Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 110 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 16:52: |
|
Chi di voi sta aspettando la nuova cayman 981? Prenderete la S o la base? e perche'? |
   
P.A. (paoloalberto)
Nuovo utente (in prova) Username: paoloalberto
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 19:08: |
|
ma scusa non e' ancora uscita.... c'e solo il muletto che gira tutto camuffato.... uscira' nel 2013..... bhe io prenderei la S perche le S sono migliori sotto tutti i punti di vista!!!!!!!!! indi S |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 783 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 11:52: |
|
Ovviamente entrambe hanno pro e contro, specialmente ora per via di superbollo, vessazioni fiscali, controlli, ecc ecc; dire che la S è superiore in tutto è una castroneria (é certamente superiore in prestazioni, ma per il resto no, ad es. consumi, costi di gestione, utilizzo quotidiano ecc ecc) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 111 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 12:22: |
|
Per. P.A. Beh al 2013 mancano solo 4 mesi... Credo che la presenteranno proprio a breve. Anche la Macan doveva arrivata' chissà' quando invece e' alle porte. Avete visto il fimato su quattroruote on line (Macan)? |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4036 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 12:40: |
|
Ciao Alessandro. Giusto chi ti risponde "dipende". Vuoi un istant classic? Beh, allora fermati e guarda bene. La Cayman R è LA scelta. Ne trovi poche usate e a prezzi imbarazzanti. C'è ovviamente molta richiesta (soprattutto all'estero). Per uso pista e per Istant Classic non mi sposterei dalla "cara buona vecchia R". Per il resto la nuova S sarà più prestazionale della "standard". Dunque per me migliore se utilizzata non troppo. Con la benzina a 2 euro, c'è chi cambia un'auto diesel per prenderne una che consuma meno... figuriamoci con una Porsche. Credo che come tenuta nel tempo una S nuova valga di più. Ho provato a fare diverse configurazioni tra Cayman R, Boxster S nuova e (per me più Istant Classic di tutte) Boxster Spyder (ancora per poco ordinabile). Arrivo sempre tra gli 83k e gli 89k. Buona scelta. Ovviamente, prendila con tutto. Se ti manca qualcosa poi te ne pentiresti. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5290 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 13:21: |
|
simone una curiosità.... la boxster spyder sul configuratore la ordineresti con o senza navigatore? accingersti dal catalogo exlusive per avere un mezzo prestazionale o piu scicchettoso? tutte le volte che configuro io metto a catalogo solo le cose da utilizzo sportivo ( gli unici due confort sono la radio base e il clima) charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4039 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 15:07: |
|
Daniel ASSOLUTAMENTE da mettere il navigatore. L'auto perde 5-8k senza. Me racumandi!!! Poi altre cose obbligatorie sono: (+navigatore plus) +Sport Chrono PLUS +Scarico Sai come faccio a capire se mi piace una Boxster? Vedo subito il cruscotto se ho il navigatore, e le altre cose sopra citate. Per esser precisi, sulla Spyder, dato che non è un Cayman R, io metterei il Bose, i cerchi verniciati in nero, il volante sportivo (che non costa nemmeno molto e, anche se non è il multi-funzione, ha un look spettacolare). Ho configurato (guarda caso) ieri un Cay R, una Boxster Spyder e una S new model. Su tutti prenderei un istant classic sicuro: la Boxster Spyder. Ce n'è una in vendita sui 52 mila euro ma ha purtroppo oltre 50.000 km... e, per me, son già troppi. Meglio 60k, ma meno di 20.000 km. Idem per il Cay R (ma non ha tutte e 3 le cose scritte sopra) e soprattutto con 50k ha già 60.000 km. Eh...sognare fa bene ;-) Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5292 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 15:33: |
|
scusa ma il navigatore porsche da usare ... te lo confermo con la mia 997 è na cagata pazzesca e poi distrae dalla guida!! se potessi comprare scegliendo io acquisterei qualsiai Pors come era data in allestimento base sulla 997 gt3 rs mk1..... radio cd ,clima e pacchetto sport senza plus! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4043 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 16:47: |
|
Sulla praticità...beh nulla da dire. Oggi con un Garmin o Tom-Tom o altre marche vai ovunque. Se parliamo però di valore, beh, lo puoi vedere tu stesso su un autoscout: guarda il prezzo di quelle con gli optional che ti ho menzionato (navi+sport plus+scarico) e guarda poi quelle senza navi. Noterai che commercialmente le ultime distano anni luce anche da usate. Le più "facilmente" rivendibili sono le vere full optional. Io, ma è un gusto mio personale, quando non vedo il navigatore su di un'auto, passo oltre. Ciao, $imone PS Daniel questi sono sempre miei pareri, imparati sul campo del mercato delle vendite auto (non sono un commerciante ma un appassionato del mercato della compra-vendita dell'auto) La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 112 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 17:04: |
|
Ciao Simone, Io ho comprato da poco una Boxster 981 che puoi vedere nel forum Boxster (quella nera con interni tutta pelle grigio agata). La mia domanda era per capire il trend del momento... rinunciare alle prestazioni (come ho fatto io) o rischiare di comprare un'auto forse poi invendibile (viste la sproporzione tra le vendite della nuova 981 base ed S). Grazie per i commenti. |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 224 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 21:26: |
|
La Spyder sarà pure istant classic, ma con salto in avanti che c'è stato da 987 a 981 per me è da folli comprarla. Così come sarebbe da folli ora acquistare la r sapendo che inevitabilmente un eguale passo avanti ci sarà nella nuova Cayman. Al limite si aspetta e si vede quanto scende l'attuale con la nuova sul mercato. Quanto ai -8 k senza navigatore, absit iniuria verbis, mi viene da sorridere. |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 576 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 13:11: |
|
...sul navigatore ho aperto tempo fa una discussione in proposito dato che avevo in ordine una 981 Boxster sulla opportunita' di metterlo o meno avendo io sempre avuto il navi e provenendo tra l'altro dalla nuova Cayenne in cui l'avevo e mi sembrava automatico nella 981 configurarla in tal senso...invece ascoltando molti utenti e valutando anche io sull'opportunita' di utilizzo alla fine non l'ho messo convinto anche dal fatto che esteticamente la 981 (come nella 991) ha di serie comunque il monitor da 7' e quindi non c'e' quella "squallida" buca che impoverisce il cruscotto. Facendo una ricerca sembra che le 981 (tranne quelle demo 3,4 che sono full optional imposte dalla Casa) anche all'estero consegnate non abbiano il navi come optional piu richiesto ma invece ha preso il suo posto il PDK e Sport-Chrono...inoltre ormai, spece su Iphone, esiste l'applicazione Navigon che e' un navigatore di alta qualita' con grafica molto simile a quella che c'e' nel PCM Porsche (sara' la stessa casa produttrice) con il vantaggio di non avere il costo mensile degli aggiornamenti ed inoltre la funzione dei Tutor e Autovelox non presenti (purtroppo) sul navigatore di serie. Sulla scelta tra una 2,7 e 3,4 fino ad ora e' stata del 90% a favore della prima (parlimo soprattutto in Italia complice anche un motore tutto nuovo e piu prestazionale rispetto al passato derivato questa volta direttamente dal 3,4)...diverse demo(3,4)sono ferme in concessionaria in attesa di essere vendute e anche i concessionari (un po come per il Cayenne e Panamera che sono ordinati quasi tutti a gasolio) le 981 con motorizzazione 3,4 non ne ordinano quasi alla fabbrica (salvo contratto di acquisto da parte di un cliente che vuole espressamente la 3,4)colpa del super bollo, IPT ed eccessiva esposizione in caso di controllo fiscale...e cio' ovviamente si ripercuote anche un domani sulla rivendita. Per la Cayman credo si seguira' la stessa logica  |
   
Federico G. (federicomi)
Nuovo utente (in prova) Username: federicomi
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2012

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 21:55: |
|
Io prenderei la S e la prenderei con il navigatore e il Pdk. Io ho acquistato a gennaio la Cayman e l'ho cercata partendo da questi accessori e se un domani dovessi cambiarla con una più giovane farei lo stesso. Quindi se in parte posso rappresentare il cliente "tipo" lascio a voi le successive deduzioni. Ho iPhone e iPad ma il navi di serie, anche se con meno funzioni è un' altra cosa per visibilità e comandi sul cruscotto. La S quasi vola, la sorella minore non so !! La vita é troppo breve per NON essere italiani
|