Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 270 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 15:25: |
|
Qualcuno ha già ordinato? |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 787 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 17:06: |
|
Ciao Alessandro sbaglio o ti vedo un po troppo interessato? Gia' stufo della Boxster? A me non piace come ben sai trovando una doppia anima gia' nella mia e andrei alla fine solo a privarmi del fascino di avere una spider, ma ovviamente e' un mio pensiero e sono contento per te, complimenti comunque. (Messaggio modificato da Alfi il 21 gennaio 2013) |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 272 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 17:46: |
|
Ciao Alfonso. Per il momento non ho intenzione di cambiare. Penso che però se dovesse piacermi, forse potrei fare un pensierino per la S... |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 788 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 18:05: |
|
...io se dovessi cambiare (ma con tutto che cambio spesso auto almeno un 2 anni durano) non so perche' la Cayman non riesco a farmela piacere quel di piu rispetto alla cabrio che mi farebbe propendere per l'acquisto, se faccio il ragionamento piu lineare dove solitamente esce prima la coupe' e poi la cabrio e avendo ora la coupe' mi incuriosirebbe la cabrio non perche' e' uscita pochi mesi dopo, essendo sempre lo stesso progetto madre, ma perche' mi da anche la possibilita' di guidare sotto il cielo... ora fare il ragionamento opposto (come nel caso di passare dalla Boxster alla Cayman) non ne vale secondo me, inoltre io come sanno anche i muri ormai potevo prendermi la S gia' con la Boxster ma per una serie di motivi ragionati (come la maggior parte di noi) non ha poi optato preferendo la liscia e lo stesso sarebbe se cambiassi in Cayman quindi non avrei nemmeno la scusa di farlo per voler un altro motore che poi tanto differente non e'...se invece potessi essere piu libero e forse un po "incosciente" mirerei alla 991...ma sono talmente contento della mia scelta che mai come questa volta non mi scende nessuna scimmia tentatrice. :-) |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 273 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 19:25: |
|
Il tuo ragionamento fila... Considera che la mia è solo un'idea del momento. Sinceramente vorrei vedere la Cayman dal vivo. Anch'io ho fatto i tutti i tuoi ragionamenti sulla 2.7 contro la S; certo che se dovessi cambiare, già che ci sono... Ultimo fatto: qui dalle mie parti purtroppo le giornate in cui usare la cabrio si contano sulle dita di una mano... e spesso il week end al lago ci vado in moto per evitare le code... |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 789 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 19:55: |
|
...poi io sono uno che bada molto alla forma e piccole differenze estetiche alla fine hanno il loro peso, volendo anche considerare altre qualita' (o difetti) che ha la Cayman rispetto alla Boxster come il tetto in lamiera e una maggiore rigidita' torsionale che un coupe' ha rispetto una cabrio, esaminando il muso che ha come differenze quelle prese d'aria un po IMHO "pesanti" che ricordano qualche rossa e con i LED diurni a mo' di fendinebbia caratteristica che riprende la Cayman 987 ecco che mi passano ancor di piu i dubbi vedendo il muso piu regolare della Boxster con il LED diurni orizzontali tipo 991, saranno stupidaggini ma io le noto, forse se la Boxster 981 non fosse cosi bella o non esistesse prenderei in considerazione sicuramente con piu attenzione la Cayman. Ovviamente e' un mio personalissimo giudizio e confermo che pur non avendo molto appeal nei miei confronti la nuova Cayman e' uno spettacolo. |