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Autore Messaggio
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 580
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

problema:
dopo qualche giorno che la macchina è ferma,prima di mettere in moto controllo l'olio,l'indicatore è segna tutte le tacche.
mentre se quando la spengo,attendo mezz'oretta(motore ancora caldo)accendo il quadro e le tacche arrivano a metà indicatore.
qual'è la prova giusta da fare?
motore freddo,o motore caldo?
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1823
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che olio hai dentro? un pò di differenza ci sta ma mezzo chilo (da minimo a massimo dovrebbe essere un chilo) mi sembra tanto. Forse è ora di cambiare olio
Tessera 646
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 581
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mobil 5-50
e l'olio lo cambio ogni 8000 km al massimo
si,dovrebbe essere 1/2 kg la differenza,però sembra troppo anche a me,non è che il sensore abbia problemi?
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1824
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla sul libretto se si misura a caldo o a freddo e tieni buona quella misurazione
Tessera 646
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Claudio (zao)
Utente registrato
Username: zao

Messaggio numero: 271
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo controllavo sempre a freddo e ogni 2 mesi facevo un riscontro a caldo per vedere la differenza, come nel tuo caso aggiungerei 250g e sono sicuro che è perfetto e non 500g come ti verrebbe da pensare, a caldo è facile che sballi un po' .


ciao
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2815
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro di che hanno era la tua?
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 582
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cayman 2700 anno 2007 km 76000
e tra le altre cose è un po di tempo che sento rumore lato dx piuttosto forte sull anteriore,un po meno sul posteriore quando prendo piccole buche e avvallamenti,ho già controllato tutto,barre,bracci vari,ho anche cambiato le boccole dei vari leveraggi,ma non si riesce a capire da dove provenga.
stamattina con macchina sul ponte,insieme al meccanico abbiamo provato con delle leve a far muovere gli ammortizz,l'unico rumore che si sente è quando vanno in completa estensione,si sente che picchiano.Lui dice che probabilmente sono quelli,è possibile?
a me non sembrano scoppiati
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pietro (pietrostone)
Utente registrato
Username: pietrostone

Messaggio numero: 451
Registrato: 01-2010
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono i cuscinetti tra ammortizzzatori ant e duomi da cambiare.
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 583
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quelli dobbiamo ancora verificarli,bisogna smontare l'ammo,però dietro i cuscinetti non ci sono.....
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Ans (ans)
Utente registrato
Username: ans

Messaggio numero: 379
Registrato: 11-2011


Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

motore freddo,o motore caldo?



ovviamente vedi il libretto.
Io (con la 996) misuro sempre a motore caldo, ma con auto spenta da almeno 10 min, per fare scendere l'olio. Controlla anche con l'asta.

(Messaggio modificato da ans il 31 luglio 2013)
Donne e motori ...
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2816
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A freddo Alessandro
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2817
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ans a freddo.
Dopo 10 min con lo 0w40 ci puoi ancora stare con gli altri dipende da temperatura e viscosita'.
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2818
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale,mi pare strano che siano partiti il cuscinetto davanti e il supporto dietro.
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 584
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora se è a freddo il livello è giusto.
non so se è il cuscinetto,dobbiamo smontare l'ammo per controllare,comunque supporti vari e bracci sono a posto,rimane cuscinetto,ammortizzatore e supporto dell ammo da controllare,mentre dietro è un mistero,l'unico rumore che si sente è quello quando va completamente in estensione,ma secondo me è normale,non so cosa possa essere di altro
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Ans (ans)
Utente registrato
Username: ans

Messaggio numero: 380
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 04:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io (con la 996) misuro sempre a motore caldo




citazione da altro messaggio:

Ans a freddo



... è strano come argomenti di base siano così controversi.
Io consiglio di leggere il libretto di uso e manutenzione che, per la mia, suggerisce:
-macchina in piano
-motore a temperatura d'esercizio (quindi caldo)
-aspettare qualche minuto che l'olio defluisca dopo aver spento il motore
Donne e motori ...
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2819
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ho qualche problema di connessione,a breve rispondo.
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2820
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiariamo il discorso.
Se un individuo riempie fino alla tacca del max pochi minuti dopo aver spento l'auto,erra.
Questo perche' normalmente un olio come lo 0w40 impiega circa 30 minuti per scendere quasi completamente in coppa;un 5w50 ad esempio ne impiega oltre 35 a parita' di temperatura olio calcolata come standard e non in condizioni ambientali sfavorevoli(se e' molto caldo impiega meno,se e' a temperatura ma con freddo impieghera' un po' di piu').
Ovviamente per queste auto il riscontro lo si ha a freddo,dove l'indicatore per una corretta funzionalita' del circuito,comprese unita' esterne quali vos e altro,deve segnare alternativamente l'ultima tacca prima del max o la tacca inferiore.
Chiuso.
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conta (conta)
Utente registrato
Username: conta

Messaggio numero: 206
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piccolo OT....
quindi michele, quando si sostituisce l'olio (0W-40), per scaricarlo completamente(avendo prima portato il motore in temperatura)è bene aspettare almeno 30 minuti giusto?
Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2822
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto
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christian (toby)
Utente registrato
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Messaggio numero: 71
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Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona sera a tutti ,io ho notato che quando accendo il cayman aspetto qualche secondo olio perfetto ,poi parcheggio l'auto inclinata 20-30 di lato ,a freddo l'auto quando la accendo mi segna il minimo d'olio ,poi torno a casa raffreddo il motore riaccendo questa volta in piano tutto ok olio perfetto ,come mai e normale tutto ciò. vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte .
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christian (toby)
Utente registrato
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Messaggio numero: 72
Registrato: 06-2013
Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20-30 gradi di inclinazione laterale
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christian (toby)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma a voi non è capitato? nessuno saprebbe darmi una risposta.
macchina a freddo inclinata 20 -30 gradi su un lato, segnala olio bassissimo.
parcheggiata in piano olio perfetto ,(a freddo)segnala pieno.

buuuuuu
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2830
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ndo cacchio la parcheggi sta macchina,in un fosso?
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1549
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bha, è una raccomandazione comune, effettuare il controllo con l'auto in piano. Ma poi, devi proprio controllarlo quando parcheggi in montagna?
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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christian (toby)
Utente registrato
Username: toby

Messaggio numero: 75
Registrato: 06-2013
Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche quando vado dai miei la parcheggio in giardino dove è presente questa pendenza e quando vado via mi segna olio minimo. tutto qua ,volevo sapere se è normale.,
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2831
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' normale
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christian (toby)
Utente registrato
Username: toby

Messaggio numero: 76
Registrato: 06-2013
Inviato il sabato 10 agosto 2013 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie Michele
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Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: nicocayman

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2011
Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fammi una foto e postala che voglio proprio vedere una cayman inclinata di 30°...

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