Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * 981 normale o S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 110
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi di voi sta aspettando la nuova cayman 981?
Prenderete la S o la base? e perche'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

P.A. (paoloalberto)
Nuovo utente (in prova)
Username: paoloalberto

Messaggio numero: 22
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusa non e' ancora uscita....
c'e solo il muletto che gira tutto camuffato....
uscira' nel 2013.....
bhe io prenderei la S perche le S sono migliori sotto tutti i punti di vista!!!!!!!!!
indi S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 783
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente entrambe hanno pro e contro, specialmente ora per via di superbollo, vessazioni fiscali, controlli, ecc ecc; dire che la S è superiore in tutto è una castroneria (é certamente superiore in prestazioni, ma per il resto no, ad es. consumi, costi di gestione, utilizzo quotidiano ecc ecc)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 111
Registrato: 01-2012
Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per. P.A.
Beh al 2013 mancano solo 4 mesi...
Credo che la presenteranno proprio a breve.
Anche la Macan doveva arrivata' chissà' quando invece e' alle porte.
Avete visto il fimato su quattroruote on line (Macan)?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4036
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro.
Giusto chi ti risponde "dipende". Vuoi un istant classic?
Beh, allora fermati e guarda bene. La Cayman R è LA scelta. Ne trovi poche usate e a prezzi imbarazzanti. C'è ovviamente molta richiesta (soprattutto all'estero).
Per uso pista e per Istant Classic non mi sposterei dalla "cara buona vecchia R". Per il resto la nuova S sarà più prestazionale della "standard". Dunque per me migliore se utilizzata non troppo. Con la benzina a 2 euro, c'è chi cambia un'auto diesel per prenderne una che consuma meno... figuriamoci con una Porsche.

Credo che come tenuta nel tempo una S nuova valga di più. Ho provato a fare diverse configurazioni tra Cayman R, Boxster S nuova e (per me più Istant Classic di tutte) Boxster Spyder (ancora per poco ordinabile). Arrivo sempre tra gli 83k e gli 89k.

Buona scelta. Ovviamente, prendila con tutto. Se ti manca qualcosa poi te ne pentiresti.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 5290
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

simone una curiosità....
la boxster spyder sul configuratore la ordineresti con o senza navigatore?

accingersti dal catalogo exlusive per avere un mezzo prestazionale o piu scicchettoso?


tutte le volte che configuro io metto a catalogo solo le cose da utilizzo sportivo ( gli unici due confort sono la radio base e il clima)
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4039
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel ASSOLUTAMENTE da mettere il navigatore. L'auto perde 5-8k senza. Me racumandi!!!

Poi altre cose obbligatorie sono:
(+navigatore plus)
+Sport Chrono PLUS
+Scarico

Sai come faccio a capire se mi piace una Boxster? Vedo subito il cruscotto se ho il navigatore, e le altre cose sopra citate.

Per esser precisi, sulla Spyder, dato che non è un Cayman R, io metterei il Bose, i cerchi verniciati in nero, il volante sportivo (che non costa nemmeno molto e, anche se non è il multi-funzione, ha un look spettacolare).

Ho configurato (guarda caso) ieri un Cay R, una Boxster Spyder e una S new model.

Su tutti prenderei un istant classic sicuro: la Boxster Spyder. Ce n'è una in vendita sui 52 mila euro ma ha purtroppo oltre 50.000 km... e, per me, son già troppi. Meglio 60k, ma meno di 20.000 km.

Idem per il Cay R (ma non ha tutte e 3 le cose scritte sopra) e soprattutto con 50k ha già 60.000 km.

Eh...sognare fa bene ;-)

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 5292
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ma il navigatore porsche da usare ...

te lo confermo con la mia 997 è na cagata pazzesca e poi distrae dalla guida!!

se potessi comprare scegliendo io acquisterei qualsiai Pors come era data in allestimento base sulla 997 gt3 rs mk1.....

radio cd ,clima e pacchetto sport senza plus!
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4043
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla praticità...beh nulla da dire. Oggi con un Garmin o Tom-Tom o altre marche vai ovunque. Se parliamo però di valore, beh, lo puoi vedere tu stesso su un autoscout: guarda il prezzo di quelle con gli optional che ti ho menzionato (navi+sport plus+scarico) e guarda poi quelle senza navi. Noterai che commercialmente le ultime distano anni luce anche da usate.

Le più "facilmente" rivendibili sono le vere full optional. Io, ma è un gusto mio personale, quando non vedo il navigatore su di un'auto, passo oltre.

Ciao,
$imone

PS Daniel questi sono sempre miei pareri, imparati sul campo del mercato delle vendite auto (non sono un commerciante ma un appassionato del mercato della compra-vendita dell'auto)
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 112
Registrato: 01-2012
Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone,
Io ho comprato da poco una Boxster 981 che puoi vedere nel forum Boxster (quella nera con interni tutta pelle grigio agata).
La mia domanda era per capire il trend del momento... rinunciare alle prestazioni (come ho fatto io) o rischiare di comprare un'auto forse poi invendibile (viste la sproporzione tra le vendite della nuova 981 base ed S).
Grazie per i commenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 224
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Spyder sarà pure istant classic, ma con salto in avanti che c'è stato da 987 a 981 per me è da folli comprarla.
Così come sarebbe da folli ora acquistare la r sapendo che inevitabilmente un eguale passo avanti ci sarà nella nuova Cayman. Al limite si aspetta e si vede quanto scende l'attuale con la nuova sul mercato.
Quanto ai -8 k senza navigatore, absit iniuria verbis, mi viene da sorridere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 576
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sul navigatore ho aperto tempo fa una discussione in proposito dato che avevo in ordine una 981 Boxster sulla opportunita' di metterlo o meno avendo io sempre avuto il navi e provenendo tra l'altro dalla nuova Cayenne in cui l'avevo e mi sembrava automatico nella 981 configurarla in tal senso...invece ascoltando molti utenti e valutando anche io sull'opportunita' di utilizzo alla fine non l'ho messo convinto anche dal fatto che esteticamente la 981 (come nella 991) ha di serie comunque il monitor da 7' e quindi non c'e' quella "squallida" buca che impoverisce il cruscotto.

Facendo una ricerca sembra che le 981 (tranne quelle demo 3,4 che sono full optional imposte dalla Casa) anche all'estero consegnate non abbiano il navi come optional piu richiesto ma invece ha preso il suo posto il PDK e Sport-Chrono...inoltre ormai, spece su Iphone, esiste l'applicazione Navigon che e' un navigatore di alta qualita' con grafica molto simile a quella che c'e' nel PCM Porsche (sara' la stessa casa produttrice) con il vantaggio di non avere il costo mensile degli aggiornamenti ed inoltre la funzione dei Tutor e Autovelox non presenti (purtroppo) sul navigatore di serie.

Sulla scelta tra una 2,7 e 3,4 fino ad ora e' stata del 90% a favore della prima (parlimo soprattutto in Italia complice anche un motore tutto nuovo e piu prestazionale rispetto al passato derivato questa volta direttamente dal 3,4)...diverse demo(3,4)sono ferme in concessionaria in attesa di essere vendute e anche i concessionari (un po come per il Cayenne e Panamera che sono ordinati quasi tutti a gasolio) le 981 con motorizzazione 3,4 non ne ordinano quasi alla fabbrica (salvo contratto di acquisto da parte di un cliente che vuole espressamente la 3,4)colpa del super bollo, IPT ed eccessiva esposizione in caso di controllo fiscale...e cio' ovviamente si ripercuote anche un domani sulla rivendita.

Per la Cayman credo si seguira' la stessa logica :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico G. (federicomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: federicomi

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2012


Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io prenderei la S e la prenderei con il navigatore e il Pdk. Io ho acquistato a gennaio la Cayman e l'ho cercata partendo da questi accessori e se un domani dovessi cambiarla con una più giovane farei lo stesso. Quindi se in parte posso rappresentare il cliente "tipo" lascio a voi le successive deduzioni. Ho iPhone e iPad ma il navi di serie, anche se con meno funzioni è un' altra cosa per visibilità e comandi sul cruscotto. La S quasi vola, la sorella minore non so !!
La vita é troppo breve per NON essere italiani

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione