sono in arrivo un sacco di novità, ne ho perso finanche il conto, ma sono stato intimato/minacciato di tenere la bocca chiusa e non postare fotE ancora per un pò, in pratica a breve tutto quello che avete (io sono già preistorico e quindi ho una discreta serenità d' animo) sarà roba preistorica!
spiffera tutto altrimenti ahahahah\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ale nn e' cosi Anche chi si puo permettere si e' un po rotto i di girare in smart
Ps parliamo di un mezzo al pari della 458 o della mp4"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
sono in arrivo un sacco di novità, ne ho perso finanche il conto, ma sono stato intimato/minacciato di tenere la bocca chiusa e non postare fotE ancora per un pò, in pratica a breve tutto quello che avete (io sono già preistorico e quindi ho una discreta serenità d' animo) sarà roba preistorica!
un po' e' passato ora Portinaia sgusciaci un po di nocciolineAcqua..!!! Solo acqua....Grazie
-SOLO cambio manuale -Il motore è quello della carrera S, con 15 cavalli in meno -peccato per i cerchi non monodado 385 cavalli e 0-100 in 4,4 secondi sono un bel divertimento.
Certo, solo manuale e con "soli" 385cv per non disturbare la GT3.
Coprono una fetta diversa di mercato, e con qualche cavallo in meno evitano che una più economica (di prezzo) Cayman dia la paga a una molto più cara e iconica 911
Sarà un bel flop, più di quanto già non lo sia la Cayman base. Invece avrebbero potuto e sicuro approfittarne e usare la GT per dar lustro ad un modello di scarso successo commerciale...ma i tedeschi oramai pensano solo ai margini di utile, ci piazze ranno sopra gli avanzi dei motori aspirati della carrera S, niente di nobile.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo a dire il vero e' esattamente il contrario...in Italia le uniche sportive (Porsche) che si "vendono" (ovviamente complice i numeri non da suv e la crisi) sono le 981con motore 2.7 per via del superbollo contenuto, le 991 sono praticamente ferme lo vedo nei due CP che conosco (e sono grandi) e sono sempre le stesse le cambiano solo di vetrina...ovviamente si venderanno ma molto raramente...e allora che pensiamo che sono anch'esse modelli di scarso successo commerciale?
Quello che si vende con relativa tranquillita' e' solo Macan e Cayenne ma nemmeno piu come una volta visto che c'e' la disponibilita' gia' pronta o al massimo devi aspettare 2 mesi (ad eccezione dei benzina che hanno poche quote)
Quindi il flop che tu dici e' dovuto FORSE alla situazione che c'e' nel nostro Paese che poi dal tuo post si evince che non hai grossa simpatia per la Cayman ci sta'...sinceramente invece vista il potenziale della 981 mi sarei aspettato ancora di piu da questa Gt4 ma che addirittura sara' un flop scusa ma ho serissimi dubbi. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Una bestia nera ragazzi 385 cv era ora adesso le 991 avranno i loro casini per toglierla dallo specchietto, bellissima ma costerà il disastroL'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
Alfonso, ti ringrazio del contributo che mi dà modo di chiarire: parlo di flop commerciale e di come Porsche abbia per l'n-esima volta trovato il modo di evitare un rimbalzo. A mio parere il progetto Cayman è pura essenza sportiva...è solo troppo comoda per i miei gusti. Avessero fatto una GT come dico io, per lo stesso prezzo doveva avere il carter secco 3.6 da 415cv e niente navi, niente vetri o sedili elettrici, avere i parafanghi post allargati, Pasm e scarichi giusti... Purtroppo chi prende le decisioni in Porsche AG non ha la passione di noi altri ad animarlo.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
"Purtroppo chi prende le decisioni in Porsche AG non ha la passione di noi altri ad animarlo." L'unica passione che hanno è il profittoL'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
Purtroppo chi prende le decisioni in Porsche AG non ha la passione di noi altri ad animarlo.
Sono assolutamente d'accordo con te ;-) Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bella,ma accessoriata senza esagerare passa i 100K! Non saprei se ne vale la pena a certe cifre!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Vero saranno tutte con il Turbo e con cilindrate a partire da 3.0L perchè in Cina le auto superiori al 3000cc pagano sovrattasse.....Questo per farvi capire la dove mirano a fare volume ....Ridicoli. Adesso con i Turbo-benza sembrerà di guidare una M4 o una TTrs, il fascino dell Aspirato ed il sound andranno a farsi benedire, ormai il boxer Porsche sarà un motore facile a guidare, tanto basta schiacciare e parte.....Non si scala più, basta tacco punta con scoppio in scalata, basta Rev a 7500 rpm che delusione.....haaaaa, arrivano anche i 4 cilindri turbo per Cayman e Boxster..... Io tengo la mia fino a quando non prende fuoco anche se non va avanti rispetto alla media PorscheL'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
premettendo che la Cayman e' l'unica sportiva di nuova produzione che abbia destato il mio interesse concreto...
la gt4 e' sicuramente il top ci sono tutti i sottosistemi gt3 su una cayman... un sogno...
ma
purtroppo non sopporto più' gli alettoni.... in tutte le forme... nel 2015 per i miei canoni estetici sono inaccettabili...
quindi
mi accontento di una GTS con autobloccante, eliminazione scritta modello e minimo minimo indispensabile
mi accontento di 40cv in meno ( e mi faccio bastare 340 cv)
ma almeno quando ci vado in giro non mi sento a disagio..
sara' perche' sto invecchiando... ma faccio fatica a digerire l'ala della gt3... questa proprio no...
con lo sconto la GTS viene via a 80k, con un risparmio secco di 20k sulla gt4 ( che li vale tutti eh!)
per una sportiva moderna che si svaluta del 20% all'anno e' più' che sufficiente per me.
Poi la Gts mi ricorda troppo la mi amata 968CS , mentre la GT4 la associo più' alla 968TurboS... troppo troppa...
mi piace accontentarmi...
magari in un sondercolor anni 70, come questo mexicoblau...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
per questa ( e solo per questa) farei ancora uno strappo alla regola ( ma storicamente l'alettone li ci sta...)
(Messaggio modificato da Andrea70 il 08 febbraio 2015) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Andrea non ci crederai ma pur essendomi innamorato anch'io della gt4 stasera a cena con un amico ho detto testualmente:"credo che comunque comprerei una GTS perché quell'alettone non potrei sopportarlo".....forse stiamo invecchiando!!!!
ovviamente ero certo che anche tu la pensassi come me! ahahahaha
per la GTS: MANUALE e Sedili GUSCIO con schienale colore auto tassativi!!
unica concessione alla modernità' : il cruise control, perche' in autostrada mi rompo VERAMENTE le palle a 130....
poi, Autobloccante e colore speciale a parte, NIENTE ALTRO.
io rivoglio la mia CS e i miei 35 anni Giorgio!!!! ahahahahah NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Io assolutamente manuale,niente cazzate tecnologiche ( no navigatore,no sensori di parcheggio etc...)...i sedili a guscio fantastici ma per un uso prettamente stradale temo siano scomodi...tra i colori standard forse Sapphire blue.....
Ps Io la Cs ce l'ho in garage....i 35 anni li ho persi quasi 10 anni fa....
;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
https://www.youtube.com/watch?v=DAepredCXMc Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alla GT4 hanno tolto 15 cv deliberatamente. L'idea era di mandarla in produzione con 400 CV ma poi si sono accorti che era più veloce della GT3 e hanno sciaguratamente desistito. Handling straordinario con il motore centrale [e le cure di Weissach ]VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
https://www.youtube.com/watch?v=Fxkw1-PID9Q Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
dietro invece in alcune angolazioni ha sempre il chiulo moscio di sempre della cayman
...oltre ai gusti personali che ovviamente sono soggettivi e vanno sempre rispettati...anche quando non piace, come nel caso, evidentemente l'auto in se prima ancora della versione oggetto di questo topic...ma perche' ti risulta che normalmente le varie versioni della 981 (idem 991) oltre ad avere kit specifici che riguardano l'areodinamica e studiati per maggiore caratterizzazione sportiva partendo sulla base della versione liscia (come e' logico) ci sono anche modifiche strutturali tali da cambiare l'identita' di un modello...nel caso la coda? Poi sinceramente non vedo la versione "definitiva" da quella svelata gia' giorni fa...e' sempre una Cayman 981...non era quella gia' definitiva? Forse probabilmente non avro' capito il senso della battuta...colpa mia, sara' un mio limite, cosi nessuna se la prende a male. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
volevo dire che davanti è stupenda! il paraurti specifico della gt4 la rende perfetta, in realtà mi piace molto anche nel complesso, per me a differenza delle linee perfette e sublimi della 981 boxster, la cayman con quel portellone che finisce quasi dove finisce la macchina la rende un pò sgraziata dietro, ai miei occhi ovvio, se ci fossero altri 20 cm di macchina con accenno di cofano parallelo al suolo sarebbe perfetta, tutto qua l' alettone della gt4 però migliora molto il posteriore delle cayman normali, attendo di vederla dal vivo er un giudizio definitivo, ma una gialla in regalo la gradirei lo stesso
...si pero' con 20cm in lunghezza in piu (in larghezza e' praticamente uguale) sarebbe quasi-quasi una 911 che ha il suo perche' per via del motore in coda Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
https://www.youtube.com/watch?v=L9-Sr8RPty4 Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Stando a quanto riporta gt purley di marzo,dove c'e'una intervista a wolfghang hatz pare sia in preparazione una versione racing della gt4 con 400 cv.endurance info ha confermato esserci in allestimento una versione racing.
Visto che c'è il downsizing dei propulsori, opterei per il 4 cilindri sovralimentato e hybrid utilizzato da Porsche alla 24 ore di Le Mans. Affidabilità garantita su Boxster e Cayman...VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
...io farei solo un monumento a Porsche per aver fatto questa bestia di GT4 ancora con un 6 cilindri boxster 3.8...poi se verra' la RS chapeau...i 4 cilindri turbo mi fan star male solo al pensiero. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sono d'accordissimo! I 4 cilindri turbo sarebbero il definitivo sbancamento automobilistico di una casa che di glorioso conserverebbe solo il nome. Tuttavia, io alla GT4 avrei lasciato 400 cv, così dava la paga alla GT3 e rendeva ingiustificabile l'acquisto delle altre 911, ormai solo fenomeno di marketing e zero tecnica (vedasi ad esempio il targa previsto solo con la trazione integrale; a quando il ravvedimento operoso per un targa a sola trazione posteriore, con peso massimo di una tonnellata e due e interni in pelle, alcantara e carbonio che durino più del guidatore...?)VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Paolo...da voci (dicono) attendibili provenienti dai piani alti sembrerebbe che sotto ci siano anche piu di 400cv...probabilmente le strategie del marketing attente a non dar troppo fastidio in casa non hanno permesso di scrive e ufficializzare questo dato come si fosse tenuto a freno la soglia psicologica dei 400...poi ovviamente voci da prendere con le dovute cautele e massima liberta' di crederci o meno. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se metti Walter Röhrl al volante di una GT3 magari riesce ancora a fare il tempo e a superare la GT4. Ma un driver normale non ce la fa. Con o senza i 400 cv della GT4. Auto fantastica, perfetta cubatura (3,8), splendidamente bilanciata e assettata, dai contenuti tecnici elevatissimi. Che rende inutile l'acquisto delle varie versioni del 911 (a parte GT3, GT3 RS e turbo): soldi buttatiVAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
https://www.youtube.com/watch?v=8MbLeygcY8o Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
mi toccherà proprio dare una (altra) pompatina alle tubbine! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non mi risulta che abbia 400 cv,anche perchè agli alti regimi ha la classica limitazione elettronica dell'apertura farfalla,anticipi e iniezione. Si sente anche chiaramente,cosi' come succede per il gts. Su questa si sente di piu' perche' e' 3.8.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
..tanto di cappello e lo dico senza ironia se solo dal sound e dalla limitazione dei giri si capisce se ha 15 cv in piu..(385cv o 400) io sulla mia che ne ha 325 essendo una S non riesco neanche guidandola in pista (ovviamente con i miei limiti di "pilota" della domenica) a capire la differenza con una GTS che teoricamente ne ha 15 in piu (340). Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
In effetti gli unici due aspetti così cosi sono motore e peso (come sulla gt3 del resto) Ma nel complesso è un bel gingillo...
La Cayman base dovrebbe essere come la gt4 (ma senza alettone)...adesso aspettiamo la gt4 rs con motore carter secco e più leggerezza.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
A dispetto di quel che dice Michele, a me risulta il contrario, avendo parlato poco fa con uno dei responsabili di Weissach. Dicono 385 ma in realtà sono 400. Con paga servita al GT3...
(Messaggio modificato da jackyickx il 16 marzo 2015)VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
...infatti lo stesso, come piu sopra detto, l'ho saputo anche io...solo che e' talmente confidenziale che non posso e non voglio dire chi lo ha detto...posso solo aggiungere che e' persona moooolto attendibile. ;-) Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma anche ne avesse 400, non sarebbe motore a carter secco. Lasciate perdere il mezger, potevano progettare da zero un carter secco che lo sostituisse, invece di progettare e realizzare l'evoluzione del carter umido che fece il suo esordio sulla 996. A sto punto c'è più evoluzione motoristica in BMW che in Porsche.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Che Porsche stia tagliando i costi in maniera eccessiva, questo è vero. Però i problemi di una vettura non derivano quasi mai dal carterVAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Che abbia piu' cavalli lo dicono tutti,il Prugna compreso. Un paio che ho visto,400 cv non li hanno nemmeno se li cerchi con il lumino. Poi vediamo le commerciali,le mettiamo alla pesa,vediamo quanto rendono ecc. Se hanno piu' cavalli del dichiarato,sono tutti contenti. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Michele continui a "stupirmi" addirittura hai avuto la possibilita' di vedere e quindi provare un paio di GT4...rivelati a questi punto...sei un ingegnere collaudatore Porsche? Scusa se te lo chiedo ma dalla tua sicurezza quasi matematica in cui riesci, su un auto che ancora deve uscire e dove si puo dar credito solo alle voci e non a dati certi se non quelli di omologazione, ad essere cosi preciso e senza il beneficio del dubbio smentendo due testimonianze che dicono il contrario su una potenza cosi modesta come possono essere 15cv...beh la cosa e' molto singolare
Ovviamente senza polemica e tornando seri non ho nessun interesse a difendere un auto che al momento non acquisterei essendo gia' ampiamente soddisfatto della mia attuale S...magari le prime essendo il motore gia' bello e confezionato della 991s non le hanno "depotenziate" poi quando la produzione andra a regime nulla vieta che invece dei 385cv dichiarati ne avra' al banco di meno cosi nessuno dira' niente (per buona pace di chi evidentemente la vuole sulla carta il piu distante possibile da una GT3) e non ci saranno entusiasmi inutili. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Certi accessori, come la fascia scura del parabrezza o il tappo del serbatoio alu look, dovrebbero essere di serie. Si pagano persino sulla neonata GT3 RS. No comment... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Quanto hai ragione Jackyickx...politica di massimizzazione del profitto e di inchiappettamento del cliente: se optional che più o meno ordineranno tutti (vedi la voce "tappetini") stanno fuori dal prezzo di listino, il valore dell'usato sarà inferiore a quello di un'auto che tali accessori li abbia inclusi nel prezzo di listino.
Vedi ad esempio una 997 turbo full in paragone ad una 997 turbo S
Quanto al discorso di sigboris, non mi addentro sul fatto di 15 cv più o meno, ma sul fatto che un'auto in grado di tali accelerazioni laterali, specie in ottica slick, non abbia un sistema di lubrificazione a carter secco.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Impossibile pagare 120 € per avere i tappetini. Tanto vale ordinare la vettura così com'è e poi mettere le pedane metalliche, ordinandole qui: http://www.rennline.com/VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Ciao Giuseppe, c'e' molta incertezza in argomento ma se non ci saranno sorprese dell'ultimo minuto la 991.2 dovrebbe essere presentata in tardo autunno...e con piccole modifiche estetiche, quello che invece sara' piu innovativo saranno i propulsori e la riduzione di cilindrata (non si sa delle attuali quali sopravvivera' per logica direi il 3.8) tutti sovralimentati ad eccezione delle Gt3. Non essendoci come da tradizione Porsche "stravolgimenti" di linee ma solo modifiche che riguarderanno i fascioni con prese d'aria un po diverse idem per i gruppi ottici posteriori che avranno lievi differenze... Se uno vuole ancora una 911 con il classico 6 cilindri boxster aspirato si affretti ad acquistarla...non so quanto saranno appaganti i turbo...ho molte perplessita' e dubbi. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Con i propulsori mono, bi o tri turbo che siano, qui non vendono più nemmeno un triciclo. Aumenteranno ancora di più le quotazioni di tutti gli aspirati a cilindri contrapposti [per non parlare dell'otto cilindri montato - e ovviamente abbandonato - sul Cayenne GTS]VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Ottima scelta Giuseppe...e' la 991 con il boxser aspirato piu godurioso...dove c'e' tutta l'essenza Porsche senza andare su una scelta piu estrema come puo' essere la GT3. Tra l'altro sicuramente piu esigua come numeri di produzione rispetto ad una S e questo ne manterra' maggiormente il valore nel tempo. ;-) Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alfi a me interessa soprattutto che sia affidabile per poterla utilizzare quotidianamente senza pensieri, magari la 991 mk2 sara' una gran bella macchina ma secondo me all'inizio potrebbe dare problemi di affidabilita' come è stato per altri modelli tipo 996 chissa'
Beh come tutte le Porsche la 991.2 sara' una bella supercar semplicemente perche' gia' lo e' attualmente la 991 che trovo come non mai perfetta dove un "restyling" lo trovo una forzatura e fuori luogo anche se fatto in maniera lieve...sull'affidabilita' dei motori ti do pienamente ragione perche' sara' una grande incognita essendo una sorta di rivoluzione...solo il tempo ci dira' la verita'...comunque salvo qualche particolare estetico sara' sempre fedele alla 991 e dato che invece cambiera' molto sottopelle io andrei senza pensarci sulla stupenda GTS ...hai la bellezza e la sicurezza di avere ancora l'anima piu alta e nobile del 6 cilindri che ha fatto la storia della 911 e non solo.
Chiedo scusa a tutti per l'OT Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Chicco Non discuto le prestazioni dei motori turbo ma il modo in cui viene erogata la potenza rispetto all'aspirato,e poi meccanicamente i turbo li vedo un po' delicati proprio per la loro complessità costruttiva,più suscettibili alla qualità del l'olio motore magari mi sbaglio e in tutta sincerità sono proprio curioso di sapere come sarà la 991 mk2.
...non c'entrano nulla gli attuali motori della 991 Turbo dove il termine turbo indica piu precisamente un biturbo abbinato al 6 cilindri boxer e' un icona che identifica la 911 di serie piu estrema e costosa. I motori che verranno impiegati sulla 991.2 sono mono turbo e non hanno la valenza sportiva e di immagine delle Turbo.
Comunque non sporchiamo oltre il thread della GT4. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non credo sia uno spreco parlare dell'evoluzione dei motori. A mio avviso solo le versioni GT [GT3 / GT4], e magari anche le future RS, avranno l'aspirato [3.8 o 4.0]. Tutto il resto sarà mono o biturbo. Del meraviglioso otto cilindri non ne sentiremo più parlare, se non forse sulla Panamera GTS e sul Cayenne Turbo [appunto sovralimentato]. La Cayenne GTS già adesso adotta il 6 cilindri biturbo. Davvero desolante...VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Giuseppe, peggio che andare di notte... Possiamo immaginarci quanto dureranno quelle turbine. Non c'è nulla di meglio di bei motoroni aspirati. L'unica consolazione è che i nostri Boxer aspirati aumenteranno di valore. Teniamoci strettissime le vetture che abbiamo [specie le limited editions ]VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Io invece sono di opinione totalmente opposta per almeno un paio di motivi: Chi compra una 911 non in serie limitata, dev'essere consapevole di non portarsi a casa niente che sia paragonabile con qualcosa dal futuro collezionisti o, sia che sia turbo o che sia l'ultima aspirata, non fa differenza. Anzi, a mio modesto parere, l'erogazione in basso delle 991 è ridicolmente deludente per un'auto 3,8 (son salito sulla S) e comunque inadeguata per l'uso all around in strada e decisamente in contrasto con la tradizione che voleva motori dalla schiena robusta e non appuntiti come le cime alpine (parlo della coppia). Con il turbo, mi auguro sia quello a geometria variabile e doppio, riducendo il lag al minimo (e in ottica implementazione ibrida potranno eliminarlo come han fatto sulla 918), avranno un motore dalla schiena poderosa sin dai 2000 giri, coppia costante fino ai 5500 e potenza massima sui 7000: un simile propulsore sarà molto più gudurioso e pronto ai bassi, in accoppiata col pdk farà consumare parecchio meno (non solo in ragione del downsizing, ma del l'erogazione) e avrà in definitiva prestazioni su per giù identiche all aspirato ma una fruibilità incomparabile.
Quindi, piuttosto che acquistare l'ultima gts, vorrei avere una delle prime turbo, o meglio, farei passare un annetto di test sulla pelle degli incauti primi acquirenti. Semmai...ci sarebbe da chiedersi che fine farà la turbo come la conosciamo adesso....semmai, sarà la turbo Mezger a rivalutarsi, in versione geom. variabile, ovvero la mk1...che è l'unica auto, non solo Porsche, che ad oggi comprerei.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo troppa tecnologia su un auto da usare quotidianamente alla lunga da problemi.Per la coppia credo che sia il motore turbo della nuova 991mk2 o della futura boxster che sia a 4 o 6 cilindri col turbo sara'sicuramente più pronto dai 2000 ai 5000 giri ma poi l'allungo andra' a scemare ed è proprio questo che non digerisco dei turbo avendo avuto sempre auto a 6,8,e 12 cilindri aspirate ad alto numero di giri,poi se Porsche risolve questo problema sara' la quadratura del cerchio.
Rimane sempre il problema dell'affidabilità delle turbine. Arriveranno a 500 mila km...? Visto che la compressione dei costi è sistematica, è lecito dubitare che i materiali impiegati siano di prima sceltaVAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Si va beh, a 500000km memeno le aspirate di adesso ci arrivano, e non ditemi che sul 3.8 S non ci sia tecnologia, è tutto una centralina! La Ferrari sulla California 3 sulla 488 GTB ha creato un v8 turbo che gira alto, non alto come quello della 458 forse, ma in Porsche possono usare la geom. variabile... L'unica cosa su cui veramente avranno grattacapi sarà il sound, ma ormai è dalla 996 che usano i suoni artificiali, hanno esperienza decennale. Prevedo inoltre un futuro in positivo per gli elaboratori...centralinatori, etc.etc. per come vanno le cose in ItaGlia siete così convinti di voler pagare bollo e super bollo sui cv che forse avete, oppure meglio non pagarlo su quelli che avete in più? Se poi a 150000km si deve cambiare una turbina, amen.
(Messaggio modificato da Nothingbutgt3 il 18 marzo 2015)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo lascia stare Ferrari ne ho avute due con diversi problemi ed è per questo che sto tornando su un auto tedesca,per il superbollo hai ragione non vale la pena prendere un'auto molto potente pagando dei cv che poi non si riescono a sfruttare.Le turbine in genere si rompono ho per impurita che entrano dall'aspirazione ho per la cattiva qualita' dell'olio motore quindi possono durare poco o tanto ne ho avuto diretta esperienza su auto di famiglia turbo.
Giuseppe se posso permettermi (tanto vedo che tutti vanno OT ) ordina la GTS...non cadere nei tranelli del marketing tanto ci sara' sempre (come del resto in tutti i brand) sempre una continua trasformazione..,quando faranno la 991 mk2 si comincera' poi a parlare della 992 che avra' un motore rivisto e corretto sull'esperienza della 991 mk2 e allira si..,sempre che (come penso) non si accorgono della scelta (per me) scellerata di aver tolto l'aspirato....comunque gia' immagino le innumerevoli discussioni in merito alla stessa stregua di chi preferiva il cambio meccanico al doppia frizione.
Comunque, tornando IT, il mercato sta' premiando la GT4 convogliando anche chi voleva un prodotto come 991...le liste di attesa sono gia' lunghe...addirittura in alcuni Paesi e' stata gia' venduta la quota di 2 anni. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Per forza, costa la metà del GT3 RS e va quasi uguale. Non c'è nessuna giustificazione che consenta un simile divario di prezzo, è solo un fatto di marketing. E buona parte dei clienti, che non sono cretini, lo hanno perfettamente capito e sono corsi ai ripari
(Messaggio modificato da jackyickx il 18 marzo 2015)VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Cmq il cambio e' una sòla incredibile: -80-130-180-230-280 km/h circa nelle prime 5 marce. Potevano farlo piu' lungo\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Esatto, è quel che ho pensato anch'io\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Cmq il cambio e' una sòla incredibile: -80-130-180-230-280 km/h circa nelle prime 5 marce. Potevano farlo piu' lungo
Oltre al motore pure il cambio non e' all'altezza...che peccato Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10582 Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 18:18:
non ho letto tutto il 3D, ma sicuramente a me piace ed anche MOLTISSIMO. Purtroppo la 991 sembra quasi una berlinotta mentre le dimensioni di questa gt4 mi ricordano più la 911 sportiva di un tempo.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
ciao, è da un po' che avevo letto queste dichiarazioni, ora dopo a qualche mese dal cercare conferme o notizie a riguardo,senza fortuna; volevo chiedere delucidazioni sulle affermazioni fatte in questo post. Volevo chiedere a Paolo e Alfonso qualche informazione a riguardo, sarei curioso di sapere se le voci che avevate sentito , che da quel che si intende sono molto attendibili, sono reali o meno ; e ovviamente più mi vorreste raccontare e meglio sarebbe, le vostre affermazioni, vuoi per deduzioni intrinseche sulle vostre conoscenze , mi lasciano curioso come un gatto...vi ringrazio ciao.
Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante m**** del mondo.
Fonti interne confermerebbero il flat six 4.0 (Calenda non c'entra) per GT4 e Spyder, con potenza non a 400 ma addirittura a 430 hp. Non ci resta che attendere.VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Paolo, intanto grazie della risposta, però le mie richieste erano relative al tuo post relativa alla serie MY2015, in questo post si trattava del MY2015/16 e di quella mi interessa sapere le vostre affermazioni a riguardo...non so cosa tu intenda , ma io mi riferisco al MY2015 e ti chiedo riscontro riguardo le voci che hai scritto appunto come ho appuntato nella foto sopra... la MY2015 ha 385hp, ma voi affermate di aver parlato con persone che affermano averne 400... questo ti chiedo. della nuova MY2018 si parla in altro post, e non è oggetto della mia richiesta.Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante m**** del mondo.
Guarda, l'unico modo per sapere quanti cavalli effettivi ha il MY 2015 è fare un dyno test. A me fu detto dalla stessa fonte che ora mi dice che i 2 modelli appena citati avranno non solo il flat six ma addirittura 430 hp, che in realtà il GT4 aveva 400 hp e che lì ci si era fermati altrimenti le suonava al GT3 RS. Addirittura avevano provato anche la trazione integrale su questi modelli a motore centrale, poi non se n'è fatto più nulla perché non scodavano neanche con le cariche esplosive e il divertimento era sottozero. Io non ho queste vetture (purtroppo) tuttavia tendo a pensare che le argomentazioni possano essere fondate; per fugare ogni dubbio, dyno testVAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE