Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Affidabilità motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (erny_the_doctor)
Nuovo utente (in prova)
Username: erny_the_doctor

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2014
Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
sto per acquistare una Cayman 2,7 e vorrei che mi aiutasse a capire cosa guardare bene per evitare "il pacco".
Da quello che ho letto ill motore Boxer 2,7 non dovrebbe avere particolari problemi (ovviamente sempre se fatta la regolare manutenzione).
Ho letto solo di un sensore albero a camme...sapete niente? come verificare questa cosa.

Che prove devo fare per capire se la macchina va bene?

Mi date trucchetti ed esperienze, in modo che controllo a botta sicura?

Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato
Username: caymanfulminato

Messaggio numero: 71
Registrato: 02-2014


Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le serie 986 987 996 997 hanno un piccolo difetto di progettazione, e, in base al modello, il 2%-6% dei motori esplodono!! Ma è un caso molto raro cmq per essere più sicuri vai al più vicino centro Porsche con appuntamento, cosi te la smontano un pò e ti danno l'ok, se ciò non ti è possibile , tutti i taglianti devono essere PORSCHE ed a intervalli regolari( se ha girato 5000km fuori dal tagliando, io eviterei), guarda il bordo dei dischi ciò evidenzia se il precedente Porschista aveva i piedino pesante. Durante il test drive la macchina al minimo non deve avere fluttuazioni di giri o vuoti, durante la marcia ascolta il suono del motore, non deve avere tintinni o rumori meccanici troppo elevati. Prova a tirarla (ovviamente stando sotto al codice della strada) deve avere una progressione lineare senza vuoti, prova lo sterzo ad alti angoli cosi senti se l'idroguida è ok... Ha durante l'accensione guarda se fuma bianco dallo scarico, se si può essere una piccola perdita di olio dai cilindri contrapposti, è normale ma tira giù 500 euro hahahah. Ciao Ernesto da possessore Cayman 2.7, ti dico che la car è una bomba!!!!
Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (erny_the_doctor)
Nuovo utente (in prova)
Username: erny_the_doctor

Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2014
Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Filippo...controllerò tutto quanto da te detto!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato
Username: caymanfulminato

Messaggio numero: 75
Registrato: 02-2014


Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della fiducia Ernesto ma non sono un professionista del settore, non voglio rubare il lavoro a nessuno, se hai dei dubbi la cosa migliore è sempre il Centro Porsche o un bravo meccanico!!!
Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo
Username: windsteel

Messaggio numero: 1049
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto quanto sopra e aggiungo quanto segue:

1) la fumata all'accensione la fanno tutte, specie se sono state spente dopo una tirata (è il VOS o degasatore...); l'importante è che il fumo non persista anche in marcia, nel caso il VOS va cambiato

2) se all'avvìo da fredda, anche in marcia per i primissimi km, senti un rumorino metallico, un ticchettìo, non ti spaventare, sono le punterie scariche (è normale).

3) basilare il controllo in CP (costa, ma ti dicono se ha avuto fuorigiri, se i km corrispondono, ecc)

4) controlla bene il sottoscocca, che sia integro, e che non ci siano trafilaggi di olio da motore e trasmissione

(Messaggio modificato da windsteel il 11 aprile 2014)
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (erny_the_doctor)
Nuovo utente (in prova)
Username: erny_the_doctor

Messaggio numero: 8
Registrato: 03-2014
Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazieeeee!!!
una info:
sto vedendo una con 100000km che sembra stare benissimo, ed ha fatto a 93000km il tagliando.
A quanti si fa la distribuzione? Può essere che l'abbia fatta? 2,7 del 2006 con Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo
Username: windsteel

Messaggio numero: 1051
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la distribuzione è a catena...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (erny_the_doctor)
Nuovo utente (in prova)
Username: erny_the_doctor

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2014
Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Evoluke...intendevo quella servizi.
mi ha mandato la foto del tagliando dei 90000km e parla di "tagliando grande". Cosa intende?
Sarà stato previsto il cambio cinghia (dei servizi?)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo
Username: windsteel

Messaggio numero: 1052
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x tagliando grande intendono anche la sostituzione delle candele...x la cinghia servizi dipende dai km, ma si trova tutto sul libretto service
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marcello (marcello_cay_mk1)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcello_cay_mk1

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2017


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
Riapro il post per chiedervi qualche informazione sulla cayman 2.7.
Ne ho da poco acquistata 1 tenuta bene dal precedente sete proprietario , sempre tagliandata regolarmente anche se. On in CP.
Prima di acquistarla avevo visto in giro molte cayman s e boxster s con motore fuso a causa dei cuscinetti albero intermedi e volevo chiedere se anche la 2.7 fosse soggetta a tale problema.
Inoltre volevo un parere se secondo voi ora che L auto ha 10 anni sarebbe necessario sostituire lo scarico perché magari un po' intasato .
L auto e sempre andata con benzina da 100 ottani.
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 444
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marcello, facci vedere questa Cayman! Vogliamo le foto!
Si, anche la tua 2.7 è soggetta al problema dell'albero intermedio, ma non fasciarti la testa.
Esegui regolarmente la manutenzione e cambia l'olio motore ogni max 8000km con mobil 1 5w50.
Per quanto riguarda lo scarico, bisogna alzare l'auto e vedere in che condizioni è e se necessita di una sostituzione.
In caso, contattami in privato che ne ho uno in garage con 25k km.
Tessera n°2474
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marcello (marcello_cay_mk1)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcello_cay_mk1

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2017


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie mille della info
Per le foto devi attendere che esca qualche bella giornata oggi da me c'erano -7 gradi e non vado in giro con le strade piene di. Che che mi viene il nervoso , per ogni buca che schivo ne prendo 2.
La mia ha sempre fatto il tagliando ogni 10000 km con olio mobil 1 5w 30.
Il proprietario me L ha venduta con la grande manutenzione effettuata. Ora ha 180k km , sono un po' tantini ma è stata usata per 10 anni per fare solo casa lavoro e qualche gita fuori porta . Dovendo optare tra alcune ferme da anni e questa che ha girato sempre e sempre tagliandata ho preferito una con più km e che si addiceva di più a quello che cercavo. Poi ho la sicurezza che che L aveva prima e un appassionato come noi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marcello (marcello_cay_mk1)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcello_cay_mk1

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2017


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea
Vorrei contattarti privatamente ma non essendo socio mi dice che non è possibile.
Puoi contattarmi tu per favore così mi dici dello scarico?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10281
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare di averla già vista, per caso è quella che aveva preso questo utente due anni fa?

http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/741561.html#POST1339603
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marcello (marcello_cay_mk1)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcello_cay_mk1

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2017


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ric
No la mia è stata unico proprietario fino a quando L ho presa io . L aveva un medico appassionato ma visto il poco tempo che ha dubito fosse iscritto nel forum.
Comunque è identica a quella di cui hai messo il link
la adoro!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 448
Registrato: 05-2013


Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marcello contattami pure al ...........



Andrea non se po fa! metti lo scarico sul mercatino ti contatta da la!

ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 20 dicembre 2017)
Tessera n°2474

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione