Autore |
Messaggio |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 512 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 18:14: |
|
Salve a tutti Domenica ero a Monza,ho fatto un paio di giri e tutto ok,poi in fondo al rettilineo,prima della variante,mi ha fatto una fumata bianca da far paura dallo scarico.Solo quella,poi tutto come se niente fosse,mi sono fermato a controllare,niente olio in giro,niente rumori strani,ne dopo ne adesso fa fumo,il livello dell'olio è un po sopra alla tacca del pieno di olio(appena fatto il tagliando in conce!!!) opinioni? Domani la riporto in officina,non vorrei che mi avessero messo troppo olio e lo ha sputato fuori |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 513 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 18:22: |
|
 |
   
Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 336 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 09:12: |
|
scenografico! io mi sarei ca...to sotto per il famoso cuscinetto! Aut viam inveniam aut faciam
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1139 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 09:27: |
|
drift boy ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2545 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 11:28: |
|
Alessa' ce l'hai il degasatore cup e la coppa estesa? |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1693 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:18: |
|
ciao alessandro, è capitata la stessa identica cosa a una macchina come la tua,nella pista di adria nel raduno di pmania di settembre |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 514 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:22: |
|
No Michele,niente degasatore ne coppa ma di solito faccio solo turni di mezz'ora e ogni 2 giri rallento un po per raffreddare un po il motore,e al massimo tiro 6500-6800 giri,mai arrivato a limitatore |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 515 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:24: |
|
oggi è in conce,dovrebbero cambiarlo il degasatore. sperem |
   
lorenzo (jtomac_it)
Utente registrato Username: jtomac_it
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 14:07: |
|
dalla tribuna è stato spettacolare !! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2546 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 15:37: |
|
senza le modifiche di cui sopra un cayman non dfi la pista non la deve vedere nemmeno da lontano |
   
Francesco (chiccovero)
Nuovo utente (in prova) Username: chiccovero
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 16:57: |
|
Ciao, siccome vorrei andare in pista anche io, potete darmi qualche info su "degasatore cup e coppa estesa"? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2547 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 17:59: |
|
Ebimotorsport costo euro 1000 circa piu' 500 montaggio.Senti Maurizio o Richard Stai piu' sicuro e puoi fare quello che fa Alessandro senza come minimo rigare i cilindri . Il degasatore e la coppa sono montati nei cayman mk1 per la cup e sono la soluzione migliore dal punto di vista economico-affidabile. Non e' e non sara' mai un carter secco come i gt3 quindi sempre attenzione. |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 516 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 19:55: |
|
rigare i cilindri?????? spero proprio di no.......... Per adesso non ho ancora notizie,ma oltre alla fumata non ho fatto altri inconvenienti ne rumorini strani |
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 2004 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 20:03: |
|
se fosse rigato anche solo un cilndro, farebbe comunque un pò di fumo, e il motore avrebbe un calo di prestazioni .... come lei nessuna .....
|
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 517 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 20:17: |
|
niente fumo e nessun calo di prestazioni sgratt sgratt  prossimo acquisto coppa estesa e degasatore cup (la coppa da FVD,il degasatore,dove lo trovo? ) |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2548 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 10:39: |
|
Tutto da Ebimotorsport,il kit va montato completo. la rigatura sul cilindro e' marginale ed e' la condizione migliore,considera che trattasi di lokasil(sulla tua se non ricordo male) per cui una defezione gia' iniziata puo' andare fuori tolleranza a distanza di due settimane come di max un paio d'anni. Vedendo la fumata......... Visto che siamo nell'argomento,ti consiglio al prossimo cambio d'olio di utilizzare il mobil 1 5w50,possibilmente non prima di marzo,per allungare il tempo di "esposizione". |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 518 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 12:24: |
|
il 5w50 l'ho già preso,di solito faccio i mesi freddi 0w40 e caldi 5w50 Ma a parte il 1/2 kg in più che c'è con l'estensione coppa cosa fa di piu per non creare problemi? cosi come il degasatore? E da cosa puo essere causata la fumata? non penso che se fosse stato il VOS a rompersi grossi danni non ne faccia...oltre a far passare olio in camera di combustione |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2550 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 18:53: |
|
Alessandro...mi sembri che eri tu quello che seguiva bene il manuale del sig. ..... In parole povere ma veramente povere,il tuo impianto non garantisce pressione e portata quando e' sottoposto ad accelerazioni superiori a 1-1,2g,isolate e combinate;si hanno dati su diversi circuiti. Considera che il cayman ne puo' fare quasi 1,4 con assetto stock e ruote da 18" (gia' siamo fuori). Quindi,in pista sei gia' messo male,perche' ti mancano 2 pompe per ovviare alla pressione e portata,il pozzetto profondo da' un po' di autonomia in piu'. Il degasatore piccolo cesso stock inoltre,in queste condizioni non riuscendo a gestire tutti questi vapori accumulati per la ragione di cui sopra,lascia defluire l'olio dal tubo del troppo pieno che poi viene aspirato in camera. Non e' tanto il problema di bruciare olio,e' che primo ti diminuisce quello in circolo ma cosa piu' importante ti porta sottozero quel minimo di pressione che l'impianto puo' darti. Indi parti in movimento senza lubrificazione,in particolare quelle piu' lontane dalla pompa. Il pacchetto cup e' a posto,ci corrono con le slick e di motori se ne son fumati pochi. |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 519 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 20:12: |
|
adesso ho capito!!!!! spiegazione al TOP grazie mille Michele   appena ho il responso dal conce ti saprò dire cosa è successo |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 23 novembre 2012 - 12:56: |
|
mamma mia che fumata!!! per dfi quindi tutto ok? han risolto il problema?? tessera 1841
|
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 520 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 23 novembre 2012 - 18:36: |
|
tutto a posto,hanno cambiato il degasatore e fatto i controlli vari e adesso o basta pista o seguo i consigli di Michele,mi spiacerebbe la prossima volta lasciare il motore x terra..... Però che uno debba modificare un sacco di cose su una Porsche solo x poter girare tranquillo in pista è una comica!!!!!!!!! |
   
Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 939 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 23 novembre 2012 - 20:45: |
|
Ti ho visto dalla tribuna Ascari e per un momento ho pensato a cose brutte !! Sono usciti addirittura i comissari di percorso a controllare che non ci fosse olio sulla pista !! Meno male che è stato solo .... tanto fumo e niente arrosto  PORSCHE ERGO SUM
|
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 521 Registrato: 08-2006
| Inviato il sabato 24 novembre 2012 - 00:20: |
|
si,veramente,quando ho visto la bandiera a strisce gialle e rosse ho pensato........qualcuno ho rotto,mica sapevo di essere io la causa hihihihi già buono che non mi hanno detto niente |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 522 Registrato: 08-2006
| Inviato il sabato 24 novembre 2012 - 00:21: |
|
comunque mi sono divertito,ho anche tirato i freni davanti rossi |