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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 298 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 23:19: |
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A fine mese nelle concessionarie. Qui a Milano hanno gia' ordinato in parecchi a scatola chiusa. |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 821 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 11:45: |
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...da me solo uno ed e' 2,7 proveniente da Cayman 3,4 2007. Alessandro se posso permettermi prendila ora altrimenti rischi di averla chissa' quando come e' capitato per la Boxster, tanto tu hai il vantaggio di sapere che tipo di auto sara' avendo gia' la 981, capisco la tua situazione che e' capitata anche a me in altre situazioni...finisci che non ti vivi ora la Boxster perche' pensi alla Cayman, pero' poi sai bene che una volta che hai la Cayman (almeno a me succede sempre cosi) stai punto e a capo perche' ricomincerai a guardarti intorno soprattutto in questo caso che passeresti sostanzialmente nella stessa auto ma con il tetto rigido. |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 826 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 13:47: |
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presente alla presentazione... sono proprio curioso... |
   
Pietro (pietrofogal)
Nuovo utente (in prova) Username: pietrofogal
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2013
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 15:26: |
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avvistata nuova cayman 981 presso il paesino di montagna La Villa (alta badia, Bz) ! colore rosso, targa tedesca. che dire... una meraviglia!! :-) Soprattutto la prima 3/4 davanti Bellissimi anche i cerchi da 19", naturalmente pneumatici invernali wow che auto  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2806 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 10:28: |
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Alessandro francamente non capisco bene l'idea di un cambio ta la Boxster e la Cayman...si va verso la bella stagione per cui io mi terrei la splendida 981 che già hai...altrimenti, se vuoi passare a una coupè, vai di 991, meglio se S, con un anno di vita e pochi km all'attivo che, più o meno, costerà come una Cayman nuova ben accessoriata.... |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 844 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 13:55: |
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...io al di la della bella stagione non mi ricomprerei fondamentalmente la stessa auto ma coupe'...saro' un caso limite ma non ho lo stimolo per farlo perche' ripeto avrei la stessa auto salvo se approfitto per variare motorizzazione e prenderla 3,4 ma poi non sarei coerente con le mie scelte ben meditate che ho motivato piu volte...invece sto' tenendo d'occhio la Macam che promette bene ed e' molto piu simile come dimensioni ad una Cayenne (auto che ho avuto) che ad una Q5...magari le forme piu slanciate di questo nuovo suv Porsche mi fara' meditare...anche se la vedo dura ed e' prematuro avendo ora un auto di cui non potrei desiderare di meglio. |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 306 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 22:15: |
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Ciao a tutti. Valutero' la nuova Cayman giovedi' sera alla presentazione e poi decidero' sul da farsi. In ogni caso prenderei solo la S. Il cambio vettura scaturisce principalmente dal motore e visto che la Cayman e' nuova prenderei quella piuttosto che riprendere una boxster. Se pero' non mi convince del tutto allora tengo la Boxster. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2816 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 02 marzo 2013 - 20:24: |
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Interessante Alessandro...a parte le considerazioni estetiche (ho letto della tua delusione nel vedere dal vivo la nuova Cayman sull'altro 3d) mi sembra che, a differenza di Alfonso, ti sia un pochino pentito della scelta della motorizzazione 2.7 rispetto al 3.4 della S, è così oppure ho capito male?? |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 312 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 03 marzo 2013 - 18:52: |
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Ciao Alessandro. Effettivamente, col senno di poi, credo che oggi prenderei sicuramente la S. L'unico vantaggio della 2.7 e' quello fiscale e ovviamente del minor costo iniziale. Riconosco che il 2.7 e' un ottimo motore, ma in piu' occasioni avrei preferito avere qualcosina di coppia in piu'. Pazienza. Per ora tengo la mia Boxster. Come dici tu probabilmente valutero' in futuro la 991. |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 851 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 03 marzo 2013 - 19:52: |
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Ciao Alessandro ma tu prima della 981 che auto avevi ? Solo per mera curiosita' eh :-) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8970 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 03 marzo 2013 - 20:49: |
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Oggi l'ho avuta sottomano, domani posto qualche foto. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2823 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 20:40: |
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Ehh si, Alessandro, la 991 deve essere veramente una bella auto...io invece aspetto ancora qualche anno e poi, anche sperando che eliminino il superbollo, penso che valuterò una bella 997 turbo...magari turbo cabrio.... |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 317 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 22:43: |
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X Alfonso. A parte una Boxster 987 2.7 tutte auto 6 cilindri turbodiesel. L'ultima e' stata pero' per 4/5 mesi una 4 cilndri Mercedes C250 Coupe' CDI allestimento AMG (solo 205 cavalli, ma 500 nm di coppia e camio 7G tronic) Molto carina: bianca con tetto panorama in vetro nero. |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 854 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 11:39: |
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Ciao Alessandro, anche io provengo da situazioni motoristiche differenti...partendo piu recentemente new Cayenne 3.0d...effettivamente come te provenendo da motori a gasolio dove la coppia si sente subito ed e' ovviamente molto vigorosa (prerogativa di tutti i motori diesel) quella delle nostre 981 e' meno incisiva pero' non credere che quella della 3,4 lo sia in termini di sensazione di piu...ripeto io tutta sta' differenza non l'ho avvertita, anzi aggiungo che quando provai la 991 (se ho tempo posto anche foto e filmato) che era come sappiamo 3,8 pur in modalita' Sport-Chrono e cambio in M tutta questa "cattiveria" che mi aspettavo non l'avvertii...ma forse li mi aspettavo molto forse troppo e rimasi un po perplesso...invece sulla 2.7 non mi aspettavo nulla e forse ero piu "pessimista" e invece poi mi sono dovuto ricredere. Ovvio e lo ripetero' fino alla nausea che un 3,4 (o meglio 3,8) spinge e ha valori percentuali superiori ad un 2,7 ma la differenza non viene cosi percepita come sulla carta dovrebbe essere soprattutto per noi (almeno io) che sono un guidatore nella norma e "pilota" per diletto che non ha quindi quella sensibilita' per cogliere queste differenze...(merito di Porsche che ha lavorato bene su questo nuovo 2.7) per questo io alla luce di tutto sono soddisfatto della mia motorizzazione. (Messaggio modificato da Alfi il 06 marzo 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 318 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 21:04: |
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Ciao Alfonso. Anch'io sono MOLTO sodisfatto del 2.7. Credo che sia un ottimo motore e come dici tu non poi cosi' lontano dal 3.4 da cui deriva. La mia valutazione era basata sul fatto che, volendo cambiare auto, sicuramente cambierei anche motore per sperimentare qualcosa di piu'. D'altronde si cerca sempre di fare qualche passo aventi (vedi PSE). Pero' come dici tu, probabilmente tra il 3.4 e il 2.7 non c'e' questa differenza abissale... Io l'anno scorso ho provato la 991 S in pista e sinceramente mi sono stupito per la prontezza nel rispondere ai bassi. Ripeto: se dovessi cambiare (ma non cambio la Boxster per la nuova Cayman!) prenderei la S per non avere il dubbio di aver potuto scegliere qualcosa di meglio. |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 860 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 11:46: |
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citazione da altro messaggio:Ripeto: se dovessi cambiare (ma non cambio la Boxster per la nuova Cayman!) prenderei la S per non avere il dubbio di aver potuto scegliere qualcosa di meglio.
...ma infatti io ho fatto il tuo stesso ragionamento anzi ti diro' di piu io sarei andato sulla S e probabilmente ora avevo un 3,4 al posto di un 2,7 pero' poi a parte il discorso fiscale che fino ad un anno fa non c'era mi sono chiesto se valesse la pena di spendere 10k di differenza oltre ai maggiori costi (superbollo e ipt) minore possibilita' di rivendita un domani oltre ad essere su un livello sicuramente di attenzione maggiore essendo oltre tremila di cilindrata per redditometro e quant'altro (ovviamente so di essere a posto ma i controlli li fanno a prescindere) per avere sostanzialmente la stessa auto tra un 2,7 e 3,4 (esteticamente praticamente sono identiche) e dalla resa simile...sulla 987 avrei avuto molto meno dubbi infatti avevo la S ma effettivamente pur non disprezzando il valido 2,7 il 3,2 IMHO era un altra cosa un mondo a se e la scelta era quasi obbligata per chi cercava un piacere piu alto ed emozionale. Invece sposerei maggiormente il tuo discorso se dovessi scegliere tra una 991S e una 991Gt3 dove le differenze e raffinatezze tecniche si vedono e si sentono... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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