Autore |
Messaggio |
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2012
| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 21:24: |
|
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, mi chaimo Niccolò e sono possessore di una bellissima cayman 2.7 con scarico sound (quello con il pulsantino) Volevo qualche consiglio sulle prime cose da cambiare. Io ero indirizzato su filtro aria, IPD Plenum, e terminale A doppio scarico ( perchè ho quello unico) cosa ne pensate? ne potrei trarre qualche beneficio? IPD plenum è così utile come dicono? Per filtro e terminale sapete indirizzarmi su qualche marca? Premetto che sono uno che punta più alla qualità che al risparmio. Grazie in anticipo a tutti |
   
Francesco Betti (checcobetti)
Utente registrato Username: checcobetti
Messaggio numero: 49 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 24 marzo 2012 - 14:45: |
|
Utilizzo della macchina? se vai in pista ci sono altre modifiche che hanno priorità a mio avviso |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3107 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 24 marzo 2012 - 14:54: |
|
Prima sostituzione da fare: Vai al centro Porsche più vicino e cambia la 2.7 per una S. Poi dopo si può parlare di filtri, plenum, centralina e roba varia...
(Messaggio modificato da ajorge il 24 marzo 2012) Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4897 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 24 marzo 2012 - 15:49: |
|
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 128 Registrato: 12-2010

| Inviato il domenica 25 marzo 2012 - 17:02: |
|
Ciao Francesco, cosa consigli? Pastiglie, gomme,... |
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2012
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 20:53: |
|
No l'uso è strettamente privato e su strade normali. Sono propio fuori strada con queste modifiche? |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 454 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 22:00: |
|
dipende sempre da quello che cerchi.......e quello che vuoi spendere........ si possono fare un bel po di cose sulla Cayman,essendo il 2.7 l'hai presa usata giusto? e come mai non hai puntato subito sulla S ? |
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2012
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 22:32: |
|
Niente di particolare, volevo rendere un pò di brio al motore e non volendo cambiare lo scarico (perchè sono innamorato della possibilità di fare casino solo quando voglio io), puntavo verso filtro e soprattutto plenum di cui ho sentito parlare molto bene. La s non l'ho presa in considerazione perchè mio padre ha il 4s e quando voglio i veri brividi rubo la sua. ah dimenticavo volendo cambiare anche il finalino vorrei qualche consiglio su qualche marca. |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 129 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 22:49: |
|
Ciao Niccolo, se quando vuoi i 'veri brividi' rubi il 4S di tuo padre,... forse sei nel forum sbagliato!? :-P Scherzo! Buona serata!! |
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2012
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 22:55: |
|
ahah già forse hai ragione!! Dai me li date un pò di consigli utili, per far prendere un pò di CV alla mia piccola?! |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3115 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 09:09: |
|
Ciao Nicco! Allora per il terminale non lo so' al 100%...ma direi che andando in Porsche e comprando il doppia uscita sia solo una questione di 2 bulloni per installarlo visto che in giro ce ne sono di 2.7 con terminale doppio cromato... Riguardo ai CV se proprio vuoi farci qualcosa io direi di andare per gradi...centralina così hai un pò di coppia in più ed a regimi più bassi (che sul 2.7 non sarebbe male!)...per il filtro metti un BMC o K&N ma sappi che non cambia niente... Hai presso una bella macchina ma che NON PUO' AVERE INTENZIONI BELLICHE...insomma resta sulla corsia destra e goditi il panorama...quando vuoi sentire il brio dei cv prendi la 997 del capo ! Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 10:47: |
|
Grazie jorge, la centralina sarà fatta sicuramente! Del plenum che mi dici? Ne vale la pena? Lo posso montare casomai con l'airbox originale? Comunque nella corsia di destra posso dare la precedenza a tante altre macchine, anche se non sono alla guida dell'elite della Porsche sono pur sempre sopra un 2,7 litri turbo a benzina!  |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 130 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 11:12: |
|
Turbo!? |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 456 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 12:29: |
|
il turbo,mi sa che non lo hai pagato e non te lo hanno messo inizia con:collettore scarico,plenum,filtro aria,poi centralina,puleggia ridotta ecc ecc,la mia è cosi e ti garantisco che l'erogazione è moooolto diversa dallo stock |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 680 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 13:00: |
|
poche idee, ma ben confuse  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 13:13: |
|
No scusa ho sbagliato, mi sono confuso! Magari fosse turbo! Ma il plenum fa così tanto come dicono? (gente la ritiene la miglior trasformazione per il Cayman) e poi ho notato che vendono anche quello con il raccordo apposito della iPd, a che serve? |
   
Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 300 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 09:40: |
|
la migliore trasformazione che esista per il cayman 2.7 è il turbo a bassa pressione (tpc racing). Se non hai problemi di budget, è la soluzione migliore. Prima di tante altre modifiche che sono più "psicologiche" che altro, io valuterei proprio la TPC Aut viam inveniam aut faciam
|
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2012
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 10:52: |
|
Si lo so il tpc è una gran bella trasformazione, ma sinceramente di spendere 5000-6000 euro non ho voglia. io volevo rendere un pó più divertente e scattante la mia lei. Non la voglio stravolgere. Mi vorrei limitare a filtro centralina e plenum. Il filtro casomai meglio da mettere nell'airbox originale o di quelli scoperti? |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 458 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 18:59: |
|
prima il plenum e poi centralina |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 459 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 18:59: |
|
e se puoi vedi di stapparla un pochino |
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2012
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 20:24: |
|
Per "stapparla" che intendi?! non è una bottiglia!  |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 461 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 20:54: |
|
togli almeno uno catalizzatore |
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2012
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 21:25: |
|
ah ok, ma secondo voi con plenum filtro e rimappatura centralina aumenteranno di molto i consumi? e a livello di miglioramenti cosa otterei? |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 462 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 22:08: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/598128.html?1330359966 http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/599730.html?1330470269 |
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2012
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 22:31: |
|
Grazie Alessandro, ma un dubbio mi sorge: se tolgo i catalizzatori cosa devo mettere? E soprattutto perdo la funzione dello scarico sound Porsche? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2388 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 23:19: |
|
E monta lo sprintbooster.. |
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2012
| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 08:53: |
|
Ragazzi io vi ringrazio tutti di cuore per questi consigli, però vi prego non mettiamo troppa carne al fuoco (come si dice noi toscani) altrimenti finisco solo per confondermi le idee. Ricapitolando da quello che mi avete suggerito, le prime cose da fare sono plenum filtro e rimuovere i catalizzatori ( anche se mi rimane il dubbio una volta tolti se perdo l'uso dello scarico sportivo posche e cosa dovrò mettere a loro posto) siamo d'accordo su queste cose? |
   
alessandro (alexbox)
Utente registrato Username: alexbox
Messaggio numero: 463 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 12:30: |
|
dimenticavo lo sprintbooster Michele ha ragione,anche se devo dire che una volta che si rimappa il problema del ritardo alla risposta dell'accelleratore lo si elimina(almeno a me è successo cosi,infatti devo venderlo). Ritornando a bomba,cambia i collettori e metti quelli senza kat,mentre la funzione dello scarico sport non la perdi,in quanto agisce sulla marmitta con valvole e quindi ti rimane. Comunque prova prima con lo sprintbooster,anche se i cavalli restano gli stessi,cambia il carattere della macchina,magari già ti basta |
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2012
| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 16:31: |
|
Ma se ho intenzione di rimappare non mi conviene aspettare come dici tu?! il filtro dell'aria mi consigliate quelli da air box o quelli tipo a cono ? E il plenum dovrei comprare quello con il raccordo maggiorato o è solo per l' "S"? |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1362 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 17:44: |
|
io dico filtro, plenum e collettori (lasciando i cat al loro posto). la guidi un pò e vedi com'è cambiata, se non ti basta vai di mappa centralina. Se non ti basta la vendi e compri una S Tessera 646
|
   
Niccoló Tapinassi (caymanicco)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanicco
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2012
| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 18:42: |
|
Ok il filtro allora quale mi consigliate? Air box o cono? Il sound cambia un pó dopo la sostituzione del filtro? |