nel complesso, ma non così maniacale come da descrizione. Gomme da cambiare di corsa. La foto in effetti era stata fatta ai timbri del cambio olio freni, i tagliandi ci sono nella pagina giusta. Credo che di prassi sia il cambio olio freni ogni due anni in CP, o comunque glielo hanno fatto quando ha fatto i tagliandi... Non mi pare aver fatto pista, i dischi erano buoni e le pasticche ce n'erano ancora per un bel po'.. ciao |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5214 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 00:13: |
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Esatto Ric, gli spazi per i tagliandi e quelli per il cambio liquido freni sono separati nel libretto service...in CP, se il tagliando viene fatto ogni due anni, sostituiscono anche il liquido freni (non così se i tagliandi si fanno più spesso, in base ai km percorsi) ... |
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 230 Registrato: 02-2014

| Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 12:11: |
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Ti confermo, se proprio non vuoi pagare il superbollo o hai problemi con cilindrate superiori ai 3200cc cerca una Cayman 2.7 OBBLIGATORIO il 6 marce e il PASM con tasto Sport se no prendi un polmone e te ne penti moltissimo..... Poi metti un bello scarico con aspirazione diretta e mappa alla centralina (fatta da uno molto bravo, usa sempre il 5W50) e 270 cv li prendi con facilità......credo che 25cv non facciano tanta differenza rispetto alla S, ovvio non farci garetta (in pista) se no le prendi hahahahaha L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8383 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 13:31: |
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Grazie Filippo! p.s. ti invio un msg privato, controlla se puoi ciao |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8385 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 14 aprile 2015 - 11:23: |
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Prosegue caccia. Si va a vedere questa, richiesta altina ma sembra davvero meritare, almeno per il basso chilometraggio http://www.subito.it/auto/porsche-cayman-987-2007-roma-114464826.htm ciao |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 342 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 14 aprile 2015 - 12:25: |
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La richiesta non è altina ma altissima, a quel prezzo ci viene un mk2 2.9 che è altra cosa. |
   
Andrea C. (andre81)
Nuovo utente (in prova) Username: andre81
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 14:15: |
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Se il budget va verso i 30k assolutamente mk2. Altra auto in tutto... motori migliori e piacevoli modifiche estetiche. L' ultima linkata ha una richiesta eccessiva, e non di poco.. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8396 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 16:42: |
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E' andata in porto. A breve vi racconto e poi foto! Io la vedo così... se chiedono mediamente 22-25k per Cayman mk1 con 80-100mila km, ci può stare questa sopra. Le 2.9, mk2, a 28-29k sono tutte iperchilometrate, secondo me una fresca la sganciano a non meno di 30-32k. Un conto le vecchie A.C., che anche con 200mila km erano relativamente semplici, zero o pochissima elettronica, e tutta meccanica. Ma su queste un chilometraggio basso e una storia documentata, fanno la differenza. Sempre a mio, modesto avviso. La vettura in questione l'ho visionata, è eccellente, come nuova, 33mila km reali, di professionista che l'ha tenuta più in box che usata. Tagliandata Porsche e con tutte le fatture relative. E poi.... le richieste sono adeguatamente trattabili, come si sà! Una vettura cosi fresca giustifica a mio avviso un 10-15% di valore in più. Vero è che non ha il pacchetto sport, che rimane un 2.7 dai i più considerato lento, ma questo dipende dai gusti e dallo stile di guida. Ciao a presto! |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 344 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 21:11: |
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Mah... io con meno di quel budget, 5 anni fa acquistai la mia con 21000 Km, che però è la S 3.4. Spero il margine di trattabilità sia stato alto. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8397 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 00:20: |
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Il prezzo come dicevo è stato inferiore alla richiesta e, a mio avviso, adeguato alle condizioni della vettura. Andrea, non sò nel tuo caso, credo comunque che le Boxster siano a parità un pò meno quotate delle Cayman. Nonostante ciò, oggi una Boxster 3.4 bella non penso venga via a meno di 23-24k. Se tu 5 anni fa l'hai pagata già queste cifre, hai fatto un'affare... Sinceramente tutte le Cayman che vedevo e si potevano portar via a 20k o giù di li erano eccessivamente chilometrate o usurate. Io sono per il detto "più spendi meno spendi". |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8398 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 00:43: |
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P.s. comunque.... per scaramanzia inizialmente non volevo espormi, adesso a cose fatte posso ammettere che la vettura non era per il mio amico.... ma per il sottoscritto!!! A presto e grazie ... E siate buoni con le critiche !!!! Adesso dorme nel suo boxetto....
(Messaggio modificato da ric968 il 22 aprile 2015) |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 58 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 07:59: |
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Bravo "birbantello", condivido il pensiero che ha motivato la scelta. Noto che l'ombra che riga centralmente il cofano le dona un muso più aggressivo. |
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 175 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 08:52: |
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Bravo Ric compliementi!!sembra nuova..anzi forse lo è!! Se la richiesta era trattabile hai fatto bene a spendere qualcosa in più nell'acquisto per portarne a casa una fresca! Diversamente forse anch'io avrei fatto ancora un piccolo sforzo per una mk2 (a saperlo..anche se non sono ancora convinto di vendere). Se non sono indiscrete posso chiedere cosa ti ha spinto a passare da 964 a Cayman? Io ho fatto il passaggio inverso poco fa..ma ho affiancato.. Adesso tempestaci di foto!! Tessera n. 2180
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8748 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 09:03: |
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Perche ha fatto il passo inverso? Intanto oggi vendi a prezzi folli auto che nn e' piu facile reperire giuste e poi per mantenerle giuste costa e poi comunque una cayman e' piu pratica anche per tutti i giorni "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8399 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 14:04: |
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Ciao Fabio, ho semplicemente cercato qualcosa di più "easy" e fruibile rispetto la 964. Non ti nascondo, che il mondo 911 vintage mi ha in generale un pò nauseato per i motivi legati a questa corsa alle quotazioni. Sarei addirittura tornato volentieri alle transaxle, magari riprendendomi una bella 968 mio vecchio amore, ma alla fine ho preferito qualcosa di più moderno... Purtroppo non posso affiancare, anche perché non avrei ne lo spazio fisico avendo un solo box, e ne il tempo per dedicarmi a due Porsche! .... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 22 aprile 2015) |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5272 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 17:18: |
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Anche il fatto del bollo auto reintrodotto per le ventennali potrebbe aver inciso? Come mai, tra le moderne, hai scelto una Cayman e non una 996/997? Comunque mi pare tu abbia fatto una buona scelta...peccato solo, forse, per la dotazione di accessori un pochino limitata... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8401 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 20:03: |
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Ciao Ale, spero con voi/noi romani di rincontrarci presto così la vedete. Ormai siamo verso la bella stagione e le occasioni non mancheranno. Per risponderti brevemente.... Ni! Il bollo sulle ventennali mi ha fatto girare le balle, ma a conti fatti con questa spendo molto più di gestione fissa, avendo il bollo simile a quanto avrei ripagato con la 964, e in più l'assicurazione a tariffa piena (mentre con la 964 avevo quella bassissima storica). E' vero è un pò scarna, ma se devo dirti il vero, forse perchè in me rimane sempre l'anima rigattiera, più le auto sono spartane (quelle sportive) e più mi piacciono.... Già a mio avviso, leggendo il libretto delle istruzioni, questa ha troppe complicazioni così! Sull'altra tua considerazione, è vero con la stessa cifra potevo prendere anche, ad esempio, una 996 4S. Però dopo aver avuto una motore anteriore (la 968), una posteriore (la 964), ero curioso di provare una motore centrale. Peccato, peccato, che il motore sia tutto inscatolato e non si vede na mazza !!! Però il buon Daniel mi ha mandato un link di un sito americano, dove vendono una copertura trasparente che permette di vedere il flat six !!! ciao |
   
Andrea C. (andre81)
Nuovo utente (in prova) Username: andre81
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2015
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 20:47: |
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Complimenti!! Auto bella, fresca e tenuta alla perfezione.. Il mio appunto precedente era solo ed esclusivamente sul prezzo che (da richiesta) mi sembrava oggettivamente troppo alto rispetto alla reale quotazione di mercato. Ancora complimenti.. aspettando le tue primissime impressioni di guida. |
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 176 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 22:32: |
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citazione da altro messaggio:Perche ha fatto il passo inverso? Intanto oggi vendi a prezzi folli auto che nn e' piu facile reperire giuste e poi per mantenerle giuste costa e poi comunque una cayman e' piu pratica anche per tutti i giorni
Turro verissimo. La Cayman Infatti la uso tutti i giorni..Ero curioso di provare il mondo vintage e devo dire che mi piace, ma la 964 non potrà mai essere una sostituta della cayman, ne potrebbe essere viceversa. E se Ric cercava qualcosa di più "easy" e fruibile ha scelto benissimo!! Ho provato a usare la 964 tutti i giorni per una settimana, avevo voglia di "studiarla" un po'. Davvero divertente e che sound!!Risalito sulla Cayman mi sono reso conto di quanto sia filtrata la guida di una moderna, sembrava andare da sola (la mia è anche automatica) con lo sterzo e il pedale del freno morbidissimi e iperassistiti..ma che comodità!!Insomma oggi non saprei rinunciare ne a una ne all'altra.. Ora lascio spazio a Ric e alla presentazione della nuova arrivata!! Tessera n. 2180
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8402 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 16:24: |
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Grazie Fabio. Appena riesco posterò un pò di foto. Ma tanto non ci sarà da strapparsi le vesti, è una normalissima Cayman I serie! . Prima però una bella lucidatura e ceratura la vorrei far fare, il nero è un colore delicato e si micrograffia anche con uno starnuto! ciao |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 60 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 07:56: |
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il nero è un colore delicato e si micrograffia anche con uno starnuto!
...... mai più nel mio box. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5274 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 08:22: |
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Il blu midnight non è da meno.... |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 5936 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 08:25: |
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E bravo Ric....finalmente la vediamo! Complimenti per il nuovo mezzo Vai con altre foto e degna presentazione "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3391 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 18:20: |
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LEGGO SOLO ORA, tanti auguroni Ric !!!
 Ciao Porschisti !!!!!
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Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 210 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 22:57: |
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E bravo Ric ! Mo' ti tocca pagare un aperitivo a tutti i "romani"  |
   
Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1053 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 23:38: |
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traditore... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8460 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 10:54: |
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Intanto ringrazio tutti per i complimenti! Poi mi scuso, ma non sono riuscito ancora a ritagliarmi un pò di tempo per lavarla/lucidarla e fare foto degne... E in tutto l'avrò guidata 3 volte finora.. Silvio, quando volete possiamo fare un aperitivo/cenetta, c'è un therad in area soci che però non ha avuto grande riscontro! Lore'... ah ah ah... sono passato all'altra sponda..... ciao |
   
chiacchiera (chiacchiera)
Utente registrato Username: chiacchiera
Messaggio numero: 307 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 30 maggio 2015 - 15:33: |
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Ciao, conosco la macchina, e ottima. Complimenti , un acquisto comunque intelligente. Martedì sono a Vallelunga con un 3.4 grigio fatti vedere Con la cayman |
   
roberto (robysemiasso)
Nuovo utente (in prova) Username: robysemiasso
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2015
| Inviato il sabato 30 maggio 2015 - 23:05: |
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mi sono appena iscritto scusate se pongo subito la prima domanda http://ww3.autoscout24.it/classified/271999052?asrc=pl|as cosa ne pensate?....sembra veramente nuova, quello che mi fa drizzare le orecchie è che avere un auto del genere e farci solo 3500 km all'anno è un po strano per il resto anche come interni e accessori non è male , inoltre penso che per 25k venga via però con la stessa cifra, anche meno viene via anche questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/262868163?asrc=st|as che ha meno accessori, ma è una s (anche se fuori è un pò pasticciata, ma con un millino torna come originale con poco di più si prende anche questa http://ww3.autoscout24.it/classified/266505577?asrc=st|as veramente bella pochi km e un prezzo molto allettante.... giusto per capire cosa ne pensate, il mio intento è quello di prendere una cayman, ma ancora devo decidermi su quale e come.. per ora il mio cuore batte per una mk2 s con pdk, ma non sono facili da trovare e sono ancora molto costose, mentre quelle postate sopra sono veramente ad un prezzo abbordabile (Messaggio modificato da robysemiasso il 30 maggio 2015) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8487 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 14:10: |
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citazione da altro messaggio:Ciao, conosco la macchina, e ottima. Complimenti , un acquisto comunque intelligente. Martedì sono a Vallelunga con un 3.4 grigio fatti vedere
Ciao e grazie! Scusa ma vedo solo ora. Per il ponte appena passato sono stato fuori, sò che a Valle c'era un pò di gente martedi 2 giugno... Sò che sei un pimaniaco di vecchia data, abbiamo qualche amico in comune, di sicuro Fabiolinus, Nik cancio ecc... Speriamo di beccarci presto! Sono curioso che mi dici come mai conoscevi la cayman che ho preso. Ciao Roberto. Gli annunci che hai postato gli ho dato un'occhiata, il primo è sparito. Delle altre due dipende dalle tue valutazioni ed esigenze. Se vuoi qualcosa di più corsaiolo sicuramente la S bianca, anche se MkI. Se preferisci un motore più affidabile e una vettura più nuova, l'altra, dove però perdi in prestazioni. E poi la valutazione finale va fatta in base a quanto vuoi spendere. Se fino a 25k, allora trovati una MkI strabuona. Se intorno ai 30k, punta alle MkII. ciao |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1272 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 15:52: |
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Ciao Ric, scusa leggo solo ora, ma accetta comunque i miei complimenti per il nuovo acquisto! Avendo avuto una boxster (secondo me la cayman è migliore) concordo con te sulla questione motore incastonato e non visibile, ma vedrai che ti troverai benissimo alla guida... e poi hai doppio bagagliaio e non devi stare attento alla pulizia motore!  Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8489 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 18:49: |
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Grazie mille Marco!  |