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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2014

| Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 20:59: |
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Ragazzi ho questa brutta idea in testa.....Vorrei provare ad installare il kit da 340cv sulla mia Cayman 2.7....Voi cosa dite perderebbe il sound Porsche e l'elasticità o si trasformerebbe in un missile aria aria? Il kit se non sbaglio costa intorno ai 6000 dollari comprende turbine intercooler frizione ecc... Il mio meccanico (Ing. Meccanico con le palle) ha detto che e un kit semplicissimo da montare 6 ore di lavoro, pero dovrò fare una modifica all'impianto frenate con un 6 pompanti (Pinza freno 997 Turbo) e dischi maggiorati.... Cosa ne dite faccio una caz....ta? Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5631 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 21:34: |
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Un tale di nome RUF faceva questa cosa su un Cayman... Non so dirti se fai bene o male, ma di certo un buon 400cv su un Cayman la vedo tosta. Telaio adatto? Sospensioni adatte e rigide a sufficienza? Peso/correzione assetto in curva? Occhio che queste sono le prime cose da controllare, ma c'è ne sono tante altre, una in primis: LA SICUREZZA! ...ah e poi una piccolezza: se non la omologhi, se ti fermano ti arrestano...oppure la usi SOLO PISTA. Ascolta il consiglio di uno che non ne sa nulla di Porsche: se vuoi cavalleria, cambia auto, fai prima...altrimenti goditela così. Con un 993tt (se puoi), fai tutto: giri, tiri, ti divertì, mantiene il prezzo. Certo, nessuno te la regala, soprattutto se sana. Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7894 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 00:43: |
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citazione da altro messaggio: Il kit se non sbaglio costa intorno ai 6000 dollari comprende turbine intercooler frizione ecc... Il mio meccanico (Ing. Meccanico con le palle) ha detto che e un kit semplicissimo da montare 6 ore di lavoro
che barzelletta!!!!!!!!!! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3668 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 08:33: |
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citazione da altro messaggio:Ragazzi ho questa brutta idea in testa.....Vorrei provare ad installare il kit da 340cv sulla mia Cayman 2.7....Voi cosa dite perderebbe il sound Porsche e l'elasticità o si trasformerebbe in un missile aria aria
non so che programma hai in testa,ma con quella macchina così come è e con quel telaio,non hai nessun problema a tenerti dietro sia in starda che in pista la maggior parte delle turbo in circolazione..per andare forte non servono solo cavalli.. così un lavoro..
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massimiliano (maxcruif)
Nuovo utente (in prova) Username: maxcruif
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 08:45: |
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se puoi farlo sarebbe secondo me una grande soddisfazione , non ti dico quante volte mi sono sognato il mio Cayman S con il turbo e magari 400 cv . . . con le caratteristiche generali che a , sai quante macchine si potrebbero mettere in riga ! ! ! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3621 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 10:08: |
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ma ha ragione Simone, anche secondo me andrebbe rivista tutta. ma non sarebbe più semplice prendere una delle ultime S e levargli le strozzature imposte dalle norme antinquinamento?! Secondo me intorno ai 350cv ci finisci ugualmente. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2014

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 14:55: |
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Giorgio nessuno ha chiesto il tuo parere soprattutto dicendo che un laureato in ing. Meccanica che lavora su Porsche da tutta le vita, spara barzellette.... Continua a fare il gastronomo e vedi di rispettare le persone che con umiltà chiedono un consiglio..... L unica cosa il costo e di 7400 dollari vai su internet e scrivi cayman turbo vedrai.... Ciao würstel!!! Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 41 Registrato: 02-2014

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 15:33: |
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Giorgio nessuno ha chiesto il tuo parere soprattutto dicendo che un laureato in ing. Meccanica che lavora su Porsche da tutta le vita, spara barzellette.... Continua a fare il gastronomo e vedi di rispettare le persone che con umiltà chiedono un consiglio..... L unica cosa il costo e di 7400 dollari vai su internet e scrivi cayman turbo vedrai.... Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2014

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 21:32: |
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Comunque avete ragione se voglio più cavalli prendo un 993 turbo e la faccio finita!!! Pero è una bella idea il Cayman turbo vi immaginate quante macchine starebbero dietro?! Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11692 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 23:21: |
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Personalmente credo che sovralimentare una vettura non sia complessissimo; sono tuttavia certo che rendere sufficientemete affidabile un motore aspirato trasformato in turbo sia costosissimo e di difficile realizzazione. E' molto più semplice adeguare l'assetto per compensare la pioggia di cv che arrivano dalle chioccioline. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7900 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 00:22: |
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Filippo permaloso, se scrivi che il tuo megameccanico monta turbo, intercooler ecc in 6 ore su un'aspirato mi domando quante ore durera' il tutto, non molto temo................ forse e' meglio vendere würstel, va! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabrizio (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 483 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 09:53: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio nessuno ha chiesto il tuo parere
filippo se scrivi su un forum per chiedere consigli e pareri, poi non puoi lamentarti che la gente ti risponda e prendertela... secondo me hai un pò esagerato a rispondere cosi a Giorgio, sia perchè se chiedi un parere, poi non puoi lamentarti di chi e come ti arrivano questi pareri e sia perchè diciamo che non sei stato molto elegante nello scrivere
citazione da altro messaggio:Continua a fare il gastronomo e vedi di rispettare le persone che con umiltà chiedono un consiglio..... L unica cosa il costo e di 7400 dollari vai su internet e scrivi cayman turbo vedrai.... Ciao würstel!!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7903 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 11:36: |
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Fabrizio, cosa ti aspetti di un 22enne? Oltretutto accompagnato da citazione da altro messaggio:Ing. Meccanico con le palle
che fa di un aspirato un turbo con solo 6 ore di lavoro? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2014

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 11:44: |
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Hai ragione Giorgio aspetta di vedere il 22 enne di persona poi vedremo se fai il fighetto...... Cmq ha iniziato Giorgio, ha preso le mie parole e ha detto che dico barzellette. Vedi Giorgio la giusta maniera per rispondere è: Secondo me Filippo stai dicendo una cosa assurda e non sono d'accordo con te....... Quindi quando scrivi qui vedi di moderare i termini, se no saro costretto a scendere al tuo livello... Capito 40-50enne!!! Buona giornata e se hai ancora qualcosa da dirmi mi trovi nella mail privata!!! Fabrizio non ho iniziato io, la mancanza di rispetto non la tollero punto Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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Niccolò (nikkio55)
Utente registrato Username: nikkio55
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 11:51: |
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ha ragione Filippo, il suo nick è garanzia . . . |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7623 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 11:57: |
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Fulminato datti una calmata please....  |
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1200 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 12:24: |
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Scusa Ric, ma a chi stai dando del fulminato ? 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
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Fabrizio (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 486 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 12:37: |
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Giorgio anche io ho 26 anni e anche quando ne avevo 22 non ho mai risposto cosi ad una persona adulta, quindi credo che l'età in questo caso lasci il tempo che trova.. Anche perchè il tuo commento è palese che era riferito all'afferazione dell'Ing. e non ad una cosa detta da Filippo, quindi ammenochè l'Ing in questione non sia un suo famigliare e quindi può essersi risentito, ha decisamente esagerato nel risponderti con quel tono e continua a farlo anche nella successiva risposta. Forse è meglio finirla qui, inutile nemmeno starne a parlare quando si risponde cosi
citazione da altro messaggio:Hai ragione Giorgio aspetta di vedere il 22 enne di persona poi vedremo se fai il fighetto....
cavolo Filippo, qui nel forum si scherza anche eh.. c'è gente che non se la prende e dimostra di stare allo scherzo anche quando gli si dice che la sua WC scoppia e tu ti scaldi cosi solo perchè uno ti dice che quello che afferma il tuo meccanico sono barzellette?!? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7624 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 12:44: |
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Si ok tutto.... Mausone poteva evitare, ma le minacce personali non sono ammesse..... |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3673 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 12:55: |
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citazione da altro messaggio:Filippo permaloso,
Rob da matt! lo dico sempre; Non bisogna essere permalosi! che storiaccia. così un lavoro..
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1439 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 13:06: |
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Beh, obiettivamente, sei ore di lavoro per installare un sistema di turbocompressione aftermarket e non ufficiale su un motore aspirato induce serenamente a un sorriso. Forse si intendeva sei ore di lavoro di uno staff già pratico sia del modello che del kit, su una vettura pari al nuovo in cui non ci sia il minimo componente che crei problemi allo smontaggio. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3627 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 13:12: |
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Ad ogni modo è più comprensibile che un 22enne abbia toni eccessivi, piuttosto che un 50enne. Non te la prendere Filippo, è solo che Giorgio è in forte crisi di astinenza perché si ostina a viaggiare in camper...  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Niccolò (nikkio55)
Utente registrato Username: nikkio55
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 13:27: |
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.... l'auto-proclamazione "fulminato" consente il linguaggio "tuonante", chiaramente . . . se fosse, per esempio "cayman-calmino" . . . . . |
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2014

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 13:42: |
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Hahahahahha questo commento mi è piaciuto, sei simpatico ma sappi che chi manca di rispetto senza conoscermi e parla senza prima informarsi, non lo sopporto basta non ho altro da dire cambiamo argomento e una questione tra me e Giorgio, l'unica cosa li invidio la macchina 993 turbo! Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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Niccolò (nikkio55)
Utente registrato Username: nikkio55
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 14:19: |
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ma si era per stemperare i toni e scherzare un pò, e un pò di sana invidia per il turbone pure io la metto in bacheca . . . senza entrare nella tecnica posso aggiungere che il turbo su qualsiasi auto che ho posseduto mi dava emozioni istantanee dovute alle prestazioni che è in grado di garantire in termini di accelerazione ripresa e raggiungimento della velocità, auto invece prive mi hanno fatto apprezzare di più la bontà del telaio della trasmissione, della loro compostezza e bilanciamento dei pesi, come magari nel caso di un cayman, che peraltro non ho ancora avuto piacere di provare . . . |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11695 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 14:23: |
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No Filippo, non è una questione tra te e Giorgio. Sei appena entrato su PMania e ti sei attirate critiche da tutti per la tua esuberanza. Mancare di rispetto verso un socio, peraltro di vecchia militanza e di età non giovane è un pessimo biglietto da visita. Dire "che barzelletta" non è certamente una lusinga, ma non merita affatto questo tono rodomontesco. Abbiamo avuto tutti 22 anni, ma non credo che a 22 anni eravamo tutti così irruenti ed intolleranti. Per cui il consiglio è: o cambi registro o cambi forum. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3674 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 14:31: |
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citazione da altro messaggio:o cambi registro o cambi forum.
..io se fossi in Filippo cambierei registro.....e a pensarci bene, cambierei anche meccanico.. Robe da matti... così un lavoro..
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 383 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 15:53: |
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Lungi da me prendere le parti di nessuno, anche perché per esperienza lavorativa so bene che la ragione non sta da una sola parte, ma perché ci si deve litigare nei forum? Non è un obbligo! Io mi sono iscritto per chiacchierare di Porsche e trovare persone accomunate dalla stessa passione (non dico amici perché sarebbe troppo bello, ma nemmeno nemici). Se si incontra qualcuno litigioso meglio far finta di niente e soprassedere. Tra l'altro non è neanche un atteggiamento da Porschista, ma da proprietario di altre case concorrenti.  Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2014

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 16:21: |
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Trovo nelle affermazioni di Marco una grande maturità e inutile discutere siamo tutti amanti delle Porsche, nessuno ha la ragione in mano tanto meno un ragazzo di 22 anni, perciò finiamola, sono solo dispiaciuto ed amareggiato per il fatto di passare per un barzellettiere, comunque porgo le mie scuse a Giorgio ma gradirei che venissero fatte nei mie confronti per la mancanza di rispetto ed il tono sarcastico! Il rispetto perdonatemi ma non ha età! Buona vita a tutti Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 385 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 17:42: |
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Bravo Filippo! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 2874 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 18:15: |
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Bé io dico la mia una cayman turbo vorrei proprio vederla, poi non sò con che kit con quale costo e in quanto tempo ma di sicuro sarebbe un osso durissimo e poi sai che facce gli altri.......ovvio bisogna saperla domare... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Turbatissimo
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7626 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 21:19: |
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Bene Filippo, adesso si, ti fa onore questo tuo atteggiamento e sono sicuro anche Giorgio apprezzerà....mettiamoci una pietra sopra e avanti con la Cayman turbo! p.s. Sergio scusa vedo solo ora la tua domanda, ovviamente il "fulminato" era riferito al nick "caymanfulminato"...... ciao |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11696 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 22:02: |
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Filippo, ottimo! Ciao Umberto TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 89 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 22:16: |
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In America ne fanno molte cayman turbo, e non solo... io personalmente metterei su un bel 3.8 di un 997 basterebbe a divertirsi....e a far mangiare polvere a molti... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7906 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 00:57: |
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Anche per me la faccenda si puo chiudere qui. Ritornando al thread: dubito che si possa turbare un Cayman con solo 6 ore di lavoro, aggiungere solo turbina ecc...senza rafforzare tutte le parti piu sollecitate non credo sia una soluzione duratura, Ruf e ttp offrivano questo kit, ma a prezzi molto elevati Cosa succede poi con la compressione che si deve per forza di cose adeguare al Turbo? Giorgio Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8160 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 08:03: |
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La domanda sorge spontanea, come mai mamma Porsche, notoriamente molto sensibile al denaro, non ha introdotto certe potenze sul caimano? Non ditemi che è per non fare concorrenza alle 911 che ad ogni anno raggiungono potenze e performances sempre piú stellari. C'è dell'altro! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2014

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 09:10: |
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Ottimo tutti amici dai..... Certo Giorgio le 6 ore sono solo per il montaggio del turbo... Ci vorranno moltissime ore in più per smontare il motore rinforzare i cilindri, assettare il rapporto Stechiometrico cambiare olio motore montare intercooler cambiare impianto frenante modificare pneumatici ecc... Una settimana sicura e molti soldi quello è sicuro!! L'assetto secondo me col PASM regge molti cavalli in più!!!! Cavolo che idea montare un 3.8 corro in qualche recupero e vedo se ne trovo uno abbastanza nuovo, cosi rimane aspirata come piace a me.... uuuuuuuu libidine Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3675 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 12:47: |
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citazione da altro messaggio:io personalmente metterei su un bel 3.8 di un 997 basterebbe a divertirsi....e a far mangiare polvere a molti...
ma non serve! quella macchina così come è e guidata un po' bene,fa mangiare polvere a qualsiasi turbo sia in strada che in pista..Monza a parte... così un lavoro..
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3635 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 14:04: |
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guidata bene [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1922 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 16:08: |
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....guidata MOLTO MOLTO bene! Live Your Life - Run Your Race
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3679 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 16:55: |
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noooooo.....quella,fa le curve da sola.... così un lavoro..
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2014

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 17:29: |
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No bon non credo riesca a dare fumo ad una Turbo credo sia un miraggio però se guidata da un professionista lascia dietro una 997 S senza problemi Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 543 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 21:43: |
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citazione da altro messaggio:Non ditemi che è per non fare concorrenza alle 911 che ad ogni anno raggiungono potenze e performances sempre piú stellari.
Io invece credo che sia proprio così. Credo sia una scelta commerciale. La migliore distribuzione dei pesi del cayman gli conferisce un potenziale superiore a quello delle 911. Donne e motori ...
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2014

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 21:56: |
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Si è assolutamente una scelta commerciale vi immaginate una Cayman S con 3.8 da 385cv e finita per GT3 e Carrera varie poiché ha un telaio tra i migliori al mondo, ovviamente sarebbe molto meno nervosa e pericolosa di una 911 poiché non ha il motore a sbalzo posteriore. Se già con 320cv si avvicina moltissimo alla 911 base, immaginate con gli stessi cavalli o addirittura di più, la vendita delle 911 crollerebbe a mio parere poi e ovvio il fascino e l eleganza della 911 sono e saranno eterni. Rimane ancora una supersportiva che ti permette di essere elegante e di classe Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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massimiliano (maxcruif)
Nuovo utente (in prova) Username: maxcruif
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 12:04: |
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penso anche io che sia un fattore commerciale , poi la Carrera e sempre stata il simbolo della Porsche dunque per la Cayman nonostante a mio modesto parere abbia un miglior bilanciamento ( la soluzione a motore centrale e tecnicamente la più apprezzata tra le migliori super sportive al mondo ) soprattutto in caso di potenze molto elevate . . . comunque per gli estimatori del Cayman secondo me e solo una questione di tempo , girano ormai voci certe di una Cayman Turbo ( era ora ! ! ! ) a parte questo io rimando lo stesso appagato dal mio 3400 aspirato , con i suoi circa 300 CV veri mi da delle belle emozioni |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3636 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 13:05: |
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Che la distribuzione a motore centrale sia la migliore possibile lo dimostra che anche quando corsero a Les Mans con la GT1 il motore lo "girarono" di 180°. Dipende però dal contesto: il bilanciamento dei pesi consente maggiori velocità in condizioni di curva stabilizzata, proprio il punto in cui il motore a sbalzo inevitabilmente crea problemi. In guida rallystica invece, dove curve in conduzione pressoché non ce ne sono, ma è tutta una frenata e una ripartenza, a saperla guidare a mio parere la ripartizione dei pesi "tutto dietro" dà un bel vantaggio in termini di motricità e di frenata (il posteriore più carico contribuisce maggiormente nonostante il trasferimento di carico). Certo, in generale 50-50 diciamo che è più versatile, più equilibrata e costante nelle reazioni. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5638 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 13:51: |
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Come al solito ve la trovo io la soluzione: http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/porsche/ruf/2007-ruf-3400k-lhd/ 1443294?isexperiment=true Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7912 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 23:01: |
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ma il supercharger non e' un compressore? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3639 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 23:31: |
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Sì, è un compressore, probabilmente volumetrico. Resto dell'avviso che su un'auto tanto equilibrata come la Cayman il turbo lag non ci spieghi niente. Se vuoi accelerazione sul dritto ci sarebbe anche la possibilità di installare un turbojet Rolls Royce volendo... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2014

| Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 17:05: |
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Hahahaha io volo su Airbus A321 e una turbina su una Cayman non sarebbe una cattiva idea l'unico problema e il serbatoio più grande della macchina per il resto il 900km/h li fa tranquillamente dopo però da una Cayman si trasforma in Boxster attorno ai 500km/h hahahah. La migliore soluzione e aspettare che esca questa cavolo di Cayman turbo o con almeno un 3.4 da 350 cv quello della nuova Carrera Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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chiacchiera (chiacchiera)
Utente registrato Username: chiacchiera
Messaggio numero: 302 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 21:31: |
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Leggo solo ora questo interessante argomento. Ho avuto ed impiegato ( con scarsi risultati agonistici ) una Cayman cup dal 2007 al 2009. Ora possiedo comunque una S che uso anche in pista. Ma scrivo per un altro motivo, senza entrare nei dettagli ho avuto a che fare con una S con motore 3.8 355 cv. La S diventa così un mezzo che con gomme ed assetto giusti ed il giusto manico da filo da torcere a mezzi sulla carta molto più performanti. Un saluto e non vi arrabbiate ! |
   
chiacchiera (chiacchiera)
Utente registrato Username: chiacchiera
Messaggio numero: 303 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 21:32: |
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Dimenticavo, tralasciando il costo e la reperibilità senza un reso di rotazione del motore, con mezza giornata da uno specializzato si fa tutto. È non serve necessariamente anche l'aspirazione del 3.800 |