Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Presentazione Cayman < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 298
Registrato: 01-2012


Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A fine mese nelle concessionarie.
Qui a Milano hanno gia' ordinato in parecchi a scatola chiusa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 821
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...da me solo uno ed e' 2,7 proveniente da Cayman 3,4 2007.
Alessandro se posso permettermi prendila ora altrimenti rischi di averla chissa' quando come e' capitato per la Boxster, tanto tu hai il vantaggio di sapere che tipo di auto sara' avendo gia' la 981, capisco la tua situazione che e' capitata anche a me in altre situazioni...finisci che non ti vivi ora la Boxster perche' pensi alla Cayman, pero' poi sai bene che una volta che hai la Cayman (almeno a me succede sempre cosi) stai punto e a capo perche' ricomincerai a guardarti intorno soprattutto in questo caso che passeresti sostanzialmente nella stessa auto ma con il tetto rigido.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccolò (historicrally)
Utente esperto
Username: historicrally

Messaggio numero: 826
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

presente alla presentazione... sono proprio curioso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro (pietrofogal)
Nuovo utente (in prova)
Username: pietrofogal

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2013
Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avvistata nuova cayman 981 presso il paesino di montagna La Villa (alta badia, Bz) ! colore rosso, targa tedesca. che dire... una meraviglia!! :-) Soprattutto la prima 3/4 davanti
Bellissimi anche i cerchi da 19", naturalmente pneumatici invernali
wow che auto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2806
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro francamente non capisco bene l'idea di un cambio ta la Boxster e la Cayman...si va verso la bella stagione per cui io mi terrei la splendida 981 che già hai...altrimenti, se vuoi passare a una coupè, vai di 991, meglio se S, con un anno di vita e pochi km all'attivo che, più o meno, costerà come una Cayman nuova ben accessoriata....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 844
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io al di la della bella stagione non mi ricomprerei fondamentalmente la stessa auto ma coupe'...saro' un caso limite ma non ho lo stimolo per farlo perche' ripeto avrei la stessa auto salvo se approfitto per variare motorizzazione e prenderla 3,4 ma poi non sarei coerente con le mie scelte ben meditate che ho motivato piu volte...invece sto' tenendo d'occhio la Macam che promette bene ed e' molto piu simile come dimensioni ad una Cayenne (auto che ho avuto) che ad una Q5...magari le forme piu slanciate di questo nuovo suv Porsche mi fara' meditare...anche se la vedo dura ed e' prematuro avendo ora un auto di cui non potrei desiderare di meglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 306
Registrato: 01-2012


Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Valutero' la nuova Cayman giovedi' sera alla presentazione e poi decidero' sul da farsi.
In ogni caso prenderei solo la S. Il cambio vettura scaturisce principalmente dal motore e visto che la Cayman e' nuova prenderei quella piuttosto che riprendere una boxster.
Se pero' non mi convince del tutto allora tengo la Boxster.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2816
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 02 marzo 2013 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante Alessandro...a parte le considerazioni estetiche (ho letto della tua delusione nel vedere dal vivo la nuova Cayman sull'altro 3d) mi sembra che, a differenza di Alfonso, ti sia un pochino pentito della scelta della motorizzazione 2.7 rispetto al 3.4 della S, è così oppure ho capito male??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 312
Registrato: 01-2012


Inviato il domenica 03 marzo 2013 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro.
Effettivamente, col senno di poi, credo che oggi prenderei sicuramente la S. L'unico vantaggio della 2.7 e' quello fiscale e ovviamente del minor costo iniziale.
Riconosco che il 2.7 e' un ottimo motore, ma in piu' occasioni avrei preferito avere qualcosina di coppia in piu'.
Pazienza. Per ora tengo la mia Boxster. Come dici tu probabilmente valutero' in futuro la 991.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 851
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 03 marzo 2013 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro ma tu prima della 981 che auto avevi ? Solo per mera curiosita' eh :-)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8970
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 03 marzo 2013 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi l'ho avuta sottomano, domani posto qualche foto.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2823
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehh si, Alessandro, la 991 deve essere veramente una bella auto...io invece aspetto ancora qualche anno e poi, anche sperando che eliminino il superbollo, penso che valuterò una bella 997 turbo...magari turbo cabrio....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 317
Registrato: 01-2012


Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Alfonso.
A parte una Boxster 987 2.7 tutte auto 6 cilindri turbodiesel. L'ultima e' stata pero' per 4/5 mesi una 4 cilndri Mercedes C250 Coupe' CDI allestimento AMG (solo 205 cavalli, ma 500 nm di coppia e camio 7G tronic) Molto carina: bianca con tetto panorama in vetro nero.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 854
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, anche io provengo da situazioni motoristiche differenti...partendo piu recentemente new Cayenne 3.0d...effettivamente come te provenendo da motori a gasolio dove la coppia si sente subito ed e' ovviamente molto vigorosa (prerogativa di tutti i motori diesel) quella delle nostre 981 e' meno incisiva pero' non credere che quella della 3,4 lo sia in termini di sensazione di piu...ripeto io tutta sta' differenza non l'ho avvertita, anzi aggiungo che quando provai la 991 (se ho tempo posto anche foto e filmato) che era come sappiamo 3,8 pur in modalita' Sport-Chrono e cambio in M tutta questa "cattiveria" che mi aspettavo non l'avvertii...ma forse li mi aspettavo molto forse troppo e rimasi un po perplesso...invece sulla 2.7 non mi aspettavo nulla e forse ero piu "pessimista" e invece poi mi sono dovuto ricredere.

Ovvio e lo ripetero' fino alla nausea che un 3,4 (o meglio 3,8) spinge e ha valori percentuali superiori ad un 2,7 ma la differenza non viene cosi percepita come sulla carta dovrebbe essere soprattutto per noi (almeno io) che sono un guidatore nella norma e "pilota" per diletto che non ha quindi quella sensibilita' per cogliere queste differenze...(merito di Porsche che ha lavorato bene su questo nuovo 2.7) per questo io alla luce di tutto sono soddisfatto della mia motorizzazione.

(Messaggio modificato da Alfi il 06 marzo 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 318
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso.
Anch'io sono MOLTO sodisfatto del 2.7. Credo che sia un ottimo motore e come dici tu non poi cosi' lontano dal 3.4 da cui deriva.
La mia valutazione era basata sul fatto che, volendo cambiare auto, sicuramente cambierei anche motore per sperimentare qualcosa di piu'.
D'altronde si cerca sempre di fare qualche passo aventi (vedi PSE).
Pero' come dici tu, probabilmente tra il 3.4 e il 2.7 non c'e' questa differenza abissale...
Io l'anno scorso ho provato la 991 S in pista e sinceramente mi sono stupito per la prontezza nel rispondere ai bassi.
Ripeto: se dovessi cambiare (ma non cambio la Boxster per la nuova Cayman!) prenderei la S per non avere il dubbio di aver potuto scegliere qualcosa di meglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 860
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ripeto: se dovessi cambiare (ma non cambio la Boxster per la nuova Cayman!) prenderei la S per non avere il dubbio di aver potuto scegliere qualcosa di meglio.




...ma infatti io ho fatto il tuo stesso ragionamento anzi ti diro' di piu io sarei andato sulla S e probabilmente ora avevo un 3,4 al posto di un 2,7 pero' poi a parte il discorso fiscale che fino ad un anno fa non c'era mi sono chiesto se valesse la pena di spendere 10k di differenza oltre ai maggiori costi (superbollo e ipt) minore possibilita' di rivendita un domani oltre ad essere su un livello sicuramente di attenzione maggiore essendo oltre tremila di cilindrata per redditometro e quant'altro (ovviamente so di essere a posto ma i controlli li fanno a prescindere) per avere sostanzialmente la stessa auto tra un 2,7 e 3,4 (esteticamente praticamente sono identiche) e dalla resa simile...sulla 987 avrei avuto molto meno dubbi infatti avevo la S ma effettivamente pur non disprezzando il valido 2,7 il 3,2 IMHO era un altra cosa un mondo a se e la scelta era quasi obbligata per chi cercava un piacere piu alto ed emozionale.

Invece sposerei maggiormente il tuo discorso se dovessi scegliere tra una 991S e una 991Gt3 dove le differenze e raffinatezze tecniche si vedono e si sentono...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione