Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Consigli prime sostituzioni < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2012
Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, mi chaimo Niccolò e sono possessore di una bellissima cayman 2.7 con scarico sound (quello con il pulsantino) Volevo qualche consiglio sulle prime cose da cambiare. Io ero indirizzato su filtro aria, IPD Plenum, e terminale A doppio scarico ( perchè ho quello unico) cosa ne pensate? ne potrei trarre qualche beneficio? IPD plenum è così utile come dicono? Per filtro e terminale sapete indirizzarmi su qualche marca? Premetto che sono uno che punta più alla qualità che al risparmio. Grazie in anticipo a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Betti (checcobetti)
Utente registrato
Username: checcobetti

Messaggio numero: 49
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 24 marzo 2012 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Utilizzo della macchina? se vai in pista ci sono altre modifiche che hanno priorità a mio avviso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3107
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 24 marzo 2012 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima sostituzione da fare:

Vai al centro Porsche più vicino e cambia la 2.7 per una S. Poi dopo si può parlare di filtri, plenum, centralina e roba varia...




(Messaggio modificato da ajorge il 24 marzo 2012)
Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 4897
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 24 marzo 2012 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fede77)
Utente registrato
Username: fede77

Messaggio numero: 128
Registrato: 12-2010


Inviato il domenica 25 marzo 2012 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, cosa consigli? Pastiglie, gomme,...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No l'uso è strettamente privato e su strade normali. Sono propio fuori strada con queste modifiche?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 454
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende sempre da quello che cerchi.......e quello che vuoi spendere........ si possono fare un bel po di cose sulla Cayman,essendo il 2.7 l'hai presa usata giusto? e come mai non hai puntato subito sulla S ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente di particolare, volevo rendere un pò di brio al motore e non volendo cambiare lo scarico (perchè sono innamorato della possibilità di fare casino solo quando voglio io), puntavo verso filtro e soprattutto plenum di cui ho sentito parlare molto bene. La s non l'ho presa in considerazione perchè mio padre ha il 4s e quando voglio i veri brividi rubo la sua. ah dimenticavo volendo cambiare anche il finalino vorrei qualche consiglio su qualche marca.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fede77)
Utente registrato
Username: fede77

Messaggio numero: 129
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Niccolo, se quando vuoi i 'veri brividi' rubi il 4S di tuo padre,... forse sei nel forum sbagliato!? :-P

Scherzo!

Buona serata!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahah già forse hai ragione!!
Dai me li date un pò di consigli utili, per far prendere un pò di CV alla mia piccola?!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3115
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicco! Allora per il terminale non lo so' al 100%...ma direi che andando in Porsche e comprando il doppia uscita sia solo una questione di 2 bulloni per installarlo visto che in giro ce ne sono di 2.7 con terminale doppio cromato...

Riguardo ai CV se proprio vuoi farci qualcosa io direi di andare per gradi...centralina così hai un pò di coppia in più ed a regimi più bassi (che sul 2.7 non sarebbe male!)...per il filtro metti un BMC o K&N ma sappi che non cambia niente...

Hai presso una bella macchina ma che NON PUO' AVERE INTENZIONI BELLICHE...insomma resta sulla corsia destra e goditi il panorama...quando vuoi sentire il brio dei cv prendi la 997 del capo !
Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2012
Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie jorge, la centralina sarà fatta sicuramente! Del plenum che mi dici? Ne vale la pena? Lo posso montare casomai con l'airbox originale? Comunque nella corsia di destra posso dare la precedenza a tante altre macchine, anche se non sono alla guida dell'elite della Porsche sono pur sempre sopra un 2,7 litri turbo a benzina!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fede77)
Utente registrato
Username: fede77

Messaggio numero: 130
Registrato: 12-2010


Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo!?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 456
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il turbo,mi sa che non lo hai pagato e non te lo hanno messo
inizia con:collettore scarico,plenum,filtro aria,poi centralina,puleggia ridotta ecc ecc,la mia è cosi e ti garantisco che l'erogazione è moooolto diversa dallo stock
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 680
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poche idee, ma ben confuse
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2012
Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No scusa ho sbagliato, mi sono confuso! Magari fosse turbo! Ma il plenum fa così tanto come dicono? (gente la ritiene la miglior trasformazione per il Cayman) e poi ho notato che vendono anche quello con il raccordo apposito della iPd, a che serve?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (cosmi)
Utente registrato
Username: cosmi

Messaggio numero: 300
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la migliore trasformazione che esista per il cayman 2.7 è il turbo a bassa pressione (tpc racing). Se non hai problemi di budget, è la soluzione migliore. Prima di tante altre modifiche che sono più "psicologiche" che altro, io valuterei proprio la TPC
Aut viam inveniam aut faciam
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si lo so il tpc è una gran bella trasformazione, ma sinceramente di spendere 5000-6000 euro non ho voglia. io volevo rendere un pó più divertente e scattante la mia lei. Non la voglio stravolgere. Mi vorrei limitare a filtro centralina e plenum. Il filtro casomai meglio da mettere nell'airbox originale o di quelli scoperti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 458
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima il plenum e poi centralina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 459
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e se puoi vedi di stapparla un pochino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 8
Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per "stapparla" che intendi?! non è una bottiglia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 461
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

togli almeno uno catalizzatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ok, ma secondo voi con plenum filtro e rimappatura centralina aumenteranno di molto i consumi? e a livello di miglioramenti cosa otterei?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 462
Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/598128.html?1330359966



http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/599730.html?1330470269
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro, ma un dubbio mi sorge: se tolgo i catalizzatori cosa devo mettere? E soprattutto perdo la funzione dello scarico sound Porsche?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2388
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E monta lo sprintbooster..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 11
Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi io vi ringrazio tutti di cuore per questi consigli, però vi prego non mettiamo troppa carne al fuoco (come si dice noi toscani) altrimenti finisco solo per confondermi le idee. Ricapitolando da quello che mi avete suggerito, le prime cose da fare sono plenum filtro e rimuovere i catalizzatori ( anche se mi rimane il dubbio una volta tolti se perdo l'uso dello scarico sportivo posche e cosa dovrò mettere a loro posto) siamo d'accordo su queste cose?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente registrato
Username: alexbox

Messaggio numero: 463
Registrato: 08-2006
Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo lo sprintbooster Michele ha ragione,anche se devo dire che una volta che si rimappa il problema del ritardo alla risposta dell'accelleratore lo si elimina(almeno a me è successo cosi,infatti devo venderlo).
Ritornando a bomba,cambia i collettori e metti quelli senza kat,mentre la funzione dello scarico sport non la perdi,in quanto agisce sulla marmitta con valvole e quindi ti rimane.
Comunque prova prima con lo sprintbooster,anche se i cavalli restano gli stessi,cambia il carattere della macchina,magari già ti basta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 12
Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se ho intenzione di rimappare non mi conviene aspettare come dici tu?! il filtro dell'aria mi consigliate quelli da air box o quelli tipo a cono ? E il plenum dovrei comprare quello con il raccordo maggiorato o è solo per l' "S"?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1362
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io dico filtro, plenum e collettori (lasciando i cat al loro posto). la guidi un pò e vedi com'è cambiata, se non ti basta vai di mappa centralina.
Se non ti basta la vendi e compri una S
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanicco

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok il filtro allora quale mi consigliate? Air box o cono? Il sound cambia un pó dopo la sostituzione del filtro?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione