Autore |
Messaggio |
   
darkness (darkness)
Utente registrato Username: darkness
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 13:32: |
|
Ciao, sono in cerca di una Cayman, la cerco 2.9 con max 3-4 anni di vita e sono indeciso sul PDK. Avevo adocchiato questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232816125&asrc=st&a=1 e questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=211322337 ma la richiesta è alta. Mentre senza PDK c'è questa che mi piace molto http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=234035550 Voi cosa consigliate, si può rinunciare al PDK? A parte tutto il PDk è preferito nella rivendita? Cosa ne pensate delle richieste economiche di questi tre annunci?? Grazie come sempre per i vs. consigli (Messaggio modificato da darkness il 30 luglio 2013) “La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
|
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 443 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 14:03: |
|
Ritengo molto interessante l'ultima con cambio manuale. Il PDK sarà - credo - di più facile rivendibilità, ma mi par di capire che tu stai cercando di comprare, non di vendere. Se ti piacciono gli automatismi è un cambio che regala soddisfazioni, se ti piace guidare e decidere da solo cosa fare mentre guidi, nessun automatismo farà mai quello che ti passa per la testa. Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 780 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 15:05: |
|
pdk tutta la vita. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1825 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 15:34: |
|
pdk e sport chrono! TASSATIVO! e chiedi PA anche pagandola tu! se non te la danno e accampano qualsiasi scusa e offrono sconti... molla la macchina (Messaggio modificato da ernypode il 30 luglio 2013) Tessera 646
|
   
darkness (darkness)
Utente registrato Username: darkness
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 16:12: |
|
Stefano anch'io avevo optato per la terza ma l'assenza del Pdk mi frena molto. Ernesto sicuramente solo con P.A., il PDK mi stuzzica e non mi fa decidere “La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
|
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 329 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 16:14: |
|
Straquoto ernesto riguardo la PA. riguardo il PDK, è un ottimo cambio, ma il manuale a mio avviso è più divertente, quindi alla fine dipende dai gusti.. problemi in futuro nel rivederla, non ne vedo. |
   
darkness (darkness)
Utente registrato Username: darkness
Messaggio numero: 73 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 16:17: |
|
Come quotazioni la prima e la terza come vi sembrano?? “La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
|
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 378 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 20:21: |
|
il PDK è impressionante!
citazione da altro messaggio:riguardo il PDK, è un ottimo cambio, ma il manuale a mio avviso è più divertente,
ma perché il pdk non prevede anche la cambiata manuale? Donne e motori ...
|
   
darkness (darkness)
Utente registrato Username: darkness
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 10:16: |
|
Ho appuntamento per vedere la terza, vi aggiorno “La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
|
   
fabio (porschecayman2900)
Utente registrato Username: porschecayman2900
Messaggio numero: 109 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 08:54: |
|
Ciao io le ho avute tutte tre , manuale , Automatico 5 marce , e PDK ......la migliore ..se sei deciso per il PDK non avere fretta la cosa che non deve mancare è almeno lo sport crono plus se solo avesse 350 cv .....ciao ciao 911....
|
   
darkness (darkness)
Utente registrato Username: darkness
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 12:50: |
|
La Porsche per un fuorigiri, fatto meno di 200 ore di moto fa, non ha attivato la PA, la procedura avrebbe richiesto giorni e quindi è tutto saltato. Ora se ne riparlerà a Settembre, nuova ricerca “La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1828 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 15:07: |
|
quindi la richiesta della PA ti ha già salvato una volta  Tessera 646
|
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1547 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 16:18: |
|
Scusate l'ignoranza, ma si parla di fuori giri in scalata, vero? altrimenti nn ci vedo tutta questa disgrazia per un fuori giri. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
darkness (darkness)
Utente registrato Username: darkness
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 16:52: |
|
Pietro il capo officina ha parlato di fuori giri. Se questo avviene trascorse 200 ore di moto la Porsche non ha problemi ad attivare la PA. Nel mio caso è avvenuto 60 ore fa, la soluzione è quindi o fare altre 140 ore di moto 1500/2000 km e richiedere nuovamente la PA oppure la procedura prevede l'invio da parte del conce di varie informazioni ecc. alla Porsche che può autorizzare, a sua discrezione, l'attivazione della PA. “La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1829 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 17:04: |
|
fuori giri lo puoi fare - con cambio manuale - solo in scalata perchè in accelerazione hai limitatore. esiste una tabella sulla gravità del fuorigiri... in base alla quale viene rilasciata o meno la PA. Fuori tabella la Porsche può autorizzare lo stesso il rilascio imponendo altri controlli oltre quelli già previsti Tessera 646
|
   
darkness (darkness)
Utente registrato Username: darkness
Messaggio numero: 79 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 17:15: |
|
giusto Ernesto “La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
|
   
darkness (darkness)
Utente registrato Username: darkness
Messaggio numero: 81 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 10:16: |
|
Tra i vari annunci nulla di interessante…. sempre in cerca “La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
|
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 224 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 13:10: |
|
Oltre alla mia netta preferenza per il PDK, naturalmente con paddles al volante, aggiungo che tutte le auto in dotazione alla Porsche Driving School hanno il PDK. Sicuramente uno dei motivi e' il fatto che nelle vendite e' nettamente preferito, ma, elemento importante, su queste auto che vivono in pista e cambiano continuamente di mano, si e' dimostrato molto piu' affidabile e meno suscettibile di rotture del manuale. spero che anche questa informazione sia utile per la scelta "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
|
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 37 Registrato: 06-2013

| Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 13:28: |
|
Nel mercatino darknsess c'è ne una fotocopia della mia..con PDK...certo i cerchi non sono il massimo..ma si è sempre a tempo a cambiarli. Io dopo un mese con il PDK rifarei la stessa scelta...molto comodo e soft nell uso quotidiano casa-ufficio e efficace e divertente quando cè da spingere..soprattutto con sport e sport plus attivato. Il calcio nella schiena con il plus attivato è impagabile! Se non ho visto male ha anche gli stessi sedili sportivi adattivi |
   
francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 155 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 15:37: |
|
ma c'è ancora qualcuno che compra le auto manuali ? azzz, incredibile, che divertimento ci sia nel premere un pedale per cambiare quando se ne può fare a meno lo sapete solo voi che confondete il divertimento per scomodità e volete far passare per abilità la banalità di premere un pedale... è incredibile che ogni volta che si parla di piacere di guida si tiri sempre e solo in ballo il cambio manuale, dimenticando che esiste pure un volante, un freno ed un accelleratore. andate in orgasmo quando premete un pedale e smanettate una leva ? ok posso capirlo, ma allora chiamate le cose col loro nome e non confondete il piacere di cambiare smanettando una leva e premendo un pedale con il piacere di guida. baci (Messaggio modificato da frenkm6 il 12 settembre 2013) |
   
darkness (darkness)
Utente registrato Username: darkness
Messaggio numero: 82 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 22:13: |
|
Fabio quella nel mercatino l'ho vista ma non la preferisco. Cmq ho deciso, dopo la manuale che come ho scritto non ho preso causa PA, la mia Cayman dovrà avere il PDK. Sono in cerca, vedremo. “La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1412 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 07:37: |
|
manuale a vita..... a priori.............carrera !!!
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1847 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 13:02: |
|
c'è anche chi compra auto senza tettuccio... senza condizionatore... e va in giro usando cartine stradali... e magari telefona con i gettoni dalle cabine  Tessera 646
|
   
Simone Soso (skappa)
Nuovo utente (in prova) Username: skappa
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2012
| Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 13:39: |
|
Bah io manuale... e se possibile con autobloccante! Vuoi mettere il gusto di una scalata fatta bene con il proprio piedino? e poi il manuale se lo scassi lo ripari facile... il PDK? |
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 484 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 13:59: |
|
La tecnologia ha inventato i cambi automatici i quali, a loro volta, richiedono frizioni che lavorano senza il nostro piedino. Tra poco ci troveremo anche il volante che si gira da solo (già alcune auto lo fanno in parcheggio), i freni che frenano da soli, l'acceleratore che accelera da solo. Bah, forse sarà meno noioso andare in treno. 6 cilindri, 1 musica
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1848 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 14:55: |
|
citazione da altro messaggio:Vuoi mettere il gusto di una scalata fatta bene con il proprio piedino?
Quante ne fai fai perfette, al limite dei giri, senza andare fuori o essere sotto il limite? il PDK le fa TUTTE fatte bene (con tastino sport plus al limite dei giri). E anche posto che tu sia così bravo, con 7 marce fare tutte le cambiate al limite diventa faticoso. Se compri un 4s pdk ha autobloccante di serie. E il fatto che automatico faccia 0-100 in meno tempo del manuale, e consumi meno ti da una misura dell'efficenza del cambio. Se poi vuoi giocare usi paddle e decidi tu quando cambiare. Tessera 646
|
   
francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 156 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 01:33: |
|
non diciamo minchiate please... gli automatici sono cambi con frizione automatica che cambiano quando e come vuoi te evitando la rottura di palle di premere un inutile pedale. quando avremo i volanti che girano da soli ed i freni che frenano da soli allora ne riparliamo ma visto che per ora le cose non stanno così evitiamo di sparare cavolate... e se tanto amate i pedali andate in bicicletta... (Messaggio modificato da frenkm6 il 14 settembre 2013) |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 234 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 12:10: |
|
citazione da altro messaggio:telefona con i gettoni dalle cabine
e dove le trovi più OT un paio di settimane fa ero a Monaco, il museo BMW ospita una mostra speciale dedicata alla RR e per accedere si usa un gettone tipo quelli ns vecchi telefonici; da ridere, i più si devono fare aiutare per andare avanti, non conoscono il dover inserire secondo un certo verso tornando a noi, provata ieri in pista a Misano la nuova S, PDK ovviamente essendo Porche Sport Experience, e se devi andare forte è d'obbligo (con sport crono plus) poi si può andare veloci anche con il manuale, ma devi lavorare il doppio (considera che già devi poensare alla traiettoria, al punto di staccata, ai gir motore, etc.) certamente è un pò come quando al simulatore giochi con tutti gli aiuti inseriti piuttosto che no! in ultimo, la macchina è molto ben bilanciata e avendo guidato la 991 S in Aprile nelle stasse condizioni PDK sport crono plus, posso dire che la Cayman sembra comportarsi quasi meglio in pista nonostante la minor cavalleria (o forse a me viene più naturale inserirla in curva) al punto che se facessero una Cayman Cup credo che ci sarebbero delle sorprese sui crono |