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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Possibile rottura cuscinetto del cambio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco cherubini (encore)
Nuovo utente (in prova)
Username: encore

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, mi presento, sono Marco e ho un Cayman 3.4 S. Ho un piccolo problema (spero) alla mia bambina, purtroppo di questi tempi ci si ammala molto facilmente e lei è stata colpita:-(

Ad ogni modo, sono già stato in porsche e mi hanno detto che secondo é loro qualche tipo di cuscinetto, ma saprò qualcosa solo martedì quando gliela porto.

Il rumore che mi fa è anomalo, tipo un soffio ma soltanto quando rilascio la frizione nella cambiata, e sopratutto tra i 1500 giri e i 4000 si sente un rumore come un sassolino nella marmitta... ad ogni modo, io spero non sia qualcosa di grave, il motore dovrebbe avere circa 50 mila km perché è stato cambiato ed anche il cambio è stato messo nuovo... certo in questi ultimi 2-3 mila km lo tirata come una pazza, ma sorvoliamo su questo, poi ho notato una cosa strana (forse sarò strano io), feci il pieno di liquido refrigerante circa 1500 km fa, oggi per curiosità sono andato a controllare e non lo vedevo nemmeno nel tubo, era anche al di sotto del minimo, ma il computer di bordo non mi ha segnalato niente..

Secondo voi cosa può essere?

Grazie gentilissimi come sempre:-)}
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3050
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cuscinetto?
-reggipalle
-reggiseno
-reggispinta
non so cosa uscira' fuori ma per me e' la seconda
se la tiri come una pazza questa estate,mi sa che rimani a piedi
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato
Username: caymanfulminato

Messaggio numero: 80
Registrato: 02-2014


Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmmmmm brutta storia questa!!!! Cambio sostituito a 50000km???? perchè? Il fatto del soffio non è assolutamente normale soprattutto se il cambio ha 50000km, la frizione quanti km ha ? Se hai il piedino pesante il liquido refrigerante si brucia come la benzina causa le alte temperature delle testate. Un consiglio cerca di tirarla con l'aria condizionata spenta e falla riposare un pò dopo aver raggiunto i 7000 rpm, controlla anche la lubrificazione che sia sempre vicino al Max perchè anche essa contribuisce al raffreddamento!!! Cmq non voglio portarti sfiga ma credo sia un problema al motore e non al cambio da quello che mi dici, secondo me può essere il debimetro che non lavora bene e va a sporcare il rapporto stechiometrico del 3.4 (tra i 1500rpm e i 4000 vi sono vuoti strani o saltellamenti?) Ciao caro vai vai in Porsche a regalare un pò di denari anche tu!!! Io ci sono già passato Buona fortuna
L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Marco cherubini (encore)
Nuovo utente (in prova)
Username: encore

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hehehe, Grazie per le entrambi "bellissime" risposte;)

Comunque Filippo, il cambio fu sostituito quando cambiai il motore che da un 295 cv montai un 320 modello 2010. La frizione ha percorso solo 20-25 mila km, in porsche mi hanno detto che è ok, quando la portai l'unica cosa che mi hanno detto è che secondo loro è qualche cuscinetto biricchino e che ci dovevo camminare il meno possibile con la macchina, infatti io lo chiusa in garage da quel giorno finchè non arriva martedi che la porto in conce...

Per quanto riguarda i giri da 1500rpm a 4000, mhm non ci sono vuoti e nemmeno strani saltellamenti, ma quando dai gas al massimo, si sente come uno sfregamento di due pezzi di metallo.
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Francesco C. (1franz)
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Username: 1franz

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2008
Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, come, dove è in che modo hai cambiato il motore della 1 gen. con quello della seconda? Dicono tutti che è un operazione molto complessa, quasi impossibile e con costi molti più alti rispetto alla sostituzione con un nuovo motore della prima generazione

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