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Dario (dariotoy)
Nuovo utente (in prova) Username: dariotoy
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 10:54: |
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Buongiorno a tutti ,mi chiamo Dario (ho 27 anni) e sono nuovo del forum , dopo 6 anni con un audi a 3 sline ho deciso di cambiare e sono intento ad acquistare una porsche Cayman 2.9 del 2010/2011. Gentilmente avrei bisogno di qualche consiglio da persone che conoscono molto meglio di me questo modello di auto e soprattutto capire quali sono le domande fondamentali da porre a chi la vende (privato o concessionario). Attualmente ne ho trovate 3 che mi interessano : Una 2.9 del luglio 2010 full optional ,cambio manuale con 86.000 km. Una del maggio 2010 full optional 120.000 km Una del 2011 con qualche optional 50.000 km Le mie domande sono : Quali sono i tagliandi più importanti e a quanti km? La cayman ha la catena di distribuzione o la cinghia ? Quali sono le parti meccaniche che in genere creano problemi (sostituzione o revisione) e a quanti km ? Vi ringrazio per la disponibilità ... |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 303 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 11:23: |
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Intanto se vuoi documentarti puoi dare un occhio a 3D simili sul forum dove troverai molte info utili, tipo questo: http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/712828.html?1421497384 I tagliandi sono di 2 tipi: Grande manutenzione (da fare ogni 4 anni o 60.000 km) e Piccola manutenzione (da fare ogni 2 anni o 30.000 km). La cinghia di distribuzione non c'è e il motore è uno dei più affidabili motori fatti da Porsche, quindi non presenta problemi particolari. |
   
Dario (dariotoy)
Nuovo utente (in prova) Username: dariotoy
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 11:59: |
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Grazie mille per l'interessamento al topic... |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 856 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 12:34: |
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Ciao Dario, io dopo 100000 km non trovo un difetto alla mia 2.9, forse l'unico non avere due posti dietro, ma ovviamente con il motore centrale c'è poco da fare... Considerata la mia positiva esperienza ora sto cercando una 981 2.7 da sostituire alla mia 2.9 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 304 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 14:01: |
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Niccolò provala la 981 prima di prenderla, potresti rimanere deluso dal motore, più pigro in basso e meno elestico del 2.9 della 987. |
   
Dario (dariotoy)
Nuovo utente (in prova) Username: dariotoy
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 15:12: |
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Ciao Niccolò ,ringrazio anche te per il consiglio . |
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 149 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 15:23: |
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Ciao coetaneo benvenuto. Anch'io sono proprietario di una Cayman 2.9 PDK. Sono auto che se ben mantenute con tagliandi regolari come ti hanno già detto non presentano particolari problemi. Anzi è sicuramente uno dei motori più affidabili in casa Porsche.La mia ha 70 k km e a parte la sostituzione del vos (separatore gas di scarico) che porta a una maggiore fumosità a freddo (comunque lo riscontrerei per via dell'architettura del motore) ho solo sostituito normali materiali di usura!! Ti consiglio di trovarne una con PDK e sport chrono e buona caccia!! Tessera n. 2180
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Dario (dariotoy)
Nuovo utente (in prova) Username: dariotoy
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 15:51: |
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Ciao Fabio ,quelle che ho trovato io sono con cambio manuale e tasto sport chrono ,dici che possono già andare bene o è meglio trovarne con il pdk? Quelle che ho trovato comunque hanno già assetto sport ,scarichi sport ecc Grazie Fabio |
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 16:11: |
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Dario la scelta del cambio è soggettiva, cè chi non rinuncerebbe mai al manuale e chi apprezza la cattiveria del PDK e la doppietta in scalata. Io personalmente li apprezzo entrambi ma non si può negare che il PDK sia più efficace. E poi chi lo ha detto che non si possa usare in manuale.. Ti consiglio di provarli entrambi e decidere.. Tessera n. 2180
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Dario (dariotoy)
Nuovo utente (in prova) Username: dariotoy
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 18:54: |
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Ok ,comunque ragazzi secondo voi sono tanti 120.000 km per una cayman del 2010 ? Contando che io ne faccio 15-20.000 all'anno |
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 153 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 20:49: |
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Per l'auto in se non sono troppi ma cercherei qualcosa di meno chilometrato... Tessera n. 2180
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 305 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 00:56: |
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Non sono tanti per l'auto, chiaramente ilmprezzo ne deve tenere conto, altrimenti cerca altro |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 14:59: |
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Ciao Dario, benvenuto anche da parte mia. 2 settimane fa ero praticamente nella tua stessa identica situazione e mi sono iscritto qui per chiedere info a chi ne sapesse più di me. Domani vado a ritirarla e non vedo l'ora!!! Comunque, a mio parere, le prime domande alle quali devi darti risposta sono: 1- quanto è il tuo budget? 2- quanti km al massimo sei disposto a tollerare? In questo modo restringi molto il cerchio... |
   
Andrea C. (andre81)
Nuovo utente (in prova) Username: andre81
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 18:49: |
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Ciao Dario e benvenuto. Da poco più di un mese ho acquistato una Boxster 2.9 del 2010 con 24mila km ed è la mia prima Porsche. Durante la ricerca ho prestato maggiormente attenzione a queste cose: 1.tagliandi certificati e regolarmente svolti 2.stato generale auto buono/ottimo (con prova dell' auto stessa) 3.se possibile pochi km (per un' auto del 2010-11 non andrei oltre i 70k, se meno ancora meglio!!!) Una volta individuata la tua preferita, se sei ancora dubbioso, portala in CP per controllo generale più fuori giri e chilometraggio... Buona ricerca! |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 11:01: |
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Sì sono d'accordo con Andrea, la certificazione dei tagliandi presso officine Porsche è una bella sicurezza... |