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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Montaggio post market di modulo sportivo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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ugo avati (ugo1953)
Nuovo utente (in prova)
Username: ugo1953

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2013
Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, sono UGo
la mia cayman s 08 non ha lo sport chrono né il pasm; è un auto allestita più per confort (sedili sportivi riscaldati, bose, pelle totale).
Avevo pensato di far installare il modulo sportivo per la gestione motore e la leva cambio a escursione ridotta -originali porsche)
Qualcuno ha esperienza?
Grazie a tutti!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1961
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me costa meno cambiare macchina!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La leva a escursione ridotta la prendi con 300 €, guarda su ebay.
Per il modulo sportivo esiste la possibilità di post montaggio (fra l'altro dovrebbe essere una semplice abilitazione più montaggio tasto sport), ma ho letto di persone che lo hanno fatto all'estero, nessuno in Italia
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato
Username: caymanfulminato

Messaggio numero: 83
Registrato: 02-2014


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ugo non ti conviene perchè il modulo sport non incrementa la potenza del propulsore ma cambia la sensibilità dell acceleratore e rende il 3.4 un pò più cattivo!!! Vai da un BRAVO preparatore e con 300-500 euro ti fai una mappa seria e guadagni 15-20 cv, che credimi se sentono molto più di un tasto Sport, la leva del cambio come dice AlexMI si trova su ebay o su Subito.it ( non regalare soldi alla Porsche che già ci dissangua!!!)
L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Fabio L. (lambe87)
Utente registrato
Username: lambe87

Messaggio numero: 95
Registrato: 06-2013


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Ugo. Piuttosto che l installazione del modulo sport (che bisognerebbe capire se è possibile installarlo aftermarket e,sopratutto, a che prezzo) ti consiglio di valutare lo sprintbooster che dovrebbe donare all auto la stessa sensazione dello sport. Trovi approfondite discussioni in area boxster!
Tessera n. 2180
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 788
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Reputo sia meglio uno sprint booster, è la stessa cosa, rende più reattivo il corpo farfallato.
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4191
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 06:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in quest' area si leggono post bizzarri

la leva la compri a 50 euro sulla baia

la funzione sport te la fai installare da chi ne capisce, costa poco, però poi è sempre attiva e non c'è bisogno del tasto, tanto senza non và avanti
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 69
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui il kit per il post montaggio del pacchetto Sport Chrono:
http://www.suncoastparts.com/product/9X7SM.html?Category_Code=9872exhaust
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ugo avati (ugo1953)
Nuovo utente (in prova)
Username: ugo1953

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2013
Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti!
Se ho capito bene , il modulo sportivo originale non ha senso se non in combinazione con il pasm (che non si può montare in after market, giusto?)
La funzione aumento reattività comando gas me la monto' un preparatore sulla mia precedente boxter s ampiamente preparata e distrutta, ahimè, a gennaio; ma ho visto che lo sprint booster è regolabile nella soglia di intervento e quindi sarebbe anche meglio; secondo voi invalida la garanzia?
Restano due altre domande:
distanziali 5 mm: attualmente ho cerchi da 18; sono compatibili anche con i 19?
short shifter: solo leva o gruppo completo OEM?
Grazie ancora per la pazienza: non sono molto pratico di Cayman!
Il fatto è con vorrei tornare dal precedente preparatore, che è più caro della Porsche?
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4047
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 27 maggio 2014 - 07:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo Sprintbooster è facilmente reversibile quindi può essere smontato prima di andare in CP per un intervento in garanzia che potrebbero negare per installazione di un componente non originale...non dovrebbe, poi, lasciare alcuna traccia nella memoria centraline perché non agisce sulla centralina motore conferendo maggiore coppia-potenza come farebbe una rimappatura ...
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ugo avati (ugo1953)
Nuovo utente (in prova)
Username: ugo1953

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2013
Inviato il martedì 27 maggio 2014 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro!
Vorrei montare i cerchi 19:ne avrei trovati 4 nella misura della turbo 997, con canale posteriore da 11; posso montarle sulla mia, eventualmente anche con la misura originale 265?
Terrei le mie 18 per le gomme invernali: secondo voi quali sono le migliori?
GRazie a tutti!

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