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Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2015
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 16:50: |
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Ciao a tutti. Premetto che sono ancora in trattative per una Cayman 987 mk2 2.9: in pratica, appena avrò il via libera di Porsche al rilascio della PA, concluderò l'affare. Nell'ottica di ottimizzare un po' le prestazioni ed il sound, una volta scaduta la PA, credo che inizierò ad intervenire sullo scarico. Ho letto decine di topic qui, dove il miglior scarico in assoluto viene definito il Capristo. Bene... qualche giorno fa, giusto per info e dato che tutti lo descrivete come un uomo disponibilissimo, ho inviato un'email ad Antonio Capristo... quest'ultimo ha girato l'email al Sig. Stefano Tartaglini, che mi ha chiamato pochi giorni dopo. Premetto che è stato gentilissimo ed anche molto esaustivo... però mi ha sparato un prezzo per lo scarico completo che mi ha fatto venire i brividi: 6.144,00 Euro ivato e spedito!! Ma come?? Io ho letto che qui la maggior parte ha comprato lo stesso identico prodotto intorno ai 3.500 Euro... ora, posso capire che a distanza di qualche anno il prezzo possa aumentare un po', ma non quasi raddoppiare porca eva! Qualcuno sa darmi una spiegazione? Forse il fatto di non poter più contrattare direttamente con il Sig. Capristo ha cambiato le carte in tavola? Ok la bontà del prodotto, di certo non la discuto, ma se avessi 6k Euro extra, li spenderei per puntare ad una S, non certo per uno scarico after market... |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 654 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 21:10: |
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ma anche spendere 3,5k per uno scarico è abbastanza folle,specie x aver solo qualche cv in più.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12518 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 21:31: |
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Spendi 6k euro in più e già trovi le 981 col pdk... E, consentimi, è tutta un'altra storia... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 213 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 08:45: |
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Ciao, completo costa quei soldi, 3500 é probabilmente solo il catback! Anche io volevo prenderlo poi ho scelto di comperare il Cargraphic che viene a costare un po' meno! |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 09:42: |
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Forse mi sono espresso male, ma non avete focalizzato il punto: come è possibile che lo stesso identico scarico (completo, non solo il catback, basta vedere tutti i topic di questo forum) nel 2010 costasse 3500 Euro, ed oggi costi il 70% in più? Umberto: non metto in dubbio che la 981 sia un'altra storia (del PDK frega nulla), ma ti assicuro che a 39k Euro non ne ho vista mezza... e poi comunque quei soldi non li ho, quindi il problema non si pone nemmeno. Federico: quanto hai speso per il Cargraphic? Completo? |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 214 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 10:11: |
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Io ho preso 2 anni fa il Cargraphic solo catback, e l'ho pagato 2400.-. Ora però l'ho tolto e sono tornato stock. |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 333 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 10:33: |
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Anch'io Cargraphic catback preso usato, praticamente nuovo, a 900€. Se cerchi, trovi. Con 5-600 € hai fabspeed e Supersprint usati. |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 215 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 11:33: |
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Se ti interessa Cargraphic, guardare il mercatino, io vendo il mio. Fabspeed ha un sound fantastico! Ma mi pare abbia risonanza, se lo usi per la pista va benone, ma per tutti i gioni può essere fastidioso! (Messaggio modificato da fede77 il 05 marzo 2015) |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1351 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 11:41: |
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I Capristo, da quel che so (in quanto prima di montare sulla mia ex Boxster 981 2.7 ero interessato all'acquisto poi sono andato sull'originale PSE) sono di piu livelli e hanno costi differenti...mi sembra di ricordare che partono da circa 3k e arrivano a circa 6k. P.S. Per le 981 2.7 a 39k addirittura con PDK vorrei qualche link gentilmente perche' ne sto' cercando una per un caro amico e di annunci veri (si perche' c'e' ne sono diversi in rete che sono senza iva perche' di importazione o sono fasulli perche' l'auto non c'e' ma solo la foto in quanto da ordinare) meno di 49/50 non ne ho trovati... Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 334 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 12:22: |
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Confermo che Cargraphic è uno scarico equilibrato e non ha risonanza. L'ho scelto perchè viaggiando con la mia Boxster senza tetto non deve essere esagerato. I bassi sono profondi e in rilascio gorgoglia, agli alti urla eccome. O.T. Federico, dalle foto il mio è identico al tuo. Sicuro che ci sia una differenza tra mk1 e mk2? Io ce l'ho su da circa 1000 km, e ho constatato un aumento del consumo dal cdb, che partendo da 25 ora si è assestato intorno ai 13 l/100 km, quando prima del montaggio avevo 11,1 l/100 km. E'stato fatto il reset della centralina e in concomitanza ho cambiato anche il filtro aria con uno BMC. A te è successa la stessa cosa? |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 216 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 12:34: |
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Si, sono diversi da MK1 e MK2! Non sono stato attento ai consumi! Non ti so dire, ma non penso grandi differenze! (Messaggio modificato da Fede77 il 05 marzo 2015) |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 12:38: |
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Federico, l'articolo è sicuramente interessante. Ma veramente si guadagnano 15cv e 15nm di coppia cambiando soltanto il catback? Il PSE invece che costo ha, più o meno? Si può montare mantenendo la PA? |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 217 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 12:48: |
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Non so, se realmente si guadagnano quei cavalli! Bisognerebbe rullarla prima e dopo in montaggio, io l'ho preso esclusivamente per il sound! Già non sfrutto quelli che ho di cavalli! PSE non so quanto costa, ma secondo me su 987 non è un granché! Invece sulle 981 è fantastico! |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 13:03: |
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Ma hai avvertito differenza di erogazione quando lo hai montato? Come mai dici che c'è così tanta differenza tra il PSE della 987 e quella della 981? |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 657 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 13:11: |
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io monto il pse originale su 987 ma in effetti non è che faccia poi sto gran bel suono,e gorgheggi in rilascio non se ne parla proprio. quello della 981 ne parlano tutti bene,ma non so che differenza ci sia.Molto probabilmente può dipendere sia dalla fattura dell interno dello scarico,sia nella mappa,specie in rilascio \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 218 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 13:17: |
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Non sono in grado di dirlo, anche perchè il rumore ti fa percepire le cose differentemente! Quando ho preso il cayman ne ho provata una con il PSE ma non ne sono rimasto soddisfatto, quindi lo presa senza. Sulla 981 invece hanno fatto un buon lavoro, si sono concentrati sul creare un buon risultato! In rilascio sono fantastiche! |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 302 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 16:41: |
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Ragazzi su 981 il PSE suona diverso non per merito dello scarico, ma perchè sono intervenuti sulla mappa del motore per fare gli scoppi in rilascio e i gorgoglii nei cambi marcia con PDK. |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 219 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 17:38: |
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In rilascio e cambiata, penso venga spruzzata un po' di benzina all'interno dei cilindri per fare il gorgoglio! Una cosa artificiale ma di grande effetto e goduria! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3256 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 21:12: |
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Comprare un finale nuovo rappresenta un'offesa al pudore . Modifichi il tuo con un bypass consistente se non cambi i collettori. Se fatto bene puoi avere circa 8 cv massimo. Se vuoi il massimo,compri dei collettori skat anche cinesi e sui tubi che collegano i collettori e le pance,metti due cat 200 celle metallici da 150 di diametro. Se fatto tutto bene hai 16-18 cv in tutto. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 965 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 21:36: |
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citazione da altro messaggio:16-18 cv in tutto
Rende in termini di cv più bypassare le pance o montare rampe (da cilindro a collettore) e collettori di diametro maggiore? Donne e motori ...
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3257 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 22:04: |
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Dipende che configurazione monti \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12519 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 22:23: |
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citazione da altro messaggio:Umberto: non metto in dubbio che la 981 sia un'altra storia (del PDK frega nulla), ma ti assicuro che a 39k Euro non ne ho vista mezza...
E' una provocazione, naturalmente. Trovo abnorme spendere il 20% del valore dell'auto in uno scarico. Ovviamente IMHO... Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 658 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 23:32: |
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Michele,tu devi ancora fare una mappa x far gorgogliare la 987 come la 981  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 06 marzo 2015 - 09:53: |
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Comunque resta il mistero di questo abominevole aumento di prezzo dei Capristo... |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3259 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 06 marzo 2015 - 10:05: |
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Ale,mica hai l'iniezione diretta e una gestione elettronica "intelligente".. Prima o poi anche per te arrivera' il giorno in cui il tuo lambda passera' da 5:1 a 13-13,5 almeno \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 659 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 06 marzo 2015 - 19:07: |
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Michele,adesso stresso un pò Marco x trovarmi l'iniezione diretta,qualcosa si inventa ahahah \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3261 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 06 marzo 2015 - 22:24: |
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Basta una mappa decente. Alla piu' brutta puoi appostarti fuori dall'officina \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 224 Registrato: 02-2014

| Inviato il sabato 07 marzo 2015 - 08:49: |
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Ciao, ragazzi io ho provato una Cayman S Capristo e a livello i sound sembra di guidare una vettura da Rally, è spaventoso, oltre che rischioso perchè se passi con le valvole aperte davanti alla Polizia di fottono a sangue......Secondo me non vale la pena spendere 4-5k per 10,15 cv in più, io fossi in te prenderei un BORLA scarico completo per 2400 sacchi lo porto a casa e suona da paura. Se proprio vuoi incrementare la potenza prendi una Cayman 3.4 S, CON 4-5 EURO in più ne trovi a bizzeffe L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3249 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 07 marzo 2015 - 08:58: |
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mi avevate invogliato ma purtroppo per la mia non lo fanno !
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 660 Registrato: 08-2006
| Inviato il sabato 07 marzo 2015 - 13:51: |
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mi apposto fuori dall'officina e già che sono in zona mi faccio una bella fiorentina \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 17:15: |
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Brevissimo aggiornamento. Sabato ho ritirato la Cayman 2.9 (appena ho tempo, vi posto le foto nell'altro topic). Sono strafelice di tutto, ad eccezione del "buco" che ho avvertito nel sound: al minimo è molto gradevole e non invasivo, sopra i 5000 diventa rabbioso e consistente. Il problema è che nella fascia dai 2000 ai 4500 (più o meno) è davvero poco avvertibile... anche dando un colpetto sul gas col punta-tacco, se si è in quel regime, si sente proprio pochino... Ora la mia domanda è: si può fare qualcosa senza compromettere la PA o devo per forza aspettare che scada? |
   
Francesco G. (francescog)
Utente registrato Username: francescog
Messaggio numero: 84 Registrato: 09-2012
| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 10:38: |
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Ciao, anch'io ho avuto la medesima risposta dallo stesso venditore ed appena mi hanno detto il prezzo ho evitato anche rispondere... mi hanno chiesto l'iva anche... Quello che francamente ho pensato è stato quello di lasciare la vettura per come l'ho comprata. Spendere 6.000 euro per uno scarico è roba da folli al pari di chi lo propone per un'auto di 10 anni fa! Evidentemente il loro settore, trovando clienti che badano poco alle spese, deve essere florido... Tessera N. 2231
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6676 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 11:07: |
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contattate la x-ost maranello, prezzi ottimi e sound eccellenti \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 34 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 09:28: |
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Di sicuro non spenderò mai 6000 Euro per uno scarico, a maggior motivo se quello stesso identico prodotto appena 4 anni fa costava quasi la metà. Comunque, mi pare di capire che con la PA attiva si possa fare ben poco... per cui aspetterò marzo 2016 e valuterò Cargraphic, che mi pare di capire abbia il miglior rapporto prezzo/resa. Memento audere semper
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