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Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2015
| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 11:59: |
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Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Filippo e ho appena venduto una BMW 130i. Dopo aver passato qualche mese a cercare qualcosa di analogo che andasse più forte (M135i, A45 AMG, S3), mi è venuta in mente la "malsana" idea di mettermi in garage un bel giochino (ovviamente usato), tenendomi da parte qualche Eurino per sostituire la Polo della mia quasi moglie con una cosa tipo Golf. In quest'ottica, essendo Bmwista convinto da ormai 11 anni, sono partito alla ricerca di una Z4 M coupé, che mi ha sempre affascinato da morire. Ho trovato questa a Biella, e vi posso assicurare che, benché abbia quasi 8 anni, sembra uscita dal concessionario l'anno scorso: http://ww3.autoscout24.it/classified/254377857?pr=0&fromparkdeck=1 Poi, riflettendoci un attimo, sono andato a vedere le quotazioni delle Cayman... giusto per capire se, per caso, i prezzi fossero più o meno allineati... e con mia grande sorpresa, ho scoperto che effettivamente, con una spesa più o meno simile, potrei entrare a far parte del magico mondo "Porsche" che ho sempre guardato con profonda ammirazione... Senza dilungarmi oltre (credo di avervi già annoiati abbastanza), dopo 2 settimane passate a spulciare ogni giorno Autoscout, ho trovato questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/263828359?pr=0&fromparkdeck=1 Sono andato a vederla sabato e, analogamente alla Z4, sembra una macchina ben più giovane dell'età che ha, è stata tenuta davvero bene. Mi rendo conto non sia full, però, per quanto mi riguarda, ha tutto quello che vorrei (non sono un gran patito dell'elettronica e men che meno dei cambi automatici, soprattutto se stiamo parlando di un manuale Porsche, che a mio modesto parere vale da solo il prezzo del biglietto). Ora, dopo questo lungo sproloquio, la mia domanda è: la liscia, va forte? O, quantomeno, va "abbastanza forte"? Alla fine avrebbe gli stessi identici cavalli della mia 130i, quello che mi "spaventa" è che, ben conoscendo l'assolutà bontà del telaio della Cayman, non vorrei che dopo 6 mesi fossi alla ricerca di emozioni che forse solo una S potrebbe darmi... Le S le ho prese in considerazione, ovviamente, ma MK2 intorno ai 33k Euro (che più o meno è il mio limite, già oltre l'esborso che mi ero inizialmente prefissato) ce ne sono soltanto di importazione, e mi lasciano un po' perplesso... Questa, in particolare, è molto interessante: http://ww3.autoscout24.it/classified/266505328?pr=0&fromparkdeck=1 Però, domando ai voi esperti: come fa ad essere già MK2, pur essendo del Gennaio 2009? Come mai il volante è quello della MK1...? Senza contare che 58k km, per me che ne faccio 10k l'anno, iniziano ad essere un po' tantini... Per quanto riguarda le S MK1, sono andato a vedere questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/261567524?pr=0&fromparkdeck=1 Al di là del fatto che, tolti i 19", è praticamente liscia, a me è piaciuta molto, e peraltro riuscirei a stare sotto i 30k Euro comprensivi di passaggio e tagliando in Porsche. Però sono sincero: secondo me il restyling (e la successiva uscita della 981) hanno invecchiato parecchio la prima serie... Quindi, tirando le somme, la 2.9 è quella che più si avvicina alle mie aspettative... fatta eccezione per il fatto che non è S... |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 291 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 13:44: |
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Più che altro le restyling risolvono alcuni problemi potenziali della mkI che se si manifestano non sono proprio divertenti. Poi vedi tu |
   
Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 327 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 14:07: |
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Cerca una S MK2, non avere fretta. La penultima mi sembra valida, il volante sportivo tondo credo sia stato optional, informati. L'ultima è fuori prezzo di 5000€. |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 292 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 14:30: |
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Si il volante era optional, anche io sulla mkII ho il volante di questa |
   
Filippo (felipevtec)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2015
| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 15:19: |
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Ah ok... credevo che il volante tondo facesse parte delle modifiche del restyling... Ma come fa ad essere già MK2, nonostante sia gennaio 2009? |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 293 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 15:27: |
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Credo che la produzione sia iniziata a fine 2008, verifica che non sia di importazione parallela |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2015
| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 18:24: |
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Oggi è saltata fuori questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/266854674?asrc=st|as Sembra la gemella bianca di quella nera: stesso mese, stesso anno, km similissimi e differenza di 500 Euro sul prezzo... Ha in più Sport Chrono, sedili tutti in pelle e Pacchetto Design, in meno navigatore, leva cambio con corsa ridotta e distanziali... |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 16:20: |
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Qualche altra opinione? |
   
Massimo (maaxxx)
Utente registrato Username: maaxxx
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 18:12: |
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Filippo, da maggio ho acquistato una cayman S con pdk e sportK. mk2 del 7/2009 devo dirti che avevo provato una 2.9 liscia la differenza la senti molto comunque se non voi grosse prestazioni... tieni presente che il motore della S è quello che monta oggi la 981 e la 911 cc.3436 diciamo che è già di ultima generazione pensaci ciao |
   
Antonio (tonyvilla)
Utente registrato Username: tonyvilla
Messaggio numero: 128 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 20:28: |
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Io ho avuto una Cayman s mk1 ma con quella meraviglia di telaio per emozionarmi ci volevano una valanga di cavalli in più... fossi in te prenderei in considerazione solo una S, per non correre il rischio di rivenderla dopo qualche mese... - Tessera 2187 -
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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 344 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 00:32: |
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Ciao e benvenuto.. Ti consiglio vivamente la S. Non tanto per accelerazione o velocità massima (irraggiungibile) quanto per il maggiore tiro ai bassi regimi! Io ho una boxster S mk1 e quando la cercavo ero orientato su una liscia.. Poi dopo aver provato la S non c'è stata più storia.. Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5069 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 08:30: |
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La Cayman S mk2 nera della conce di Roma mi se,Bra molto bella e con optional molto giusti, quali i sedili sportivi, il pack chrono e anche i cerchi da 19" che, però, non sono quelli Gt3 ma i Carrera sport (a me piacciono molto)...320 cv con pacchetto sport credo siano proprio un bell'andare...l'auto dovrebbe essere una mk2 vera perché i fanali a led e il navy sono quelli della restyling...ep poi il motore da 320 cv mi sembra fosse proprio il dfi di nuova generazione...quello precedente della mk1mi sembra avesse 295 cv... |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 09:30: |
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Ciao, e grazie a tutti del riscontro. La S di Roma è effettivamente molto bella, però mi lascia perplesso per vari motivi... Il primo, ma questo è del tutto personale, ha quasi 60k km: io ho appena venduto una macchina che ne aveva fatti 80k in 7 anni, e la mia idea era di non stare troppo sopra i 30k... poi, che un motore Porsche con una buona manutenzione duri fino a 300k km, non ne dubito, però per quanto uso io la macchina sono obiettivamente tanti. Il secondo motivo di perplessità riguarda il prezzo: è l'unica S MK2 sotto i 30k Euro: le altre S MK2 partono tutte da 38k Euro... mi sembra una differenza un po' troppo marcata, non credete? La macchina è sicuramente di importazione (e potrebbe anche andarmi bene), però significa non poter sapere cosa le sia successo prima dell'immatricolazione italiana... Infine, un problema non trascurabile di ordine strettamente pratico: io sono di Genova, e andare anche soltanto a vederla (a Roma) è obiettivamente un problema (oltre che un costo). |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 296 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 11:17: |
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Il prezzo più basso per una auto con superbollo potrebbe voler dire semplicemente che il proprietario la vuole vendere, a differenza di chi chiede cifre fuori mercato. Quanto ai km, darei più peso ad altro, anche alla luce del fatto che metà delle Porsche sono schilometrate, quindi meglio una con 60.000 km veri che una con 30.000 km virtuali. |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 38 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 11:49: |
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Io non me la sentirei di affermare che metà delle Porsche sono "schilometrate". Ho letto un giorno qui che si sconsigliava l'acquisto da un privato tendendo a favorire il C.P. Mi permetto dire che se compri usato con fatture ( non solo con i "timbrini" sul libretto di manutenzione ) dovresti essere al sicuro e poi se vuoi i chilometri te li fai "ragionevolmente" verificare in C.P. o anche da un buon meccanico. |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 297 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 12:00: |
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Si con le auto regolarmente tagliandate presso la rete ufficiale è facile verificare, anche se è sempre possibile uno schilometramento intermedio, specie quando i km sono pochi pochi (Messaggio modificato da AlexMi il 27 febbraio 2015) |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 12:27: |
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Che quei 60k km siano veri, in realtà, non lo so nemmeno. La 2.9 nera ne aveva circa 20k a gennaio 2013 (come da libretto di manutenzione), poi non è più stata tagliandata ed ora ne segna un po' più di 27k. Potrebbe anche essere stata un po' abbassata, per carità, però non dà proprio l'impressione (anche a livello di interni) di essere una macchina "usata". In ogni caso sto aspettando di parlare con un'officina Porsche per avere qualche info in più, avendo copia del libretto. Quanto al discorso "prezzo più basso", in generale sono d'accordo, però questo è davvero parecchio, basso, rispetto alle dirette concorrenti... non parliamo di 3/4k Euro, ma di 8/9k... |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 17:40: |
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Qualcuno, per caso, è in grado di sapere (magari attraverso capi officina amici) che passato abbia avuto la 2.9 nera? Ho targa e numero di telaio... |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 10:31: |
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Inviata proposta per la 2.9 nera, subordinando l'acquisto al rilascio della garanzia Porsche Approved... Attendo riscontro... ansia |
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 223 Registrato: 02-2014

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 11:42: |
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Filippo fidati se sei una persona che ricerca prestazioni in una Porsche prendi la S credimi dai 5.000 rpm in sù non vi è tanta differenza dalla 2.9 ma ai bassi va il doppio rispetto alla liscia.....Ti stufi subito, poi con il PASM ti viene ancor più nervoso.....Vai di S credimi, 50 cv in più SERVONO sul quel telaio L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 12:01: |
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Non mi posso permettere una S mk2... e la mk1 non mi piace, la trovo troppo datata. Scenderò a qualche compromesso, nell'attesa di mettere da parte qualcosina e ricorrere al buon Capristo. |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 330 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 12:20: |
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Troppi soldi per il Capristo, ed è difficilissimo trovarlo usato. Vai di cargraphic o supoersprint. Anch'io consiglio la S, poi ti penti. Con le emozioni non si scende a compromessi! |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 300 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 16:27: |
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Io ho la 2.9 da un anno e non sono per nulla pentito. C'è da dire che la mia è aperta, quindi regala anche piaceri diversi dai puri cavalli, ma per uso stradale la 2.9 è tutt'altro che scarsa, soprattutto con il tasto sport o con lo sprint booster. |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 16:33: |
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Ma infatti, dopo averla provata non mi sento di essere così categorico. È la mia prima Porsche, ha pochi km ed è tenuta veramente bene, mi va benissimo che non sia S. Quanto allo sprint booster, credo sarà la prima modifica che farò... c'è una marca migliore di altre? |
   
erneP (pizza)
Nuovo utente (in prova) Username: pizza
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 18:21: |
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Ciao Filippo, complimenti per le scelte. Sia la z4 M che la Cayman sono dei veri purosangue in fatto di sportività. Certo la z4 rispetto alla cayman liscia ha un bel po di cavalli in piu' ed una guida molto piu' orientata al sovrasterzo, sotto questo punto di vista, direi piu' divertente. Secondo me se hai ben in mente questi due fattori la scelta è facile, poichè si limita al fatto di possedere una bmw o una porsche. Spero di aver reso l'idea. Saluti |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 855 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 20:33: |
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Io ho dal 2010 una 2.9 e sono davvero soddisfatto sotto tutti i punti di vista... mai deluso, in qualsiasi situazione e persino sulla neve ha detto la sua! Ora però dovrò sostituirla con una 2.7... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 10:50: |
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La macchina è in officina per i controlli funzionali al rilascio della PA... incrocio le dita |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2015
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 20:16: |
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Allora, l'officina ha dato il via libera. Rilascio PA + tagliando a 1600 Euro (1800 se sono da sostituire anche le candele). Che dite? Vi sembra un prezzo onesto? |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2015
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 20:16: |
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Per info, parlo dell'officina Porsche di Arezzo (che è la più vicina a dove si trova adesso la macchina) |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 301 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 20:53: |
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Il prezzo ci sta, ma farei pagare la cifra al venditore, mi sembra il minimo... |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 09:43: |
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Avevamo già trattato un abbassamento di prezzo di 1000 Euro... quindi in realtà una parte di questo costo è già a suo carico |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5090 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 20:16: |
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Mi sembra onesto, considerando che la sola PA costa oltre i mille euro (almeno,1200-1300 €)...il tagliando in cosa consiste? |
   
Daniele rossi (savassi)
Nuovo utente (in prova) Username: savassi
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 21:55: |
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Mi presento solo ora anche se leggo tutto da più di due anni...pur non essendo ancora porschista....ma allora sta Cayman ha superato i controlli per il p.a.????? 😀😀 in realtà ho scritto solo per ringraziare tutti per i validi consigli che inconsapevolmente mi avete dato... Forse troppi😀 in quanto non ho ancora fatto l acquisto per troppa pignoleria.... |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 14:59: |
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Passati! Domani vado a ritirarla! Sono in fibrillazione! |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 306 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 21:18: |
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Grande Felipe, foto foto foto! |
   
Andrea C. (andre81)
Nuovo utente (in prova) Username: andre81
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 21:04: |
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Concittadino, ritirata la belva??? e come dice Alex... foto foto foto! |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 17:31: |
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Ve la presento:
 Memento audere semper
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Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 17:33: |
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 Memento audere semper
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Andrea C. (andre81)
Nuovo utente (in prova) Username: andre81
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 19:46: |
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Complimenti Filippo!!! Nera è molto "cattiva"...e mi piacciono anche i cerchi 19" carrera classic. Forse forse con i coprimozzi colorati starebbe ancora meglio.. e vedrai che il motore non ti deluderà, io ne sono molto contento. Andrea |
   
Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2015
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:30: |
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Grazie mille!! Sì anche secondo me i coprimozzi colorati potrebbero dare un tocco in più... credo faranno parte delle piccole modifiche che farò nei prossimi tempi... La prima, sicuramente, è sostituire i tergicristalli modello Panda del '90 con delle spazzole decenti... Memento audere semper
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Filippo (felipevtec)
Nuovo utente (in prova) Username: felipevtec
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 10:28: |
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Mi chiedevo una cosa: quali sono gli interventi che si possono fare senza intaccare la PA? Le molle, ad esempio, non dovrebbero creare problemi, giusto? Il filtro dell'aria invece immagino di sì... Memento audere semper
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 99 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 16:30: |
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Rileggendo i consigli che mi avevate dato in questo topic... beh... che dire... Probabilmente se avessi preso una S (o la Z4 M coupé che ero andato a vedere a Biella), non mi sarebbe venuta la scimmia di cambiarla dopo soli 3 anni... Memento audere semper
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10500 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 17:04: |
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Non sono d'accordo Filippo... ti sarebbe venuta lo stesso magari Qua a volte si enfatizza troppo la storia della "S" o forse è più un condizionamento psicologico che vera necessità/o saperla sfruttare... ma una Cayman come la tua con 265 cavallini ahi voglia a divertirsi.... IMHO ovviamente |
   
giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 769 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2018 - 06:45: |
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Ho provato l'altro venerdì in Porsche l'ultimo 718 S con - se ricordo bene - 370 CV. Mai guidato un'auto con cambio automatico in vita mia, questa poi ha anche "le palette". Mi ha confortato molto il giovane Alan che sedeva a fianco e che mi suggeriva come fare. Che dire, dopo due rotonde non ho più "usato" il piede sinistro e me la sono discretamente cavata: continuo a pensare, però, che guidare con questo cambio è come stare sull'autoscontro alla fiera ( che bei ricordi ). E - mi hanno detto - che tutti le vogliono così, difficile trovare anche dell'usato col manuale. Non cambierei mai il mio cambio manuale a 6 rapporti ed i miei pochi cavalli, che avevo. Ma dove devi andare? Solo a fare riprese e frenate tirate all'ultimo, prima di entrare nella rotonda. Il 14 aprile ho preso l'ultima multa perchè andavo - nel deserto dei tartari di una superstrada a Cittadella - a ben 85 Km all'ora, dove il limite è di 70 ( 132 euro e 3 punti scalati ) ... ero con la Fulvia del 1969. |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 880 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2018 - 08:27: |
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Le vogliono tutte così semplicemente perché non vogliono guidare. Vogliono andare in giro mentre si fanno le pippe con in mano lo scemfone, pertanto la mano destra dev'essere libera. E te lo scrivo da amante del cambio automatico, ma su un'auto turistica...non sportiva. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2018 - 11:20: |
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Prima della Cayman ho avuto per 7 anni una BMW 130i che aveva esattamente gli stessi cavalli... la Cayman è decisamente più leggera ma ha anche un telaio moooooolto più equilibrato, che da un lato è sicuramente un vantaggio ma dall'altro ridimensiona notevolmente un rapporto peso/potenza tutt'altro che sfavorevole. Io la macchina la uso ancora più che altro per fare una tirata su una bella strada di montagna o in mezzo alle colline, e ho potuto verificare di persona che - per me, per come intendo io la guida - questa macchina non va bene. Mi sono ritrovato più volte a dover mettere la prima per affrontare tornanti in salita, perché in seconda non avevo la coppia necessaria per uscire con un buon tiro da questi tipi di curve. Per contro, su strade tipo i Giovi (soprattutto in direzione Genova), quindi con curve a raggio più ampio che ovviamente si percorrono a velocità molto più alta rispetto ad una qualunque strada di campagna a singola corsia, si è dimostrata del tutto a suo agio ed equilibratissima. Non fraintendetemi: è una macchina eccezionale. Ma non sono il primo e non sarò l'ultimo a dire che, se la si usa per fare qualcosa di più che andare a passeggio e/o tirare in autostrada ogni tanto, servono molti più cavalli. Dopotutto se sono arrivati a 330cv con la R (parlo di 987), è evidente che il telaio li sopporta serenamente. Quanto al discorso cambio manuale/PDK, per me ormai è una battaglia persa... trovare in Italia una Carrera, una Cayman o una Boxster più nuova del 2009/2010 che abbia il cambio manuale è diventata un'impresa. E stiamo parlando dei cambi manuali tra i migliori in commercio... Memento audere semper
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