Autore |
Messaggio |
   
Fabio (monels1)
Nuovo utente (in prova) Username: monels1
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 16:48: |
|
Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio, ho 20 anni e sono nuovo di questo forum. Abito in provincia di Modena e le mie più grandi passioni sono il calcio e le automobili. Ho deciso di scrivere il mio primo messaggio qui poiché la Cayman è la Porsche che preferisco e alla quale sto facendo, ormai da tempo, numerosi pensieri. Vorrei quindi sapere se l'auto è alla nostra portata (negli ultimi 10 anni abbiamo avuto una Volvo s40). Vorrei quindi conoscere i costi reali di quest'auto, mi riferisco ad un modello nuovo, anno 2012. A quanto ammonterebbero le spese per assicurazione (classe di merito 1), bollo, benzina, tagliandi, cambio gomme? Mensilmente io percorro intorno ai 500 km, per cui non ne farei un uso eccessivo. Vorrei inoltre sapere se l'auto è affidabile, ovvero con quale frequenza può essere soggetta a guasti. Insomma, vorrei sapere se mi appresto a fare il passo più lungo della gamba oppure se attualmente, in condizioni economiche stabili, potrei togliermi la soddisfazione di questo gioiellino  |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 98 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 19:56: |
|
La S o la liscia?? Io ho la S 2011....pago 650 di RCA più circa 100 al mese con HDI per garanzie accessorie...furto incendio agenti atmosferici atti vandalici...totale assicurazione insomma sono circa 1850 l'anno! il bollo è di 760 più altri 1000 tondi per il regalo di Marietto Monti...i km...dipende dove li fai...in autostrada costante in 7a a 130 fai 12km/l in città stai sugli 8....per stare largo fai una media di 9....ti vengono 55 litri al mese che in blue super+ fanno..circa 100 euro.io ho già fatto 15mila km in 11 mesi...con un escursione in pista! nessun problema. macchina più che affidabile. Gomme se non erro stai sui 1800 euri...tagliandi ancora non so...anno prossimo. in conce a roma ti pelano...guardando su internet su officine aut. porsche tipo top ricambi a brescia i prezzi mi sembrano ottimi. mi interesserò meglio quando sarò a tiro di tagliando! per ora mi godo ogni giorno la mia bimba...!! tessera 1841
|
   
Fabio (monels1)
Nuovo utente (in prova) Username: monels1
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 20:02: |
|
La liscia! Grazie tante. Sei stato chiarissimo |
   
Fabio (monels1)
Nuovo utente (in prova) Username: monels1
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 20:03: |
|
in ogni modo, anche per la liscia prezzi e consumi sono simili, giusto? |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5313 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 20:38: |
|
Bene arrivato tra noi! Ti auguro di fare bene i conti e di centrare il bersaglio!!!! Franco. P.S. Con una Porsche è sempre bene stare "larghi" con i conti.... (Messaggio modificato da Francof. il 30 giugno 2012) Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Lorenzo (larry)
Nuovo utente (in prova) Username: larry
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 01 luglio 2012 - 14:29: |
|
Anche con il prezzo dela benzina alle stelle con una Porsche (a meno che tu non faccia da 25000 KM all'anno in sù) il costo del carburante è uno degli ultimi problemi |
   
Alessandro (cayman_lover)
Utente registrato Username: cayman_lover
Messaggio numero: 99 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 01 luglio 2012 - 20:02: |
|
beh con la liscia il bollo sarà boh!? 500/550 euro anziche 760...e il superbollo...boh...quasi nulla contro i 1000 della S....cambia pure l'assicurazione, qualcosina meno...soprattutto meno costo vettura,meno costo della parte legata al furto incendio....i consumi si...penso massimo potrà fare un km in piu al litro...ma dipende tutto dal piede...gomme...dipende cosa monti!! se hai i 19 paghi come la S...se hai i 18 o i 17 (mamma mia brutta roba) paghi molto meno! tessera 1841
|
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 144 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 09:36: |
|
Ti dico cosa pago io con la 2.9 pdk: assicurazione (furto incendio, agenti atm) 1400 euro/anno circa, bollo+monti circa 900 euro totali, gomme con cerchi da 18 (michelin pilot sport 2) 1200 euro... per la benzina, stando a quanto detto sopra, i consumi sono in linea con il 3.4... Ovviamente tieni conto che per ogni magagna sono dolori, è piccola ma è sempre una porsche, per esempio a me mi si è "fusa" la batteria per il poco utilizzo: controllo in Centro ufficiale, batteria nuova, mantenitore di carica solo 340 euro... sti ca' !!! |
   
fabio (porschecayman2900)
Utente registrato Username: porschecayman2900
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 10:15: |
|
Ciao e benvenuto...non ho capito se la vuoi prendere nuova od usata....sopra i ragazzi hanno descritto i costi alla perfezzione , riguardo i tagliandi del 2900 PDK , il primo che si fa a 30.000 km io ho pagato 600 euro , il cambio batteria ( ho lasciato la chiave inserita per un settimana ) 160 euro , a 38.000 km non ho per ora riscontrato nessun problema se solo avesse 350 cv .....ciao ciao 911....
|
   
Fabio (monels1)
Nuovo utente (in prova) Username: monels1
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 12:40: |
|
Grazie 1000 a tutti. Siete molto chiari. Valuterò!  |
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 145 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 14:41: |
|
Non l'hai chiesto ma forse ti può essere utile: se decidi di prenderla pdk (ottimo secondo me) cerca di prenderla con il volante sport design (palettine del cambio, non pulsanti). In un vecchio post avevo detto che i pulsanti vanno bene, basta abituarsi, beh... pensavo di essermi abituato ma l'altro giorno guidavo un po' più sportivo del solito, tipo 80/90, con lo sport plus attivo e cambio in manuale, a automaticamente, senza pensare, ho cercato di salire di marcia come se avessi le palette, cioè ho tirato indietro il pulsantino di destra dietro al volante, con il risultato che ho scalato inavvertitamente marcia, trovandomi in seconda e quindi quasi fuori giri... non bella come sensazione. Vorrei aver scelto il volante con palette, perché oltretutto è anche più bello, e comunque guidare in manuale con il pdk è veramente divertente! P.S. Domanda: hai 20 (corretto?) quindi hai la patente al massimo da 2 anni... Ma non c'è la famosa limitazione sulla potenza delle vetture per i primi 3 anni? Controlla bene... (Messaggio modificato da dani_cayman il 02 luglio 2012) |
   
fabio (porschecayman2900)
Utente registrato Username: porschecayman2900
Messaggio numero: 56 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 15:54: |
|
Ciao Daniele.....se ce una cosa bella è che il PDK non ti permette di andare fuori giri , interviene il limitatore , in quanto la limitazione della patente è in vigore se non sbaglio da sett. 2011 ...chi l'ha persa prima può guidare tranquillo... se solo avesse 350 cv .....ciao ciao 911....
|
   
Fabio (monels1)
Nuovo utente (in prova) Username: monels1
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 17:04: |
|
Grazie del consiglio Daniele. Si è vero, ho 20 anni, tuttavia sono esente dalla limitazione sui kw poiché ho conseguito la patente prima che venisse approvata la legge che limita la potenza. La legge penso sia entrata in vigore il 1 febbraio 2011, io ho preso la patente nel novembre del 2010. La Volvo s40 di mio papà che guido, infatti, è un 1.900 di cc, e la posso portare senza problemi. Almeno, quando la polizia mi ferma non dice nulla. |
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 20:22: |
|
Per la limitazione meglio così! Per il Pdk sei sicuro Fabio che il limitatore entra anche in scalata? Io pensavo che fosse come il manuale, cioè il limitatore entra solo se si va fuori giri e non si passa alla marcia superiore ma in scalata no... Se è come dici te meglio!!! |
   
fabio (porschecayman2900)
Utente registrato Username: porschecayman2900
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 21:10: |
|
Si ...non esiste per lui fuori giri in scalata o in accelerazione ...il PDK non fa distizione , te lo dico perchè è sucesso anche a me più di una volta in pista .....e non è mai andato in fuori giri se solo avesse 350 cv .....ciao ciao 911....
|
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 147 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 21:21: |
|
Ottimo! Quindi concordi sulla scomodità dei tasti? |
   
fabio (porschecayman2900)
Utente registrato Username: porschecayman2900
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 03 luglio 2012 - 14:33: |
|
A dire il vero non li uso quasi mai , neanche in pista uso solo in modo sequenziale ( leva cambio ) e a volte succede che invece di mettere marcia su , la tolgo e allora come ti dicevo entra il limitatore.....non ho mai provato con le " palettine " a volante ma amici che le hanno ( tipo nissan grt ) dicono che è migliore .....proverò con l'occasione .... se solo avesse 350 cv .....ciao ciao 911....
|
   
alessandro (alexporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: alexporsche
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 03 luglio 2012 - 22:18: |
|
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Cayman pdk....fantastica, chi di voi mi consiglia per cerchi da 18 le pilot sport 2? O meglio le bridgestone??? O altro? Inoltre visto che mi avvicino al secondo tagliando qualcuno ne conosce i prezzi?? Grazie a tutti |
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 148 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 09:38: |
|
Come ho già detto io monto le michelin pilot sport 2 (con codice N4, l'omologazione Porsche) io mi trovo bene ma c'è da dire che non ho provato altro, ho montato due treni di gomme e sono sempre state dello stesso tipo... |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1525 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 12:05: |
|
fuorigiri in scalata con pdk impossibile! non entra nessun limitatore SEMPLICEMENTE NON SCALA! così come in accellerazione non entra limitatore... CAMBIA MARCIA! Tessera 646
|
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 149 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 12:41: |
|
Scusa Ernesto ma allora non capisco una cosa... se è vero quello che dici, cioè il limitatore non entra neanche in accelerazione (e non metto in dubbio quello che affermi, io non ho mai provato) non mi sembra così utile mettere il cambio in manuale, tanto vale lasciarlo in D con chrono plus attivo e poi, se si vuole scalare/aumentare marcia, usare i tastini... Voglio dire, se cambia da solo prima del limitatore e se si è attivato lo sport plus , allora manuale o completamente automatico non cambia di una virgola dato che in questa modalità anche in D cambia al max numero di giri, o c'è qualcosa che mi sfugge? |
   
fabio (porschecayman2900)
Utente registrato Username: porschecayman2900
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 17:11: |
|
Forse Ernesto non hai capito bene di cosa si parlava...col pdk in modalità M e tasto sport plus inserito la cambiata la gestisci tu e se si tira in alto la marcia sebbene lo si usi in sequenziale non va fuori giri ma entra il limitatore questo solo in modalità M .....poi logico che se lo usi in D non va neanche a limitatore , ma come dici tu cambia marcia..in una scalata sbagliata magari in pista che senza volerlo passi da una terza a tipo 180 km orari e passi in seconda entra eccome il limitatore ....perchè sebbene in modalità M il pdk non ti permette mai di andare fuori giri .....almeno a me sembra così se solo avesse 350 cv .....ciao ciao 911....
|
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 150 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 18:37: |
|
Concordo con Fabio... Poi boh, magari sbagliamo in due. |
   
alessandro (alexporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: alexporsche
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 22:04: |
|
Grazie Daniele per il tuo consiglio...Michelin... Per il tagliando sai i prezzi? Trattasi del secondo.... Thanks |
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 151 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 09:46: |
|
No mi spiace, il mio primo tagliando l'ha pagato la concessionaria perché l'auto l'ho comperata usata così me l'hanno anticipato a 21000 km e hanno fatto tutto loro... |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1527 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 15:35: |
|
proverò con sport plus acceso. Tessera 646
|
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 160 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 18:51: |
|
E' successo anche a me ieri in pista, PDK in manuale e sport plus se vai al limite non cambia ma entra il limitatore. Inoltre ho appena sostituito il volante a tasti con quello a paddle perche' nella guida in pista era troppo facile cambiare involontariamente, specie nelle curve stretta dove devi incrociare "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
|