Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Dubbio scarico < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (andreajc)
Nuovo utente (in prova)
Username: andreajc

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2012
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti....ho acquistato la mia cayman s usata e ho scoperto di recente che il vecchio proprietario non so per qual motivo(credo fare più rumore) ha fatto svuotare i 2 pre.kat dei collettori. Me ne sono accorto perchè guidando un'altra cayman ho notato che la mia fosse un po' più vuota ai bassi...ma secondo voi oltre a questo può provocare danni al motore e cali di prestazione per i reflussi o intasamento degli altri 2 cat .?
ps ho lo scarico PSE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo (jtomac_it)
Nuovo utente (in prova)
Username: jtomac_it

Messaggio numero: 29
Registrato: 01-2012
Inviato il mercoledì 23 maggio 2012 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho lo stesso problema stavo valutando di ripristinarla come in origine ...a parte che fa veramente troppo rumore , se usi l'auto tutti i gg è veramente invadente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (andreajc)
Nuovo utente (in prova)
Username: andreajc

Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2012
Inviato il mercoledì 23 maggio 2012 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche tu hai lo scarico sound? perchè la mia con gli scarichi chiusi non fa troppo casino,poi quando li apri è un altri discorso...la mia questione era sul vuoto ai bassi regimi....anche la tua lo ha ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo (jtomac_it)
Nuovo utente (in prova)
Username: jtomac_it

Messaggio numero: 30
Registrato: 01-2012
Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao no io ho lo scarico orginale non sound svuotato ...tu hai il sound ? Di dove sei ? al limite te la faccio provare sotto è morta e ho notato che quando si scalda peggiora .....sto seriamente pensando di mettere lo scarico sound originale ma ora sono a corto di soldi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 718
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per eliminare il vuoto l'unica é rimappare da uno serio

discussione in merito:

http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/514063.html?1279886096

(Messaggio modificato da windsteel il 20 giugno 2012)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo (jtomac_it)
Utente registrato
Username: jtomac_it

Messaggio numero: 31
Registrato: 01-2012
Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ero tentato di andare a rimappare da biesse , ma mi sono fatto un giretto in Porsche Milano nord e mi hanno detto che rimappare sono soldi buttati ,dicono che non risolvi nulla, piuttosto mi hanno consigliato di ripristinare lo scarico... che ne pensate ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2456
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il discorso e' questo..
Il cayman s e' tappato in modo osceno sia in aspirazione(di brutto),che allo scarico.
C'e' un po' di coppia ai bassi ma l'allungo e' fortemente penalizzato.
Ora,o si preferisce avere coppia in basso,o si sceglie una soluzione intermedia,o si opta per la soluzione di potenza massima.
Il tutto senza aprire il motore.
La mappatura della centralina da sola,rende 8-9
cavalli,con il limitatore che puo' essere portato a 7400 giri,la curva di coppia migliorabile ai medio bassi modificando l'anticipo e un pelo di benza in piu' agli alti.
L'incremento agli alti non e' fattibile se non adottando un kat-back sui finali.
La potanza massima(in pista) si ottiene adottando uno skat anche sui collettori.
Con la roba di cui sopra,benzina un po' ossigenata,ipd+tb,filtro,desnork,cassoncino rivisto senza risuonatore di liuto,puleggia e volano aasco,ruote da 19",oz superforgiata,1/4 di serbatoio,p zero ..... calde,auto stock per il resto e me pare basta,stacca lo 0-100 in 4.1-4.2 senza partenza assistita e chiude i 400 sui 11,9-12.
Stock fa 13,5 vedi un po' te che te serve.
Se poi vuoi esagerare ma sempre in affidabilita',lavorazione condotti e testa,alberi a cammes scrhick e in questo caso puoi adottare benza piu' performante e sei sugli 11,5-11,6 con le stesse gomme ma limitatore a 7600 giri.
Oltre conviene solo alleggerire,perche' la potenza e' sufficiente.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione