...secondo alcuni rumors questa sara' a dispetto delle previsioni molto diversa dalla Boxster (salvo per alcuni particolari estetici), sicuramente migliore, ci sorprendera'...le aspettative sono alte
...ecco le foto ufficiali, non capisco perche' a questo punto continuarla a chiamare Cayman e non Boxster col tetto, le differenze estetiche sono ancora meno accentuate tra i due modelli che sulla 987 anche gli interni ora sono identici e non piu differenziate dalla diversa palpebra del cruscotto
Ora è visibile anche sul sito ufficiale. È bellissima, ma il retro ha delle forme a mio parere meno originali della precedente serie....La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
Ciao. A me non piace proprio il paraurti anteriore: troppo simile alla vecchia 987. Molto piu' bello quello della Boxster con i led orizzontali. Il terzo posteriore non e' entusiasmante. Confermo che e' riuscita meglio la boxster e questa sembra proprio un adattamento.
Quoto il frontale più ferrari (per le prese d'aria) che porsche. Molto meglio la boxter. Comunque bellina, ma non entusiasmante. Belli invece gli interni. P.S.: dalle foto mi sembra una vetturetta sportiveggiante japan. Il filmato invece falsa le proporzioni dell'auto facendola sembrare più bassa e ovviamente più bella.Aut viam inveniam aut faciam
aldilà della linea, ampiamente prevista e molto simile alla Boxster (anche le prese d'aria laterali), farei notare che la S ha preso appena 5 cv (contro i 10 della base) e che il peso è sceso di pochissimo, meno che sulla Boxster 981....ho un po' la sensazione che, visti anche i dati sulle vendite, si siano impegnati poco sulla Cayman e molto di più sulla Boxster...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
compatta e snella. se solo avesse il motore nella posizione - per me - giusta (a sbalzo) e due bei faretti tondi... non avrei dubbi a preferirla all'odierna 911 che - per me - ha perso i connotati di sportività e leggerezza che caratterizzavano i primi modelli. ma tant'è, i tempi cambiano e le domande del mercato seguono...
...e devono pur quelli del marketing giustificare il listino piu alto nonostante sia ancor di piu una coupe' Boxster rispetto alla 987 precedente. Comunque ognuno ha i suoi gusti e se piace piu un tetto fisso in testa non va criticato...forse potevano fare se proprio doveva operare qualche differenza introdurre i bei led diurni a resistenza orizzontali come sulla 991 e 981...cosi rotondi saranno un richiamo alla precedente serie ma sembrano IMHO dei "fendinebbia" riadattati inoltre le bocche di areazione probabilmente sempre per farle un po differenti rispetto alla Boxster e Carrera sono troppo Ferrari 360.
A me sembra un ibrido tra una mini panamera e la nuova boxster...veicolo commerciale, molto commerciale! Trasmette poca passione...almeno alla vista IMHONon solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
Sicuri che le bocche ricordino la 360 Modena come tanti hanno scritto?? Io direi più 599gtb Fiorano...La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
Comunque la spiegazione e' sotto il naso...la politica di Porsche e' quella di fare uno stesso prodotto sia aperto che chiuso ma con una logica di mercato diversa posizionando la Cayman su un gradino leggermente piu alto della Boxster, altrimenti mi ripeto mai come nella 981 si sarebbero dovuto creare (come nella 991) la Boxster coupe' e la Boxster cabrio anzi roadster perche' questo e' anche il punto non avendo la cayman a fronte del tetto rigido come contro partita almeno due strapuntini posteriori. Pero' al di la' dei gusti e' una bella auto senza alcun dubbio ma io a questo punto sono contento di aver preso la roadster
A me piace, anche se pure io avrei preferito i led diurni orizzontali piuttosto che i faretti lenticolari con i led intorno...comunque, come Alfonso, anche io acquisterei la 981 Boxster...preferirei infatti il piacere della guida con il vento tra i capelli anche perchè se, invece, ci volessi andare spesso in pista sarebbe molto meglio prendere, ad un prezzo simile, una 997 GT3 con due-tre anni di vita e poche decine di migliaia di km....
secondo me fai bene a pensarci poi tutto dipende da quanto la vuoi tenere , adesso a dire il vero i vari prestiti o leasing non sono proprio a buon mercato però magari con un piccolo sforzo ci riesci .... poi la ex.......va bè non è affar mio ma ci sono dentro come te e a volte bisogna anche un po fregarsene ----tanto a Gennaio arriva il meteorite.....se solo avesse 350 cv .....ciao ciao 911....
Fabio, appena la prendo facciamo il raduno dei caymanisti separati il mio problema è che non deve venire a conoscenza che l'ho comprata altrimenti mi vorrà mungere moooolto di più
La voglio (la macchina, non la ex...) tenere almeno 3-4 anni e per la cronaca non faccio nè leasing nè prestiti ma la compro in contanti.
La prima che avevo cayman s grigio meteorite interni terraccotta........superacessoriata ...tanti acessori per nulla .....però era davvero bella ... per il resto stai sicuro che lo verrà sicuramente a sapere....se solo avesse 350 cv .....ciao ciao 911....
Ciao Lorenzo. Ottima scelta la Cayman. Non ho capito cosa intendi per l'attuale. Io, da possessore di boxster 981 ed avendi avuto la 987, ti consiglio vivamente di aspettare e stare sulla nuova. Non c'e' paragone a nessun livello rispetto alla precedente (e' cosi' sulla Boxstere sara' la stessa cosa sulla Cayman).
Ciao Ale, per l'attuale intendo l'unica versione che ora vedi per strada... Anche io prenderei quella nuova se solo avessi i soldi ma purtroppo ora (nella mia condizione attuale, vedi commenti sopra) posso permettermi "solo" una di seconda mano con budget sotto i 27-28K. Cosa importante tieni presente che la prenderei come seconda macchina e per giunta NON in leasing quindi assolutamente di proprietà.Ho scoperto infatti che tanti caymanisti ed altri possessori di auto di grossa cilindrata (Maserati, ferrari etc.) anche di questo sito fanno i fighi con auto non di proprietà cioè in leasing...
(Messaggio modificato da Larry il 04 dicembre 2012)
(Messaggio modificato da Larry il 04 dicembre 2012)
Probabilmente molti hanno vantaggi ad avere un lesing. Anche io ho acquistato di persona e tra un pò venderò, quindi se qualcuno è intenzionato a tenere monitorata la mia 981....
Ciao Andrea, ti ho mandato la mail ma e' stata ritardata... non so cosa vuol dire... Comunque considera che prima vorrei vedere bene la Cayman dal vero e poi vedro' cosa fare. In ogni caso mi trovi sempre sul forum Ciao