Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Spia batteria \alternatore e depot. motore!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (gianni_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianni_cayman

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2011


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti sono Gianni e saltuariamente scrivo su questo bellissimo forum di appassionati!
Uso poco la mia cayman 2.9 e l'altro giorno mi si sono accese le spie rosse batteria/alternatore e di conseguenza depotenziamento motore... La batteria l'ho fatta testare ed è buona come pure l'alternatore che al minimo carica 14 volts... L' auto è nuova praticamente.. ha solo 14000 km... qualcuno sà cosa possa essere?
p.s ho già provato a staccare il morsetto negativo ma non si resetta niente...
Grazie in anticipo!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (gianni_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianni_cayman

Messaggio numero: 20
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 30 dicembre 2012 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno sa cosa possa essere?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2569
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fattela testare in officina con il piwis che e' la cosa piu' sensata.
Dipende molto anche da quanto la tieni ferma,dove,se hai dispositivi tipo allarme non montato dalla casa e se usi un mantenitore di carica.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (gianni_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianni_cayman

Messaggio numero: 21
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele, sei il migliore del forum!!!
visto che hai preso in considerazione il mio problema, ti dico quello che mi è successo...
Ho acceso l'auto per andare a far benzina e durante il tragitto si è accesa la spia batteria\alternatore e successivamente quella di depotenziamento motore... pensavo fosse la bateria scarica e qundi l'ho staccata dai morsetti e l'ho messa in carica con un caricabatterie di un mio amico che fa l'elettrauto. Dopo una notte di carica ho ricollegato ma l'errore ricompare... non ho nessun allarme ne mantenitori di carica...
Ho chiamato il CP di Livorno ma fino a dopo il 6 non aprono l'officina perchè hanno l'inventario....Riuscirò a portarla la senza carroatrezzi?
Buon anno a tutti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2572
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai ricaricato la batteria,dipende da che carica residua aveva e se era sotto la soglia di recupero.
La spia motore deve comparire nel momento in cui si riavvia l'auto e deve scomparire in un tempo che varia dai 5 secondi se con auto calda a un paio di minuti o piu' finche' non viene ripristinato il giusto lambda.
Se metti una batteria nuova anche da 70 Ah con un buono spunto non avrai problemi ma essenziale e' il ctek quando la tieni ferma per un po' di tempo.
La cosa che puoi fare e' mettere una batteria nuova e portarla dal c.p. al solo scopo di cancellare eventuali errori residui e valutare eventuali assorbimenti anomali.
Se hai la batteria stock e' quella al 90% e la puoi buttare nel cesso,riaccendi,verifichi lo spegnimento spia motore e viaggi verso il c.p. se ancora accesa l'altra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (gianni_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianni_cayman

Messaggio numero: 22
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La batteria stock l'ho già fritta... ho una varta da 70 Ah al momento proprio per i periodi di sosta lunghi che fa... Secondo me ormai la centralina ha memorizzato questi due errori e non li resetta più...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8724
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Staccando i poli dovrebbe resettarsi, in alternativa Michele ti ha consigliato bene: presa OBD e cancellazione degli errori.
Io ne ho montata una da 80 Ah con maggiore spunto.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (gianni_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianni_cayman

Messaggio numero: 23
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio tutti per le risposte!
Vi auguro uno rombante 2013 a bordo dei vostri splendidi mezzi!!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione