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Andrea S. (andrea83)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea83
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 22 ottobre 2013 - 17:38: |
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Eccoci qua Mi sto guardando intorno per iniziare con qualche modifica alla bimba(per chi non avesse letto la mia presentazione e volesse contribuire, il modello è 3.4 2010). Ho già sentito telefonicamente Antonio Capristo ma vorrei avere anche la Vs. opinione e/o consigli. Iniziamo subito dal problemino... Mi sono accorto di non avere la chiave per il bullone di sicurezza dei cerchi e con i distanziali in arrivo mi girano già la balls Che dite, se vado in porsche a chiedere me la vendono? oppure mi conviene saldarci sopra qualcosa per svitarle? Considerando che quelli posteriori devo comunque cambiarli, forse è la soluzione migliore. Inoltre sapete dirmi se i bulloni sono conici o sferici? In giro per il forum mi sembra di aver letto che sono conici, ma il tizio che me li ha spediti dice : "per cerchi originali Porsche--> sferici" Queste sono le modifiche che vorrei fare, breve termine: - Distanziali +5 / +16 - Filtro V-Flow qualche mese: - Scarico Capristo (completo o cat-back da decidere) - Rimappatura Softronic Distanziali : La misura l'ho scelta in funzione di quello che ho letto sul forum, quindi non dovrebbe esserci niente da dire. Filtro : Ci sono problemi installando tale filtro senza rimappatura o gira comunque bene? Come manutenzione basta lavarlo, corretto? Problemi con il modello DFI? Scarico : Premetto che monto già il PSE ma non mi soddisfa, specialmente in termini di suono. Inizialmente pensavo di montare i soli collettori e mantenere il PSE, ma da quanto ho capito, la scelta per il mio modello è cat-back o completo... C'e' qualcuno che monta solo il cat-back Capristo e puo' dirmi le sue impressioni? Oppure pensate sia una cavolata e conviene(non economicamente parlando) montare il completo?... Si accettano anche consigli per soluzioni alternative Rimappatura : Softronic, da quanto ho letto dovrebbe essere un'ottima soluzione... Necessaria al mio caso? Grazie a tutti in anticipo! Ciao. Andrea |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 11:11: |
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Io eviterei di saldare sopra i bulloni per una sciocchezza simile... rischieresti di rovinare i cerchi o di fare danni all'impianto elettrico, mettendolo sotto tensione. Passa in CP. Ci mandi qualche foto della belva? |
   
Andrea S. (andrea83)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea83
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2013
| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 11:57: |
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Ok, come non detto... Passo in CP un paio di foto le trovi qui : http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/668243.html?1382470751 Ciao. Andrea |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2980 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 12:05: |
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Se sfrutti softronic per l'mk2 puoi avere un collettore skat che rende molto alla cifra di circa 1800 euro ed e' race. In questo modo puoi mantenere il pse. Se cambi tutto va bene Antonio ma ti costa un botto. Il filtro metti un bmc che costa meno e va uguale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea S. (andrea83)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea83
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2013
| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 12:30: |
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Ciao Michele, i collettori skat danno problemi di spie? Mi pare di aver letto che si possono spegnere in un attimo col software softronic ma è giusto per sapere... Con le revisioni possono esserci problemi per gas di scarico o altre menate? Chi e' il produttore dei collettori di cui parli? Del BMC non mi piaceva l'idea di doverlo oliare...Effettivamente pero' costa 1/5 del V-Flow Ciao e grazie. Andrea |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2981 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 16:24: |
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Con softronic non hai problemi di spie a quanto dicono sull'mk2. Se ce ne fossero,si montano due hksl Bonalume. Il collettore e' uso race e quindi per solo uso pista. Inoltre chi lo vende,perche' non lo fanno loro, di solito vende l'intero. Cmq siccome ne si prende probabilmente un altro, posso chiederglielo. Sulla tua rende circa 12 cv al banco [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea S. (andrea83)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea83
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2013
| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 18:14: |
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Beh io ne faccio un utilizzo stradale, quindi preferirei qualcosa da installare e non toccare più... In alternativa per lasciare il PSE potrei montare i collettori cargraphic. Poi se ancora non mi soddisfa, più avanti, cambiare il cat-back |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2982 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 18:52: |
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Anche ma ti costano un botto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Riccardo celli (celli)
Nuovo utente (in prova) Username: celli
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 19:28: |
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Michele, te che te ne intendi.. Ma il filtro BMC alla fine conviene montarlo oppure no? Parlo anche (e soprattutto) in termini di consumi.. Io ho una 2.7 nuova, del 2013.. Grazie |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2983 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 20:46: |
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Su tutte le auto monto,da molti anni sempre filtri bmc. Validi,sicuri e affidabili. La tua consuma poco,se ci vai tranquillo fai anche 12. La cosa importante per non crearti problemi a livello di motore,e' l'utilizzo di benzina 98-100 ottani e cambio olio ogni 2 anni o max 20k km. Il cambio olio ogni 30k km e' da evitare. Se non ti creano problemi come garanzia e non credo,montalo tranquillamente. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Riccardo celli (celli)
Nuovo utente (in prova) Username: celli
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 21:21: |
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Grazie Michele.. Si se non la tiro un pochino faccio i 12-13, dici che potrei arrivare a farne 13-14? Ah un'altra domanda, sapete se è possibile installare i sensori di parcheggio davanti anche se la ho ordinata soltanto con quelli dietro? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2984 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 22:51: |
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No,che migliorano i consumi con il solo filtro scordatelo,la differenza di rendimento e' minima. Per arrivare a quei consumi devi rivedere completamente il gruppo aspirazione,aumentare il rapporto di compressione utilizzando benzina 100 ottani e diminuire la resistenza all'avanzamento del gruppo ruota(peso,circonferenza e larghezza del battistrada). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1863 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 25 ottobre 2013 - 11:12: |
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ma cosa ti cambia fare i 12 o i 14? se fai 10.000 km /anno la differenza sono poco più di 100 litri... quindi in euro molto meno della sola differenza sul prezzo della benzina 100 ottani rispetto alla 98 o ancor di più della 95! Tessera 646
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Matteo (teotuning)
Nuovo utente (in prova) Username: teotuning
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 23:45: |
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Ciao, io ho tolto la paratia e ho montato il v-flow e devo dire che si sente bene l'aspirazione  |