Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Fumo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 512
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti
Domenica ero a Monza,ho fatto un paio di giri e tutto ok,poi in fondo al rettilineo,prima della variante,mi ha fatto una fumata bianca da far paura dallo scarico.Solo quella,poi tutto come se niente fosse,mi sono fermato a controllare,niente olio in giro,niente rumori strani,ne dopo ne adesso fa fumo,il livello dell'olio è un po sopra alla tacca del pieno di olio(appena fatto il tagliando in conce!!!) opinioni?
Domani la riporto in officina,non vorrei che mi avessero messo troppo olio e lo ha sputato fuori
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 513
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (cosmi)
Utente registrato
Username: cosmi

Messaggio numero: 336
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scenografico! io mi sarei ca...to sotto per il famoso cuscinetto!
Aut viam inveniam aut faciam
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1139
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

drift boy !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2545
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Alessa' ce l'hai il degasatore cup e la coppa estesa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 1693
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao alessandro,
è capitata la stessa identica cosa a una macchina come la tua,nella pista di adria nel raduno di pmania di settembre
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 514
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Michele,niente degasatore ne coppa ma di solito faccio solo turni di mezz'ora e ogni 2 giri rallento un po per raffreddare un po il motore,e al massimo tiro 6500-6800 giri,mai arrivato a limitatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 515
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi è in conce,dovrebbero cambiarlo il degasatore. sperem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo (jtomac_it)
Utente registrato
Username: jtomac_it

Messaggio numero: 37
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalla tribuna è stato spettacolare !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2546
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


senza le modifiche di cui sopra un cayman non dfi la pista non la deve vedere nemmeno da lontano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (chiccovero)
Nuovo utente (in prova)
Username: chiccovero

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, siccome vorrei andare in pista anche io, potete darmi qualche info su "degasatore cup e coppa estesa"?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2547
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebimotorsport costo euro 1000 circa piu' 500 montaggio.Senti Maurizio o Richard
Stai piu' sicuro e puoi fare quello che fa Alessandro senza come minimo rigare i cilindri.
Il degasatore e la coppa sono montati nei cayman mk1 per la cup e sono la soluzione migliore dal punto di vista economico-affidabile.
Non e' e non sara' mai un carter secco come i gt3 quindi sempre attenzione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 516
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rigare i cilindri??????
spero proprio di no..........
Per adesso non ho ancora notizie,ma oltre alla fumata non ho fatto altri inconvenienti ne rumorini strani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Porschista attivo
Username: savo

Messaggio numero: 2004
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se fosse rigato anche solo un cilndro, farebbe comunque un pò di fumo, e il motore avrebbe un calo di prestazioni
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 517
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

niente fumo e nessun calo di prestazioni
sgratt sgratt

prossimo acquisto coppa estesa e degasatore cup
(la coppa da FVD,il degasatore,dove lo trovo? )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2548
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto da Ebimotorsport,il kit va montato completo.
la rigatura sul cilindro e' marginale ed e' la condizione migliore,considera che trattasi di lokasil(sulla tua se non ricordo male) per cui una defezione gia' iniziata puo' andare fuori tolleranza a distanza di due settimane come di max un paio d'anni.
Vedendo la fumata.........
Visto che siamo nell'argomento,ti consiglio al prossimo cambio d'olio di utilizzare il mobil 1 5w50,possibilmente non prima di marzo,per allungare il tempo di "esposizione".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 518
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 5w50 l'ho già preso,di solito faccio i mesi freddi 0w40 e caldi 5w50
Ma a parte il 1/2 kg in più che c'è con l'estensione coppa cosa fa di piu per non creare problemi? cosi come il degasatore?
E da cosa puo essere causata la fumata? non penso che se fosse stato il VOS a rompersi grossi danni non ne faccia...oltre a far passare olio in camera di combustione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2550
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro...mi sembri che eri tu quello che seguiva bene il manuale del sig. .....
In parole povere ma veramente povere,il tuo impianto non garantisce pressione e portata quando e' sottoposto ad accelerazioni superiori a 1-1,2g,isolate e combinate;si hanno dati su diversi circuiti.
Considera che il cayman ne puo' fare quasi 1,4 con assetto stock e ruote da 18" (gia' siamo fuori).
Quindi,in pista sei gia' messo male,perche' ti mancano 2 pompe per ovviare alla pressione e portata,il pozzetto profondo da' un po' di autonomia in piu'.
Il degasatore piccolo cesso stock inoltre,in queste condizioni non riuscendo a gestire tutti questi vapori accumulati per la ragione di cui sopra,lascia defluire l'olio dal tubo del troppo pieno che poi viene aspirato in camera.
Non e' tanto il problema di bruciare olio,e' che primo ti diminuisce quello in circolo ma cosa piu' importante ti porta sottozero quel minimo di pressione che l'impianto puo' darti.
Indi parti in movimento senza lubrificazione,in particolare quelle piu' lontane dalla pompa.
Il pacchetto cup e' a posto,ci corrono con le slick e di motori se ne son fumati pochi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 519
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso ho capito!!!!!
spiegazione al TOP
grazie mille Michele

appena ho il responso dal conce ti saprò dire cosa è successo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato
Username: cayman_lover

Messaggio numero: 120
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 23 novembre 2012 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma mia che fumata!!! per dfi quindi tutto ok? han risolto il problema??
tessera 1841
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 520
Registrato: 08-2006
Inviato il venerdì 23 novembre 2012 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto a posto,hanno cambiato il degasatore e fatto i controlli vari
e adesso o basta pista o seguo i consigli di Michele,mi spiacerebbe la prossima volta lasciare il motore x terra.....
Però che uno debba modificare un sacco di cose su una Porsche solo x poter girare tranquillo in pista è una comica!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto
Username: greyfox

Messaggio numero: 939
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 23 novembre 2012 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ho visto dalla tribuna Ascari e per un momento ho pensato a cose brutte !!
Sono usciti addirittura i comissari di percorso a controllare che non ci fosse olio sulla pista !!

Meno male che è stato solo .... tanto fumo e niente arrosto
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 521
Registrato: 08-2006
Inviato il sabato 24 novembre 2012 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,veramente,quando ho visto la bandiera a strisce gialle e rosse ho pensato........qualcuno ho rotto,mica sapevo di essere io la causa hihihihi già buono che non mi hanno detto niente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 522
Registrato: 08-2006
Inviato il sabato 24 novembre 2012 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque mi sono divertito,ho anche tirato i freni davanti rossi

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione