Autore |
Messaggio |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 580 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 22:18: |
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problema: dopo qualche giorno che la macchina è ferma,prima di mettere in moto controllo l'olio,l'indicatore è segna tutte le tacche. mentre se quando la spengo,attendo mezz'oretta(motore ancora caldo)accendo il quadro e le tacche arrivano a metà indicatore. qual'è la prova giusta da fare? motore freddo,o motore caldo? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1823 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 10:45: |
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che olio hai dentro? un pò di differenza ci sta ma mezzo chilo (da minimo a massimo dovrebbe essere un chilo) mi sembra tanto. Forse è ora di cambiare olio Tessera 646
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 581 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 12:27: |
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mobil 5-50 e l'olio lo cambio ogni 8000 km al massimo si,dovrebbe essere 1/2 kg la differenza,però sembra troppo anche a me,non è che il sensore abbia problemi? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1824 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 12:48: |
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controlla sul libretto se si misura a caldo o a freddo e tieni buona quella misurazione Tessera 646
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Claudio (zao)
Utente registrato Username: zao
Messaggio numero: 271 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 20:10: |
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io lo controllavo sempre a freddo e ogni 2 mesi facevo un riscontro a caldo per vedere la differenza, come nel tuo caso aggiungerei 250g e sono sicuro che è perfetto e non 500g come ti verrebbe da pensare, a caldo è facile che sballi un po' . ciao |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2815 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 10:08: |
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Alessandro di che hanno era la tua? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 582 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 12:32: |
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cayman 2700 anno 2007 km 76000 e tra le altre cose è un po di tempo che sento rumore lato dx piuttosto forte sull anteriore,un po meno sul posteriore quando prendo piccole buche e avvallamenti,ho già controllato tutto,barre,bracci vari,ho anche cambiato le boccole dei vari leveraggi,ma non si riesce a capire da dove provenga. stamattina con macchina sul ponte,insieme al meccanico abbiamo provato con delle leve a far muovere gli ammortizz,l'unico rumore che si sente è quando vanno in completa estensione,si sente che picchiano.Lui dice che probabilmente sono quelli,è possibile? a me non sembrano scoppiati [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 451 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 19:13: |
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Sono i cuscinetti tra ammortizzzatori ant e duomi da cambiare. |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 583 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 19:15: |
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quelli dobbiamo ancora verificarli,bisogna smontare l'ammo,però dietro i cuscinetti non ci sono..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 379 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 20:35: |
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citazione da altro messaggio:motore freddo,o motore caldo?
ovviamente vedi il libretto. Io (con la 996) misuro sempre a motore caldo, ma con auto spenta da almeno 10 min, per fare scendere l'olio. Controlla anche con l'asta. (Messaggio modificato da ans il 31 luglio 2013) Donne e motori ...
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2816 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 22:01: |
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A freddo Alessandro [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2817 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 22:08: |
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Ans a freddo. Dopo 10 min con lo 0w40 ci puoi ancora stare con gli altri dipende da temperatura e viscosita'. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2818 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 22:16: |
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Ale,mi pare strano che siano partiti il cuscinetto davanti e il supporto dietro. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 584 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 23:19: |
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allora se è a freddo il livello è giusto. non so se è il cuscinetto,dobbiamo smontare l'ammo per controllare,comunque supporti vari e bracci sono a posto,rimane cuscinetto,ammortizzatore e supporto dell ammo da controllare,mentre dietro è un mistero,l'unico rumore che si sente è quello quando va completamente in estensione,ma secondo me è normale,non so cosa possa essere di altro [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 380 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 04:52: |
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citazione da altro messaggio:Io (con la 996) misuro sempre a motore caldo
citazione da altro messaggio:Ans a freddo
... è strano come argomenti di base siano così controversi. Io consiglio di leggere il libretto di uso e manutenzione che, per la mia, suggerisce: -macchina in piano -motore a temperatura d'esercizio (quindi caldo) -aspettare qualche minuto che l'olio defluisca dopo aver spento il motore Donne e motori ...
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2819 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 21:39: |
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Scusate ho qualche problema di connessione,a breve rispondo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2820 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 09:10: |
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Chiariamo il discorso. Se un individuo riempie fino alla tacca del max pochi minuti dopo aver spento l'auto,erra. Questo perche' normalmente un olio come lo 0w40 impiega circa 30 minuti per scendere quasi completamente in coppa;un 5w50 ad esempio ne impiega oltre 35 a parita' di temperatura olio calcolata come standard e non in condizioni ambientali sfavorevoli(se e' molto caldo impiega meno,se e' a temperatura ma con freddo impieghera' un po' di piu'). Ovviamente per queste auto il riscontro lo si ha a freddo,dove l'indicatore per una corretta funzionalita' del circuito,comprese unita' esterne quali vos e altro,deve segnare alternativamente l'ultima tacca prima del max o la tacca inferiore. Chiuso. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 14:37: |
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piccolo OT.... quindi michele, quando si sostituisce l'olio (0W-40), per scaricarlo completamente(avendo prima portato il motore in temperatura)è bene aspettare almeno 30 minuti giusto? Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2822 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 18:11: |
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Esatto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 71 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 17:29: |
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buona sera a tutti ,io ho notato che quando accendo il cayman aspetto qualche secondo olio perfetto ,poi parcheggio l'auto inclinata 20-30 di lato ,a freddo l'auto quando la accendo mi segna il minimo d'olio ,poi torno a casa raffreddo il motore riaccendo questa volta in piano tutto ok olio perfetto ,come mai e normale tutto ciò. vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte . |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 72 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 17:30: |
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20-30 gradi di inclinazione laterale |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 12:07: |
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scusate ma a voi non è capitato? nessuno saprebbe darmi una risposta. macchina a freddo inclinata 20 -30 gradi su un lato, segnala olio bassissimo. parcheggiata in piano olio perfetto ,(a freddo)segnala pieno. buuuuuu |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2830 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 12:35: |
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Ma ndo cacchio la parcheggi sta macchina,in un fosso? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1549 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 13:16: |
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Bha, è una raccomandazione comune, effettuare il controllo con l'auto in piano. Ma poi, devi proprio controllarlo quando parcheggi in montagna? ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 75 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 20:09: |
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perche quando vado dai miei la parcheggio in giardino dove è presente questa pendenza e quando vado via mi segna olio minimo. tutto qua ,volevo sapere se è normale., |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2831 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 20:44: |
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E' normale [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 76 Registrato: 06-2013
| Inviato il sabato 10 agosto 2013 - 20:04: |
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ok grazie Michele |
   
Nicola (nicocayman)
Nuovo utente (in prova) Username: nicocayman
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 15:28: |
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Fammi una foto e postala che voglio proprio vedere una cayman inclinata di 30°... |