Autore |
Messaggio |
   
andrea (andreajc)
Nuovo utente (in prova) Username: andreajc
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2012
| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:37: |
|
ciao a tutti....ho acquistato la mia cayman s usata e ho scoperto di recente che il vecchio proprietario non so per qual motivo(credo fare più rumore) ha fatto svuotare i 2 pre.kat dei collettori. Me ne sono accorto perchè guidando un'altra cayman ho notato che la mia fosse un po' più vuota ai bassi...ma secondo voi oltre a questo può provocare danni al motore e cali di prestazione per i reflussi o intasamento degli altri 2 cat .? ps ho lo scarico PSE |
   
lorenzo (jtomac_it)
Nuovo utente (in prova) Username: jtomac_it
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 23 maggio 2012 - 17:21: |
|
Ho lo stesso problema stavo valutando di ripristinarla come in origine ...a parte che fa veramente troppo rumore , se usi l'auto tutti i gg è veramente invadente |
   
andrea (andreajc)
Nuovo utente (in prova) Username: andreajc
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2012
| Inviato il mercoledì 23 maggio 2012 - 18:14: |
|
anche tu hai lo scarico sound? perchè la mia con gli scarichi chiusi non fa troppo casino,poi quando li apri è un altri discorso...la mia questione era sul vuoto ai bassi regimi....anche la tua lo ha ? |
   
lorenzo (jtomac_it)
Nuovo utente (in prova) Username: jtomac_it
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 08:27: |
|
Ciao no io ho lo scarico orginale non sound svuotato ...tu hai il sound ? Di dove sei ? al limite te la faccio provare sotto è morta e ho notato che quando si scalda peggiora .....sto seriamente pensando di mettere lo scarico sound originale ma ora sono a corto di soldi |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 718 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 08:36: |
|
per eliminare il vuoto l'unica é rimappare da uno serio discussione in merito: http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/514063.html?1279886096 (Messaggio modificato da windsteel il 20 giugno 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
lorenzo (jtomac_it)
Utente registrato Username: jtomac_it
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 23:03: |
|
Ero tentato di andare a rimappare da biesse , ma mi sono fatto un giretto in Porsche Milano nord e mi hanno detto che rimappare sono soldi buttati ,dicono che non risolvi nulla, piuttosto mi hanno consigliato di ripristinare lo scarico... che ne pensate ? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2456 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 09:44: |
|
Il discorso e' questo.. Il cayman s e' tappato in modo osceno sia in aspirazione(di brutto),che allo scarico. C'e' un po' di coppia ai bassi ma l'allungo e' fortemente penalizzato. Ora,o si preferisce avere coppia in basso,o si sceglie una soluzione intermedia,o si opta per la soluzione di potenza massima. Il tutto senza aprire il motore. La mappatura della centralina da sola,rende 8-9 cavalli,con il limitatore che puo' essere portato a 7400 giri,la curva di coppia migliorabile ai medio bassi modificando l'anticipo e un pelo di benza in piu' agli alti. L'incremento agli alti non e' fattibile se non adottando un kat-back sui finali. La potanza massima(in pista) si ottiene adottando uno skat anche sui collettori. Con la roba di cui sopra,benzina un po' ossigenata,ipd+tb,filtro,desnork,cassoncino rivisto senza risuonatore di liuto ,puleggia e volano aasco,ruote da 19",oz superforgiata,1/4 di serbatoio,p zero ..... calde,auto stock per il resto e me pare basta,stacca lo 0-100 in 4.1-4.2 senza partenza assistita e chiude i 400 sui 11,9-12. Stock fa 13,5 vedi un po' te che te serve. Se poi vuoi esagerare ma sempre in affidabilita',lavorazione condotti e testa,alberi a cammes scrhick e in questo caso puoi adottare benza piu' performante e sei sugli 11,5-11,6 con le stesse gomme ma limitatore a 7600 giri. Oltre conviene solo alleggerire,perche' la potenza e' sufficiente. |