Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Frizione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 468
Registrato: 08-2006
Inviato il domenica 27 maggio 2012 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho fatto una partenza un po veloce e con sorpresa sono rimasto fermo con il motore a quasi 7000 giri e frizione che slittava...ho 61000km sarà mica da cambiare??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2436
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 27 maggio 2012 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 779
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso proprio sia giunta la sua ora!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 469
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porcaccia miseria..........
che si deve cambiare?
frizione-spingidisco e anche il volano? e già che ci sono posso mettere quello alleggerito?
erudiscimi Michele
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2437
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'hai lasciata riposare,le hai messo una coperta prima di dormire....
Come e quanto slitta?
Il disco e' andato di sicuro,lo spingi dipende ma di solito si cambia.
Il volano invece dipende se e' cotto o se ha la superficie ancora accettabile per potersi assestare con la frizione nuova.
Basta smontare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 470
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si si l'ho anche coccolata
oggi l'ho usato un po,ma non slitta,ho provato ad affondare in seconda e segni di slittamento non ce ne sono.L'altro giorno avevo fatto una partenza da fermo e non ti dico che puzza è uscita!!!!!!!!Mi sa che se smonto il volano lo trovo violaceo.
Ormai mi sa che mi conviene cambiare tutto a scanso di equivoci,non si riesce a trovare un kit completo di tutto senza vendermi un rene??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2439
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspetta finche' non e' cotta quasi completamente..
nel frattempo compri un porcello e inizi a gettonarci dentro.
Poi metti su la classica sachse magari con spingi rinforzato;il disco organico andando su strada se sei poco abituato puo' essere un po' ostico.
Il volano a cambiarlo conviene con l'aasco monomassa in alluminio.
Cmq attendi che il tempo porta giudizio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 471
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e ci vorrà un gran porcellino!!!!!!!!!!!
non è che hai i codici della sachs?
e conviene l'aasco o anche quello che vende cargraphic?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2440
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il volano Cargraficc e' aasco ma tu lo prendi dal distributore europeo che costa meno..
i codici sachs quali vuoi?
disco e spingi originali,spingi rinforzato e disco originale,oppure tutto resing?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 472
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in che senso distributore europeo? cargrap è il distrib europeo di aasco?
i codici di quella che va bene....non saprei se tutto originale o rinforzato o altro,non voglio aver problemi,basta che la macchina non saltelli,se poi costa un po di piu fa niente,visto che già ci devo mettere le mani,meglio farlo una sola volta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 473
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel pet ci sono 2 tipi diversi,perche?
application/msword
pet.doc (128.5 k)
application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document
pet 2.docx (117.3 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 475
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

application/pdf
E_987C_KATALOGo (2).pdf (81.3 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2442
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 02:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il distributore europeo volani aasco e' porscheshop.co.uk
760 euro ivato
lo spingidisco della sachs maggiorato costa 350 ivato dalla sachs direttamente
il 997 116 014 00 costa 250 euro ivato ed e' l'originale disco frizione da c.p. o da fvd.de
nella richiesta specifica motore e cambio,se sbagliassero
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 476
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricapitolando:
il volano è ok

spingidisco maggiorato sachs:
Performance Clutch Cover - Reinforced
[883082.999754]
Diameter [mm]: 240 ; Parameter: MF240

disco frizione:
Clutch Disc - Performance
[881864.999959]
Rigid clutch disc with special organic friction material
o quello originale.
giusto??

Poi ho trovato anche questo che è il kit completo.
SRE Performance Clutch Kit
[999754.999959]
Transmittable torque 565+Nm. This clutch kit contains the SRE Performance clutch cover and the rigid Performance clutch disc with special organic friction material.

e questo:
Kit frizione
SACHS - Rif.: 3000 830 601
Diametro [mm]240
N° denti23
Per pezzo singolo, vedi lista componenti
Tipo trasmissioneCambio velocità manuale 5 marce

Questo articolo comprende:
Spingidisco x 1
Disco frizione x 1
Reggispinta distacco frizione x 1
Grasso x 1
RIFERIMENTI COSTRUTTORI (NUMERI OEM)
- PORSCHE : 986.116.911.00 - 986.116.911.01 - 987.116.914.00
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2444
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto.
Il kit da 565 Nm se fai parecchia pista;non ti interessa anche perche' dovresti montare degasatore e coppa olio estesa.
Oppure puo' essere molto utile nel caso di partenze oltre i 5000 giri.
Se compri da questi,manda una mail con i dati che ti dicevo e fatti fare un prezzo;quelli sul sito non sono scontati.
Il prezzo del volano invece,non e' trattabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 477
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oooooooookkkkkkkk
no no pista ne faccio poca,e partenze sopra i 5000 non ne faccio piu
prenderò volano aasco,spingidisco maggiorato sachs e
frizione 997 116 014 00
e nel mentre il porcellino si ingrassi spero tenga ancora un po la frizione
grazie mille per i consigli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 478
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

987 116 014 00

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione