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Andrea C. (and_rea)
Nuovo utente (in prova) Username: and_rea
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 16:34: |
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Ciao a tutti, dopo poco più di 3 anni la batteria originale della mia Cayman S mi ha lasciato :-( (dalla sera alla mattina la vettura non andava in moto, la tensione era poco sotto i 10v... credo che sia andata in corto una cella). Ho deciso di sostituire la originale Moll Kamina 580 042 064 marchiata Porsche con una Varta, che credo sia una buona alternativa: http://www.varta-automotive.it/it-it/products/automotive/silver-dynamic/585-200-080 Concludendo l'installazione mi e' venuto un dubbio riguardo ai fori di sfiato: la batteria era fornita con entrambi i fori di sfiato chiusi con 2 tappini:
che ho subito rimosso quando ho ricevuto la batteria. La batteria originale Moll Kamina ha i fori di sfiato differenti tra il lato in cui si collega il tubo di degasamento (sinistra guardando al vettura da davanti):
e il lato libero:
che comunque non sembra tappato. Invece la batteria Varta li ha assolutamente simmetrici e uguali, in foto un esempio:
Ecco la domanda: secondo voi il foro non collegato al tubo di degasamento deve rimanere aperto oppure lo devo chiudere con il tappino? Non vorrei che lasciandolo aperto possa uscire, in condizioni particolari, dell'acido... ma poiché sulla batteria originale il foro era aperto probabilmente lo posso lasciare aperto anche sulla batteria Varta. Infine una dubbio sul tubo di degasamento: la batteria Moll Kamina ha la sede in cui inserire il raccordo leggermente sporgente e dunque e' possibile montare il tubo in verticale. Sulla batteria Varta, per inserire completamente il raccordo, e' necessario inclinare il tubo come da foto:
questa differente posizione (il tubo e' quasi orizzontale) potrebbe dare dei problemi? Ciao e grazie mille a chi mi vorrà dare un parere e/o consiglio! |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1635 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 16:51: |
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Ho appena sostituito la batteria, e ho montato anch' io una Varta. Un foro l' ho chiuso e l' altro collegato al tubetto. La posizione del raccordo e' ininfluente PORSCHE ERGO SUM
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Andrea C. (and_rea)
Nuovo utente (in prova) Username: and_rea
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 21:56: |
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Ciao, grazie per il consiglio, alla fine ho fatto cosi anche io. |